Connect with us

Tv & Gossip

Un posto al sole, le trame della puntata del 02/03/2022...

Published

on

Un posto al sole, le trame della puntata del 02/03/2022 EP5893

Chiara confida a Nunzio la ragione che la legava a Ludovico, Roberto e Lara continuano a tramare alle spalle della ragazza. La contagiosa leggerezza di Micaela mette sempre più in crisi Jimmy, indeciso se assecondare – la proposta della madre o restare a Napoli con Niko. Una strana visita scombina nuovamente la serena vita di Guido e Mariella.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Matera Fiction 2024: dal 4 all’8 giugno è di scena...

Published

on

Si svolgerà a Matera dal 4 all’8 giugno Matera Fiction 2024, osservatorio sulla serialità internazionale, giunta alla seconda edizione. Tutti gli eventi, che avranno luogo presso il Cinema Comunale Guerrieri, saranno ad ingresso gratuito.

 Tra gli ospiti della manifestazione diretta da Giuseppe Papasso, con il responsabile per gli eventi speciali Antonio Flamini e il curatore dei convegni Marco Spagnoli, Abel Ferrara, Emir Kusturica, Lee Curreri e Stefania Sandrelli che saranno protagonisti di quattro masterclass con il pubblico, mentre Ninetto Davoli, in occasione dei 60 anni del Vangelo secondo Matteo, ricorderà Pier Paolo Pasolini. Attesa anche la star turca Hilal Altinbilek (Zuleya, la protagonista di Terra Amara) che presenterà la nuova serie.

Le targhe d’oro per la serialità 2024 andranno a: Per Elisa, il caso Claps (Rai Fiction), Christian (Sky), Luce dei tuoi occhi (Mediaset), La casa di carta Berlino (Netflix), Billions (Showtime), Saane Havtim (Yatim), Under Guardianship Hani Abdalla, The Makanai (Genki Kawamura) mentre la targa d’oro per schermi altrove va a  Turn in the Wound di Abel Ferrara presentato alla Berlinale.  

Due i convegni curati da Marco Spagnoli, “Le nuove frontiere della narrazione della realtà”,  e “Sud Dramma FictionUn racconto meridionale e meridionalista della Fiction: tra turismo, genere e istanze sociali. Può la Fiction aprire nuove possibilità̀ per il Sud sul piano della sua identità, ma anche della riflessione storica ed economica?”

Diversi gli incontri per gli addetti ai lavori. All’incontro riservato alle reti televisive: La macchina seriale oggi in Italia: contenuti e linguaggi della tv generalista, partecipano tra gli altri Michele Zatta, Capo struttura RAI Fiction e responsabile delle produzioni internazionali e Angelo Florio, responsabile struttura Fiction Mediaset. Al panel I nuovi contenuti  dell’entertainment internazionale, il ruolo dello streaming, sono previsti gli interventi di Gary Marenzi, CEO Marenzi & Associates, già presidente della Paramount e della MGM World Wide Television (Metro Goldon Mayer) e  Valentina Martelli, direttore artistico della ITTV di Los Angeles.

Previsti inoltre un panel con Domenico De Gaetano direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, che è anche partner di Matera Fiction, sul tema: il Museo delCinema tra esposizione e valorizzazione del patrimonio audiovisivoe uno Arte e Serialità, raccontare l’arte in tv con Silvia Muntoni, Editorial Manager ed Executive Producer per SKY Arte.

Continue Reading

Spettacolo

L’attore napoletano Massimiliano Morra racconta la...

Published

on

Ho sofferto di depressione. Sono stato male e in psicoanalisi. Sono tornato a star bene sul set di Daniele Catini, girando il bellissimo progetto “Le Faremo Sapere”. La depressione mi stava mangiando e dopo il Grande Fratello, dove mi sono sentito manipolato come non mai, ho ripreso a recitare.

“Il GF è stata un’esperienza senza controllo, assurda, terribile. Devo tutto alla Ares Film, produzione che mi aveva tenuto a battesimo, altrimenti non avrei mai girato da protagonista una decina di fiction di successo con le più grandi attrici italiane e non; da Virna Lisi a Giuliana De Sio, da Angela Molina a Stefania Sandrelli. E invece sono passato per un ingrato per mera superficialità ed ingenuità, coinvolto in una serie di pettegolezzi e maldicenze mio malgrado. Il GF è stata veramente la peggiore esperienza lavorativa della mia vita, l’ho fatto solo per soldi. Mi sono sentito usato e messo all’angolo. Ho raccontato nella stanza della ‘linea della vita’ dei miei successi da attore, della riconoscenza nei confronti della Ares Film, dell’incidente in auto del 2018 che mi ha quasi ammazzato, della mia infanzia, della mia adolescenza, della mia famiglia e tanto altro ancora. Non è stato mai mandato in onda, perché evidentemente c’era un disegno diverso per me. Servivo per beceri pettegolezzi e teatrini. Devo invece tutto al produttore che mi ha lanciato, lo ripeterò all’infinito (Alberto Tarallo, ndr). Qualcuno molto crudele mi aveva fatto precedentemente allontanare dalla villa del produttore dove vivevo e studiavo. Per questo nella casa del GF ero molto deluso e amareggiato nei confronti del mio produttore e, dato che ero stato abbandonato senza mai capirne il reale motivo, mi ero lasciato andare dicendo ciò che non pensavo veramente. Ma una volta uscito dalla casa, grazie al mio agente Rosario Porzio, insieme alle dichiarazioni del mio produttore in TV, la verità è venuta a galla; ero stato allontanato dai Villa Dafne per enormi maldicenze nei miei confronti, per illazioni e congetture. Quell’allontanamento mi aveva provocato una grande depressione poi acuita dalla mia partecipazione al Grande Fratello. Ora sto rinascendo dopo la depressione.”

Massimiliano Morra per anni è stato considerato una delle giovani star della fiction televisiva italiana. Sin da giovanissimo veniva ingaggiato in prestigiosi lavori televisivi grazie soprattutto alla sua bellezza. Un successo strepitoso ed un lancio stile Gabriel Garko.

“Avevo vinto il concorso de ‘Il più bello d’Italia’ del 2010, lo stesso titolo vinto da Gabriel Garko anni prima. Il mio agente mi presentò ai casting della fiction TV ‘Pupetta’ con Manuela Arcuri. Fui scelto come protagonista maschile.”

Da lì, tante fiction che hanno ottenuto ottimi ascolti, con picchi di share ancora oggi difficili da replicare. Ad un certo punto però, i produttori che per anni lo avevano lanciato e sostenuto, dopo l’enorme successo personale ottenuto in ‘Furore 2’ insieme ad un’altra bellissima Raffaella Di Caprio, smettono di credere in lui e lo allontanano.

Massimiliano Morra, complice anche un brutto incidente automobilistico che gli provoca una emorragia cerebrale nel periodo della sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, cade in depressione e va in psicoanalisi.

“Per anni avevo dimostrato la mia forza, la mia determinazione e avevo affinato le mie armi artistiche. Ero pronto al Cinema di serie A che tanto agognavo.”

Ma invece del cinema, Morra si ritrovava, colpa anche del Covid e dei set completamente fermi, a partecipare al Grande Fratello Vip.

Da qui la depressione cresce, diventa un incubo. Psicoanalisi e riposo e poi finalmente il film “Le faremo sapere” di Daniele Catini e l’operazione teatrale “La locandiera” di Nando Sessa con la sua amica conosciuta sul set di ‘Furore 2’ Raffaella Di Caprio e con un’altra bellissima, Raffaella Fico.

“Piano piano, Morra sto recuperando me stesso e il mio lavoro che amo, ma questa volta attraverso Cinema e Teatro. La strada è lunga e complessa, ma non demordo. Da buon Leone, il mio motto da sempre è ‘insisti e persisti, raggiungi e conquisti'”, chiude il bravo e bellissimo attore napoletano.

Continue Reading

Spettacolo

Momento d’oro per Antonio De Matteo, dal successo di...

Published

on

Una lunga carriera, poi il personaggio di Lino in Mare Fuori. L’attore e fotografo Antonio De Matteo è nato a Caserta il 19 marzo 1978. Appassionato della recitazione fin da piccolo, si è formato al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua carriera di attore ha preso il via dal teatro, nel quale ancora lavora, ed in seguito ha raggiunto il successo grazie a diversi ruoli televisivi. Un amore, quello per il lavoro d’attore, che gli permette di imparare sempre qualcosa dalle vite dei personaggi che mette in scena. Esperienze che poi trasmette anche nella fotografia, che gli dà modo di immortalare il mondo dal suo punto di vista, con tutte le sfumature e sfaccettature che lo colpiscono.

Per il cinema, Antonio De Matteo ha fatto parte di film importanti come Buongiorno, notte di Marco Bellocchio e Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh. Ha vinto, inoltre, il Premio PrimiPassi, al Nuovo Sacher di Nanni Moretti, per il ruolo di O’Mariuolo in Piano Piano di Nicola Prosatore, ed è stato premiato come attore coprotagonista, al Sa.Fi.Ter, per il personaggio di Alfredo Scalia nel film Stranizza D’Amuri di Giuseppe Fiorello.

In televisione ha potuto esprimere la sua bravura in serie internazionali come Leonardo – La Serie, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Patriarca, diretta da Claudio Amendola. La notorietà al grande pubblico è arrivata però grazie al personaggio della guardia penitenziaria Lino, che porta avanti in Mare Fuori fin dalla prima stagione. Un ruolo che riprenderà anche a partire da giugno, quando sarà sul set della quinta stagione della fiction Rai, ormai diventata un vero e proprio cult per gli appassionati. Il prossimo mese, Antonio De Matteo sarà poi nel cast de L’Arte della Gioia, la serie Sky diretta da Valeria Golino.

Impegno a cui ne seguiranno tanti altri: nell’ultimo anno si è infatti alternato sui set cinematografici di Sacred Creatures e di Pasquale Rotondi – Un Eroe Italiano, attualmente in lavorazione. In televisione, sarà invece nel cast di Piedone Lo Sbirro, che attualmente è in post-produzione.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri3 ore ago

Meta, Ue indaga su Facebook e Instagram

La Commissione Europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Meta ha violato o meno la legge sui servizi...

Economia3 ore ago

Istat: aumentata la povertà assoluta

Lo rileva l'Istat nel rapporto annuale 2024 Nel 2023 peggiorano gli indicatori di povertà assoluta, che ha colpito il 9,8%...

Esteri3 ore ago

Israele, Axios rivela: Netanyahu ha vietato a vertici 007...

Axios cita fonti americane e israeliane Dall'inizio della guerra a Gaza, Benjamin Netanyahu ha in diverse occasioni vietato ai capi...

Ultima ora4 ore ago

Giro d’Italia, Pogacar vince 15esima tappa: show...

Lo sloveno trionfa nel tappone, ipoteca la vittoria finale Tadej Pogacar vince la 15esima tappa del Giro d'Italia. La maglia...

Sport5 ore ago

Internazionali Roma, Errani e Paolini vincono il doppio...

Impresa delle azzurre che vincono il titolo nel doppio femminile Impresa delle azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, che vincono...

Lavoro5 ore ago

Turismo: lungo la Wild Atlantic Way, dove il saper fare...

Lungo l'itinerario turistico che accompagna da 10 anni i visitatori si possono conoscere aziende che tramandano attività tradizionali Da dieci...

Lavoro5 ore ago

Turismo, in Irlanda compie 10 anni la Wild Atlantic Way:...

E’ la via costiera segnalata più lunga del mondo, con 188 Discovery Point in un paesaggio incontaminato Compie dieci anni...

Spettacolo5 ore ago

Addio a Franchino, è morto a 71 anni il noto dj e vocalist

I funerali si terranno in forma strettamente privata Il mondo della musica dice addio a Franchino. Il noto il dj...

Economia5 ore ago

PizzAut, il sogno di Acampora dalle pizze inclusive...

Il fondatore di PizzAut, la prima pizzeria in Italia dove vengono impiegati ragazzi autistici, parla del successo dell'idea che ha...

Economia5 ore ago

XV° edizione del Festival del Lavoro, De Luca...

Rosario De Luca, presidente cno dei Consulenti del Lavoro si dice "Contento che al festival una serie di ragionamenti e...

Ultima ora5 ore ago

Iran, “atterraggio difficile” per elicottero...

Media: individuato luogo dell'incidente. Agenzia Fars chiede di pregare per il presidente. Khamenei a incontro d'emergenza con Consiglio di sicurezza...

Esteri5 ore ago

Iran, “atterraggio difficile” per elicottero...

Media: individuato luogo dell'incidente. Agenzia Fars chiede di pregare per il presidente. Khamenei a incontro d'emergenza con Consiglio di sicurezza...

Cronaca6 ore ago

Covid fattore di rischio per Alzheimer, l’analisi

"Va ancora capito se può causarlo o solo accelerarlo", ma gli scienziati suggeriscono "antivirali anche nei casi moderati di infezione"...

Esteri6 ore ago

Israele, estrema destra: “Se Hezbollah non si ritira...

Il ministro Smotrich: "Bisogna dare un ultimatum, se non sarà completamente rispettato le Idf dovrebbero lanciare un attacco all'interno del...

Sport6 ore ago

Gp Imola, Verstappen trionfa con Red Bull e Leclerc terzo...

L'olandese precede la McLaren di Norris. Terzo posto per il monegasco, Sainz quinto con l'altra rossa Max Verstappen trionfa a...

Politica6 ore ago

Europee, cosa ha detto Meloni a Vox: il testo integrale

La premier ultima degli ospiti europei a parlare, intervento di 15 minuti in vista del voto dell'8 e 9 giugno...

Economia6 ore ago

La guida per imprenditori alla parità di genere

Il presidente Fonarcom Andrea Cafà ha presentato la guida "Parità di genere, mercato del lavoro, contrattazione di qualità" una guida...

Ultima ora6 ore ago

Serie A, verdetti: Cagliari salvo, Sassuolo in B. Colpo...

I sardi vincono in casa degli emiliani. Ciociari vittoriosi a Monza, pari tra Udinese e Empoli Sassuolo in Serie B,...

Sport6 ore ago

Sassuolo-Cagliari 0-2, gol di Prati e rigore di Lapadula:...

I sardi vincono in casa degli emiliani. Ciociari vittoriosi a Monza, pari tra Udinese e Empoli Sassuolo in Serie B,...

Turismo7 ore ago

La Fontana di Trevi: La tradizione del lancio della moneta...

La Fontana di Trevi, capolavoro del tardo barocco e simbolo indiscusso di Roma, è al centro di una delle tradizioni...