Connect with us

Attualità

Campo padel, quali vantaggi

Published

on

Il padel è un vero e proprio tormentone che negli ultimi tre anni ha investito il mondo dello sport, con una crescita e dei numeri a dir poco impressionanti.

Le caratteristiche di questo gioco, a partire dai benefici per i praticanti e visto lo sviluppo importante in termini di business per i proprietari di impianti, hanno tolto al padel quell’immagine di meteora passeggera che lo dipingeva agli esordi, e lo stanno sempre di più consacrando come realtà sociale e sportiva.

Uno sport nato in Messico, che ha dovuto attendere ben 50 anni per esplodere in tutta la sua forza ma con numeri che in Italia sono davvero incredibili.

Basti pensare che i tesserati di Padel, che nel 2019 erano appena 5000, nel giro di soli due anni sono decuplicati arrivando a superare le 50 mila iscrizioni. Il trend nel corso del 2022 non si sta stabilizzando, anzi, continua a crescere.

Dal punto di vista prettamente sportivo il Padel si prefigura come uno sport completo, ove glutei e gambe sono sempre sotto sforzo, in un lavoro continuo e costante. Le braccia impegnate nella gestione della palla e gli addominali sempre al lavoro, pongono il padel come un vero e proprio sport aerobico, che aiuta chi lo pratica a bruciare calorie e tenersi in forma.

Oltre queste caratteristiche, il Padel trova il suo vero successo grazie al suo essere sport di squadra, superando la barriera individualista del tennis e mettendo la pluralità e il divertimento come principio cardine del suo essere.

Da una parte quindi i benefici dello sport, che nel padel diventano anche sociali visto le caratteristiche aggregative di questa disciplina, dall’altra parte il solido business, che con più di 4 milioni e mezzo di prenotazioni di campi padel nel 2021, rendono questo sport una vera e propria opportunità imprenditoriale.

Convenienza campo padel

I vantaggi del campo padel rispetto ad un campo da Tennis saltano subito all’occhio attento, di chi si vuole addentrare nel Business del Padel. 

Conti alla mano, se si prendono in considerazione le misure classiche di un campo da Tennis 18mt X 36mt, si arriva presto alla conclusione che nello stesso spazio, possono trovare posto ben 3 campi da Padel. 

Se già questo dato sembra allettante di per sè stesso, dal punto di vista dell’investimento, i vantaggi del campo Padel non sono finiti qui. Se si calcola infatti che, in un campo da Tennis mediamente giocano 2 giocatori, e che in una partita di Padel invece i contendenti sono 4, si evince in maniera sbalorditiva che nello stesso spazio, i paganti passano da 2 a 12, con un risultato assolutamente più remunerativo per i proprietari degli impianti.

Analizzata la media nazionale del costo di un campo da Tennis, si può calcolare come la scelta di allestire campi da Padel decuplichi il fatturato dei gestori.

Questi dati indicano in maniera unica e senza termini di smentita che oggi, il Padel rappresenta uno delle possibilità più remunerative che esistano nel settore imprenditoriale sportivo.

Che tu sia già un’imprenditore affermato o che tu voglia mettere la prima pietra della tua nuova azienda, hai sicuramente capito quali sono gli straordinari vantaggi di questo sport ed è quindi arrivato il momento di capire come realizzare il tuo campo padel.

A chi rivolgersi per la realizzazione campo padel

L’importante in questi casi è sapersi affidare a dei veri esperti, e a chi ha messo la costruzione di campi da Padel come proprio fiore all’occhiello.

Stiamo parlando dell’azienda Servizi Edili Roma, un’azienda che con la propria lunga esperienza, derivante da ben 4 generazioni di presenza nel territorio della regione Lazio, si pone come punto di rifermento per per privati, piccole, medie aziende, Comuni, Consorzi ed Enti Pubblici.

La Servizi Edili Roma grazie alla propria grande esperienza nella costruzione di impianti sportivi, è in grado di realizzare campi di Padel dotati di tutte le certificazioni standard richieste dal settore, in tempistiche rapide e con costi davvero competitivi. 

La tecnologia Made in Italy, affiancata alla continua ricerca dei più alti standard qualitativi per il cliente, pongono la Servizi Edili Roma come il miglior partner per la realizzazione chiavi in mano del tuo campo Da Padel.

Contattando la Servizi Edili Roma tramite il numero di tel: +39 380 3871858 oppure attraverso la mail info@serviziediliroma.it potrai ricevere una consulenza e un preventivo gratuito sulla costruzione del campo da Padel.

Consulenza competente e professionale

È importante ricevere un’adeguata consulenza sulle diverse caratteristiche del campo di gioco a partire dal fondo, e su come realizzarlo.

L’importanza inoltre di essere seguiti nella scelta della pavimentazione che può essere realizzata in diverse materie prime, con conseguenti variabili in termini di elasticità e durezza.

La scelta più diffusa è quella del cemento ma la Servizi Edili Roma, propone anche l’innovativo calcestruzzo drenante, o il conglomerato bituminoso anch’esso drenante che permette di scaricare gli impatti sulla superficie stessa.

La consulenza offre anche una guida sicura sulla scelta del manto di gioco sintetico, che può essere in diversi tipi di materiali e colori.

Servizi Edili Roma, propone ben tre tipologie diverse di campi, Il paddle Standard, il Panoramico e il super Panoramico, con la possibilità anche di avere un completo impianto di illuminazione tramite fari led, per le sessioni notturne.

Per tutte le componenti della struttura sportiva, a partire dalla struttura metallica, passando per i pannelli in vetro, fino alle rete metallica elettrosaldata e al manto sintetico, si rilasciano certificazioni nel rispetto delle normative e dei regolamenti della Federazione Italiana e Internazionale Padel.

La qualità e la sicurezza del servizio insieme alla rapidità ed efficienza, pongono la Servizi Edili Roma il partner più affidabile per la realizzazione dei tuoi campi da Padel.

Un asso della comunicazione e maestro nelle relazioni con i media, questa figura chiave gestisce con destrezza la nostra strategia di promozione, elevando la visibilità e l’immagine del nostro marchio. Con un occhio sempre attento ai dettagli e una rete di contatti nell’industria dei media, è responsabile di costruire e mantenere relazioni fruttuose con i nostri partner strategici. Il suo tocco esperto nel plasmare la narrativa pubblica è fondamentale per posizionarci come leader nel nostro settore.

Attualità

Vespa World Day a Pontedera: Nico Lopez Bruchi tra i...

Published

on

Dal 18 al 21 aprile, Pontedera ha ospitato i Vespa World Days 2024, il raduno annuale che ha coinvolto Vespisti da 54 paesi ed oltre 8.000 partecipanti. L’evento, che ha celebrato la storia della Vespa, ha ospitato più di 100 attività culturali ed enogastronomiche.

I Vespa World Days 2024, per festeggire il 70° anniversario, hanno coinvolto un noto artista locale, Nico “Lopez” Bruchi, artista urbano, che ha realizzato due murales ed un’installazione dedicati al mito della Vespa ed al suo creatore, Corradino D’Ascanio.

Nato e cresciuto a Volterra, Bruchi è noto per la sua costante attenzione ai valori sociali ed ambientali, che si riflettono nelle sue opere attraverso una critica costruttiva della società contemporanea. La sua arte non si limita solo alle pareti delle città, ma si estende anche ad installazioni e progetti di riqualificazione urbana, come la recente riqualificazione della Casa Circondariale di Pistoia, realizzata con l’aiuto dei detenuti. Nico, considerato tra gli ideatori dell’arte sociale, ha guadagnato una notevole reputazione in ambito artistico, esponendo sia in Italia che all’estero.

Per i Vespa World Days, Bruchi ha voluto omaggiare il progettista della celebre Vespa Piaggio, Corradino D’Ascanio, con un murales presso lo Spazio Stella Azzurra-Magazzini Comunali. L’ingegnere celebre per le numerose innovazioni, come il prototipo del moderno elicottero, viene onorato da Nico “Lopez” Bruchi attraverso la raffigurazione di un rullino fotografico con impressi i tre momenti significativi nella sua vita.

“La prima diapositiva mostra D’Ascanio immerso in un pensiero profondo, con una Vespa posata sui suoi progetti a simboleggiare il suo genio ed intuizione” spiega Nico Bruchi “ mentre la seconda diapositiva celebra la realizzazione della Vespa, il successo di un’idea rivoluzionaria. La terza diapositiva ritrae il sogno di Corradino di diventare famoso per l’elicottero, anche se alla fine è stata l’iconica Vespa a trasformarlo in uno degli ingegneri più importanti del Novecento”.

Il secondo murales di Bruchi si trova presso il CREC, l’ex dopo lavoro all’interno del Villaggio Piaggio: qui ha scelto di rappresentare il lavoro degli operai della catena di montaggio della Piaggio in modo completamente metaforico.

“Al Crec ho scelto di rendere omaggio al lavoro degli operai della Piaggio con una metafora della loro laboriosa attività sulla catena di montaggio” aggiunge Bruchi “Li ho ritratti come api e vespe, due insetti solitamente distanti, ma che in questa rappresentazione collaborano per la creazione di un tipo di vita lavorativa ed un tessuto sociale comune o comunque comunitario”.

Infine, sempre nel Villaggio Piaggio è possibile ammirare una vespa di enormi dimensioni, decorata da Nico per l’occasione.

“Pontedera, dal mio punto di vista, rappresenta una città esemplare per l’accoglienza perché convivono persone provenienti da ogni angolo del globo e, personalmente, è stata la città che mi ha accolto nel 2003” conclude Nico Bruchi.
“Qui a Pontedera ho iniziato il mio percorso di graffitista. Nel 2003, i murales erano ancora considerati illegali ma il Comune di Pontedera già offriva spazi legali per permettere a molte persone di dipingere. Dopo di che, il Comune ha anche stanziato fondi per organizzare alcune delle convention più importanti della Toscana, che hanno attirato persone da tutto il mondo per otto anni consecutivi. Questi eventi hanno contribuito a far emergere le stelle del mondo dei graffiti. Pontedera è sempre stata avanguardista ed inclusiva. Nel mondo questa città è sempre stata conosciuta per la Vespa, quindi mi sembra una gran cosa vedere che oggi Pontedera attrae visitatori da ogni parte del mondo, contribuendo così a promuovere il turismo e a far conoscere la città”.

Continue Reading

Attualità

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

Published

on

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire personalità artistiche in grado di affermarsi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionale.

Questo progetto è un’iniziativa di GRSHOW, azienda specializzata nella produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Al cuore del concorso c’è l’idea di valorizzare e premiare la bellezza, non intesa come mero involucro, ma combinata con autentiche capacità attoriali. “Mister Talent of Italy” si caratterizza come un concorso itinerante, con casting organizzati in tutta Italia.

“Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno”, sottolineano gli organizzatori .

Un particolare ringraziamento va a Matteo Leggieri, principale partner del concorso, che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa. Il Sig. Leggieri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, motivato da una grande passione per l’arte e dalla convinzione di avere il dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti, pilastri per la costruzione del futuro.

Con la preziosa consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento rivoluzionario, destinato a cambiare la vita dei partecipanti e a influenzare il futuro dell’arte in Italia.

Il Dott. Rosario Porzio, noto farmacista e manager nel campo dell’arte, sarà consulente alle finali nazionali e guiderà i candidati attraverso provini di recitazione, consigliando alla produzione i talenti più promettenti.

Per la prima edizione del concorso, il testimonial d’eccezione sarà Gennaro Lillio, top model internazionale e attore di successo, già impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La sua figura rappresenta l’ideale di bellezza e talento per i partecipanti del concorso.

I prossimi casting si terranno a Milano il 4 e 5 maggio, e successivamente a Bologna l’11 e il 12 maggio. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.mistertalentofitaly.it, dove è possibile trovare anche ulteriori dettagli sui luoghi e orari delle selezioni.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Published

on

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i diritti umani in un post sul suo seguitissimo canale Instagram (claudiaconte.it 318.000 follower).

“Vi presento LA VOCE DI ISIDE, la mia nuova creatura letteraria. Uno strumento per confrontarmi con le nuove generazioni sulle questioni sociali più pressanti e attuali: il disagio giovanile, la violenza, le disuguaglianze di genere, il rapporto genitori e figli e la bellezza del volontariato.”

Queste le parole che accompagnano la foto di Claudia con il libro tra le mani. Una copertina accattivante e simbolica che fa venire il desiderio di leggere il libro e la prefazione scritta da Maurizio De Giovanni (scrittore napoletano che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi).

Dopo “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, storia dedicata a Falcone e Borsellino e tutte le vittime di mafia, il quarto libro di Claudia Conte e’ dedicato e rivolto ai giovani e affronta temi di attualità che mettono in evidenza la sua attività a tutela dei diritti umani e delle donne. 

Chi è la protagonista? E’ un romanzo autobiografico? La protagonista è Iside, una diciottenne che attraverso il volontariato presso casa-famiglie mamma-bambino, cura il proprio disagio esistenziale. Ricordiamo che Claudia conduce su Rai Isoradio “Cambiare si può. Storie di successo al femminile” ed è molto attiva nel campo della legalità. Figlia di poliziotto, non fa mancare mai il suo sostegno alla Polizia e alle forze dell’ordine.

Claudia Conte, come rivela la rivista americana Forbes, si conferma “tra le più giovani e visionarie rappresentanti del panorama culturale italiano”.

E’ possibile acquistare il libro qui 
https://www.mondadoristore.it/La-voce-di-Iside-Claudia-Conte/eai979128084454/

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Fiorello: “Non lascio la Rai, da qui non mi...

Lo showman all'Adnkronos: "Dopo VivaRai2 ci vediamo alla prossima idea". Intervenuto al Foro Italico per Tennis and Friends, non si...

Spettacolo2 ore ago

Che Tempo Che Fa, ecco tutti gli ospiti di domenica 5 maggio

In studio con Fabio Fazio, tra gli altri, Lautaro Martínez, Zerocalcare, Diego Abatantuono Domani, domenica 5 maggio, nuovo appuntamento sul...

Spettacolo2 ore ago

David di Donatello, Marcuzzi show con Moretti:...

Il siparietto prima di salire sul palco Alessia Marcuzzi show, ieri sera, alla 69ma edizione dei David di Donatello. La...

Cronaca3 ore ago

Pg Bono: “Sì al doppio Csm, separazione solo a certe...

“Sono favorevole ai due CSM, purché per ciascuno vengano mantenute sia le garanzie e le prerogative di quello attuale, sia...

Cronaca3 ore ago

Covid cambia ancora faccia, variante KP.2 “potrà...

Lo studio sulla figlia di JN.1 che negli Usa ha sorpassato la madre ed è responsabile di 1 caso su...

Politica3 ore ago

Europee, tentata effrazione in comitato Polverini a Ponte...

Sul posto sono in corso i rilievi della polizia. La candidata all'Adnkronos: "Dispiaciuta, spero non sia gesto politico" Tentato accesso...

Economia3 ore ago

Lavoro, sale tasso occupazione su base mensile a marzo

A dirlo sono le stime provvisorie dell'Istat A marzo, su base mensile, il tasso di occupazione sale al 62,1%, segnando...

Politica4 ore ago

Giustizia, via libera governo a pacchetto riforme

Il provvedimento al centro di un colloquio con Meloni riguarda la separazione delle carriere con due diversi concorsi Via libera...

Sport4 ore ago

Continental è Top Sponsor del Giro d’Italia

Cattaneo: "Entusiasti di essere qui con nostri prodotti di punta. Giro è festa popolare" Continental, azienda leader nella produzione di...

Politica4 ore ago

Europee, sondaggisti: “Attacchi a Vannacci? Cresce...

Mannheimer: "Da vedere se farà crescere la Lega". Masia: "Ora vedere cosa farà base del partito". Pessato: "Alza toni perché...

Cronaca5 ore ago

Milano, bimbo di 10 anni attaccato da pitbull di famiglia

Il bambino ha riportato ferite lievi a una gamba e al torace Un bambino di 10 anni è stato portato...

Spettacolo5 ore ago

Serie tv, “Ritoccàti”: da lunedì la quarta...

Su Sky e in streaming su Now torna la serie dedicata alla chirurgia estetica Torna la serie dedicata alla chirurgia...

Esteri5 ore ago

Russia: “Noi dietro cyberattacchi in Ue? Agli Usa...

Dopo la denuncia del dipartimento di Stato americano, la replica dell'ambasciatore russo a Washington, Anatoli Antonov La Russia dietro ai...

Spettacolo5 ore ago

Ascolti tv, testa a testa David di Donatello e ‘Viola...

Terzo posto sul podio per 'Quarto Grado' Testa a testa nel prime time di ieri sera tra i David di...

Economia5 ore ago

Spese sanitarie detraibili nel modello 730/2024: regole e...

Nelle dichiarazioni dei redditi precompilate, messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate dal 30 aprile, sono confluiti circa 1 miliardo e...

Cronaca5 ore ago

Omicidio-suicidio a Palermo, coppia trovata senza vita in...

A dare l'allarme è stata la figlia che non riusciva a contattare i genitori. A sparare sarebbe stata la donna,...

Cronaca5 ore ago

Pedofilia, sextortion e adescamento under 13: la minaccia...

I dati del dossier messo a punto dalla polizia postale in occasione della giornata nazionale contro la pedofilia e la...

Cronaca6 ore ago

Ristoratrice suicida a Lodi, procura chiede archiviazione...

Per la procura "nessuno dei comportamenti tenuti da terzi, intervenuti a vario titolo nella presente vicenda, è in alcun modo...

Ultima ora6 ore ago

Roma, turista messicano aggredito e rapinato del Rolex da...

E' accaduto ieri notte sul lungotevere Raffaello Sanzio, vicino a piazza Trilussa Aggredito e rapinato del Rolex da 30mila euro....

Cronaca6 ore ago

Ameba mangia-cervello da lavaggi nasali, “rischio...

Il monito degli allergologi e immunologi pediatrici che hanno condotto uno studio sul rischio di meningoencefalite da Naegleria fowleri Ameba...