Connect with us

Attualità

Anello di fidanzamento, modello solitario

Published

on

Perizie, valutazioni e stime di gioielli con diamanti e diamanti da investimento

Pegno d’amore senza tempo, l’anello di fidanzamento con diamante è il gioiello che simboleggia il sentimento che lega in modo indissolubile due persone. Di solito è l’uomo a donare l’anello alla compagna come promessa di un futuro matrimonio, ma non è per forza sinonimo di nozze imminenti. Regalare un solitario a una donna è un gesto che vuole sottolineare l’unicità della persona che si ha a fianco: speciale e inimitabile proprio come il diamante.

La tradizione dell’anello di fidanzamento con diamante

Anche se ormai la tradizione di donare alla futura sposa un solitario è radicata nella società è interessante capire la sua origine. 

É il 1477 quando l’Arciduca Massimiliano d’Austria dona a Maria di Borgondia un anello d’oro con un brillante in occasione delle future nozze. Secolo dopo secolo, l’usanza reale è rimasta viva e regalare gli anelli solitari alle proprie fidanzate fa parte del cammino del matrimonio stesso. Sempre secondo la tradizione, è di buon auspicio acquistare nel medesimo momento sia l’anello di fidanzamento sia le fedi nuziali e l’usanza vuole che la donna indossi l’anello all’anulare della mano sinistra.

Oggi come oggi circa il 70% delle donne riceve un anello di fidanzamento con diamante come promessa di matrimonio ed è proprio la presenza di quest’unica pietra preziosa a rendere il gioiello unico e speciale. Tra le tipologie di gioiello più gettonate ci sono: la riviera con piccoli brillanti; il trilogy, composto da tre diamanti che simboleggiano il passato, il presente e il futuro e l’anello solitario modello Tiffany. Le pietre preziose da far incastonare in un anello di fidanzamento sono diverse e ognuna è legata a un significato differente.

Anello di fidanzamento: l’importanza di affidarsi alla gioielleria migliore

La scelta dell’anello di fidanzamento da donare alla propria ragazza va ponderata con attenzione dal futuro sposo. Oltre a farsi accompagnare da un amico stretto o da una persona di fiducia, deve rivolgersi alla migliore gioielleria, come Diamanti Anversa. Pur essendo situata a Roma, non è necessario vivere nella capitale per rivolgersi ai gemmologi professionisti della gioielleria Diamanti Anversa infatti, è disponibile un ottimo servizio di consulenza online. 

Ciò che rende unica la gioielleria romana è la capacità di consigliare e seguire il futuro sposo nella scelta del gioiello, rispettando i suoi desideri e il budget prefissato. Allo stesso tempo, sulla base dei suggerimenti dati, il team riesce a proporre degli anelli solitari con diamanti unici e personalizzati. 

Grazie alla capacità di ascolto, l’estrema creatività e l’abile artigianalità, gli orafi di Diamanti Anversa sono in grado di garantire una perfetta personalizzazione dell’anello con diamante.

Tutti gli anelli solitari realizzati dai gemmologi di Diamanti Anversa di Roma si distinguono per l’alta qualità del gioiello, venduto però a un costo inferiore rispetto alle classiche gioiellerie. Ciò è possibile poiché il laboratorio realizza gioielli partendo dalla materia prima e facendo pagare ai clienti solamente il costo reale del diamante certificato.

Anello solitario: quali sono i modelli più gettonati?

A differenza di altre gioiellerie, Diamanti Anversa non cerca di influenzare il fidanzato con l’idea che più grande è il diamante più grande è l’amore verso la futura sposa. L’importante è scegliere un gioiello che possa piacere alla fidanzata e che la renda felice. Tra le tipologie più gettonate vi sono l’anello solitario modello Cartier, Valentino e Tiffany. Il primo è in oro bianco 18 kt, ispirato alla famosa Maison Cartier. Si tratta di un gioiello dalle linee classiche, che, a seconda delle richieste del cliente, può essere personalizzato nei dettagli. 

Il solitario Cartier è l’anello per eccellenza, indossato da celebrità e da icone di bellezza di tutti i tempi ed è uno degli anelli di fidanzamento più richiesti. Grazie alla struttura che parte da una sezione tubolare, che diventa poi ovoidale, il brillante sembra ancora più grande e scintillante. É perfetto per accompagnare la fede nuziale o l’eternity. 

L’anello solitario modello Valentino è un gioiello in oro bianco 18 kt con un diamante solitario posto al centro, caratterizzato da un taglio brillante e da una forma rotonda. Si tratta di un anello dal carattere forte, in cui viene coniugata l’eleganza classica della tradizione e lo stile più moderno. Date le caratteristiche dell’anello, la pietra preziosa viene messa in estrema evidenza, sottolineando la sua bellezza e lucentezza. Rivolgendosi a Diamanti Anversa è possibile richiedere la personalizzazione dell’anello con diamante, partendo dal modello Valentino, ad esempio, inserendo altri piccoli diamanti di contorno sul gambo, una data o un nome.

Un’altra tipologia molto richiesta è l’anello solitario modello Tiffany, il più famoso al mondo. Il solitario in oro bianco si distingue per la presenza di un diamante dal taglio brillante, incastonato in una montatura a sei griffe quasi invisibile. Si tratta di un gioiello da donare a una donna elegante e di classe. 

Anche in questo caso è possibile richiedere una personalizzazione dell’anello con diamante sfruttando il servizio di progettazione in CAD. Il cliente può visionare il rendering del gioiello e creare l’anello perfetto per la propria fidanzata, chiedendo tutte le modifiche che desidera e potendole visualizzare in anteprima, così da apporre eventuali aggiustamenti.

Un asso della comunicazione e maestro nelle relazioni con i media, questa figura chiave gestisce con destrezza la nostra strategia di promozione, elevando la visibilità e l’immagine del nostro marchio. Con un occhio sempre attento ai dettagli e una rete di contatti nell’industria dei media, è responsabile di costruire e mantenere relazioni fruttuose con i nostri partner strategici. Il suo tocco esperto nel plasmare la narrativa pubblica è fondamentale per posizionarci come leader nel nostro settore.

Attualità

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

Published

on

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire personalità artistiche in grado di affermarsi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionale.

Questo progetto è un’iniziativa di GRSHOW, azienda specializzata nella produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Al cuore del concorso c’è l’idea di valorizzare e premiare la bellezza, non intesa come mero involucro, ma combinata con autentiche capacità attoriali. “Mister Talent of Italy” si caratterizza come un concorso itinerante, con casting organizzati in tutta Italia.

“Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno”, sottolineano gli organizzatori .

Un particolare ringraziamento va a Matteo Leggieri, principale partner del concorso, che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa. Il Sig. Leggieri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, motivato da una grande passione per l’arte e dalla convinzione di avere il dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti, pilastri per la costruzione del futuro.

Con la preziosa consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento rivoluzionario, destinato a cambiare la vita dei partecipanti e a influenzare il futuro dell’arte in Italia.

Il Dott. Rosario Porzio, noto farmacista e manager nel campo dell’arte, sarà consulente alle finali nazionali e guiderà i candidati attraverso provini di recitazione, consigliando alla produzione i talenti più promettenti.

Per la prima edizione del concorso, il testimonial d’eccezione sarà Gennaro Lillio, top model internazionale e attore di successo, già impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La sua figura rappresenta l’ideale di bellezza e talento per i partecipanti del concorso.

I prossimi casting si terranno a Milano il 4 e 5 maggio, e successivamente a Bologna l’11 e il 12 maggio. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.mistertalentofitaly.it, dove è possibile trovare anche ulteriori dettagli sui luoghi e orari delle selezioni.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Published

on

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i diritti umani in un post sul suo seguitissimo canale Instagram (claudiaconte.it 318.000 follower).

“Vi presento LA VOCE DI ISIDE, la mia nuova creatura letteraria. Uno strumento per confrontarmi con le nuove generazioni sulle questioni sociali più pressanti e attuali: il disagio giovanile, la violenza, le disuguaglianze di genere, il rapporto genitori e figli e la bellezza del volontariato.”

Queste le parole che accompagnano la foto di Claudia con il libro tra le mani. Una copertina accattivante e simbolica che fa venire il desiderio di leggere il libro e la prefazione scritta da Maurizio De Giovanni (scrittore napoletano che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi).

Dopo “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, storia dedicata a Falcone e Borsellino e tutte le vittime di mafia, il quarto libro di Claudia Conte e’ dedicato e rivolto ai giovani e affronta temi di attualità che mettono in evidenza la sua attività a tutela dei diritti umani e delle donne. 

Chi è la protagonista? E’ un romanzo autobiografico? La protagonista è Iside, una diciottenne che attraverso il volontariato presso casa-famiglie mamma-bambino, cura il proprio disagio esistenziale. Ricordiamo che Claudia conduce su Rai Isoradio “Cambiare si può. Storie di successo al femminile” ed è molto attiva nel campo della legalità. Figlia di poliziotto, non fa mancare mai il suo sostegno alla Polizia e alle forze dell’ordine.

Claudia Conte, come rivela la rivista americana Forbes, si conferma “tra le più giovani e visionarie rappresentanti del panorama culturale italiano”.

E’ possibile acquistare il libro qui 
https://www.mondadoristore.it/La-voce-di-Iside-Claudia-Conte/eai979128084454/

Continue Reading

Attualità

Rassegna teatrale “VomerOff” al Teatro Sala...

Published

on

Napoli, Italia – La città partenopea si è distinta ancora una volta come epicentro culturale grazie alla straordinaria rassegna teatrale “VomerOff” tenutasi presso il Teatro Sala Ferrari. Organizzata con maestria da Stefano Amatucci e curata da Tiziana Beato, la rassegna ha rappresentato un trionfo artistico e sociale, catturando il pubblico con spettacoli di alta qualità e tematiche profonde.

L’evento, che ha visto il sold-out in ogni serata, ha ricevuto l’acclamazione unanime dalla critica e dagli spettatori, grazie alla sua capacità di offrire un teatro interattivo, alternativo e di spessore. Ogni performance è stata un’occasione per riflettere su temi sociali e esistenziali, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente.

Tra gli ultimi spettacoli  della  rassegna, “Sconosciuto in attesa di rinascita” di Sergio Del Prete porterà in scena  un forte impatto emotivo, esplorando le profondità dell’animo umano e le sfide dell’identità in una società che spesso ci costringe a confrontarci con i nostri fantasmi e le nostre paure più profonde.

“Piera Russo” porterà in scena uno sguardo intimo e commovente nei ricordi di una donna attraverso “Respiro piano”, un viaggio catartico attraverso il passato e i segreti familiari, illuminando le sfumature più oscure dell’animo umano con maestria e sensibilità.

Infine, “Espiantati” di Franco Autiero porterà il pubblico in territori più oscuri e misteriosi, con uno sguardo penetrante sul confine tra vita e morte, memoria e oblio.

In un momento in cui il mondo ha bisogno più che mai di arte e riflessione, la rassegna “VomerOff” si è rivelata un faro di luce e ispirazione, dimostrando il potere trasformativo e unificante del teatro.

L’eredità lasciata da questa straordinaria serie di spettacoli continuerà a vivere nel cuore e nella mente degli spettatori, lasciando un’impronta indelebile nella storia culturale di Napoli e oltre.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri3 ore ago

Ostaggi e tregua a Gaza, Israele attende risposta Hamas....

Cosa prevede l'ultima proposta di Tel Aviv, Egitto fiducioso sui negoziati. Blinken: "Unico ostacolo all'accordo è Hamas" E' previsto per...

Salute e Benessere3 ore ago

Scoperto interruttore che spegne il grasso bruno...

Allo studio contro l'obesità, scienziati al lavoro per una strategia che lo attivi in modo sicuro con dei farmaci E'...

Sport3 ore ago

Sinner contro Khachanov oggi, come vedere ottavi Madrid in...

L'azzurro alle prese con un problema all'anca: "Niente di grave, vedremo" Jannik Sinner contro Karen Khachanov negli ottavi di finale...

Politica4 ore ago

Vannacci: “Statista è un uomo di Stato, quindi...

Il generale a Quarta Repubblica: "Lo dice l'enciclopedia Treccani. Classi differenziate per disabili? Mai detto" "Prima definizione di statista è...

Esteri4 ore ago

Ucraina, Russia perde 18mila disertori: fuga dal fronte sud

Secondo Kiev, aumentano le diserzioni tra l'esercito invasore La Russia alle prese con migliaia di disertori nella guerra in Ucraina....

Politica5 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia scende e Pd sale

In calo il M5S, passo avanti della Lega Fratelli d'Italia scende, il Pd sale, il M5S perde. Il sondaggio Swg...

Sport5 ore ago

Sinner agli ottavi di Madrid, Kotov battuto in 2 set:...

L'azzurro supera il russo al terzo turno ma non è in condizioni ottimali. Lo aspetta la sfida con Khachanov che...

Cronaca5 ore ago

Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti

Gravissimi due dei feriti nell'incidente mortale tra Sanremo e Arma di Taggia in direzione Genova Due morti e quattro feriti,...

Spettacolo6 ore ago

Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala?...

Apertura dell'etoile: "Sarebbe sicuramente un grande onore e un privilegio" "Ancora non lo so, sarebbe sicuramente un grande onore e...

Esteri6 ore ago

TikTok, von der Leyen: “Bandirlo in Ue? Non lo...

La presidente della Commissione Europea: "Ne conosciamo esattamente la pericolosità" "Non è escluso". Così la presidente della Commissione Europea Ursula...

Ultima ora6 ore ago

Milano, corteo per Sergio Ramelli: 1500 persone in piazza

Lo studente 18enne del Fronte della Gioventù morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito da militanti di Avanguardia...

Cronaca6 ore ago

Centinaia in piazza a Milano pronti per corteo in memoria...

Lo studente 18enne del Fronte della Gioventù morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito da militanti di Avanguardia...

Cronaca6 ore ago

Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione...

Nel prossimo concorso il jackpot sale a 96,9 milioni Nessun '6' nell'estrazione di oggi 29 aprile 2024 del Superenalotto. Alla...

Politica6 ore ago

Elezioni europee, fonti Viminale: il voto per...

La premier Meloni, annunciando la candidatura, ha invitato a scrivere il suo nome di battesimo sulla scheda Il voto per...

Politica6 ore ago

Fonti Commissione Antimafia: “Emiliano vuole data in...

Intanto dall’organismo parlamentare trapela che tutti conoscono i tempi e le liturgie della politica e si sa che alla Conferenza...

Cronaca6 ore ago

G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e...

Manifestanti respinti con scudi, idranti e lacrimogeni. 50 identificati Dopo quasi due ore di tensioni è tornata la calma nel...

Spettacolo6 ore ago

Daniele Salvo: “nei panni di Odisseo in un gioco di...

L'attore e regista vestirà i panni del protagonista nell''Aiace' di Sofocle, diretto da Luca Micheletti, e aprirà il 10 maggio...

Economia7 ore ago

Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino...

Come avrebbe detto la presidente del Consiglio durante l'incontro con i sindacati, la misura scatterebbe da gennaio 2025 Bonus da...

Ultima ora7 ore ago

Bonus 100 euro per dipendenti, il decreto in Cdm: a chi...

Come avrebbe detto la presidente del Consiglio durante l'incontro con i sindacati, la misura scatterebbe da gennaio 2025 Bonus da...

Ultima ora7 ore ago

Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc

Il ritrovamento di due ragazzi durante una passeggiata. Si tratta di 13 parti di scheletro appartenenti a un uomo morto...