Connect with us

Sport

“Hamilton alla Ferrari dal 2025”, le news...

Published

on

“Hamilton alla Ferrari dal 2025”, le news dall’Inghilterra

La scuderia di Maranello ufficializza l'ingaggio dell'inglese che arriverà tra un anno

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton lascerà la Mercedes alla fine del Mondiale 2024 e passerà alla Ferrari dal 2025: ora è ufficiale. "La scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà alla squadra nel 2025 sulla base di un contratto pluriennale", si legge in un post della Ferrari.

Il 39enne pilota inglese, vincitore di 7 titoli mondiali in carriera, dal prossimo anno sarà al volante della rossa: a Maranello, farà coppia con Charles Leclerc, che ha appena rinnovato il suo contratto, e sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz. Hamilton è legato alla Mercedes da un contratto valido per il 2024 con un'opzione per il 2025: il driver di Stevenage, quindi, alla fine del prossimo Mondiale può svincolarsi e cambiare squadra.

Hamilton: "E' il momento di una nuova sfida"

"Ho trascorso 11 anni incredibili con questa squadra e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un luogo in cui sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere", le parole con cui Hamilton ha formalizzato la prossima separazione dalle Frecce d'Argento.

"E' arrivato però il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l'incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto per la sua amicizia e la sua leadership, e voglio bene il mio percorso in Mercedes. Mi impegno al 100% per fornire le migliori prestazioni possibili in questa stagione e per rendere il mio ultimo anno con le Frecce d'Argento uno di quelli da ricordare", ha aggiunto l'inglese.

Sainz, con un post, ha annunciato che lascerà Maranello alla fine del 2024: "Abbiamo una lunga stagione davanti a noi, come sempre darò tutto per la squadra e per i tifosi in tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento".

L'annuncio della Mercedes

"Il team Mercedes e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024. Lewis ha attivato una clausola rescissoria nel contratto annunciato lo scorso anno", rende noto la Mercedes.

Tutti i membri del team Mercedes sono stati convocati oggi per un briefing con il Team Principal Toto Wolff e il direttore tecnico James Allison. Wolff ha comunicato al team, nel corso di una breve riunione, il passaggio di Hamilton alla Ferrari dalla stagione 2025, come scrive la Bild.

Il blitz di John Elkann

In particolare, secondo la Bbc, la Ferrari è piombata su Hamilton per volontà del presidente John Elkann. Il Cavallino, in base alla ricostruzione, era impegnato nelle trattative per il rinnovo del contratto di Sainz, in scadenza a fine anno. Elkann si è mosso con decisione quando si è prospettata la possibilità di trattare con Hamilton su basi concrete per la prossima stagione. "I due sono amici e si sono incontrati in diverse occasioni negli ultimi anni", evidenzia la Bbc, che fa riferimento anche a contatti risalenti già al 2019 tra le parti.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

News da Monza, Napoli, Bologna e Torino

Published

on

Serie A, ultime dai campi in vista della 35esima giornata di campionato

News da Monza, Napoli, Bologna e Torino

Monza, Ciurria operato

Patrick Ciurria è stato operato a Barcellona e sottoposto a un intervento di artroscopia diagnostica al ginocchio destro, con riscontro di lesione menisco laterale e conseguente sutura meniscale. L'esterno del Monza, la cui ultima apparizione in campo risale alla partita col Napoli dello scorso 7 aprile, ha terminato anzitempo la sua stagione. 

 

Napoli, OK Osimhen e Kvara

Dopo lo stop di ieri, Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen oggi sono tornati ad allenarsi a pieno ritmo in gruppo. Buone notizie, dunque, per il Napoli in vista della sfida di lunedì contro l'Udinese. Ancora lavoro personalizzato invece per Gollini e terapie per l'infortunato Zielinski. 

 

Bologna, parla Thiago Motta

Oggi si è svolta la conferenza stampa di mister Thiago Motta che ha presentato la sfida di domani contro il Torino. Il tecnico si è soffermato sul ballottaggio Orsolini-Ndoye: "Penso che Orsolini abbia bisogno di spazio. Visto come sta Ndoye e la partita che ha fatto a Roma, per me doveva giocare titolare lui con l'Udinese. Vedremo per domani, li vedo entrambi molto bene. Sempre giocando 69', 90' o 5' se loro continuano a pensare di poter essere decisivi, sarà sempre un bene per il Bologna". 

 

Torino, Lovato out

Il Torino domani sarà impegnato contro il Bologna nel 35esimo turno di Serie A. Alla vigilia mister Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni sugli indisponibili: "Linetty rientra, mentre Lovato ha avuto un problemino sembra muscolare. E non ci sarà Tameze per squalifica".

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Inter, due recuperi contro il Sassuolo

Published

on

Mister Inzaghi può sorridere, ora il solo Acerbi è ai box

(Fotogramma)

Prosegue la preparazione dell'Inter alla sfida con il Sassuolo con più di una buona notizia per Simone Inzaghi in vista del match con i neroverdi in programma sabato sera al Mapei Stadium.

Quest'oggi infatti alla Pinetina si è rivisto Federico Dimarco , che ha smaltito l'infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo negli ultimi giorni e costretto a saltare la sfida contro il Torino nell'ultimo turno di campionato. Discorso analogo per Sommer, tornato in campo dopo essersi messo alle spalle lo stato influenzale che lo aveva fermato nelle scorse ore. Ancora terapie, invece, per Francesco Acerbi che sta smaltendo una leggera pubalgia

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Udinese: infortunio per Silvestri

Published

on

Il portiere si fa male in allenamento, il comunicato del clbu

(Ipa/Fotogramma)

Scivolato in panchina nelle gerarchie dell'Udinese, Marco Silvestri si ferma per infortunio. Il portiere bianconero si è infortunato in allenamento, rimediando una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra.

Una notizia che interessa i fantallenatori, spaventati dalle prestazioni di alti e bassi di Okoye, per cui si era vociferato di un possibile turnover proprio con Silvestri. 

Il Comunicato ufficiale: "Udinese Calcio comunica che Marco Silvestri ha riportato in allenamento una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra".

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Ultime notizie

Attualità2 ore ago

Vespa World Day a Pontedera: Nico Lopez Bruchi tra i...

Dal 18 al 21 aprile, Pontedera ha ospitato i Vespa World Days 2024, il raduno annuale che ha coinvolto Vespisti...

Cronaca3 ore ago

Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove...

Mostrate in aula nel processo le foto del colonnello Usham Helmi lungo la strada che dal Cairo conduce ad Alessandria...

Sport3 ore ago

News da Monza, Napoli, Bologna e Torino

Serie A, ultime dai campi in vista della 35esima giornata di campionato Monza, Ciurria operato Patrick Ciurria è stato operato...

Sport3 ore ago

Inter, due recuperi contro il Sassuolo

Mister Inzaghi può sorridere, ora il solo Acerbi è ai box Prosegue la preparazione dell'Inter alla sfida con il Sassuolo...

Cultura3 ore ago

Atleta vittorioso, la sentenza: Usa devono restituire la...

Lo ha stabilito all'unanimità la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo L'Italia, agendo nei confronti del Getty Museum di...

Senza categoria3 ore ago

Vincite online: i numeri record dell’ultimo anno

Approcciare il mondo del web vuol dire entrare, letteralmente, in un universo a parte. Si tratta infatti di un mondo...

Sostenibilità3 ore ago

Energia: transizione efficiente e nuove soluzioni per...

Un’occasione per stimolare un confronto sui temi della transizione energetica, con l’obiettivo di identificare potenzialità di sviluppo, nuove strategie e...

Lavoro3 ore ago

Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il...

L’annuncio è stato fatto ad apertura dell’evento che ha visto la partecipazione di numerosi esperti e ricercatori Durante la recente...

Politica3 ore ago

Vannacci contestato a Napoli: “Io non cambio, vengano...

Tafferugli e bombe d'acqua contro la polizia alla presentazione del libro. Il generale: " Contestazioni a Napoli per il generale...

Esteri3 ore ago

Macron, “se la Russia sfonda possibile l’invio di...

Le forze russe sono riuscite a sfondare le linee ucraine vicino Avdiivka, nel Donetsk, e si sono stabilizzate sul territorio....

Esteri3 ore ago

L’orango si cura da solo, la prima scimmia che fa...

Un maschio selvatico che cura le ferite con una pianta medicinale antidolorifica Si era ferito a una guancia, Rakus. Così...

Sostenibilità4 ore ago

Bioedilizia, isolamento termico: la proposta green da una...

Il progetto di Green Tech Industry con scarti della filiera agricola del riso miscelati con fibre termofusibili La sostenibilità ambientale...

Spettacolo4 ore ago

Tornano i ‘Co’Sang’, live a Napoli il...

I due padri dello street rap italiano saliranno sul palco di piazza del Plebiscito per un live in un luogo...

Cronaca4 ore ago

Tutto pronto per l’Oscar Italiano del Cicloturismo, meno 30...

Fra un mese - il 1° giugno, alla vigilia della Giornata Mondiale della Bicicletta di lunedì 3 - verrà assegnato...

Salute e Benessere4 ore ago

Studio, immunoterapia a 2 braccia funziona su artrite...

Una rivoluzione per la terapia dell’artrite reumatoide. Potrebbe arrivare dai risultati di una ricerca italo-tedesca pubblicata su 'Nature Medicine' e...

Salute e Benessere4 ore ago

Aviaria, negativi test su carne venduta in negozi Usa

Sono negativi i test per l'influenza aviaria H5N1 sulla carne venduta nei negozi al dettaglio in Usa. Lo ha riferito...

Economia4 ore ago

Tutte le scadenze fiscali di maggio 2024

Calendario ricco di scadenze fiscali a maggio, mese che vede come protagonista il modello 730 precompilato. A partire da lunedì...

Economia4 ore ago

Trasporto aereo, indagine mercato Antitrust su voli Sicilia...

L’incarico per lo svolgimento dell’analisi è stato affidato alla società Doxa, che dovrà presentare il rapporto conclusivo dell’indagine entro il...

Cronaca4 ore ago

Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i...

Gori, 'è soluzione smart per accompagnarli in ogni loro esigenza lavorativa' Da oggi Consulcesi Club, tramite registrazione gratuita, offre la...

Immediapress4 ore ago

Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante...

Tutti i riflettori puntati sullo storico salumificio emiliano questa primavera. Veroni torna a Cibus con uno stand di 180 mq...