Connect with us

Spettacolo

X Factor, la rabbia di Morgan: “Fuorionda con la mia...

Published

on

X Factor, la rabbia di Morgan: “Fuorionda con la mia immagine dopo avermi cacciato, immorale”

L'artista: "I fuorionda sono narrazione televisiva"

X Factor, la rabbia di Morgan:

"Circola la notizia che a 'X Factor' questa sera vogliano mandare dei fuorionda che mi dipingerebbero in maniera negativa. Vogliono avermi nel loro programma dovo avermi descritto in modo negativo! Mi hanno licenziato rimuovendomi da un incarico di lavoro senza motivo, ed ora pensano di avermi lo stesso nella loro puntata? ". E' lo sfogo di Morgan, che dalla chat della sua conferenza stampa su 'X Factor', dopo che erano circolate notizie sulla possibile messa in onda di filmati inediti che lo riguardavano. L'ex Bluvertigo tuona: "Mi hanno umiliato, provocato e pare che questa sera intendano fare una cosa immorale nei confronti di un lavoratore quale io sono. Vogliono usare la mia figura pur avendomi cacciato, e convincere la gente che io sia un bruto".

"Dal primo momento in cui entriamo in studio noi siamo microfonati -scandisce l'ex Bluvertigo- E' una sceneggiatura, non esiste il fuorionda. Anche il 'vaffanculo' fa parte del racconto televisivo, quindi non possono spacciarlo per un'offesa. I fuorionda sono narrazione televisiva".

E sull'ipotesi - da lui paventata - che in trasmissione possano essere trasmessi degli spezzoni non andati in onda, aggiunge: "Dopo che mi hanno cacciato non possono avermi lo stesso, perché la gente lo guarda comunque. E' una scorrettezza, io gli ho portato competenza e musica. Non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Angelina Mango: “Nel nuovo album racconto chi sono...

Published

on

Un anno intenso per la giovane cantautrice che adesso è pronta per i live. Sanremo come co-conduttrice? "Nella vita mai dire mai"

Angelina Mango (Fotogramma/Ipa)

Dopo un anno ricco di eventi, che l'ha vista protagonista da 'Amici' all'Eurovision, passando per il palco di Sanremo, Angelina Mango è pronta a stupire nuovamente il pubblico con il suo ultimo lavoro discografico. Intitolato 'P oké Melodrama', il nuovo album, in uscita oggi, promette di essere un viaggio intimo nel cuore dell'artista, accompagnato da una serie di appuntamenti live. "Quest'anno mi ha trasformata profondamente. Ho scoperto di avere una grande forza interiore e di essere molto sincera, qualità che ho cercato di esprimere nel mio nuovo album".

"È un racconto intimo di ciò che ho vissuto dentro di me, molto diverso da ciò che le persone vedevano esteriormente", racconta Angelina, sottolineando come le tracce scelte rappresentino un flusso costante di creatività: “Non ho fatto una grande selezione; scrivo costantemente, non solo quando mi preparo per un album. Ogni forte emozione l'ho trasformata in musica, e così è nato l'album: un insieme di esperienze diverse che rappresentano sinceramente chi sono ora”.

Nonostante i successi raggiunti, Angelina affronta il suo percorso senza ansie: "Non vivo il successo con paura, ma come qualcosa di positivo. Ricevo tanto amore dalle persone che incontro, e questo è ciò che amo di più. Il mio unico timore è quello di perdere un giorno l'emozione di salire sul palco o di scrivere musica. Se dovesse succedere probabilmente smetterei subito”. Il cuore dell'album è la vulnerabilità di Angelina, un tema che desidera esplorare apertamente. "Nell'album ho voluto esprimere la mia fragilità, anche attraverso le canzoni più leggere. È importante per me mostrarmi come sono veramente, una ragazza di 23 anni che vive attraverso la musica, senza maschere".

L'esperienza all'Eurovision in Svezia è stata un'ulteriore fonte di ispirazione per Angelina: "È stata incredibilmente stimolante. L'unione di diverse culture e la possibilità di vedere artisti di tutto il mondo esibirsi è stata una grande fonte di ispirazione. Mi ha fatto capire quanto la musica possa superare qualsiasi confine". Guardando al futuro, Angelina resta con i piedi per terra: "Sono una persona molto pratica e non tendo a sognare troppo. Il mio obiettivo è continuare a scrivere e a esprimere me stessa attraverso la musica, che è sempre stata la mia salvezza".

E chi la vedrebbe bene come co-conduttrice al prossimo Festival di Sanremo, risponde: "La vita mi ha insegnato che può arrivare di tutto. Magari domani faccio un disco su Marte. Quindi non ho aspettative ma per me è un grande onore che qualcuno mi riesca a vedere parlare su un palco, cosa che faccio già fatica a fare a casa mia". Angelina parla anche dell'essere donna nel mondo della musica: "Sono orgogliosa di far parte del panorama musicale, soprattutto tra le artiste italiane che stimo molto. Spero però in un futuro in cui non guarderemo più al genere, ma solo alle persone come esseri umani".

Con un calendario fitto di impegni, tra cui tour estivi e appuntamenti nei club italiani ed europei, Angelina è pronta a portare la sua musica a un pubblico ancora più ampio. "Sto preparando il tour estivo nei festival italiani ed europei, e in autunno avremo tour nei club. Sono molto carica e non vedo l'ora di portare la mia musica sul palco di nuovo", conclude l'artista trasmettendo tutto il suo entusiasmo.

(di Loredana Errico)

Continue Reading

Spettacolo

Premio Margutta – La Via delle Arti, grande successo...

Published

on

Premio Margutta - La Via delle Arti, grande successo in Campidoglio

Gran successo per la XVIIIma Edizione del 'Premio Margutta - La Via delle Arti', lo storico appuntamento culturale ideato da Antonio Falanga, organizzato da Grazia Marino e prodotto da Spazio Margutta che, dopo essere stato ospitato nelle più importanti aree archeologiche e museali di Roma, approda quest’anno in un nuovo e prestigioso sito della Capitale, nella Terrazza della Sala della Protomoteca in Campidoglio. Per questo ulteriore e prestigioso riconoscimento l’organizzazione della manifestazione, ringrazia l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Onorato, che in riferimento alle finalità istitutive e artistiche dell’iniziativa, ha ritenuto opportuno promuovere e ospitare la cerimonia di premiazioni nell’esclusiva terrazza capitolina, dalla quale si potrà ammirare una vista incomparabile dei Fori Imperiali.

Merito, talento e creatività, le caratteristiche delle personalità alle quali è stata conferita la scultura del 'Premio Margutta - La Via delle Arti', realizzata dal Maestro orafo Gerardo Sacco, ispirata ai due mascheroni della 'Fontana degli Artisti' di Via Margutta. La giornalista Cinzia Malvini, conduttrice della serata, madrina e memoria storica della manifestazione, è stata coadiuvata per l’introduzione storica della location, dal critico d’arte Mirko Baldassarre. Per la Sezione Cultura il premio è stato assegnato alla Dott.ssa Flavia Piccoli Nardelli, presidente dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane (Aici); per la Sezione Giornalismo il premio è andato al Direttore del TG2 Antonio Preziosi; per la Sezione Teatro ha ritira il premio Drusilla Foer attrice, autrice, cantante da tempo icona di stile; il premio per la Sezione Letteratura a Massimo Gramellini autore di diversi saggi e romanzi di successo fra questi “Fai bei sogni” che in Italia ha venduto oltre un milione di copie; a Giovanni Veronesi sceneggiatore e regista reduce dal successo del film di quest’anno “Romeo è Giulietta” il premio per la Sezione Cinema.

Ha ritirato il premio per la Sezione Musica Tosca cantante, attrice, artista eclettica collabora negli anni con i più grandi artisti musicali italiani e internazionali; per la Sezione Moda il premio è stato assegnato a Chiara Boni che con il suo brand “La Petite Robe” è tra le stiliste italiane più famose all’estero; tra le protagoniste della serie Doc–Nelle tue mani, tra i più grandi successi Rai degli ultimi anni il premio per la Sezione Serie Televisive a Sara Lazzaro; per la Sezione Imprenditoria il premio è stato conferito a Claudio Boso, fondatore e presidente di Careisgold, società per azioni veronese che si occupa di oro puro fisico da investimento; ed infine per la Sezione Luxury Creation il premio è stato assegnato alla maison francese ST Dupont, nella persona di Sarah Giordano, Brand Manager Italy & Malta, un’eccellenza internazionale tra le realtà più affermate nel mondo del lusso.

All’Assessore Alessandro Onorato infine, il riconoscimento di una Targa ricordo della serata, voluta da Grazia Marino e Antonio Falanga, realizzata dalla jewelry designer Gaia Caramazza. Di gran prestigio i Partners dell’Edizione 2024 del “Premio Margutta - La Via delle Arti”: Careisgold S.p.A. è la società veronese che si è distinta sul mercato italiano per aver creato un prodotto innovativo che offre ai propri Clientila possibilità di investire in oro puro fisico da investimento con semplicità e sicurezza; la Banca del Fucino una delle più importanti realtà bancarie romane, mantiene da sempre la propria fisionomia di banca del territorio e la propria indipendenza dai grandi gruppi bancari; ST Dupont, da 152 anni, è il riferimento mondiale per molti accessori di lusso grazie all’innovazione, alla qualità delle sue lavorazioni di pelle, oro, lacca e pietre preziose.

Gerardo Sacco, l’orafo che ha saputo varcare i confini nazionali divenendo l’orafo delle dive ma soprattutto riuscendo a far apprezzare e amare la cultura mediterranea, il mito e la magia della Magna Graecia, crea gioielli unici, esclusivi e di straordinaria bellezza; Imago Artis Travel è una boutique travel company che opera nel turismo di fascia luxury, propone itinerari di viaggio su misura, alla scoperta dell’arte, della cultura e dell’eccellenze italiane; Tridente Collection, collezione di boutique hotel, ristoranti e location per eventi, offre occasioni ideali per vivere la Città Eterna in maniera autentica; Il Margutta vegetarian &art, di Claudio e Tina Vannini, portabandiera della cucina vegetariana e vegana in Italia, promuove una cultura del cibo sano, giusto e sostenibile; Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei è un gruppo di aziende vitivinicole leader sul mercato tra i produttori di vino, che vanta la presenza di cinque cantine annoverate fra le principali realtà italiane; Collection. Luxury lifestyle magazine arte, moda, interviste, tendenze di mercato, la nuova rivista del lifestyle dedicata al lusso.

LiveOn, full service di servizi audio, video, luci, multimedia e allestimenti in grado di offrire la più alta professionalità per la riuscita di ogni tipo di evento; VirtualKey si occupa di servizi di comunicazione che comprendono la realizzazione di siti web e e-commerce, digital marketing, social media management, servizi fotografici, tour virtuali e molto altro; l’Alpa Model Agency nasce da un’idea di Alberto Polifroni. Spot, moda, video musicali, casting di moda, cinematografici e televisivi, ma anche copertine di riviste, servizio di hostess per eventi e manifestazioni; Materica, guidata dall’Arch.Valentina Fraschetti, ha sede a Roma si occupa di progettazione d’architettura di interni, di esterni e di design; ed infine Radio Italia Anni '60, la stazione radio online che dalla sede di Roma, fa rivivere i meravigliosi anni '60 attraverso la musica e i ricordi di quell'epoca d'oro

Continue Reading

Spettacolo

Metallica, in oltre 72mila allo show di Milano

Published

on

La band di James Hetfield ha inaugurato gli I-Days, martedì 4 giugno sul palco Lana Del Rey, sold out data Green Day

James Hetfield e Kirk Hammett dei Metallica sul palco degli I-Days

Oltre 72mila persone hanno partecipato ieri sera all’imponente show dei Metallica (con l’ormai famoso snake pit) presso l’Ippodromo Snai La Maura di Milano per quello che è stato il più grande live, in termini di pubblico, che la band formata da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha mai tenuto nel nostro Paese. I quattro statunitensi hanno aperto ufficialmente l’edizione 2024 degli I-Days Milano Coca-Cola, l’attesa concert series che anche quest’anno confermerà Milano come la capitale della musica dal vivo in Italia.

Oltre a omaggiare come sempre Ennio Morricone con le note di 'L’estasi dell’oro', i Metallica hanno acceso una luce anche su un altro artista italiano, i Prozac +, intonando 'Acida', a testimoniare il loro amore per il nostro Paese e la loro grande curiosità per la nostra musica. La scaletta ha quindi ripercorso la lunga carriera della band senza dimenticare le pietre miliari della loro discografia, come 'For Whom The Bell Tolls', 'Enter Sandman', 'Master of Puppets', 'One', 'Sad but True' e alcuni pezzi del nuovo album tra cui 'Lux Aeterna'. Prima di loro sono saliti sul palco la band metalcore statunitense Ice Nine Kills, considerati i 're dell’horror', e i Five Finger Death Punch, tra i gruppi groove e alternative metal più conosciuti dei primi anni 2000.

“Siamo partiti ormai più di 25 anni fa con il brand Indipendent days e negli anni abbiamo portato in Italia grandi artisti che dall’essere conosciuti solo dai più giovani nel tempo sono diventate grandi star internazionali - afferma Corrado Rizzotto, amministratore delegato di LIve Nation 3, organizzatore e direttore artistico degli I-Days Milano Coca-Cola -. La nostra è una ricerca continua e ci inorgoglisce sapere che gli artisti continuano a credere in noi e nel progetto I-Days. La conferma del lavoro che portiamo avanti da tempo con tutta la squadra e negli ultimi anni con le istituzioni della città di Milano arriva dalla risposta del pubblico sia per gruppi storici come i Metallica e i Green Day che per artisti che stanno costruendo la loro strada come Lana del Rey e gli Stray Kids o lo scorso anno i concerti degli Arctic Monkeys e Travis Scott".

E aggiunge: "È importante per noi non solo il lavoro di continua ricerca e innovazione che riguarda il progetto artistico ma anche quello legato alla città di Milano e una collaborazione che può portare negli anni a grandi miglioramenti e una grande crescita se pensiamo che già oggi oltre il 60% del pubblico arriva da fuori Lombardia e abbiamo 50.000 persone che hanno deciso di arrivare dall’estero e di presenziare ai concerti degli I-Days, questo grazie alle facilitazioni e all’offerta che la città di Milano può dare”.

Il prossimo appuntamento con gli I-Days sarà martedì 4 giugno con Lana Del Rey, sempre all'Ippodromo Snai La Maura, che sarà il più grande concerto che la cantautrice di New York ha mai tenuto in Italia. Del Rey arriverà a Milano con lo show che ha incantato il pubblico del Coachella con il quale ci farà entrare nel suo mondo cinematografico ed onirico. Ad aprire la serata saranno il pianista, compositore e produttore multiplatino Dardust e la stella del pop italiano Clara. Attesi invece domenica 16 giugno, i Green Day, che approdano a Milano per l’unico appuntamento nel nostro Paese del 'The Saviors Eu/Uk tour', una tappa già sold out che segna un record di biglietti venduti per un loro concerto in Italia.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Dallas Mavericks in finale Nba, sfida con i Boston Celtics

Battuti 124-103 i Minnesota Timberwolves in gara 5 della finale della Western Conference. Dallas in finale per la prima volta...

Spettacolo3 ore ago

Angelina Mango: “Nel nuovo album racconto chi sono...

Un anno intenso per la giovane cantautrice che adesso è pronta per i live. Sanremo come co-conduttrice? "Nella vita mai...

Politica3 ore ago

Fratelli d’Italia chiude la campagna per le Europee...

La premier sabato in Piazza del Popolo per l'ultimo atto della campagna elettorale Da Piazza del Popolo, dove nel 2022...

Cronaca3 ore ago

Meteo, allerta arancione in Veneto e Lombardia. Seveso e...

Torna a preoccupare il canale Muson dei Sassi nella zona tra Castelfranco in provincia di Treviso e Camposampiero nel padovano...

Cronaca9 ore ago

Gettata dal ponte sull’A4, l’amica di Giada:...

Fermato Andrea Favero con l'accusa di omicidio. La svolta potrebbe arrivare anche dalla registrazione delle telecamere Le parziali ammissioni, fatte...

Esteri10 ore ago

Biden: “Trump fuori da Casa Bianca? Possibile solo...

Lo ha scritto il presidente americano su X "C'è solo un modo per tenere Donald Trump fuori dallo Studio Ovale,...

Cronaca10 ore ago

John Elkann: “Da nostra madre violenze fisiche e...

L'anticipazione dell'intervista di domani all'Avvenire "Insieme ai miei fratelli Lapo e Ginevra fin da piccoli abbiamo subito violenze fisiche e...

Esteri10 ore ago

Trump colpevole, il verdetto del processo Stormy Daniels

Il verdetto della giuria nel processo per i pagamenti all'attrice porno. L'ex presidente: "Processo truccato". La sentenza arriverà l'11 luglio...

Esteri11 ore ago

Ucraina, ok di Biden: Kiev può colpire Russia con armi Usa

Secondo Politico, il presidente autorizza l'uso di armi nella zona di confine per fermare i raid su Kharkiv Joe Biden...

Politica11 ore ago

Meloni: “De Luca? Bullo, mi sono difesa: lo rifarei...

La presidente del Consiglio torna su quanto accaduto a Caivano con il governatore campano: "Le donne non devono più subire...

Cronaca12 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 30 maggio

Nessun '6' né '5+1' Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del SuperEnalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro...

Sport12 ore ago

Marcell Jacobs, quarto nei 100 metri in 10.03 al meeting di...

La gara è stata vinta dal sudafricano Simbine in 9,94 Il campione olimpico Marcell Jacobs ha chiuso i 100 metri...

Esteri13 ore ago

Usa-Ucraina, Biden e Zelensky firmeranno accordo sicurezza...

Per il Financial Times, l'intesa sarà formalizzata nei giorni del G7 Joe Biden e Volodymyr Zelensky firmeranno un patto di...

Cronaca13 ore ago

Milano, denuncia stupro in pronto soccorso poi si uccide...

E' accaduto a Vizzolo Predabissi. Un uomo è stato fermato per la presunta violenza. Sul corpo della giovane è stata...

Cronaca13 ore ago

Francesca Fagnani, disposta la vigilanza privata

Le misure di sicurezza sono state decise per l'autrice di 'Mala Roma Criminale' al termine di una Riunione Tecnica di...

Cronaca13 ore ago

Minacce a Francesca Fagnani, disposta la vigilanza privata

Le misure di sicurezza sono state decise per l'autrice di 'Mala Roma Criminale' al termine di una Riunione Tecnica di...

Esteri13 ore ago

Orsini: “Ucraina fa solletico a Russia con missili...

"In cambio del solletico, può prendere svariate testare nucleari in bocca" "I missili di cui dispone Zelensky possono infliggere danni...

Esteri14 ore ago

Gli Usa provano ad alzare il livello di sostegno a Kiev...

Rimane critica la situazione sul campo di battaglia mentre i leader occidentali provano ad alzare il livello di sostegno a...

Economia14 ore ago

Alla III edizione del Pipeline & Gas Expo e I edizione...

Dall’escavatore multifunzionale che si trasforma in posa tubi, al programma di testing automatizzato che scopre le vulnerabilità della propria società,...

Economia14 ore ago

Abi, sesto mandato per Antonio Patuelli: dal 2013 alla...

Da quando prese il posto di Giuseppe Mussari, dimissionario pochi giorni prima a causa degli scandali legati a Mps E'...