Connect with us

Economia

Immobiliare, Imparato (Agl): “Sfatare pregiudizi su...

Published

on

Immobiliare, Imparato (Agl): “Sfatare pregiudizi su mondo delle aste”

L’amministratore delegato di Agl Aste Immobiliari, all’evento di presentazione del progetto Checasavuoi.it, 'Tutte le case in asta si possono visionare, è possibile fare mutuo anche del 100%'

Massimo Imparato, amministratore delegato Agl Aste Immobiliari

“Il mondo delle aste è un mondo particolare e poco conosciuto, che vive di tanti pregiudizi, come quello che l'immobile non si può visionare, si deve pagare subito l’intera somma, o ancora, che chi è all’interno dell’abitazione difficilmente la lascerà. Si tratta però di falsi miti, perché in realtà tutte le case in asta si possono vedere, è possibile fare un mutuo anche del 100%, e, soprattutto, se le case sono occupate, gli esecutori escono, come previsto dalla normativa”. Lo ha detto Massimo Imparato, amministratore delegato Agl Aste Immobiliari, in occasione dell’evento di presentazione del progetto Checasavuoi.it, prima piattaforma in Italia, ideata da VEA Group s.r.l., rivolta ai giovani che desiderano acquistare, ristrutturare e arredare casa facendo affidamento sulle principali aziende nazionali e internazionali di settore e beneficiando di prezzi altamente vantaggiosi.

“Come Agl Aste Immobiliari siamo l'azienda più grande in Italia, con circa 150 punti vendita su tutto il territorio - spiega Imparato - Abbiamo iniziato da poco l'espansione anche internazionale, aprendo i primi punti vendita in Spagna. Fra poche settimane apriremo anche il primo in Svizzera, grazie a partnership importanti come quella con Checasavuoi.it o Facile ristrutturare. Offriamo al cliente un percorso completo, dall'acquisto alla ristrutturazione”. In un momento di forte crisi per il mercato immobiliare italiano nasce Checasavuoi.it, la prima piattaforma digitale, con un user experience dinamica e accattivante, che semplifica l’acquisto, la ristrutturazione e l’arredo di immobili, su tutto il territorio nazionale, garantendo soprattutto un notevole risparmio di soldi. La piattaforma offre la possibilità di accedere a importanti convenzioni, sconti e canali preferenziali con le principali Aziende del mercato immobiliare italiano, per consentire a tutti di raggiungere l’importante obiettivo della prima casa. In un’epoca dove la formazione ha raggiunto costi considerevoli, Checasavuoi.it ha voluto anche creare un percorso gratuito di formazione base per coloro che hanno interesse ad approfondire la materia immobiliare approcciando con maggior consapevolezza alla fase operativa.

“Nel progetto Checasavuoi.it ho visto l'entusiasmo e la voglia di cambiare completamente il settore immobiliare, perché chi decide di comprare la sua prima casa spesso ha poca conoscenza su questo mondo. Attraverso questa iniziativa, grazie a tutte le convenzioni proposte, si trova l'opportunità di risparmiare, ma vi è anche l'opportunità di essere accompagnati in ogni passo del proprio acquisto. Tanti pensano si tratti unicamente di trovare la casa e andare dal notaio, quando in realtà c'è tanto altro dietro all'acquisto di un immobile”, conclude.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

App Inps, educazione previdenziale e portale unico...

Published

on

La creazione di un’applicazione che permetta ai cittadini di vedere il loro stato pensionistico facilmente e di un portale unico per la disabilità, l’istituzione di una smart tv dedicata agli anziani e la realizzazione di un roadshow dedicato ai giovani per fare educazione previdenziale. Questi alcuni dei progetti a cui sta lavorando l’Istituto nazionale della previdenza sociale e che sono stati presentati dal presidente Gabriele Fava in occasione dell’evento “L’Italia, le pensioni e la previdenza complementare” organizzato al Teatro Gerolamo di Milano da Affari&Finanza.

Continue Reading

Economia

Che Europa sarà – Ascolta

Published

on

Che Europa sarà - Ascolta

Ci avviciniamo alle elezioni europee, che in Italia saranno sabato 8 e domenica 9 giugno. Cosa è successo nella legislatura che si sta chiudendo e, soprattutto, di cosa si occuperanno il prossimo Parlamento e la prossima Commissione?

Continue Reading

Economia

Presentata a Lecco edizione 2024 del Family Business Forum

Published

on

Primo e più importante evento pubblico dedicato alle aziende familiari

Maria Silvia Sacchi

È stata presentata oggi presso la sede di Confindustria Lecco e Sondrio l’edizione 2024 di Family Business Forum, il primo e più importante evento pubblico dedicato alle aziende familiari. Presenti le Istituzioni locali, i partner e gli organizzatori dell’iniziativa. Il Forum, organizzato da Maria Silvia Sacchi in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, si svolgerà giovedì 9 e venerdì 10 maggio presso la sede Camera di Commercio di Lecco in via Tonale 30, con un programma ricco di interventi, dialoghi, workshop e interviste in cui grandi nomi dell’imprenditoria, della ricerca e delle istituzioni si confronteranno per riflettere sulle dinamiche che coinvolgono e impattano sulle imprese di famiglia.

“L’edizione di quest’anno è particolarmente importante perché arriva in un momento di cambiamento in alcuni tra i principali gruppi imprenditoriali del Paese – dice Maria Silvia Sacchi, ideatrice e direttrice del Forum -. Successioni che, a dispetto di quello che siamo portati a pensare, si sono svolte nella gran parte in armonia e in una continuità di valori. Siamo di fronte a un nuovo capitalismo familiare, più aperto, più internazionale, con imprenditori determinati a crescere e a fare la propria parte nella società come dimostra, per esempio, l’attività attraverso le Fondazioni di famiglia. Il Forum vuole essere un luogo dove condividere le pratiche migliori, e anche ciò che non va bene, con l’obiettivo di contribuire a migliorarci tutti”.

“Per il nostro territorio, ricco di realtà imprenditoriali che mantengono una identità famigliare, è particolarmente interessante l’occasione di ospitare un evento interamente focalizzato sui temi che le riguardano da vicino, toccando molte sfaccettature. Il programma articolato, il prestigio degli ospiti, il format vivace sono la premessa per giornate cariche di spunti dove anche il nostro sistema produttivo sarà protagonista, con alcune delle sue voci, e dove noi tutti avremo occasione per confrontarci con questioni rilevanti in un tempo carico di cambiamenti e sfide quotidiane” evidenzia Marco Campanari, Presidente Designato di Confindustria Lecco e Sondrio.

Proprio Lecco e Sondrio sono tra le province italiane con il maggior tasso di imprese familiari di medie e grandi dimensioni: quasi l'81% rispetto alla media italiana del 65%. È questo il dato che emerge dalla ricerca condotta dall’Osservatorio AUB (Aidaf-Unicredit-Bocconi) sulle aziende con oltre 20 milioni di fatturato e il cui direttore Fabio Quarato ha dato anticipazione in sede di conferenza, delineando anche le stesse imprese in termini di governance, di apertura e dei settori nei quali operano.

Il Forum sarà l’occasione per discutere non solo delle relazioni che si vivono all’interno della famiglia e quelle della famiglia imprenditoriale con il contesto in cui vive e opera, ma anche di aspetti economici e tecnici con lo sguardo rivolto alla realtà internazionale grazie alla presenza del vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

E proprio in un contesto geopolitico in continua evoluzione SIMEST, main sponsor di Family Business Forum, sostiene le imprese italiane a crescere sui mercati globali, come afferma il Presidente Pasquale Salzano: “Le aziende familiari rappresentano l’80% dell’intero tessuto produttivo nazionale. Affinché affrontino con successo la sfida della competizione internazionale è essenziale il sostegno attivo e concreto delle istituzioni con strumenti e risorse dedicati ad incoraggiare processi di innovazione e sostenibilità. In questo contesto, SIMEST – in sinergia con la Farnesina - si pone come partner chiave del Made in Italy, in grado di fornire una vasta gamma di strumenti - che comprende prodotti di finanza agevolata, attività equity, e supporto alle esportazioni - funzionali allo sviluppo all’estero delle nostre imprese”.

“Siamo felici anche quest’anno di sostenere e partecipare al Family Business Forum, dove dal confronto con gli imprenditori del territorio emergono spunti di riflessione sempre stimolanti per disegnare insieme le sfide del settore. Noi accompagniamo gli imprenditori e le loro famiglie per preservarne il patrimonio anche nei delicati momenti di passaggio generazionale” spiega Alberica Brivio Sforza, Managing Director di Lombard Odier in Italia, main sponsor del Family Business Forum. “Lombard Odier è una banca privata detenuta da dei Partner che in qualità di imprenditori sono in prima linea con i clienti, al fine di instaurare relazioni di lungo corso. In un mondo in rapida evoluzione, da oltre 225 anni offriamo solidità, stabilità e innovazione ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Per analizzare questi temi, il Forum si articolerà in diversi momenti fra workshop, gruppi di formazione rivolti a imprenditori e manager di primo livello (in agenda la mattina del 9 maggio, dalle 9 alle 13), plenaria, il pomeriggio del 9 maggio (dalle ore 14.00 alle 19.00) e la mattina del 10 maggio (dalle ore 9.00 alle 14.00) e visite in azienda, video realizzati in alcune aziende con lo scopo di conoscere le realtà imprenditoriali territoriali e il lavoro che c’è “dietro le quinte” di un prodotto. La partecipazione al Forum - in presenza o in streaming - è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito www.familybusinessforum.net.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Salernitana, Gomis sottoposto ad accertamenti dopo il malore

Già conclusa la sua stagione? Iron Gomis sta bene, ma ha ancora bisogno di supporto clinico. Il centrocampista della Salernitana,...

Sport1 ora ago

Roma, nessuna lesione per Dybala

L'argentino si è fermato durante Roma-Juventus Daniele De Rossi ed i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo. Durante il...

Sport1 ora ago

Giro d’Italia, Merlier vince la terza tappa: Pogacar...

Vittoria allo sprint nella Novara-Fossano. Il belga della Soudal Quick-Step si impone in volata davanti all'italiano Jonathan Milan Tim Merlier...

Cronaca1 ora ago

Strage di operai a Casteldaccia, il sopravvissuto sotto...

Le parole all'Adnkronos: "Ho sentito i miei colleghi che gridavano, ho dato subito l'allarme" "All’improvviso ho sentito i miei colleghi...

Cronaca1 ora ago

Decreto flussi, superate 700mila istanze nei tre click day...

A fronte di poco più di 151mila posti disponibili Si sono superate le 700mila istanze nei tre click day del...

Esteri2 ore ago

Israele, governo approva l’operazione a Rafah –...

Il Gabinetto di guerra israeliano ha approvato all'unanimità l'operazione a Rafah, di cui l'esercito ha preparato i piani, dopo l'interruzione...

Esteri2 ore ago

Cooperante palestinese a Rafah: ”La gente è impazzita...

Sami Abu Omar è fuggito con la sua famiglia da Khan Yunis e ora, dopo l'ordine di evacuazione, parla di...

Cronaca2 ore ago

Cos’è il citrobacter, il batterio che ha fatto...

Tre neonati prematuri assistiti dall'ospedale Borgo Trento hanno presentato un risultato anomalo al test per la ricerca del batterio. Quattro...

Economia2 ore ago

App Inps, educazione previdenziale e portale unico...

La creazione di un’applicazione che permetta ai cittadini di vedere il loro stato pensionistico facilmente e di un portale unico...

Cronaca2 ore ago

Le due versioni di Milena Santirocco, dalla rapina alla...

Scomparsa dal 28 aprile al 4 maggio, la donna è poi 'riapparsa' a Castel Volturno dando due versioni diverse dei...

Esteri2 ore ago

Rafah, con incursione Israele a rischio la vita di 600mila...

L'organizzazione avverte: "L’intero sistema degli aiuti umanitari sarebbe bloccato, la comunità internazionale non può continuare a distogliere lo sguardo" Non...

Economia2 ore ago

Che Europa sarà – Ascolta

Ci avviciniamo alle elezioni europee, che in Italia saranno sabato 8 e domenica 9 giugno. Cosa è successo nella legislatura...

Lavoro2 ore ago

Professioni, Commercialisti: “Crescono iscritti e...

A fine 2023, la quota di donne è salita al 33,8%, mentre la quota di giovani, invece, si è portata...

Sostenibilità3 ore ago

Limiti più stringenti e risarcimento per i cittadini, ok...

La norma prevede anche un controllo più frequente e indici omologati tra i Paesi membri L’Ue prepara una nuova stretta...

Immediapress3 ore ago

Internationally Acclaimed Filmmaker Khyentse Norbu’s...

THIMPHU, BHUTAN - Media OutReach Newswire - 6 May 2024 - Renowned filmmaker Khyentse Norbu, celebrated for his seminal works...

Immediapress3 ore ago

Champions League – Il PSG “vede” Wembley ma il Dortumund ci...

Roma, 06 maggio 2024 – Novanta minuti, o forse qualcosa di più, per volare nel tempio del calcio il prossimo...

Politica3 ore ago

Europee 2024, sondaggio: in lieve calo Fdi e Pd, Azione a...

Lo rivela un sondaggio di Quorum/YouTrend per SkyTG24 Se si votasse oggi, a un mese dalle elezioni europee 2024, Fratelli...

Cronaca3 ore ago

Palermo, strage sul lavoro a Casteldaccia: 5 operai morti e...

Stavano eseguendo lavori di manutenzione nel sistema fognario sotto a una cantina vitivinicola. Salvo un settimo operaio che è riuscito...

Cronaca3 ore ago

Accoltella padre e figlia, arrestato ex a Varese

Padre e figlia aggrediti a coltellate a Varese. E' successo oggi poco prima delle 13 in via Ciro Menotti. Il...

Sport3 ore ago

Juventus, infortunio per Danilo

Il difensore salta la Salernitana Brutte notizie per la Juventus che dovrà fare a meno di Danilo per il prossimo...