Disneyland Paris: due adolescenti in custodia cautelare dopo aver fatto credere alla presenza di un terrorista nel Parco Divertimenti.
Si sono divertiti a dare l’allarme afferrando un microfono, due adolescenti sono stati arrestati e presi in custodia dalla Polizia francese, lunedì sera, dopo aver fatto credere che ci fosse un terrorista nel Parco di Divertimenti di Disneyland Paris, situato a Chessy, nella Seine-et-Marne.
Una battuta di pessimo gusto, a meno di due settimane dall’assassinio del Maestro Samuel Paty negli Yvelines. L’altro ieri, esattamente lunedì 26 ottobre, intorno alle 19:30, quattro minorenni sono riusciti a prendere di nascosto il microfono dell’attrazione di Aladdin’s Enchanted Passage ed hanno dichiarato delle gravi notizie fasulle, per far credere alla presenza di un pericoloso individuo sospetto nel Parco Divertimenti.
Fortunatamente, non c’era gran movimento di folla in preda al panico, sia a causa dell’attenzione alle attuali misure sanitarie anti-covid, sia poiché il microfono poteva essere ascoltato solo nell’arena circoscritta e non veniva fortunatamente ascoltato oltre. Due di loro sono stati presi in custodia cautelare.
“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre, ahimè, il contrario è del tutto impossibile.” (Woody Allen)