Connect with us

Flash News

Flash News del 20 Settembre 2020

Published

on

  1. Dalle sette di questa mattina sono aperti i seggi per una tornata elettorale che comprende il Referendum Costituzionale sul taglio dei parlamentari e il voto per il rinnovo di sette giunte regionali. Le regioni coinvolte sono Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Valle D’Aosta e Veneto. Ma si vota anche in circa mille Comuni per le elezioni del Sindaco. Per tutti gli stessi orari, si potrà votare fino alle 23 di oggi e poi domani, cioè lunedì, dalle 7 alle 15;
  2. Nei seggi sono state predisposte le misure per contenere i rischi di contagio, l’affluenza registrata a mezzogiorno è stata intorno al 12%;
  3. In Italia l’andamento dei contagi resta sempre sotto attenta osservazione, ieri sono stati registrati oltre 1.600 nuovi positivi e 24 decessi. Ben più preoccupante, in questi ultimi giorni, la situazione in Francia, dove si conta l’aumento più marcato dei casi: ieri sono stati oltre 13.000. Nel resto del mondo è allarme soprattutto in India: 92.000 casi in 24 ore.
  4. L’immunologo Anthony Fauci, dagli Stati Uniti, parla dei possibili tempi del vaccino: “Torneremo alla normalità, sostiene, non prima del Natale 2021.
  5. Il Presidente Donald Trump, nei giorni scorsi ha promesso un vaccino entro le elezioni Presidenziali del 3 novembre;
  6. È un cittadino siriano di 56 anni, l’uomo ucciso nella notte con due colpi di pistola da un carabiniere che lo aveva sorpreso nel cortile condominiale di un palazzo, nei pressi del quartiere romano dell’Eur. Secondo quanto riferito dall’arma, il carabiniere avrebbe sparato per difendere un collega da un’aggressione con un cacciavite. L’uomo ucciso avrebbe precedenti penali e si cerca anche un secondo uomo, probabile complice, che sarebbe riuscito a fuggire;
  7. Parliamo di calcio: Timori e misure di prevenzione anche sull’inizio del campionato che è cominciato ieri. Le partite sono distribuite in giorni diversi, oggi quattro incontri: oggi in campo Parma e Napoli. Ieri vittoria della Fiorentina sulla Torino, pareggio tra Verona e Roma. Ma la novità è la notizia della riapertura degli stadi fino a mille spettatori;
  8. Scompare una protagonista della politica e della cultura in Italia: Rossana Rossanda. Novantasei anni, è morta a Roma. Nome legato al gruppo della manifesto che sancì, alla fine degli anni sessanta, la rottura con il Partito Comunista di all’ora.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Coronavirus

Le flash news di mercoledì 17 maggio 2023

Published

on

Benvenuti all’appuntamento quotidiano con l’informazione. In questa giornata di metà maggio, l’Italia continua a muoversi con la sua consueta energia e vivacità, attraverso una serie di notizie che spaziano dalla politica all’economia, dalla cultura alla società. Eccovi le dieci notizie italiane più importanti delle ultime 24 ore.

Elezioni comunali: Il centrodestra ha prevalso nelle recenti elezioni comunali, con una proporzione di 4 a 2. Mentre Schlein punta sui ballottaggi, per Meloni si prospetta una sfida interna sul voto di lista. Il centrodestra conferma così la sua forza, con l’obiettivo di progredire sulle riforme.

Truffe nelle bollette di luce e gas: 4 milioni di italiani sono caduti vittima di truffe nelle bollette di luce e gas, causando danni economici per 1,2 miliardi di euro.

Dipendenza delle imprese dalle app: Nella ristorazione, un’azienda su tre paga commissioni superiori al 20% alle applicazioni di consegna a domicilio.

Successo scolastico: I bambini italiani della scuola primaria sono tra i migliori in Europa per abilità di lettura.

Contrasto allo spopolamento: Per combattere lo spopolamento dei piccoli comuni, la Sardegna ha messo a disposizione 360 milioni di euro.

Lavoro delle donne e tasso di natalità: L’Italia potrebbe imparare dalla Francia per quanto riguarda il lavoro delle donne e il tasso di natalità.

Bonus casa: E’ importante conoscere l’attestazione Soa per non commettere errori nell’ottenimento del bonus casa.

730 precompilato: Sono stati forniti consigli su quali documenti conservare in caso di modifiche al 730 precompilato.

Meteo: Il maltempo ha causato allagamenti nel centro di Faenza, con esondazioni a Cesena e Forlì. Sono state effettuate evacuazioni nel Ravennate.

Coronavirus: L’Rt nazionale è in aumento, situandosi a 0.83. Le terapie intensive occupano il 5.5% delle strutture, mentre le aree mediche sono occupate al 12.9%. Ci sono 510 casi di coronavirus ogni 100.000 abitanti.

Ecco le notizie più importanti di oggi in Italia, un’ampia gamma di temi che riflette la complessità e la dinamicità del nostro Paese. Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti su queste e altre storie emergenti.

Continue Reading

Flash News

Le flash news del 16 Maggio 2023

Published

on

L’Italia non dorme mai. Dal nord al sud, passando per il cuore del Paese, ogni giorno sono innumerevoli gli eventi, le storie e i fatti che modellano il volto della nostra nazione, con implicazioni che vanno ben oltre i confini nazionali. In questa rapida carrellata, vi portiamo attraverso le dieci notizie italiane più rilevanti delle ultime 24 ore, offrendo uno scorcio di come l’Italia sta vivendo e reagendo alle sfide del presente.

Allerta rossa per maltempo in Emilia-Romagna, allerta arancione in altre tre regioni: L’Italia è nel pieno della tempesta Minerva che durerà almeno fino alla fine della settimana. Martedì 16 maggio è stata diramata un’allerta rossa per l’Emilia-Romagna.

Sequestrate 3 tonnellate di cocaina nel porto di Gioia Tauro, Calabria: La Guardia di Finanza del comando di Reggio Calabria ha condotto un’operazione di successo, sequestrando un carico di cocaina.

Scuole chiuse per maltempo il 16 maggio: A causa delle criticità idriche e idrogeologiche, in Emilia-Romagna è stata emessa un’allerta che ha portato alla chiusura delle scuole.

Sky Inclusion Days, l’evento dedicato a inclusione e diversità: Si è conclusa la due giorni organizzata da Sky, dedicata alla promozione dell’inclusione e della diversità.

Roberto Sergio nominato Amministratore Delegato della Rai: Dopo l’addio di Carlo Fuortes, il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini ha dato il via alla nomina di Roberto Sergio come nuovo amministratore delegato della Rai.

42mila arrivi illegali di migranti nei primi 4 mesi del 2023: Secondo i dati Frontex, gli arrivi illegali di migranti sono stati 80.700, quasi il 30% in più rispetto a un anno fa e il totale più alto per il periodo considerato.

La disponibilità di acqua è in ripresa nel distretto del Po a causa del maltempo: Il maltempo che sta imperversando da quasi un mese su tutto il Paese sta avendo anche un risvolto positivo, con la disponibilità di acqua che è in ripresa nel distretto del Po.

Operaia muore in un incidente sul lavoro nel Mantovano: Una donna di 59 anni è deceduta mentre stava lavorando in un’azienda nel Mantovano, in un tragico incidente sul lavoro.

Danni per maltempo in Sicilia, allerta rossa in Emilia-Romagna: La Protezione Civile ha segnalato per martedì 16 maggio anche un’allerta gialla per Abruzzo e Basilicata, a seguito dei danni causati dal maltempo in Sicilia.

Il caso Emanuela Orlandi continua, con nuovi atti acquisiti dal Vaticano: La procura di Roma e il Vaticano continuano le indagini sul caso di Emanuela Orlandi, sperando in una “cooperazione leale” tra le due parti.

Che si tratti di eventi di rilevanza nazionale o di storie che toccano la vita quotidiana delle persone, queste notizie illustrano la complessità e la dinamicità dell’Italia di oggi. In un mondo in continua evoluzione, restare aggiornati è fondamentale per comprendere le sfide e le opportunità che ci attendono.

Continue Reading

Coronavirus

Flash News di Sabato 1 Maggio 2021

Published

on

  1. Un messaggio di fiducia ma anche un appello all’unità quello lanciato dal Presidente della Repubblica, in occasione della tradizionale cerimonia al Quirinale per il primo maggio. “Dopo la crisi legata alla pandemia, sarà il lavoro a portare il Paese fuori da questa emergenza”, ha detto Mattarella. Poi il passaggio alle istituzioni Europee, “baluardo di democrazia e libertà. Inaccettabile ogni attacco che punti ad indebolirle”;
  2. Le federazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL in piazza con tre manifestazioni unitarie, programmate in tre luoghi simbolo: alle acciaierie di Terni, alla sede Amazon di Passo Corese in provincia di Rieti e all’ospedale dei Castelli a Fontana di Papa, vicino Roma;
  3. Lo slogan scelto quest’anno dai sindacati è “l’Italia sicura con il lavoro”. Il segretario della CGIL, Landini, ha detto “è il momento dei vaccini, non di licenziare” Per Bombardieri della UIL “bisogna ripartire da chi ha perso il lavoro”, mentre Sbarra di CISL chiede riforme eque e partecipate. Tra gli appuntamenti del primo maggio c’è quello con il tradizionale concertone organizzato dai sindacati, rispettando le misure anti Covid. Dall’auditorium Parco della Musica di Roma, 6 ore di musica con oltre 40 artisti e solo 500 presenze;
  4. E anche in questo giorno di festa continuano le vaccinazioni. Ieri è stato raggiunto l’obiettivo delle 500.000 dosi somministrate in un giorno. Ora il commissario all’emergenza, Figliuolo, punta al milione di somministrazioni giornaliere entro giugno. Saranno allestiti nuovi centri vaccinali in centri di villeggiature e scuole;
  5. In calo il tasso di positività al Covid, ieri al 3,9% mentre risale l’indice di contagio Rt nazionale allo 0,85%. Registrati nelle ultime 24 ore altri 13.446 nuovi contagi e resta ancora alto, purtroppo, il numero dei decessi: altri 263;
  6. Quasi 800 migranti sbarcati in Sicilia nelle ultime 24 ore: 4 barconi soccorsi davanti alle coste di Lampedusa e un video delle ONG Sea Watch, denuncia “migranti picchiati sui gommoni della guardia costiera Libica e costretti a rientrare”.
Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 minuti ago

Padova, bimba di 3 anni cade e muore in un canale di scolo

La piccola, che era in compagnia del padre e altri amici per un pic-nic, si è allontanata sfuggendo alla vigilanza...

Ultima ora6 minuti ago

Travolti e uccisi da un treno, muoiono sul colpo un uomo e...

L'incidente ferroviario a San Zeno Naviglio Un uomo e una donna sono morti travolti da un treno a San Zeno...

Ultima ora14 minuti ago

Coppia di coniugi uccisa in casa a Fano, ascoltato il figlio

A chiamare i soccorsi stato proprio il 40enne, che vive nell'appartamento al piano superiore Lui riverso sul letto, con la...

Immediapress16 minuti ago

HKSTP’s Startup BioMap Secured Funding from HKIC for AI and...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 24 June 2024 - Hong Kong Science Park Corporation (HKSTP) congratulates BioMap,...

Ultima ora16 minuti ago

Trovato morto in Francia l’ex prete Preynat, al centro di...

Condannato nel 2020 a cinque anni di reclusione per “violenza sessuale su minori”, era stato rilasciato con un braccialetto elettronico...

Ultima ora47 minuti ago

Incidente nella tenuta di Gatcombe Park, commozione...

La reale ricoverata al Southmead Hospital di Bristol dopo una caduta "come misura precauzionale in osservazione" La principessa Anna è...

Ultima ora47 minuti ago

Ucraina, nuove sanzioni Ue alla Russia: cosa prevede il...

Contiene nuove misure contro il gas naturale liquefatto (gnl) russo e misure contro le navi che sostengono la guerra Un...

Lavoro50 minuti ago

Welfare, Pellegrini (Aiceo): “Ceo sono agenti chiave...

La presidente: "Una sfida importante è l’impegno ancora inadeguato sulla parità di genere, un tema prioritario che necessita di sempre...

Economia58 minuti ago

ManagerItalia Lombardia, Paolo Scarpa riconfermato...

L’assemblea annuale degli associati a Manageritalia Lombardia, che si è svolta il mese scorso presso gli spazi dell’Hotel Principe di...

Tecnologia58 minuti ago

Gruppo fortunato di Instagram, la nuova truffa su WhatsApp:...

Il raggiro inizia con un semplice messaggio su WhatsApp, in cui la vittima viene attirata con la prospettiva di guadagnare...

Demografica1 ora ago

“Vogliamo tenere il nostro cognome”, il Giappone potrebbe...

“Nomen omen’ dicevano i romani, che credevano che nel nome della persona sia indicato il proprio destino (letteralmente, “il nome...

Spettacolo1 ora ago

Tamayo Perry, attore dei Pirati dei Caraibi muore per un...

Il corpo, mutilato del braccio e di una gamba, è stato recuperato e portato sulla spiaggia di Malaekahana, ma non...

Politica1 ora ago

M5S, Grillo contro gli ‘Altri’: “Un...

Nuovo post sul blog per il fondatore dei Cinquestelle: "Ho coperto l’esistenza di un altro me, anzi di centomila odiosissimi...

Salute e Benessere1 ora ago

Vitiligine, dermatologo Paro Vidolin: “Sì al sole ma...

'Ad alta protezione per raggi Uva e Uvb, esposizione da evitare tra le 12 e le 16' Le persone che...

Salute e Benessere1 ora ago

Salute, dermatologo Paro Vidolin: “Per vitiligine...

'Il primo dedicato alla patologia si applica sulla cute e può essere associato anche a fototerapia', il 25 giugno la...

Salute e Benessere2 ore ago

Scoperto nuovo gene collegato a epilessia, coinvolto anche...

La ricerca Mnesys coordinata dall'Università di Napoli per individuare trattamenti più efficaci nei bimbi Fare luce sulle alterazioni genetiche coinvolte...

Ultima ora2 ore ago

Milano, ubriaco investe e trascina con auto ragazza:...

La giovane è stata trascinata dal veicolo che proveniva da piazza Schiavone fino a piazza Bausan, per alcune centinaia di...

Demografica2 ore ago

Long-Term Care in Italia, luci e ombre delle recenti riforme

L’Italia, con un quarto della popolazione di almeno 65 anni, è uno dei paesi dove il rischio di cure sanitarie...

Cultura2 ore ago

Cultura, Sangiuliano: “Bisogna creare un grande...

'Avevo contattato direttori italiani di musei esteri ma lì stipendi più alti' "Bisogna creare un grande sistema culturale e valorizzarlo....

Economia2 ore ago

Bper Banca, a Francesco Casciaro il ‘Green Innovation...

Conferito nel corso dell'evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria Si è svolto presso l’Altafiumara Resort...