Connect with us

Ultima ora

Ferrari presenta SF-24, Leclerc: “Ora torniamo a...

Published

on

Ferrari presenta SF-24, Leclerc: “Ora torniamo a vincere”

Il Cavallino svela la nuova rossa, tra 3 settimane via al Mondiale

La nuova Ferrari

La Ferrari presenta la Ferrari SF-24, la monoposto che la Scuderia di Maranello schiererà nel Mondiale 2024 di Formula 1 al via il 2 marzo con il Gp del Baharin. La nuova Rossa è stata svelata con un video sui canali ufficiali della scuderia di Maranello.

Com'è la nuova rossa

Tra le principali novità si nota un muso più corto rispetto allo scorso anno, sospensioni 'push rod' ma in generale non un taglio con il passato. La zona del sottoquadro non è 'esasperata' come per Red Bull.

Ingresso delle pance e un 'vassoio' di filosofia Red Bull ma non un concetto così estremo. Risalta il giallo Modena sul muso e sulle pance affiancato a strisce bianche. Una macchina, a un primo sguardo, che segue un concetto già visto lo scorso anno, senza nulla di portato all'estremo come visto ad esempio sull'Aston Martin.

Leclerc: "Con la SF-24 per tornare a vincere"

"E' sempre una sensazione unica dopo tanto tempo. C'era voglia di vedere il nuovo design, che mi piace molto", dice Charles Leclerc battezzando la nuova rossa. "Ci sono piccole differenze rispetto allo scorso anno -aggiunge il 26enne monegasco-. È sempre bello vedere la nuova macchina dopo tanto lavoro. Non ci sono input particolari da parte mia per il design. A livello tecnico c'era qualcosa da cambiare e noi piloti abbiamo espresso il nostro pensiero. Per il design abbiamo persone competenti che si occupano di questo, noi ce lo godiamo".

"La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l'obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie", conclude Leclerc.

"Presentare una nuova vettura è sempre un momento molto emozionante, sia per me che per i piloti, anche se tutti noi stiamo già pensando a quando ci confronteremo in pista con i nostri avversari. Quest’anno dobbiamo ripartire da dove c’eravamo fermati nel finale della scorsa stagione, quando eravamo costantemente nelle prime posizioni", dice il team principal Frederic Vasseur.

"Ci aspetta il campionato più impegnativo della storia della Formula 1 e con Charles e Carlos siamo d'accordo: dobbiamo essere più cinici ed efficaci nell’approfittare delle occasioni, cercando di portare a casa punti ad ogni gara e continuando a migliorarci sotto tutti gli aspetti - prosegue Vasseur - Per riuscire in un campionato così serrato sappiamo che i tifosi possono essere la nostra marcia in più e siamo orgogliosi di poter contare su di loro".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Russia, Putin ha giurato: ufficialmente in carica per i...

Published

on

"Periodo difficile ma diventeremo ancora più forti", ha detto il presidente russo nel suo discorso

Il presidente russo Vladimir Putin  - (Afp)

Il presidente russo Vladimir Putin ha prestato giuramento ed è entrato ufficialmente nuovamente in carica per un quinto mandato di sei anni. Lo ha annunciato il presidente della Corte costituzionale Valery Zorkin. I primi due mandati come presidente sono durati quattro anni, ma dopo le modifiche apportate alla Costituzione russa il mandato è stato esteso a 6 anni.

E' ''un periodo difficile'' quello che sta attraversando la Russia, ma ''insieme lo attraverseremo con dignità e diventeremo ancora più forti'', ha dichiarato il presidente russo nel suo discorso di insediamento al Cremlino. ''Supereremo tutti gli ostacoli e daremo vita a tutti i nostri progetti'', ha aggiunto Putin, affermando che ''guardiamo avanti con fiducia, pianifichiamo il nostro futuro, stiamo già realizzando nuovi progetti per renderci ancora più dinamici, ancora più potenti''.

Secondo la Commissione elettorale centrale russa, alle elezioni del 15-17 marzo scorsi Putin ha ottenuto l'87,28% dei voti. L’attuale mandato di Putin terminerà quindi il 7 maggio 2030.

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, ‘Il Clandestino’ Edoardo Leo si...

Published

on

La serie supera 'L'Isola dei Famosi' su Canale 5, vista da 2 milioni 40mila telespettatori

Edoardo Leo ne 'Il clandestino'

Il secondo episodio de 'Il Clandestino' con Edoardo Leo, trasmesso ieri da Rai1, ha vinto la prima serata televisiva italiana di lunedì 6 maggio 2024. La serie tv ha ottenuto un ascolto di 2.978.000 spettatori, pari al 16.8%. Secondo posto per Canale5, che ieri trasmetteva L’Isola dei Famosi: il reality ha riunito davanti allo schermo 2.040.000 spettatori totalizzando uno share del 15.8%. Il terzo posto sul podio della prima serata tv è di Rai2 con Stasera Tutto è Possibile, visto da 1.733.000 spettatori (share del 10.9%). Italia1, con The Trasporter Legacy, ha conquistato 1.119.000 spettatori ed ha fatto registrare uno share del 5.9%. Su Rai3 Salvo Sottile con il suo Far West ha convinto 910.000 spettatori, pari al 5.5% di share.

Nell'access prime time continua il grande successo di Affari Tuoi, che ieri ha incantato 5.561.000 spettatori per uno share del 26.3%. Segue a ruota su Rai1 Cinque Minuti di Bruno Vespa, che ha raccolto davanti al video 4.142.000 spettatori (share al 20.8%). Terzo posto per Canale5, che con Striscia la Notizia ha intrattenuto ieri 3.268.000 spettatori registrando il 15.4% di share. Su La7, Otto e Mezzo con Lilli Gruber, seppur iniziato leggermente in ritardo, è stato visto da 1.781.000 spettatori per uno share dell'8.4%.

Sul fronte dell'informazione, nella giornata segnata dallo sciopero dei giornalisti Rai, il Tg1 delle ore 20.00 registra un ascolto di 4.516.000 telespettatori per uno share del 24.3%. Il Tg5, sempre alle ore 20.00, ha raccolto davanti al video 3.941.000 telespettatori (per uno share del 20.8%).

Continue Reading

Lavoro

Formazione, Fondirigenti: al via selezioni per la quinta...

Published

on

Progetto di formazione post-laurea che investe nel futuro delle nuove generazioni

Formazione, Fondirigenti: al via selezioni per la quinta edizione di D20 leader

Fondirigenti, il Fondo di Confindustria e Federmanager leader in Italia per la formazione manageriale, rinnova il proprio impegno nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione della managerialità con il lancio della quinta edizione di D20 Leader. Un percorso d’eccellenza, i cui partecipanti saranno selezionati sulla base di criteri meritocratici. Il percorso prevede oltre 300 ore di formazione tra lezioni, laboratori e study tour in Italia e all’estero, e l’opportunità mettere in pratica quanto appreso con concrete esperienze professionali in azienda.

“Con D20Leader Fondirigenti torna in campo per valorizzare il grande potenziale dei nostri giovani, investendo sulla formazione di aspiranti manager, pronti ad operare da subito nelle imprese e nelle organizzazioni", spiega il presidente di Fondirigenti Marco Bodini. "Grazie ad un percorso innovativo, che punta sulle principali skills necessarie ad affrontare al meglio il futuro professionale, vogliamo contribuire a rafforzare il patrimonio di competenze manageriali per l’innovazione, competenze di cui il nostro Paese ha estremo bisogno”, spiega ancora.

I tratti distintivi di D20Leader, che nelle precedenti edizioni ha raccolto oltre duemila candidature, risiedono nella visione alta e allo stesso tempo concreta e originale dell’iniziativa, nel taglio non accademico e incentrato sulla condivisione di esperienze di alto profilo, volte ad offrire ai partecipanti nuove ‘lenti’ per interpretare e giocare un ruolo di primo piano in una realtà economico-produttiva in rapida evoluzione. I giovani selezionati avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza altamente professionalizzante, che fornirà loro una ampia base di conoscenze, sia sulle soft skill necessarie a svolgere il ruolo di innovatore, sia sulle principali tendenze che caratterizzano il mondo del lavoro (attuale e futuro).

Le testimonianze di eccellenza sono, insieme agli study tour nazionali ed europei, le peculiarità del progetto, che coinvolge opinion leader, manager, rappresentanti dei sistemi associativi, aziende, organizzazioni e istituzioni, offrendo in tal modo ai partecipanti modelli ai quali ispirarsi e una migliore conoscenza del loro futuro perimetro d’azione. A titolo esemplificativo, i temi trattati riguarderanno: macro-trend socioeconomici, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, governance, oltre a competenze individuali, come public speaking, career coaching e team building. Il progetto prevede oltre 300 ore di formazione, in presenza e online (dal 30 settembre a fine novembre 2024). Un’esperienza professionale diretta in ambito aziendale completerà il percorso (a partire da gennaio 2025), offrendo ai partecipanti l’opportunità di sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento ed opportunità professionali.

“Con D20Leader - spiega il dg di Fondirigenti Massimo Sabatini – Fondirigenti rinnova il suo impegno verso le nuove generazioni, nel solco delle iniziative di ricerca realizzate e dell’attenzione dedicata a tale tema con i recenti avvisi del Fondo. Vogliamo contribuire a formare i leader di domani, offrendogli oggi occasioni uniche di investimento sul proprio futuro: è un investimento ad alto valore aggiunto, che va a beneficio dell’attrattività delle nostre imprese e, più in generale, del nostro Paese in un contesto internazionale nel quale le giovani energie, indispensabili per alimentare i processi di innovazione, sono sempre più richieste e la gara per i talenti sempre più serrata”.

D20Leader si rivolge a giovani meritevoli, nati tra il 1/01/1997 e il 31/12/2002 e in possesso dei seguenti requisiti: laurea triennale e master di primo livello già conseguito o da concludere (entro il 31/12/24); laurea triennale e conseguimento di laurea magistrale (entro il 31/12/24); conseguimento di laurea magistrale o laurea a ciclo unico. Queste le aree accademiche previste: scienze matematiche e informatiche; scienze fisiche; scienze chimiche; scienze biologiche; ingegneria civile, industriale e dell’informazione; scienze pedagogiche e psicologiche; scienze giuridiche; scienze economiche e statistiche; scienze politiche e sociali. Fondirigenti sosterrà integralmente i costi di partecipazione, del valore di 15mila euro, inclusi quelli legati alla residenzialità e ai trasporti legati agli study tour. Per accedere alla selezione, i candidati dovranno completare l’iter di ammissione on-line dal 7 maggio ed entro le ore 09.00 del 1° luglio 2024.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Russia, Putin ha giurato: ufficialmente in carica per i...

"Periodo difficile ma diventeremo ancora più forti", ha detto il presidente russo nel suo discorso Il presidente russo Vladimir Putin...

Immediapress1 ora ago

Champions League – Real per un’altra finale, Bayern per...

Roma, 07 maggio 2024 – Lo spettacolare 2-2 dell’Allianz Arena è ancora negli occhi di tutti: ma non ci si...

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, ‘Il Clandestino’ Edoardo Leo si...

La serie supera 'L'Isola dei Famosi' su Canale 5, vista da 2 milioni 40mila telespettatori Il secondo episodio de 'Il...

Immediapress1 ora ago

Rapporto “La digitalizzazione delle relazioni con i clienti...

Retail, largo consumo e fashion: le aziende non conoscono i propri clienti, secondo minsait •Il 28% afferma di non avere...

Immediapress1 ora ago

Kaspersky: i malware per il mobile banking sono cresciuti...

Milano, 7 maggio 2024. Kaspersky ha pubblicato il Financial Threat Report per il 2023, fornendo un'analisi dettagliata dell'evoluzione del panorama...

Lavoro1 ora ago

Formazione, Fondirigenti: al via selezioni per la quinta...

Progetto di formazione post-laurea che investe nel futuro delle nuove generazioni Fondirigenti, il Fondo di Confindustria e Federmanager leader in...

Sostenibilità2 ore ago

Emissioni di CO2, compagnie aeree nel mirino dell’UE

Una ventina di vettori sospettati di greenwashing La compensazione delle emissioni di CO2 nel settore aereo rappresenta un tema centrale...

Demografica2 ore ago

Natalità, Roccella: “Fare figlio è lavoro più socialmente...

Fare figli è il lavoro più socialmente utile che ci sia. A sostenerlo con chiarezza è stata la ministra per...

Spettacolo2 ore ago

Gruber attacca Mentana in diretta tv per il ritardo:...

La giornalista aprendo la sua trasmissione: ""Benvenuti alle 20.46, non alle otto e mezza e a Otto e mezzo". Il...

Immediapress2 ore ago

PENNY CRESCE IN LOMBARDIA E TOSCANA

Il brand apre a Grezzago (Mi) e Capolona (Ar) Cernusco sul Naviglio – 7 maggio 2024. Apre oggi, martedì 7...

Cronaca2 ore ago

Roma, bimbo di 2 anni cade in laghetto artificiale ad...

Il piccolo è stato elitrasportato all'ospedale Bambino Gesù in gravi condizioni. E' in prognosi riservata Sfugge al controllo dei genitori...

Immediapress2 ore ago

ATON IT presenta la nuova struttura organizzativa

Obiettivi biennali definiti, autonomia manageriale e cooperazione tra le sei nuove Business Unit dell’azienda 7 maggio 2024. “Innovare è un...

Cronaca2 ore ago

Calci e pugni alla compagna incinta, la donna perde il...

L'uomo, un 32enne, è stato arrestato Calci e pugni alla compagna incinta che perde il figlio che portava in grembo....

Lavoro2 ore ago

Coca-Cola Italia celebra apertura nuovi uffici Milano in...

La scelta dell'area metropolitana rappresenta un impegno tangibile di Coca-Cola nel voler garantire alle proprie persone uno spazio di incontro...

Sport2 ore ago

Serie A, gli squalificati della 36esima giornata

Sono sei i calciatori che salteranno il prossimo turno di campionato, l'elenco Si è chiuso ieri sera il 35esimo turno...

Spettacolo3 ore ago

Chiara Ferragni compie 37 anni, una torta e gli auguri...

Al momento nessun commento da Fedez La foto di una torta al cioccolato adornata da una singola candelina rosa e...

Spettacolo3 ore ago

Strage Casteldaccia, Fiorello: “Non si può morire...

Collegamento speciale in diretta con Angelina Mango, stasera su Rai2 il via all’Eurovision 2024. Su sciopero Rai: "Ieri Tg3 non...

Lavoro3 ore ago

Donne italiane ancora al bivio tra occupazione e maternità:...

Sarà presentato il prossimo 14 maggio a Milano nel convegno in programma all’Auditorium del Palazzo del Lavoro Un vero e...

Economia3 ore ago

Pari opportunità, le donne italiane al bivio tra...

Studio di Fondazione Gi Group e Gi Group Holding sarà presentato il prossimo 14 maggio a Milano all’Auditorium del Palazzo...

Immediapress3 ore ago

A Ravenna incontro con SO.CREM. Bologna per avere tutte le...

Il 17 maggio SO.CREM. Bologna riceve su appuntamento le persone interessate, la direttrice Alice Spiga: “Occasione per approfondire la conoscenza...