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Sigep 2024: Frigomeccanica porta in scena le novità di settore
Milano, 20 Dicembre 2023. Dal 20 al 24 Gennaio 2024 Frigomeccanica, società partecipata da Invitalia e dal fondo Unigrains, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni d’arredo e refrigerazione commerciale per gelateria, pasticceria, bar e food, esporrà i nuovi prodotti alla fiera internazionale SIGEP presso il polo fieristico di Rimini. Una grande occasione per gli utenti professionali desiderosi di scoprire le principali innovazioni tecnologiche e di design nel settore HORECA.
SIGEP: L’EVENTO DI RIFERIMENTO PER LA GELATERIA ITALIANA
Sigep è l'appuntamento professionale dedicato al Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce. Da 45 anni è il punto di riferimento per le innovazioni dell'intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi. Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore. Frigomeccanica accoglierà tutti gli interessati alle novità di settore all’interno del Pad A7 Stand 001-039. Tutta la gamma di prodotto realizzati dal gruppo Frigomeccanica è dotata di tecnologia 4.0 che consente la connessione in rete, il comando a distanza e la teleassistenza della casa per la risoluzione di eventuali problemi. Particolare attenzione viene prestata ai consumi e al rispetto ambientale, utilizzando gas ecologici di ultima generazione quali R290, R744 (Co2).
HOSTMILANO 2023: UN SUCCESSO ANNUNCIATO PER FRIGOMECCANICA
Frigomeccanica è stata protagonista all’evento internazionale HostMilano 2023. I sistemi di refrigerazione Totem e Oslo hanno costituito una grossa novità nel panorama dei sistemi di refrigerazione commerciale, nell’ottica di una produzione tecnologica tesa al design ma anche alla sostenibilità ambientale. Per le persone che non hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento, in collaborazione con il partner tecnologico Dimensione3, è disponibile online il Virtual Tour un’innovativo sistema di visualizzazione tridimensionale per esplorare l’intero stand di Frigomeccanica. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIRTUAL TOUR
HostMilano, la principale piattaforma internazionale dedicata alle tecnologie, accessori e servizi per l'ospitalità professionale, ha regalato un'edizione straordinaria, raccogliendo l'eredità di un settore che ha dimostrato grande resilienza e capacità di crescita. Nel 2022, il settore italiano del food equipment ha toccato il valore di 4,5 miliardi di euro, registrando una crescita del 4,5% rispetto all'anno precedente. La previsione per il mercato globale nel 2023 è di 36,80 miliardi di dollari, con un aumento previsto del 5,9%. Questa crescita esponenziale è in parte attribuita all'esplosione del food delivery, con un incremento del 10% previsto solo in Europa, toccando i 25 miliardi. Con tali premesse, Host 2023 si posiziona come il palcoscenico ideale per le innovazioni di produttori italiani ed esteri. Il 45% delle 1.200 aziende registrate proviene da 44 paesi diversi, evidenziando la forte presenza internazionale dell'evento. USA, Germania, Spagna, Francia, Turchia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito sono tra i paesi maggiormente rappresentati. L'evento è stato suddiviso in macroaree, tra cui Ristorazione Professionale-Bakery, Pizza e Pasta; Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending; Gelato-Pastry; e Arredo-Tecnologia e Tavola. Ciò ha consentito di coprire l'intero spettro del settore e di offrire una panoramica completa delle innovazioni. La caratteristica distintiva di Host 2023 è stato il suo ricco programma di eventi. L'innovazione è stata al centro della scena, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla trasformazione digitale. La Smart Label – Host Innovation Award, in collaborazione con POLI.design e ADI, rappresenta una delle iniziative di punta. Questo premio riconosce prodotti e soluzioni che si distinguono per innovazione e sostenibilità. Le attività sono state molteplici e di alto profilo: dai dibattiti sulle tendenze nella pasticceria di lusso con la partecipazione di Iginio Massari, al focus sulla cucina del futuro proposto dall'Academy FIC. Le competizioni mondiali, organizzate da FIPGC, hanno offerto spettacolo e emozioni, celebrando l'eccellenza nel settore pastry e gelateria. La partnership con FIPE ha dato vita a un "Laboratorio FIPE", esplorando temi come la transizione digitale, la sostenibilità e le nuove competenze richieste nel settore della ristorazione. Mentre SCA – Specialty Coffee Association ha presentato numerosi eventi focalizzati sul mondo del caffè. ANIMA, l’associazione della Meccanica Varia di Confindustria, offrirà una visione approfondita delle tecnologie Made in Italy per il Food e Ho.Re.Ca, con l'aggiunta della collaborazione con ICE Agenzia per arricchire ulteriormente l'offerta con contenuti e opportunità di business. Per chi si interessa di design, i Design Talks in partnership con POLI.design hanno offerto spunti e approfondimenti sull'innovazione sostenibile, mentre FCSI ha presentato una serie di seminari, workshop e tavole rotonde.
FRIGOMECCANICA: 50 ANNI DI CRESCITA E SVILUPPO TECNOLOGICO
Il gruppo Frigomeccanica, che opera con i marchi Frigomeccanica, Sifa, Stiltek, Officine 900, De Blasi e Frimar è leader nel settore dell'arredamento professionale per bar, gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, panetteria e pubblici esercizi in genere. Altro fiore all'occhiello sono i sistemi di refrigerazione commerciale, supportati da un continuo avanzamento sul fronte tecnologico e green. La produzione è caratterizzata da attrezzature e macchine ultramoderne, atte a garantire prodotti di altissima qualità e competitività. Gli stabilimenti di produzione sono situati nel centro Italia, in provincia di Teramo, in prossimità dello snodo autostradale A14-A24, su una superficie coperta di oltre 40.000 mq, dove lavorano in piena sinergia di intenti e professionalità oltre 160 dipendenti. L'azienda è sinonimo di serietà e professionalità sul mercato nazionale ed internazionale. Frigomeccanica è stata fondata nel 1973, e da allora non ha mai smesso di crescere e innovare. Uno dei suoi punti di forza è sempre stata la ricerca tecnologica ed estetica, che le ha permesso di distinguersi e diventare un'azienda leader nel settore. Inoltre, Frigomeccanica è una società partecipata da Invitalia e dal fondo Unigrains, il che dimostra la sua solidità e la sua capacità di affrontare le sfide del mercato. A detta di Enzo di Serafino, suo amministratore delegato:”In occasione dei 50 anni di attività, Frigomeccanica può guardare con orgoglio al suo passato e con fiducia al futuro. Grazie alla sua competenza, alla sua capacità di innovare e di adattarsi ai cambiamenti del mercato, siamo sicuri che continuerà a essere un punto di riferimento per il settore Horeca e Food italiano e internazionale.”
Frigomeccanica
Arredi professionali per il settore Ho.Re.Ca e Food
Via del Progresso 10, Zona Ind.le
64023 Mosciano S.Angelo (TE)
Tel. 085 80793
email info@frigomeccanica.com
Sito web https://www.frigomeccanica.com/
Per info sul comunicato stampa:
AG MEDIA SRLS
agmediasrls@gmail.com
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Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante...
Tutti i riflettori puntati sullo storico salumificio emiliano questa primavera. Veroni torna a Cibus con uno stand di 180 mq dedicato al nuovo progetto: Veroni, la sostanza dell’Aperitivo.
Parma, 2 maggio 2024. Il visual studiato per il nuovo concept si caratterizza per i colori vibranti dal tocco sofisticato, che catturano l’attenzione e invitano il pubblico di food lover a cedere al glamour di un aperitivo in grande stile. Il nuovo claim punta a posizionare Veroni come brand di riferimento nell’arte del rito più amato dagli italiani. Non è un caso che nei due bicchieri da cocktail compaia la fetta stilizzata di salame e di mortadella come garnish, elementi che rimandano al piacere di gustare l’essenza di un momento, che grazie agli ingredienti giusti, può diventare unico.
In questi mesi “La Sostanza dell’Aperitivo” è protagonista di una campagna out-of-home advertising di grande impatto nella Capitale: dalle affissioni in metro e nelle pensiline dei mezzi pubblici, al rivestimento dell’eurotram. Lo stesso mood grafico che arrederà lo stand Veroni a Cibus, trasformandolo in una vera e propria “aperitivo lounge”.
Lo spazio di Veroni diventerà il centro dell'attenzione per gli amanti dell'aperitivo Made in Italy, offrendo esperienze di food tasting con una selezione dei migliori salumi accompagnati da una lista di drink e vini pregiati. Tra le prelibatezze, l’iconica mortadella gigante di oltre 900 kg sarà la protagonista indiscussa.
«Ispirati dalle numerose esperienze di successo come sponsor dei più importanti tornei tennistici internazionali, dove proponiamo l’experience di godersi un autentico Aperitivo Made in Italy, abbiamo dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge a tutti i progetti in programma quest’anno.», spiega Emanuela Bigi, marketing manager Veroni. «Da sempre presidiamo il trend dell’aperitivo nel mercato USA, un rito che secondo le ultime stime è diventato irrinunciabile anche per un terzo degli italiani. Ecco perché abbiamo scelto Roma, città strategica e Capitale di fama internazionale, per lanciare la nuova campagna che ha come obiettivo quello di unire le due anime dell’aperitivo. I consumatori sono da sempre di più alla ricerca di una proposta beverage di livello e noi vogliamo trasferire questa chiave di lettura anche alla parte food, offrendo prodotti di alta qualità come i nostri salumi d’eccellenza».
LA SOSTANZA DELL’APERITIVO: LA NUOVA CAMPAGNA VERONI
La nuova campagna mira a catturare l’attenzione del pubblico della Capitale con uno style moderno dai richiami classici, per trasmettere la vera essenza di Veroni: tradizione, qualità e gusto italiano. È stato così attivato un intenso programma di urban advertising: side banner brandizzati su 200 mezzi di trasporto locali, decorazione integrale con la grafica della campagna di Eurotram e numerosi galliver elettrici, banner in 100 circuiti mini-metro e una maxi-affissione davanti all’Accademia delle Belle arti. Lo scopo dell’adv è di promuovere il marchio e i suoi prodotti di alta qualità ai consumatori, ma anche di raggiungere il pubblico specializzato, tra cui in particolare il segmento Ho.Re.Ca.
Per questo motivo, Veroni ha attivato un importante servizio di delivery express, garantendo una distribuzione rapida e capillare dei suoi salumi ai locali partner.
Il brand sarà quindi presente nei migliori locali della movida romana e sosterrà ogni iniziativa glamour e accattivante per trasmettere la sua essenza con i suoi prodotti premium. Insieme ai prodotti, numerosi materiali di arredo e accessori brandizzati saranno distribuiti nei più importanti bar e pub aderenti all’iniziativa: sottobicchieri, orologi, vassoi, grembiuli e, ovviamente, taglieri.
veroni@dagcom.com
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Profima si posiziona al centro della Transizione 5.0 con il...
Frosinone 2 maggio 2024, - Profima, azienda leader nella consulenza aziendale, annuncia la sua rinnovata strategia di supporto alle imprese italiane nell'ambito del nuovo scenario della Transizione 5.0. Con un approccio olistico e una visione proattiva, la società guidata dall'ing. Enzo Altobelli, si pone come riferimento fondamentale per le aziende che mirano a sfruttare gli incentivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La Transizione 5.0 rappresenta l'evoluzione imminente nel panorama industriale e tecnologico, promuovendo un modello di sviluppo che integra innovazione e sostenibilità. Questo nuovo paradigma richiede un piano di investimenti biennale orientato alla riduzione dell'impatto energetico dei processi produttivi. L'approccio richiesto va oltre il semplice utilizzo degli incentivi pubblici come strumenti temporanei, enfatizzando una strategia di lungo termine che comprende l'acquisto di beni strumentali, beni immateriali, impianti di energie rinnovabili e programmi formativi.
La missione di Profima è chiarire che gli incentivi non sono un fine, ma un potente mezzo per catalizzare la crescita e l'innovazione sostenibile, come afferma l'ing. Enzo Altobelli, ceo dell’azienda. Con ProfimaPlus, viene offerta una consulenza continua che permette alle aziende di navigare con sicurezza in acque complesse, assicurando che ogni investimento sia parte di un piano coerente e interconnesso.
Il contratto di consulenza continuativa ProfimaPlus è la risposta di Profima alle esigenze di un mercato che richiede una visione integrata e strategica. La soluzione non solo guida le imprese attraverso la complessità del quadro normativo e delle opportunità di finanziamento, ma aiuta anche a pianificare e realizzare progetti di investimento che sono strettamente collegati e mutualmente rafforzativi, allineati agli obiettivi di sviluppo a lungo termine.
L’Ing. Altobelli vede il futuro come un'opportunità per rafforzare la resilienza delle imprese italiane e per promuovere una crescita economica che sia rispettosa dell’ambiente e in questo contesto, Profima si impegna a essere più che un consulente, un vero partner strategico per i propri clienti.
Grazie alla sua esperienza e al team di esperti, Profima è in grado di fornire un supporto essenziale nell'interpretazione delle linee guida del MIMIT relative ai progetti di innovazione del PNRR. Questo permette alle aziende di adottare un approccio più informato e strategico, massimizzando l'efficacia degli incentivi e accelerando il percorso verso la Transizione 5.0.
Per informazioni:
https://www.profima.it/
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Chiara Alzati: “Nella comunicazione medica e scientifica è...
In un discorso in pubblico comunicare nel mondo giusto è sempre più fondamentale, soprattutto in ambito medico, farmaceutico e sanitario, combinando voce, gestualità e corpo. È quanto insegna il Metodo Parlare Chiaro® di Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer.
Milano, 2 maggio 2024. Congressi, convegni, conferenze e riunioni in ambito medico e sanitario. Sono molte le occasioni per un medico o un farmacista in cui dover parlare in pubblico ed esporre il proprio lavoro e le proprie ricerche. Si può trattare di una platea differente di colleghi, studiosi, pazienti o persone che hanno bisogno di un supporto medico. Diventa quindi importante conoscere le tecniche migliori per comunicare bene i propri contenuti e i messaggi al tipo di pubblico che di volta in volta sta ascoltando. Non è sufficiente infatti raccogliere bene gli argomenti e i dati da esporre, ma occorre anche sapere come presentarli in modo chiaro, interessante ed efficace, senza la paura del giudizio e senza cadere nella trappola della perfezione che limita l’empatia dello speaker.
Una soluzione utile, che sta prendendo sempre più forza e interesse, è il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer e fondatrice della Chiara Alzati S.r.l.
«Nella mia esperienza di formazione, mi interfaccio molto spesso con medici, farmacisti, veterinari e il mondo scientifico e sanitario in generale – sottolinea Chiara Alzati –, per i quali conduco corsi altamente su misura e interattivi, con l’obiettivo di trasmettere prima di tutto il metodo giusto per comunicare con autorevolezza, credibilità e autenticità. In qualsiasi occasione ci troviamo a comunicare, che sia davanti a un singolo individuo o davanti a una platea, abbiamo una grande responsabilità. Le parole che utilizziamo e il modo in cui le esponiamo fanno la differenza. Nei miei corsi per parlare in pubblico e sulla comunicazione efficace, infatti, mi capita spesso di avere tra i miei allievi ricercatori o medici, in cerca di consigli pratici per parlare efficacemente o per superare la paura di parlare in pubblico. Possiamo dire che il successo o il fallimento di un intervento in pubblico (e quindi anche il successo di chi deve parlare in un congresso medico) è determinato da tre fattori che formano il cosiddetto triangolo del public speaking: contenuto, preparazione ed esposizione. Perché non conta solo ciò che si ha da dire, ma conta molto anche il modo in cui gli argomenti vengono trattati, non soltanto per farsi comprendere ma anche per tenere alta l’attenzione di chi ascolta».
È quindi sempre più importante che il medico sappia comunicare in modo efficace con i suoi colleghi, ma anche con i suoi pazienti. A tal proposito Chiara Alzati terrà un workshop con il Dott. Mario Scartozzi sul tema “public speaking e comunicazione efficace in oncologia” precisamente a Roma il 21 giugno e a Cagliari il 12 luglio. Temi di riflessione saranno i tre ambiti della comunicazione clinica: congressi medici, dirette social e video pillole registrate e comunicazione medico-paziente. Durante l’incontro saranno presentati consigli pratici su cosa fare, cosa evitare e best practices, come l’efficace Motivational Interview.
Il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati è rivolto a professionisti operanti in ogni settore, dal medico, al finanziario all’informatico e può diventare uno strumento strategico nei corsi finalizzati alla loro formazione. Si sviluppa in tre fasi: strategia, preparazione e allenamento. Chiara Alzati è anche autrice di sei libri su questo tema, declinati per target specifici, in cui sintetizza l’esperienza conseguita in questi anni.
«Sono delle guide professionali pensate per i contesti più disparati – sottolinea Chiara Alzati – dalle riunioni alle video interviste, dai convegni medici alle convention aziendali. Quello che è importante, come sottolineo sempre, è non voler cambiare l’esposizione, sforzandosi di usare parole e atteggiamenti “finti”. Si deve essere consapevoli del valore di quanto si vuole esprimere ed allenarsi a trasmetterlo con presenza emotiva, autorevolezza e autenticità».
•CONTATTI: www.parlarechiaro.com