Connect with us

Spettacolo

Rai: variazioni programmi tv di oggi

Published

on

(Fotogramma)

Queste le variazioni Rai dei programmi tv di oggi:

RAI 1

08:00 TG1

08:30 Che tempo fa

08:35 UnoMattina

RAI 2

Nessuna variazione

RAI 3

14:50 Leonardo

15:00 In diretta dal Senato della Repubblica "Question Time" Interrogazioni a risposta Immediata. A cura di Rai Parlamento

15:55 PIAZZA AFFARI

16:05 TG3 LIS

16:10 Rai Parlamento Telegiornale

16:15 TGR- Giornate FAI di Primavera

16:25 Aspettando Geo

(Il programma La seconda vita–Il paradiso può attendere previsto alle ore 15:35 non sarà trasmesso)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

‘Viva Rai2!’, Fiorello chiude con il botto:...

Published

on

Media del 20% di share e oltre 1 milione di telespettatori

'Viva Rai2!', Fiorello chiude con il botto: ultima puntata con Amadeus, Jovanotti e Ultimo

Cala il sipario su ‘VivaRai2!’, il mattin show dei record. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno chiuso con il botto, con una serie di ospiti d’eccezione: Amadeus, protagonista di un’esilarante esibizione al semaforo in coppia con lo showman; Ultimo, che ha cantato al piano il nuovo singolo ‘Altrove’ e un'originale versione di ‘Albachiara’ in diretta dallo stadio Olimpico, e Jovanotti, che ha salutato il pubblico sulle note di un remix di ‘Azzurro’.

Sette mesi di programmazione che si possono raccontare in una serie di numeri da capogiro. Dalla messa in onda del 6 novembre, via ufficiale della seconda edizione, nel corso delle 112 puntate trasmesse in diretta dalla nuova location del Foro Italico (senza dimenticare le 10 puntate di ‘Aspettando Viva Rai2!’, in onda su RaiPlay dal 16 al 27 ottobre scorso, e lo spin-off sanremese ‘VivaRai2!... VivaSanremo!’) sono passati ben 125 ospiti, scritte oltre 300 battute, preparati più di 2000 abiti di scena, 600 contributi video, circa 200 note stampa quotidiane, 100 sagome stampate e, soprattutto… 3400 iconiche pecorelle.

Numeri che vengono arricchiti poi dal grande affetto del pubblico, come testimoniato dai ‘fedelissimi’ che, ogni mattina, si sono presentati al Foro Italico con la pioggia e con il sole. Più di 30mila fan che hanno regalato di tutto e di più ai nostri ‘eroi’, soprattutto le letterine e i disegni dei più piccoli, che hanno amato “La posta dei bambini”. E poi, c’è chi ha seguito la trasmissione da casa. Nato da un’idea di Fiorello, il programma si è attestato su una media di share del 19,6% con oltre 1 milione di spettatori. Su RaiPlay sono state circa 21 milioni le visualizzazioni e quasi 7 milioni le ore di visione. La puntata più vista? Quella del 13 marzo scorso, con 1.152.000 spettatori e il 21,7% di share.

Forte l’appeal anche sul pubblico teen, nella fascia tra i 15 e i 24 anni, che ha ottenuto un record straordinario di share (26,2%, tra le ragazze, e 29,3%, tra i ragazzi): è stata l’edizione più ‘giovane di sempre’, con un’età media sotto i 40 anni.

Ottime anche le performance sui social: nel corso della stagione ‘VivaRai2!’ ha raccolto complessivamente 1,7 milioni di interazioni e commenti: la puntata con più engagement è stata la prima, del 6 novembre 2023, con 96.200 interazioni. I video della trasmissione hanno totalizzato ad oggi 2,5 milioni di views. “Viva Rai2!” è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento DayTime. “Viva Rai2!” è un programma di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Alessandro Clemente, Pigi Montebelli, Federico Taddia, e con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio. Le musiche sono di Enrico Cremonesi e Daniele Lazzarin, le coreografie di Luca Tommassini, la regia di Piergiorgio Camilli. Produttore esecutivo Cristina Ambrosi.

Continue Reading

Spettacolo

Paola Turci, da quel maledetto incidente alla storia...

Published

on

(Fotogramma)

Erano le 06:30 del 15 agosto del 1993. Mentre era diretta al Golfo di Policastro per un concerto, sulla sua Saab 900 Cabrio, Paola Turci è rimasta vittima di un terribile incidente stradale sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, all’altezza dell'uscita di Torano Castello, da cui è uscita con gravi ferite e il volto parzialmente sfigurato dall'impatto. Per alcuni anni della sua vita, si è trovata ingabbiata in un incubo, incubo dal quale è riuscita a uscire.

Continue Reading

Spettacolo

Pechino Express 2024, vincono I Pasticcieri

Published

on

In finale hanno battuto la coppia Italia Argentina (Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal). Terze Le Amiche, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo.

I Pasticcieri

I Pasticcieri sono i vincitori di Pechino Express 2024 - La rotta del dragone. La coppia formata da Damiano e Massimiliano Carrara ha trionfato nella finale dello show di Sky, conquistando il primo posto dopo un viaggio di oltre 5000 km tra Vietnam, Laos e Sri Lanka. I Pasticcieri hanno battuto la coppia Italia Argentina (Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal). Terze Le Amiche, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo.

La finale

Gli ultimi 119 chilometri della stagione hanno visto le tre coppie partire dal parco archeologico di Ranmasu Uyana, un luogo misterioso dove, secondo una leggenda, si trova un varco tra il nostro mondo e altri mondi distanti nello spazio. Al via, in virtù della vittoria nella precedente puntata, I Pasticcieri hanno assegnato il loro malus alla coppia de Le Amiche, costrette così a prendere il via con 10 minuti di ritardo. Prima missione di serata: comprare 12 banane rosse, 12 manghi, 12 ananas e 12 avocado, dopodiché recarsi alla Old Bus Station per radunare 10 persone rigorosamente vestite di bianco da condurre al tempio della città sacra di Anuradhapura, dove tutti assieme – i 2 componenti della coppia e i 10 'amici' – dovevano donare i frutti appena acquistati e farsi dare da un monaco la destinazione successiva, la statua che raffigura due amanti del tempio di Isurumuniya, i “Romeo & Giulietta” dello Sri Lanka.

In seguito, le coppie hanno raggiunto il villaggio di Kalundegama per incontrare la comunità gipsy e partecipare a un gioco con le carte che ha messo alla prova la loro memoria. Una volta completata questa breve missione, per trovare le indicazioni per la successiva destinazione le coppie hanno dovuto superare la fobia per i serpenti, nelle cui ceste era nascosto il prezioso biglietto con l’obiettivo da raggiungere. La meta erano le grotte di Dambulla, che celano al loro interno affreschi e splendenti statue del Buddha di imponenti dimensioni: qui le ultime ad arrivare al traguardo, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, hanno dovuto abbandonare la gara indossando la medaglia di bronzo dell’edizione.

Qui è iniziata la finalissima Pasticcieri vs. Italia Argentina, una giornata frenetica e appassionante che le coppie hanno trascorso con un solo obiettivo: saltare per primi sul tappeto rosso. Dopo l’ultima notte in Sri Lanka, all’alba si sono recati al Central College Cricket Playground di Sigiriya per un improvvisato match di cricket, quindi – dopo aver offerto un passaggio fino alla loro abitazione a una famiglia locale, donando anche loro una pianta di jackfruit, il frutto della condivisione, in segno di simbolica riconoscenza per l’ospitalità ricevuta durante tutto il viaggio – tutti a bordo di un Tuk-tuk in direzione Sigiriya, verso le famosissime rovine del Palazzo Reale, Patrimonio dell’Umanità.

Prima di arrivarci hanno dovuto prima sfidare la Lion Rock, la roccia del leone, così chiamata per il gigantesco leone scolpito nella roccia che un tempo decorava il Palazzo Reale: 1200 scalini per arrivare sulla cima della roccia, dove li attendeva l’indizio più importante, quello con la localizzazione del tappeto rosso. Damiano e Massimiliano e Antonella ed Estefania, esausti ma grintosi fino all’ultimo, hanno recuperato quel che rimaneva delle loro forze puntando dritti alla maestosa rocca di Sigiriya, un luogo suggestivo che domina le distese verde smeraldo dello Sri Lanka. E qui, tra un incantatore di serpenti e dei ballerini di Naga Dance vestiti con abiti tradizionali, i due fratelli lucchesi diventati star della pasticceria in America sono arrivati ancora una volta per primi, a conferma di quello che in molte occasioni, in questo viaggio lungo dieci settimane seguendo la Rotta del Dragone, è stato un vero dominio: i Pasticcieri sono i vincitori di questa edizione di Pechino Express.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere2 ore ago

Cresce mercato medicina estetica anche tra giovanissimi,...

Il mercato della medicina estetica in Italia registra un trend in aumento in tutte le fasce d'età, giovani e giovanissimi...

Ultima ora2 ore ago

Harry e Meghan in Nigeria, visita privata tra beneficenza e...

È il primo viaggio dei duchi del Sussex in Africa dal 2019 E' iniziata oggi 10 maggio la visita di...

Ultima ora2 ore ago

Grancereale compie 35 anni e lancia 2 nuove referenze...

Unico brand in Italia con l’intera gamma di biscotti con 100% ingredienti vegetali Grancereale compie 35 anni. Lo storico brand...

Sport2 ore ago

Roma fuori da Europa League, la rete non perdona: tutti gli...

Post Content

Cronaca2 ore ago

Zanzare tropicali trovate in Scozia, per Bassetti “è...

L'infettivologo all'Adnkronos: "Le città stanno diventando il loro ambiente preferito, un grande problema e le temperature elevate non aiutano" Zanzare...

Ultima ora2 ore ago

Ascolti tv, Bayern Leverkusen-Roma vince la prima serata

Eurovision Song Contest 2024 al secondo posto, terza la fiction 'Viola come il Mare 2' La semifinale di ritorno di...

Sport2 ore ago

Roma fuori da Europa League, sfottò in rete...

Sui social si moltiplicano i montaggi con il difensore romanista La Roma fuori dall'Europa League dopo lo sfortunato autogol di...

Immediapress2 ore ago

Dalla Val Resia i punti del manifesto sulla bellezza...

Resia Udine 10 maggio 2024 - Partono da Resia, dalla omonima valle friulana, i punti del manifesto che sottolineano la...

Immediapress3 ore ago

PINK PARTY: la prima tappa di “IO PER LEI” –...

Protection4kids presenta un nuovo format contro la violenza di genere Treviso, 10 Maggio 2024. Protection4kids, la fondazione di Castelfranco Veneto...

Cronaca3 ore ago

Giornata infermieri, Fnopi: “Recuperare il senso del...

La presidente Mangiacavalli, ‘coinvolgere i territori e far conoscere il senso profondo della professione’ “Quest'anno abbiamo deciso di recuperare il...

Cultura3 ore ago

Libri: esce ‘A tavola con De Nittis Italien, peintre,...

Presentato a Milano in anteprima nazionale il libro "A tavola con De Nittis Italien, peintre, gourmet (e i suoi amici)"...

Ultima ora3 ore ago

Eurovision, Angelina Mango ‘queen’ sul palco e...

L'artista conquista appassionati e youtuber dalla Turchia alla Svezia, passando per Stati Uniti e Gran Bretagna Non solo gli applausi...

Cronaca3 ore ago

Giornata infermieri, Nursind: “Siamo sempre meno ma...

Bottega, '53% professioniste madri rinuncia all'astensione dal lavoro notturno per motivi economici, 28% al congedo parentale' "Siamo come ogni 12...

Immediapress3 ore ago

Papa Francesco. Pro Vita Famiglia: Bene richiamo su...

“Il richiamo di Papa Francesco agli enormi interessi economici e commerciali che gravitano intorno all’uso degli anticoncezionali, in società già...

Cronaca3 ore ago

Incidente sull’A9, scontro tra due auto a Fino...

Il ragazzino è andato in arresto cardiocircolatorio, ospedalizzato al Papa Giovanni di Bergamo, in corso manovre di rianimazione. Altri tre...

Demografica3 ore ago

Un ddl celebra la mamma e il papà

Il panorama legislativo italiano si arricchisce di una nuova proposta volta a istituire la festa nazionale della mamma e quella...

Immediapress3 ore ago

Serie A, Atalanta-Roma: Avanti l’«1» Nello spareggio...

L'effetto Europa League premia i nerazzurri, con De Rossi che insegue a 3,64. Trasferta in salita per Thiago Motta al...

Spettacolo3 ore ago

‘Viva Rai2!’, Fiorello chiude con il botto:...

Media del 20% di share e oltre 1 milione di telespettatori Cala il sipario su ‘VivaRai2!’, il mattin show dei...

Demografica3 ore ago

Disfunzione sessuale e malattia venosa cronica: quale legame

Parte dall’Italia uno studio legato alla disfunzione sessuale in pazienti con malattia venosa cronica. Lo scopo della ricerca condotta dall’Università...

Immediapress3 ore ago

Nicola Cannavò, il D’Annunzio siciliano. Pittura,...

Roma, 10 maggio 2024.Dalle sue parti, viene definito il D'Annunzio siciliano. E, questo, nella vera accezione del termine, in quanto...