Connect with us

Published

on

Con l’avvicinarsi della scadenza del termine concesso dal Presidente degli Stati Uniti, ByteDance, il proprietario di TikTok sarebbe vicino a un accordo per riprendere la sua attività negli Stati Uniti per un importo compreso tra $20 e $30 miliardi. L’identità del futuro proprietario potrebbe essere annunciata già dalla prossima settimana.

Indipendentemente dalla vostra opinione su come Donald Trump amministri gli Stati Uniti, nessuno può negare la sua influenza sul mondo, sia essa economicamente, politicamente o tecnologicamente. Il suo periodo trascorso alla Casa Bianca negli ultimi quattro anni è stato segnato da numerosi scontri con la Cina e le grandi società che ne sono emerse. Stiamo ovviamente parlando di ZTE, Huawei e ByteDance, il creatore di TikTok.

Un accordo annunciato la prossima settimana?
Per quanto riguarda ByteDance, la sua famosa applicazione TikTok rischia di essere bandita negli Stati Uniti se la sua filiale americana non viene rilevata da una società occidentale. Donald Trump ha lasciato lo sviluppatore cinese fino al 15 settembre per firmare un accordo. Voci affermano che ByteDance abbia avuto colloqui con Wallmart, Netflix , Twitter, Oracle e Microsoft. Secondo quanto riferito, Netflix avrebbe rifiutato. Twitter non avrebbe abbastanza soldi, mentre Wallmart non sarebbe del tutto convinto. Rimangono quindi Oracle e Microsoft, i primi ad annunciare ufficialmente le proprie intenzioni.

Il canale di notizie americano CNBC ha pubblicato oggi un articolo affermando che ByteDance aveva scelto tra i due, senza rivelare altro. Tuttavia, l’identità dell’acquirente dell’attività americana di TikTok potrebbe essere rivelata già la prossima settimana. Secondo quanto riferito, l’accordo non è stato ancora finalizzato, poiché le due parti stanno ancora discutendo il prezzo dell’accordo. Ma l’importo sarebbe compreso tra i 20 ed i 30 miliardi di dollari. La fonte di questa fuga di notizie non specifica se tale importo includa anche le attività europee e indiane di TikTok che anche Microsoft voleva acquistare. Da notare che TikTok rappresenta 1.500 dipendenti e 100 milioni di utenti registrati negli Stati Uniti (su 800 milioni in tutto il mondo).

Chi tra Oracle o Microsoft comprerà TikTok negli Stati Uniti? Anche se il capo di Oracle è un sostenitore di Donald Trump, tutto fa pensare che dovrebbe essere Microsoft. In effetti, CNBC ha avuto l’opportunità di parlare con un portavoce di Wallmart che ha spiegato di voler collaborare con Microsoft per rilevare TikTok US (se non facendolo da solo). Il suo obiettivo: sfruttare l’integrazione del commercio elettronico e della pubblicità nell’applicazione per ampliare il proprio mercato. È una dichiarazione fondata o un semplice desiderio?

Il CEO americano in partenza
Nel frattempo, Kevin Mayer, l’ex capo di Disney+ che recentemente è diventato CEO di TikTok US, ha annunciato che partirà molto presto, dopo soli tre mesi ai controlli dell’applicazione. In una nota interna rivelata dal Wall Street Journal, spiega che le dichiarazioni della Casa Bianca contro TikTok hanno reso la sua missione quasi impossibile, in un clima geopolitico teso. La vendita dell’attività americana è l’ultima goccia. In origine, la sua partenza avrebbe dovuto essere annunciata contemporaneamente all’identità dell’acquirente dell’attività americana di TikTok.

TikTok non è l’unica applicazione cinese minacciata di divieto dal governo degli Stati Uniti. Questo è anche il caso di WeChat, tuttavia a la presenza di quest’ultimo negli Stati Uniti è molto minore.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Continue Reading

Tecnologia

Digital Dubai: tecnologie avanzate e soluzioni innovative...

Published

on

L'IA promette di essere il motore economico degli Emirati Arabi Uniti nei prossimi anni, contribuendo significativamente al PIL nazionale

Digital Dubai: tecnologie avanzate e soluzioni innovative nel padiglione del governo al Gitex Global 2024

Digital Dubai ha annunciato la sua partecipazione al GITEX Global 2024, il principale evento tecnologico a livello mondiale, che si svolgerà dal 14 al 18 ottobre presso il Dubai World Trade Centre. Durante questo evento, Digital Dubai presenterà le soluzioni all'avanguardia del governo di Dubai, progettate per accelerare la trasformazione digitale della città.

Il padiglione del governo di Dubai riunirà oltre 45 enti pubblici e privati, insieme ai partner chiave che sostengono gli sforzi di digitalizzazione, sottolineando i progressi della città in termini di innovazione digitale, in linea con la sua visione di diventare una delle città intelligenti più avanzate al mondo.

Il 'Dubai Government Pavilion' metterà in evidenza l'applicazione delle tecnologie più recenti, con un focus particolare sull'intelligenza artificiale. Una piattaforma dedicata mostrerà soluzioni, prodotti, programmi e servizi guidati dall'AI, evidenziando il ruolo cruciale di questa tecnologia nella formazione della quarta rivoluzione industriale.

GITEX Global 2024 accoglierà oltre 6.000 espositori e 1.800 relatori provenienti da 180 paesi. L’evento vedrà la partecipazione di grandi aziende tecnologiche e startup innovative nei settori dell'intelligenza artificiale, della cybersecurity, della mobilità e della tecnologia sostenibile. Quest'anno, l'edizione è attesa come una vetrina delle ultime tendenze globali nell'intelligenza artificiale e nell'economia digitale, inclusi i progressi nelle soluzioni di cybersecurity e nei servizi governativi.

Recentemente, a margine del primo Festival di Dubai dedicato all'IA e Web3, Abdallah Abu-Sheikh, fondatore di Astra Tech e CEO di Botim, ha rivelato come gli EAU stiano rapidamente diventando una forza dominante nell'economia globale dell'IA e come l'intelligenza artificiale stia avendo un impatto trasformativo significativo nell'economia emiratina in settori chiave come la sanità, la finanza e il governo. Le previsioni indicano che il mercato dell'IA nel paese potrebbe raggiungere i 50 miliardi di dollari entro il 2031.

L'IA è al centro di una rivoluzione industriale negli EAU, accelerando l'efficienza operativa e personalizzando i servizi offerti ai cittadini. Questa trasformazione è sostenuta da una posizione strategica degli EAU come hub globale per la tecnologia e l'innovazione, grazie a investimenti decisi e una leadership lungimirante.

Gli EAU hanno lanciato diverse iniziative, come la National Innovation Strategy e le Dubai Smart City Initiatives, che hanno trasformato il paese in un ambiente di business ideale per le aziende tecnologiche ad alta crescita. Nel 2022, l'economia digitale ha contribuito al 4.3% del PIL degli EAU, con previsioni di ulteriore crescita man mano che le aziende tecnologiche prosperano in questo ecosistema.

Continue Reading

Tecnologia

Hans Zimmer e Lorne Balfe in Dragon Age: The Veilguard

Published

on

L'epopea di BioWare e la direzione dei maestri Zimmer e Balfe per una colonna sonora da Oscar

Hans Zimmer e Lorne Balfe in Dragon Age: The Veilguard

Electronic Arts Inc. e BioWare hanno annunciato, attraverso una nota ufficiale congiunta, che la colonna sonora ufficiale di Dragon Age: The Veilguard, è stata composta dal due volte premio Oscar Hans Zimmer (1995 per Il ReLeone, 2022 per Dune) e Lorne Balfe vincitore di un Grammy. Dragon Age: The Veilguard, Il nuovo GDR fantasy di Bioware per giocatore singolo in arrivo su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, EA app ed Epic Games Store uscirà il 31 ottobre 2024. I due leggendari compositori hanno collaborato a decine di progetti legati ai videogiochi nel corso della loro carriera e hanno lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo di BioWare per creare una colonna sonora che celebri il mondo del Thedas e dei suoi eroi.

Zimmer, uno dei compositori più famosi al mondo, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue opere in film come Dune, Dunkirk, Interstellar, Inception e molti altri. Con oltre 100 colonne sonore cinematografiche nel suo curriculum, quella di Dragon Age: The Veilguard è la prima composta da Zimmer per un videogioco dopo quasi 10 anni. Parlando del suo lavoro su Dragon Age: The Veilguard, Hans Zimmer ha dichiarato: "Le storie epiche si prestano a spartiti epici e l'arazzo narrativo che BioWare ha intessuto in The Veilguard non mi ha mai lasciato a corto di ispirazione, sia nei momenti di più fulgido eroismo che nei più cupi abissi emotivi. Sono orgoglioso di aver condiviso con Lorne e l'intero team di progettazione il percorso di creazione del sottofondo musicale della nuova avventura di Dragon Age."

Lo stesso Hans Zimmer ha pubblicato su Youtube Dragon Age: The Veilguard Main Theme

"Il mondo di Dragon Age è un'esperienza coinvolgente senza precedenti e in Dragon Age: The Veilguard raggiunge il suo apice" ha dichiarato Lorne Balfe. "Creare questa colonna sonora insieme a Hans Zimmer ci ha permesso di donare una nuova maestosità epica al regno del Thedas, portando questi personaggi e le loro storie a un livello superiore. Non vedo l'ora che la gente giochi a questo gioco."

"Uno dei nostri obiettivi per la musica di Dragon Age: The Veilguard era quello di fornire un forte collegamento tra il mondo del Thedas e i vari personaggi che lo abitano" ha dichiarato Cody Behiel, direttore audio di Dragon Age: The Veilguard. "Volevamo fare in modo che, in tutta la storia del gioco, sia nei momenti più epici che in quelli più intimi, i giocatori fossero in grado di sentire le loro azioni entrare in connessione con le relazioni personali instaurate. Lavorare con Hans e Lorne ha portato queste idee a un livello emotivo più alto di quanto credevamo possibile e sono davvero entusiasta che i giocatori possano viverlo."

La musica di "Dragon Age: The Veilguard" verrà rilasciata globalmente, consentendo ai fan di tutto il mondo di godere delle composizioni di Zimmer e Balfe anche al di fuori del contesto di gioco. A partire dal 18 ottobre, sarà possibile prenotare l'album ufficiale, e dal 1° novembre, sarà disponibile all'acquisto e all'ascolto su piattaforme come iTunes e Amazon Music.

Continue Reading

Tecnologia

Google introduce le spunte blu sul motore di ricerca

Published

on

Alcuni utenti hanno notato la presenza di un segno di spunta blu accanto ai link di aziende come Meta, Apple, Microsoft e Amazon, a indicare che si tratta di siti autentici

Google introduce le spunte blu sul motore di ricerca

Google sta conducendo un esperimento per migliorare l'affidabilità dei risultati di ricerca, introducendo un sistema di verifica per i siti web aziendali. Alcuni utenti hanno notato la presenza di un segno di spunta blu accanto ai link di aziende come Meta, Apple, Microsoft e Amazon, a indicare che si tratta di siti autentici e non di imitazioni create per scopi fraudolenti. "Sperimentiamo regolarmente nuove funzionalità per aiutare gli utenti a identificare aziende online affidabili", ha dichiarato Molly Shaheen, portavoce di Google. "Attualmente stiamo conducendo un piccolo esperimento che mostra segni di spunta accanto ad alcune aziende su Google".

La nuova funzionalità sembra essere un'estensione di Brand Indicators for Message Identification (BIMI), un sistema di Google che visualizza segni di spunta nell'app Gmail accanto ai mittenti che hanno adottato la piattaforma di verifica. Passando il mouse sopra il segno di spunta nei risultati di ricerca, appare un messaggio che spiega: "I segnali di Google suggeriscono che questa azienda è ciò che dichiara di essere". Secondo Shaheen, la verifica si basa su diversi fattori, tra cui la verifica del sito web, i dati del Merchant Center e le revisioni manuali.

L'esperimento non è ancora diffuso su larga scala. Google non ha ancora annunciato ufficialmente la nuova funzionalità né ha comunicato quando (o se) sarà disponibile per un pubblico più ampio. Se l'esperimento avrà successo, i segni di spunta potrebbero rappresentare un passo importante nella lotta alle frodi online e al phishing, aiutando gli utenti a individuare i siti web autentici e a evitare quelli falsi o malevoli. La verifica dei siti web potrebbe anche incentivare le aziende a migliorare la propria presenza online e a garantire la sicurezza dei propri utenti.

Continue Reading

Ultime notizie

Tv & Gossip16 minuti ago

Ospiti della settimana: Federico Zampaglione, Fulminacci,...

Lunedì 7 ottobre inizia una nuova settimana in compagnia di “Riserva Indiana”, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, che...

Sport1 ora ago

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

Le due azzurre, sempre più vicine alle Wta Finals, hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie...

Economia1 ora ago

Superbonus, “spesi 123 miliardi a beneficio solo 4%...

L’onere medio per edificio residenziale a carico dello Stato è stato di 247.819 euro. Avrebbe favorito maggiormente i proprietari di...

Sport1 ora ago

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

Ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto per Marc Marquez Francesco Bagnaia ha...

Sport2 ore ago

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18 Jannik...

Cronaca3 ore ago

Breve tregua dal maltempo nel weekend, previsioni meteo...

Già da lunedì 7 ottobre la pressione tornerà a diminuire al Nord con le prime piogge in Liguria Parziale e...

Cronaca3 ore ago

Carmelo Miano, l’hacker 24enne ammette di aver violato...

Interrogato, ha escluso di avere arrecato qualsiasi tipo di danneggiamento ai sistemi informativi istituzionali violati Ha ammesso di aver più...

Esteri3 ore ago

Libano, Hezbollah: “Scontri con esercito di Israele...

Il gruppo armato: "I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di...

Ultima ora4 ore ago

Ballando con le stelle, oggi la seconda puntata:...

Appuntamento su Rai 1 con lo show dance condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli Stasera 5 ottobre appuntamento...

Spettacolo4 ore ago

Nanni Moretti, la pallanuoto, la sinistra, la paura per...

Paura per il regista colto da infarto che in un videomessaggio annuncia: "Sto bene. Starò meglio, tornerò presto".

Esteri11 ore ago

Israele, pioggia di bombe sul Libano: attacco record non è...

Tel Aviv punta a concludere i combattimenti in 2-3 settimane. Mistero su funerali Nasrallah a Teheran. Media: "Safieddine ucciso in...

Esteri11 ore ago

Ucraina, Russia avanza in Donbass ma sta per scattare la...

La 'Rasputitsa' trasformerà le trincee in paludi e impedirà lo spostamento dei mezzi pesanti bloccando le operazioni al fronte La...

Cronaca11 ore ago

Sciopero 5 ottobre bus, tram e metro: orario, fasce...

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un...

Spettacolo11 ore ago

Ballando on the Road, Matteo Addino entra nella giuria: chi...

Da oggi al fianco di Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino Matteo Addino entra nella squadra dei giurati della...

Politica11 ore ago

Consulta, centrodestra accelera per elezione giudice:...

La maggioranza parte da 355 voti 'sicuri' ma il quorum a 363. Tra i nomi circolano quelli di Marini e...

Sport11 ore ago

Sinner oggi gioca a Shanghai, orario e diretta tv

L'azzurro debutta nel Masters 1000 Jannik Sinner in campo oggi per il secondo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. Il...

Tecnologia14 ore ago

Digital Dubai: tecnologie avanzate e soluzioni innovative...

L'IA promette di essere il motore economico degli Emirati Arabi Uniti nei prossimi anni, contribuendo significativamente al PIL nazionale Digital...

Cronaca14 ore ago

Inchiesta curve, testimone rissa con Iovino: “Fedez...

E' una delle testimonianze rese dopo lite fuori da una discoteca e tra gli atti dell'indagine su ultrà "Lasciatemi stare,...

Sport14 ore ago

Napoli-Como 3-1, Conte tenta la fuga

Vanno a segno McTominay, Lukaku e Neres Il Napoli si impone 3-1 al Maradona sul Como, in una gara valida...

Tecnologia14 ore ago

Hans Zimmer e Lorne Balfe in Dragon Age: The Veilguard

L'epopea di BioWare e la direzione dei maestri Zimmer e Balfe per una colonna sonora da Oscar Electronic Arts Inc....