Connect with us

Spettacolo

Vasco Rossi: le sue note ribelli fanno vibrare l’anima

Published

on

A cura di Pierluigi Panciroli

Simbolo di una passione indomabile e di una mai abbandonata ribellione musicale, Vasco Rossi, nato a Zocca nell’Appennino modenese, è cresciuto intrecciando la sua musica con la sua vera essenza.

Il “Blasco Nazionale” come lo definiscono in modo affettuoso i suoi seguaci, è il simbolo dell’autenticità e della schiettezza e la sua carriera si sviluppa come un racconto epico nella storia della musica italiana.

Canzoni che restano come echi nell’anima.

Vasco Rossi è un’icona vivente che è stata ed è tuttora la colonna sonora di tante generazioni di appassionati di rock, sempre alla ricerca di nuove e profonde emozioni, di sfide estreme contro le limitazioni della routine quotidiana.

Le sue performances vanno oltre il classico concerto rock, sono veri e propri spettacoli che si fanno leggenda incendiando le platee degli stadi, diffondendo ovunque un’energia virale che coinvolge i fan in un rito collettivo.

Ma dietro l’immagine che ne esce, al limite dell’eversivo, si nasconde un’anima sensibile che con onestà e verità carnali, grazie al tatto musicale unico e spesso vellutato, trasforma in note musicali sentimenti vitali come la gioia, il dolore, l’amore, la rabbia. 

L’innovazione musicale per garantirsi il successo.

La carriera ricca di successi, pur tra varie difficoltà e controversie, ha sempre rappresentato un faro nella musica italiana. La creatività di Vasco è indicativa dell’espressione della sua arte ma soprattutto del suo anelito di libertà ed èdiventata nel tempo un inno alla vita vissuta intensamente, con tutti i suoi chiaroscuri, vera essenza dell’umanità.

Dagli anni ’80 ad oggi il rocker di Zocca non ha mai deluso i suoi devoti rinnovandosi ed adeguandosi alle tendenze musicali che sono in continua evoluzione. Da uno stile ribelle e provocatorio degli anni ’80, conservando una voce graffiante, è passato ad uno stile popolare e fresco, unico nel cenacolo musicale. Negli anni ’90 con testi più profondi ed un sound più ricercato ha raggiunto l’apice della sua carriera. Con temi più intimi e personali, con un suono e uno stile rinnovati ha confermato poi definitivamente la sua versatilità.

Il “Komandante” solca il palcoscenico con il Vasco Tour Live 2023 con doppie date a Bologna, Roma, Palermo e Salerno con l’intenzione di lasciare un segno indelebile ad ogni esibizione dove la scaletta, come di rito, verrà scelta con puntuale meticolosità.

L’ultimo singolo

Il 27 settembre uscì con “Gli sbagli che fai”, un pezzo scritto per la sigla del documentario “Il Supervissuto” in onda su Netflix. Un piccolo capolavoro dove l’artista si racconta in prima persona aprendo il cuore al suo pubblico: “Sono diventato quello che sono grazie anche agli sbagli che ho fatto!” così afferma con forza.

Evoca in esso il potere dell’arte musicale che offre la possibilità e l’illusione di trasportare l’ascoltatore in un mondo dove tutto è possibile: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile” così canta il rocker.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Spettacolo

Costantino Vitagliano a Verissimo: le news sulla malattia

Published

on

L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune

Costantino Vitagliano (Fotogramma/Ipa)

“Non mi devo operare”. Costantino Vitagliano, ospite oggi della puntata di Verissimo su Canale 5, a Silvia Toffanin fornisce news rassicuranti sulle proprie condizioni di salute. L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune. “L’ultima Pet è andata bene, ho potuto diminuire il cortisone, che mi provocava enormi up and down. Ho ripreso ad allenarmi, ho ripreso 7 chili dopo averne persi 20. Quando sono uscito dall’ospedale, non c’era più niente di quello che mi piaceva di me”, dice. I progressi finalmente consentono di tornare a sorridere: “Durante l’estate non potrò prendere il sole, farò il bagno in piscina vestito con mia figlia e va bene così”.

Continue Reading

Spettacolo

Domenica In, il ricordo di Mike Bongiorno: ospiti Mara...

Published

on

Oltre a Daniela Bongiorno, i Ricchi e Poveri, Zucchero e Orietta Berti

Mara Venier - (Fotogramma)

È affidato a Daniela Bongiorno il ricordo del grande Mike, a 100 anni dalla nascita, nella nuova puntata di 'Domenica In', condotta da Mara Venier e in onda domenica 26 maggio alle 14 su Rai 1 e Rai Italia. A seguire, i Ricchi e Poveri saranno protagonisti di uno spazio nel quale ripercorreranno i loro successi tra cui il brano presentato a Sanremo “Ma non tutta la vita”, oltre a esibirsi con il nuovo singolo “Aria”. Zucchero, in collegamento da Pontremoli, proporrà alcuni suoi successi come “Diamante”, “Baila”, “Diavolo in me” oltre ad annunciare le nuove date del suo ultimo tour “Overdose d’Amore - World Tour”. Ancora musica con Orietta Berti che presenterà il nuovo singolo “Una vespa in 2”, che già si annuncia come il tormentone dell’estate. L’attore Vinicio Marchioni, protagonista di tanti film e serie tv di successo, interverrà per presentare il suo romanzo “Tre Notti”. Pierluigi Diaco, che ha da poco concluso il suo programma “Bella Mà”, sarà in studio per presentare la serata “Bella Rai 2”, in onda giovedì 30 maggio in prima serata su Rai 2 per celebrare i 70 anni della Rai. La puntata si concluderà con l’attore Ronn Moss che si esibirà in una originale interpretazione del brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Continue Reading

Spettacolo

Verissimo, ospiti puntate oggi e domani sabato 25 maggio e...

Published

on

Gigi D'Agostino intervistato da Silvia Toffanin, domani speciale Amici

Silvia Toffanin

Gigi D'Agostino, il 'capitano' della musica dance, ospite di Verissimo nella puntata di oggi, sabato 25 maggio. Il dj, alla prima intervista per la tv italiana, è rimasto a lungo fermo per una malattia prima di tornare in pista.

Quindi, nella trasmissione di oggi, Silvia Toffanin intervista il super modello britannico David Gandy. In studio, spazio a Elettra Lamborghini che ha appena compiuto 30 anni.

Spazio a Carolyn Smith e Carolina Marconi, protagoniste negli ultimi anni della lotta contro il cancro. Infine, un aggiornamento sullo stato di salute di Costantino Vitagliano, alle prese con una patologia autoimmune.

La puntata di domani, domenica 26 maggio, è interamente dedicata a Amici, il talent show di Maria De Filippi, che si è concluso sabato scorso con ascolti record. Riflettori su Sarah, la cantante vincitrice assoluta di questa edizione. Spazio alla ballerina Marisol, vincitrice del premio di categoria. Ospiti a sorpresa anche per gli altri ragazzi arrivati in finale: i cantanti Petit, Holden e Mida e il ballerino Dustin.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, raid Russia su ipermercato Kharkiv. Zelensky:...

Almeno 2 morti e 25 feriti nel bombardamento. Gli Usa inviano a Kiev nuovo pacchetto di aiuti militari da 275...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, Stoltenberg: “Nato non invierà truppe”

"Ciò richiederebbe anche un impegno finanziario a lungo termine" ''Non ci sono piani per inviare truppe Nato in Ucraina'' perché...

Ultima ora2 ore ago

Francesca Donato, chi è l’eurodeputata moglie di...

Dalla Lega alla Dc di Cuffaro, la vita della 'pasionaria' no Green Pass Nata ad Ancona il 25 agosto 1969,...

Cronaca2 ore ago

Domenico Musso è l’Avvocato dell’Anno under 40 in...

Lavora in uno dei primi dieci studi legali al mondo Il premio di Avvocato dell’Anno “under 40” per il settore...

Sport3 ore ago

Gp Monaco, Leclerc in pole davanti a Piastri e Sainz

Il pilota monegasco conquista la terza pole della carriera a casa sua davanti alla McLaren di Oscar Piastri, e all'altra...

Spettacolo3 ore ago

Costantino Vitagliano a Verissimo: le news sulla malattia

L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune “Non mi devo operare”. Costantino Vitagliano, ospite oggi della...

Sport3 ore ago

Giro d’Italia, ancora Pogacar vince per distacco la...

La maglia rosa al Monte Grappa ha staccato tutti ai 35 km dal traguardo Giro d'Italia sempre nel segno di...

Cronaca3 ore ago

Anziana morta in casa nel foggiano, fermato uomo nudo e...

I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma Una 80enne di San Giovanni Rotondo, in provincia di...

Cronaca3 ore ago

Donna uccisa al Prenestino, il dolore di parenti e amici....

“Un dolore troppo forte. Una tragedia che poteva capitare a chiunque, siamo sconvolti”. Patrizia, i capelli raccolti in fretta e...

Cronaca4 ore ago

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca...

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato con una fascetta stretta al collo nella sua auto alla periferia della...

Economia4 ore ago

Superbonus, Giorgetti: “Ora si vergogna anche chi lo...

"Siamo tornati sulla Terra dopo una gita su Marte" "Con l'ultimo decreto legge l'opera di disintossicazione dal Superbonus è terminata,...

Sport4 ore ago

Stampa estera, a Lukaku il premio ‘Miglior giocatore...

"Sono felice di ricevere questo premio", ha dichiarato l'attaccante ricevendo il premio a Trigoria E' stato consegnato a Trigoria il...

Sport4 ore ago

MotoGp Catalogna, Espargaro vince la Sprint. Bagnaia cade

Gara costellata dalle cadute tra cui quella dello spagnolo Raul Fernandez e poi il sudafricano Brad Binder Aleix Espargaro si...

Cronaca5 ore ago

Chico Forti, quando il fratello della vittima scrisse:...

Bradley Pike, fratello di Anthony Dale Pike ucciso nel 1998 inviò una lettera al governatore della Florida affermando di essere...

Politica5 ore ago

Meloni e l’ironia sul monopolio Rai:...

La premier torna con i suoi 'Appunti di Giorgia' ribattezzati appunto 'Telemeloni': "La sinistra è abituata a occupare le tv...

Cronaca6 ore ago

Caso Yara, procura chiede archiviazione pm. Bossetti si...

Contraddizioni nei verbali, Ruggeri indagata per depistaggio e frode processuale su Dna "Abbiamo chiesto che non gli sia consentito di...

Lavoro6 ore ago

Professioni, De Luca: “Consulente del lavoro figura...

Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine è intervenuto a Trento al Festival dell’economia “Quella del consulente del lavoro si conferma...

Salute e Benessere6 ore ago

“Italia vieti sculacciate ai bambini”,...

I medici inglesi chiedono di chiarire in norme che non esistono punizioni fisiche ragionevoli. Farnetani: "Meglio dire quei no che...

Politica6 ore ago

Guido Crosetto dimesso dall’ospedale

Il ministro della Difesa ha lasciato ieri sera il nosocomio dove era ricoverato da martedì Il ministro della Difesa Guido...

Economia7 ore ago

Incentivi auto 2024, pubblicato il decreto: il nuovo piano

Fino a 13.500 euro per elettriche e veicoli commerciali con rottamazione e Isee fino a 30mila euro. La nuova piattaforma...