Connect with us

Esteri

Martha di Norvegia, la principessa sposa lo sciamano...

Published

on

Martha di Norvegia, la principessa sposa lo sciamano – Ascolta

Martha Louise di Norvegia - (Fotogramma)

E’ atteso per agosto il matrimonio reale tra Martha Louise di Norvegia che sposerà in seconde nozze, Durek Verrett, uno sciamano afroamericano guru spirituale di tante star di Hollywood, da Antonio Banderas a Gwyneth Paltrow.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Roberto Baldoni, sovranità digitale e ritardi europei...

Published

on

Roberto Baldoni - (Ipa/Fotogramma)

Oggi diamo i numeri. Il primo è 20, come le direttive e i regolamenti europei che bisogna rispettare nel campo della cyber security. Il secondo è 0, come il numero di cloud provider del vecchio continente che sono in grado di competere a livello internazionale. Di questi due primati parliamo con Roberto Baldoni, professore universitario e dirigente dell'Agenzia per la Cyber Sicurezza Nazionale.

Continue Reading

Esteri

Carlo III più ricco della regina Elisabetta, il patrimonio...

Published

on

Secondo il Times, le proprietà del sovrano inglese, Sandringham House e Balmoral Castle, sono i suoi beni più preziosi

Re Carlo III  - (Afp)

Il patrimonio di re Carlo III ha ufficialmente superato quello netto della sua defunta madre, la regina Elisabetta. Lo rivela la Sunday Times Rich List 2024, secondo cui la ricchezza personale del monarca 74enne è salita a quasi 710 milioni di euro, rendendolo la 258esima persona più ricca del Regno Unito. La ricchezza di Elisabetta II era calcolata in 431 milioni di euro prima della sua morte nel settembre 2022, secondo la Times Rich List di quell'anno. In particolare, la ricchezza di re Carlo è aumentata di 11 milioni di euro rispetto allo scorso anno.

Secondo il Times , le proprietà di re Carlo, Sandringham House e Balmoral Castle, sono i suoi beni più preziosi. Un ex assistente del monarca ha dichiarato che il re Carlo ha ricostruito la sua ricchezza dopo che la sua defunta ex moglie, la principessa Diana, ricevette l'equivalente di oltre 20 milioni di euro nell'accordo di divorzio del 1996. La ricchezza del monarca è aumentata grazie ai profitti del Ducato di Cornovaglia, una proprietà da 1,3 milioni di euro che comprende oltre 5.260 ettari di terra e 26a attività agricole.

"È diventato attento nel mettere da parte i proventi del Ducato dopo quella fuoriuscita di capitale", ha detto l'ex aiutante al Times. "Non stiamo parlando di grandi somme qui, diverse decine di milioni, non di più. Ci sono ipotesi secondo cui la regina Camilla avrebbe apportato una buona quantità di denaro grazie alla loro relazione, ma in realtà non è corretto", ha aggiunto l'assistente. Secondo il New York Post, re Carlo ha aumentato i profitti annuali del ducato del 42,6%, a oltre 28 milioni di euro tra il 2011 e il 2022. In 10 anni, secondo quanto riferito, ha ricevuto oltre 247 milioni di euro dal ducato.

Il Ducato di Cornovaglia fu fondato dal re britannico Edoardo III nel 1337 ed è stato tramandato a ciascun duca di Cornovaglia. Dopo la morte della regina Elisabetta, lo ha ereditato il principe William. Dopo il decesso di sua madre, re Carlo ha ereditato anche un portafoglio di investimenti del valore stimato di quasi 140 milioni di dollari. Oltre a questo, re Carlo e la famiglia reale ricevono ogni anno anche un Sovereign Grant, un pagamento da parte del governo britannico utilizzato per finanziare i doveri reali ufficiali. Tuttavia, secondo il Times, la ricchezza totale di re Carlo è difficile da stimare a causa del valore pubblicamente sconosciuto dei gioielli, della collezione d'arte e dei doni della famiglia reale ricevuti nel corso dei secoli.

Continue Reading

Esteri

Morte Raisi, analista Teheran: “Nuovo presidente?...

Published

on

Afifeh Abedi all'Adnkronos: "Tenere aperta la possibilità che Raisi sia stato vittima di un sabotaggio"

Ebrahim Raisi, il presidente morto domenica scorso nello schianto di un elicottero - (Afp)

Il sistema politico-religioso della Repubblica islamica, anche alla luce del delicato contesto regionale con cui deve fare i conti, farà "una scelta di continuità" per quanto riguarda il successore di Ebrahim Raisi, il presidente morto domenica scorso nello schianto di un elicottero nella provincia dell'Azerbaigian orientale. Lo afferma in un'intervista all'Adnkronos Afifeh Abedi, che alle scorse elezioni parlamentari in Iran si è candidata con la lista 'Sade Mellat', sostenuta dai riformisti moderati, e ora si presenta come ricercatrice su questioni di politica estera presso il Center for Strategic Research (Csr) di Teheran, uno dei principali think tank dell'Iran.

Dati i tempi ristretti per l'organizzazione del voto e in una situazione così "improvvisa" - ragiona l'analista mentre il Paese si prepara alle nuove elezioni presidenziali che potrebbero tenersi il 28 giugno - le opzioni per le candidature saranno "limitate" dato che "il sistema probabilmente non ha la volontà di cambiare significativamente il volto del nuovo governo. E lungi dall'aspettarsi una svolta significativa alle elezioni, probabilmente la prossima opzione sarà una figura di principio incline alle politiche attuali".

Una scelta quindi nel solco della continuità con Raisi, un uomo di apparato, con una solida formazione religiosa, molto vicino alla Guida Suprema, Ali Khamenei, e attento a non pestare i piedi al corpo dei Guardiani della Rivoluzione, il vero centro di potere politico e soprattutto economico emerso negli ultimi anni in Iran. "Probabilmente il futuro presidente sarà un conservatore, ma non un radicale", sostiene Abedi, ricordando anche il boicottaggio elettorale dei riformisti alle recenti elezioni che rischia di incidere pesantemente sul dato dell'affluenza alle urne, da cui dipende la legittimità del sistema della Repubblica islamica.

"Le imminenti elezioni presidenziali e il trasferimento del potere a un nuovo individuo potrebbero comportare cambiamenti in alcune politiche interne, a seconda della linea d'azione scelta", evidenzia l'analista, secondo cui, tuttavia, "considerate le presidenziali del 2021 e le conseguenti ripercussioni politiche e sociali che hanno portato alla tese consultazioni per il 12mo Majlis di marzo (l'affluenza è stata del 41%, ndr), è difficile anticipare l'esito delle prossime elezioni presidenziali e il potenziale di cambiamenti significativi".

A proposito infine dell'incidente che ha coinvolto l'elicottero che trasportava Raisi, Adebi ritiene "probabile" che sia stato causato da condizioni meteorologiche avverse e dall'inadeguatezza dell'elicottero selezionato per la missione assegnata. Ma non chiude la porta ad altre ipotesi dal momento che "alcuni fattori suggeriscono altri possibili scenari. Ad esempio, perché questo incidente è avvenuto solo all'elicottero che trasportava il presidente? - fa notare l'analista - L'estesa operazione di ricerca e il ritrovamento dei resti dell'elicottero possono anche implicare messaggi nascosti e precedenti episodi di simile ambiguità ci inducono a mantenere aperta la possibilità di un intervento di sabotaggio".

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Al Niguarda e Fatebenefratelli Milano Cat Therapy per mille...

Grazie al progetto di Frida's Friends Onlus con Fondazione Royal Canin A un anno dal lancio, Royal Canin e Frida's...

Sport2 ore ago

Giro d’Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e...

Lo sloveno maglia rosa ha oltre 7 minuti di vantaggio sul più immediato degli inseguitori. Domani per la 17esima tappa...

Cronaca2 ore ago

Rino Barillari, chi è il re dei paparazzi picchiato da...

Ha iniziato la carriera a 15 anni. A 79 è ancora il king Rino Barillari, 79 anni, è da sempre...

Demografica2 ore ago

Le donne vivono più a lungo ma peggio, la causa è...

Meglio un giorno da leone o cento da pecora? Un quesito universale che non ha una risposta univoca: ognuno dà...

Demografica2 ore ago

Nascere in Italia è sufficiente per sentirsi italiano? Cosa...

L’80,3% dei giovani stranieri residenti in Italia si sente italiano, nonostante non sia riconosciuto come cittadino. Questo sentimento di appartenenza...

Cronaca2 ore ago

Chirurgia bariatrica, nuovi protocolli per gestione...

A Giardini Naxos dal 23 al 25 maggio con circa mille specialisti Chirurgia laparoscopica e robotica, prevenzione e gestione delle...

Economia2 ore ago

Cos’è il redditometro

Il nuovo meccanismo prevede l'obbligo di doppio contraddittorio in caso di incongruenze tra quanto dichiarato e lo stile di vita...

Economia2 ore ago

Calvé, chef Fusca: “Salse ingrediente protagonista...

“Ringrazio Calvé per aver pensato a me per questo evento. E' sempre un grande onore essere chiamato da un brand...

Economia2 ore ago

Calvé, l’antropologa Villa: “Barbecue ha origini...

"Il primo luogo in cui l'umanità ha iniziato a conviviare, seppure all’interno delle caverne, è dove si grigliava la carne,...

Economia2 ore ago

Calvé, Armato (Unilever Italia): “Rappresenta cucina,...

“Il brand Calvé in Italia, agli occhi del cliente e del consumatore, rappresenta diversi concetti: cucina, tradizione e gusto. Calvé...

Economia2 ore ago

Calvé, Parrello (Unilever Italia): “Fortemente...

“Abbiamo deciso di lanciare questa campagna partendo da un concetto fondamentale e legato al valore del brand: Calvé è fortemente...

Spettacolo2 ore ago

”Lontano da qui”, il nuovo singolo di NICE in radio e negli...

Il fascino del proibito che attrae, il bisogno di sentirsi vivi, la passione che si crea tra due persone che si...

Immediapress2 ore ago

Europa League – Atalanta per la storia ma il Bayer parte...

Roma, 21 maggio 2024 – Tutti a Dublino. Il calcio continentale si ferma nella capitale irlandese dove, domani sera, va...

Spettacolo3 ore ago

Il 30 maggio LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA...

Il 30 maggio LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI, ospita al Teatro Franco Parenti “NANDA E IO”, lo...

Salute e Benessere3 ore ago

Nuova possibile terapia per cancro aggressivo alla tiroide,...

Nuove speranze contro il carcinoma anaplastico della tiroide, uno dei tumori più aggressivi, oggi orfano di cura e con una...

Tv & Gossip3 ore ago

TOUCH-IMPRONTA DIGITALE Gaming, le nuove frontiere del...

Negli ultimi anni il mondo del gaming si è evoluto in modo vertiginoso, diventando uno dei settori trainanti dell’industria tecnologica,...

Cronaca3 ore ago

Long Covid, Iss: rischio ricovero raddoppia, 4.700 morti...

Sindrome post virus triplica anche domanda prestazioni diagnostiche "L'impatto del Long Covid sullo stato di salute si sta mostrando rilevante...

Cronaca3 ore ago

Al Gianicolo busto per Andrés Aguiar, il ‘Moro’...

Un busto al Gianicolo per Andrés Aguiar, ex schiavo uruguaiano, che seguì Garibaldi in Italia fino a diventarne il suo...

Cronaca3 ore ago

Fedez e aggressione a Iovino, accordo tra rapper e personal...

Una transazione dovrebbe mettere una pietra sulla vicenda Accordo tra Fedez e il personal trainer Cristiano Iovino che si sono...

Cronaca3 ore ago

Depardieu aggredisce Barillari: le foto esclusive

Post Content