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Apple clinches top spot as world’s most valuable...

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Apple clinches top spot as world’s most valuable brand, outshining Amazon, Google, and Microsoft, according to Brand Finance

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LONDON, Jan. 16, 2024 /PRNewswire/ -- Apple has achieved exceptional brand value growth this year, increasing by USD219billion (74%) to USD517 billion, reclaiming its title as the world's most valuable brand.

Every year, leading brand valuation consultancy Brand Finance puts 5,000 of the biggest brands to the test. The world's top 500 most valuable and strongest global brands are included in the annual Brand Finance Global 500 2024 ranking.

Apple has achieved a remarkable brand value increase, even as iPhone sales have largely plateaued, as its strategy of finding new markets, expanding its ecosystem, and encouraging upgrades to higher-value iPhones has been highly effective. Apple has maintained its position as the dominant player in the premium smartphone market, with a share of 71%.

David Haigh, Chairman and CEO of Brand Finance commented:

"Apple has grown its brand value through strategic diversification and premiumisation. According to our research, more than 50% of respondents recognised Apple as expensive, but worth the price, reinforcing the brand's ability to demand a price premium".

 

NVIDIA (brand value up 163% to USD44.5 billion) become the world's fastest-growing brand.

A key supplier of chips in the AI space, NVIDIA is perceived as highly innovative while familiarity, consideration, and recommendation levels all increased year-on-year, according to Brand Finance research.

 

Deutsche Telekom (brand value up 17% to USD73.3 billion) has claimed the title as the world's most valuable telecoms brand, surpassing Verizon (brand value up 6% to USD71.8 billion). Ranked 9th globally, it also leads as the most valuable European brand.

Tesla (brand value down 12% to USD58.3 billion) has dropped out of the top 10, falling to 18th and BYD (brand value up 20% to USD12.1 billion) has now overtaken Tesla to become the world's largest EV maker.

That said, despite BYD's greater production volume, Tesla's brand value is five times that of BYD. This highlights the enduring significance of brands as corporate assets, allowing Tesla to command a price premium, support its company value, and potentially fuel renewed growth.

 

View the full Brand Finance Global 500 2024 report here

You can find full details of Brand Finance's methodology here along with frequently asked questions.

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2318006/Brand_Finance_1.jpgPhoto - https://mma.prnewswire.com/media/2318005/Brand_Finance_2.jpgPhoto - https://mma.prnewswire.com/media/2318007/Brand_Finance_3.jpg

View original content:https://www.prnewswire.co.uk/news-releases/apple-clinches-top-spot-as-worlds-most-valuable-brand-outshining-amazon-google-and-microsoft-according-to-brand-finance-302034929.html

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Champions League – Real per un’altra finale, Bayern per...

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Roma, 07 maggio 2024 – Lo spettacolare 2-2 dell’Allianz Arena è ancora negli occhi di tutti: ma non ci si può fermare tanto che Real Madrid e Bayern Monaco, domani sera, scendono in campo al Bernabeu per stabilire la seconda finalista di Champions League. Partita sulla carta apertissima ma, secondo gli esperti Sisal, i Blancos partono favoriti a 1,95 rispetto al 3,75 dei tedeschi con il pareggio offerto alla stessa quota. Bilancia che perde dalla parte del Real anche per il passaggio turno: 1,45 contro il 2,75 del Bayern. L’ipotesi supplementari si gioca a 3,80, una soluzione ai calci di rigore, come nel 2012, è data a 7,75. Gli spagnoli vanno a caccia della finale numero 18 della loro storia, record assoluto, mentre i rossi di Tuchel cercano un’impresa visto che, contro il Real al Bernabeu, si sono imposti solo due volte, l’ultima 23 anni fa. La Combo Goal + Over 2,5, uscita nei 5 incroci più recenti, è offerta a 1,65 mentre un Ribaltone, a 5,75, è nelle corde del match. Occhio poi agli interventi in area, visto che un rigore si gioca a 2,60 e all’andata ne sono stati fischiati ben due.

Vinicius è stato uno dei grandi protagonisti all’Allianz Arena e, sicuramente, non vorrà essere da meno di fronte ai suoi tifosi: il brasiliano nuovamente primo marcatore pagherebbe 5 volte la posta. Jude Bellingham però non vorrà essere da meno del compagno di squadra visto che una gara con gol o assist è offerta a 2,00. Il Bayern però non può prescindere da Harry Kane, 44 reti in stagione in altrettante partite: un gol di testa del bomber inglese, una delle specialità della casa, è dato a 9,00. La difesa del Real dovrà prestare molta attenzione anche a Leroy Sané, decisivo la scorsa settimana: la rete del numero 10 del Bayern si gioca a 5,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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Rapporto “La digitalizzazione delle relazioni con i clienti...

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Retail, largo consumo e fashion: le aziende non conoscono i propri clienti, secondo minsait

•Il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima, secondo il rapporto di Minsait, realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

•Basso livello di maturità del settore anche in termini di omnicanalità, fondamentale per riconoscere il cliente e per creare un’esperienza integrata

•Dal punto di vista delle misure di sicurezza adottate nei processi di sviluppo o integrazione di piattaforme dati, il settore denota una situazione di forte ritardo

Roma, 7 maggio 2024.- Le aziende retail, largo consumo e fashion italiane ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti. Il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima. Sono dati del rapporto di Minsait, realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, sulla digitalizzazione delle relazioni con i clienti nei settori Retail, largo consumo e fashion.

Le aziende di questi settori riscontrano difficoltà nella raccolta dei dati: solo il 44% delle aziende ritiene di avere un’alta capacità di raccolta di dati anagrafici basici dei clienti, valore che scende rispettivamente a 17% e 10% per i dati di interazione e quelli comportamentali. Problemi anche nella fase successiva di integrazione: solo il 36% delle aziende ritiene di avere un’alta capacità di integrazione dei dati anagrafici, mentre circa la metà delle aziende ha capacità di integrazione addirittura nulla per quanto riguarda i dati di interazione e comportamentali.

Secondo il rapporto, questa limitata capacità di integrazione dei dati deriva anche dalla presenza di un’infrastruttura tecnologica non adeguata. In quest’ambito, Il CRM è la tecnologia più diffusa, nello specifico nel 71% delle aziende del settore. Meno diffuse invece le tecnologie più avanzate come la Customer Data Platform (35%) e i software di Voice of the Customer (24%).

“Le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion sono in ritardo nella costruzione di una relazione digitale di qualità con i propri clienti. È urgente sviluppare una vera e propria data strategy che garantisca la corretta raccolta, integrazione e gestione dei dati. Solo in questo modo sarà possibile offrire il servizio coerente, personalizzato ed eccellente che i clienti richiedono, indipendentemente dai canali di contatto con il brand”, ha affermato Sergio Scornavacca, direttore del mercato Industry & Consumer di Minsait in Italia.

L’importanza del punto vendita fisico

Nel settore retail, largo consumo e fashion i canali maggiormente presidiati sono il negozio, il sito web proprietario e i social network. Se i primi due però risultano essere prioritari per condurre le attività di vendita, i social network sono invece utilizzati più per attività di brand awareness e promozionali.

Nonostante l’avvento del digitale, infatti, i consumatori danno ancora molta importanza alla dimensione offline, soprattutto in un settore come quello dell’abbigliamento in cui in negozio è possibile toccare con mano e provare

i prodotti. A seguire si trova il sito di eCommerce, sfruttato dall’87% delle realtà per attivare il canale di vendita online.

Secondo Minsait, la centralità del punto vendita fisico può spiegare il basso livello di maturità del settore in termini di omnicanalità, fondamentale per riconoscere il cliente e seguirlo attraverso i diversi touchpoint per creare un’esperienza integrata. Stando al rapporto, solo poco più di un terzo delle aziende sono in grado di seguire il cliente nel suo percorso almeno su alcuni dei canali presidiati.

Un processo di vendita ancora a silos

Meno della metà delle aziende nel settore retail, largo consumo e fashion ha iniziato una riorganizzazione interna per ottimizzare il processo di vendita: il 23% ha introdotto un responsabile cross-funzionale con una squadra ad hoc a supporto, mentre il 19% ha introdotto una funzione aziendale completamente dedicata. Rimane quindi il 58% delle aziende che lavora ancora a silos.

“La situazione di scarsa maturità riscontata nell’ambito della data strategy e delle tecnologie a supporto è quindi probabilmente influenzata da una situazione organizzativa in cui non si è ancora in grado di lavorare per una strategia di vendita unica e omnicanale e che vada oltre le logiche di competizione tra canali”, spiega Scornavacca.

Basso livello di sicurezza

Le aziende che lavorano in ambito retail, largo consumo e fashion offrono generalmente ai propri utenti servizi con un basso livello di criticità, che non richiedono quindi procedure di identificazione e autenticazione particolarmente stringenti. Per la fase di onboarding, il 53% delle aziende permette di effettuare il primo riconoscimento completamente in digitale. Tra queste, l’11% prevede unicamente il canale online. Solo il 24% delle aziende in questo ambito prevede la verifica dei dati inseriti dall’utente durante la prima registrazione al servizio.

Dal punto di vista delle misure di sicurezza adottate nei processi di sviluppo o integrazione di piattaforme dati, il settore denota una situazione di forte ritardo. Solo il 31% delle imprese, infatti, applica principi di privacy-by-design e/o privacy-by-default, percentuale abbondantemente sotto la media (pari al 54%). A destare ulteriore preoccupazione, vi è un 49% di aziende che non ne sta nemmeno prendendo in considerazione l’introduzione futura.

A ulteriore conferma della poca attenzione alla materia, il 26% delle realtà dell’ambito non ha individuato una funzione che si occupa formalmente della protezione dei dati identificativi degli utenti. Il 29% affida la responsabilità all’IT, il 21% alla Security e il 13% al dipartimento Legal/Compliance.

Il rapporto è disponibile a questo link: https://www.minsait.com/en/news/insights/digitization-customer-relationships-retail-fmcg-and-fashion-sectors-italy

Minsait

Minsait, società di Indra (www.minsait.com), è l'azienda leader negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell'innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti.

In Italia Minsait conta più di 3.000 professionisti che lavorano presso tutto il territorio nazionale. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Minsait ha localizzato in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie Customer Experience, completando la sua vasta presenza geografica con una consolidata capacità locale di produzione e delivery grazie ai centri di Napoli, Matera e Bari.

Indra

Indra (www.indracompany.com) è una delle principali società globali di consulenza e tecnologia ed è il partner tecnologico per le operazioni chiave dei propri clienti in tutto il mondo. È un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni proprietarie in specifici segmenti dei mercati del Trasporto e della Difesa ed è la società leader nella trasformazione digitale e nell’Information Technology in Spagna e America Latina attraverso la sua filiale Minsait. Il suo modello di business si basa su un'offerta completa di prodotti proprietari, con un approccio end-to-end, ad alto valore e con una elevata componente di innovazione. Nel 2023, Indra ha registrato ricavi per 4.343 milioni di euro, circa 57.000 dipendenti, presenza locale in 46 paesi e operazioni commerciali in oltre 140 paesi.

Ufficio Stampa - Minsait in Italia

Luis Luján

lelujan@minsait.com

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Kaspersky: i malware per il mobile banking sono cresciuti...

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Numero di utenti Android colpiti da malware bancario al mese, 2022-2023

Milano, 7 maggio 2024. Kaspersky ha pubblicato il Financial Threat Report per il 2023, fornendo un'analisi dettagliata dell'evoluzione del panorama delle minacce informatiche nel settore finanziario. Il report rivela un aumento significativo di malware per il mobile banking e di phishing legato alle criptovalute, segnalando una crescente minaccia per gli asset finanziari digitali.

Negli ultimi 12 mesi si è assistito a un aumento considerevole del numero di utenti che si sono imbattuti in trojan bancari mobili, con una crescita del 32% degli attacchi a utenti Android rispetto al 2022. Il trojan bancario più diffuso è stato Bian.h, responsabile del 22% di tutti gli attacchi Android. A livello geografico, Afghanistan, Turkmenistan e Tagikistan hanno registrato la quota più alta di utenti che si sono imbattuti in trojan bancari, mentre la Turchia è al primo posto per gli attacchi mobile banking malware, con circa il 3% di utenti colpiti (2,98%).

Mentre il numero di utenti colpiti da malware per PC in ambito finanziario ha registrato un calo dell'11% nel 2023, Ramnit e Zbot sono state identificate come le famiglie di malware predominanti con oltre il 50% di attacchi. Gli utenti privati sono stati il bersaglio principale, rappresentando il 61,2% di tutti gli attacchi.

Nel 2023, il phishing finanziario si è confermato una minaccia significativa, rappresentando il 27,32% di tutti gli attacchi di phishing a utenti aziendali e il 30,68% a utenti privati. I brand degli e-shop sono stati l’esca principale, con il 41,65% dei casi di phishing di natura finanziaria. Inoltre, il phishing di PayPal ha rappresentato il 54,78% delle pagine di phishing indirizzate agli utenti dei sistemi di pagamento elettronico. Il report ha anche evidenziato una crescita del 16% su base annua del phishing relativo alle criptovalute, con 5,84 milioni di rilevamenti nel 2023 rispetto ai 5,04 milioni del 2022.

Il phishing degli e-shop è stato identificato come il più diffuso, registrando il 41,65% di tutte le pagine di phishing finanziario. Amazon è stato il negozio online più imitato (34%), seguito da Apple (18,66%) e Netflix (14,71%). PayPal è stato il sistema di pagamento più preso di mira, con il 54,73% degli attacchi.

Il phishing e le truffe legate alle criptovalute hanno continuato a crescere: Kaspersky ha evitato 5.838.499 attacchi di phishing con link relativi alle criptovalute, in aumento del 16% rispetto al 2022. I truffatori hanno imitato gli scambi di criptovalute e offerto denaro a nome di grandi aziende come Apple.

“Il denaro è sempre stato una calamita per i criminali informatici e una parte sostanziale degli attacchi malware ha una motivazione finanziaria. L'impennata del malware mobile registrata l'anno scorso evidenzia una tendenza preoccupante nell’ambito della criminalità informatica. Con l'emergere di nuovi e avanzati ceppi di malware, gli aggressori stanno modificando le loro tattiche per colpire in modo più efficace i dispositivi mobili. Questo sottolinea la necessità per privati e aziende di mantenere una maggiore vigilanza, aggiornare le misure di protezione e rafforzare la sicurezza dei dispositivi”, ha commentato Igor Golovin, Security Expert di Kaspersky.

Per maggiori informazioni sullo stato delle minacce finanziarie nel 2023, visitate Securelist.com.

Per proteggersi dalle minacce informatiche mobili, Kaspersky consiglia:

•Scaricare le applicazioni solo dagli store ufficiali come Google Play o Amazon Appstore; non sono sicure al 100% ma vengono controllate dai responsabili del negozio grazie a un sistema di filtraggio.

•Controllare e valutare attentamente le autorizzazioni delle applicazioni che si utilizzano, soprattutto quando si tratta di autorizzazioni ad alto rischio, come ad esempio quella per i servizi di accessibilità.

•Utilizzare una soluzione di sicurezza affidabile per rilevare app e adware dannosi, indipendentemente dalle loro tecniche di offuscamento, prima che inizino a comportarsi in modo malevolo sul dispositivo.

•Aggiornare il sistema operativo e le applicazioni principali non appena sono disponibili gli update, molti problemi di sicurezza possono essere risolti grazie all’installazione delle versioni aggiornate del software.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

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