Connect with us

Spettacolo

Subsonica, al via tour nei palazzetti

Published

on

Dal 3 aprile prossimo la band toccherà sette città italiane e svelerà live i nuovi brani dell'ultimo album 'Realtà aumentata'. Ad accompagnare la band nelle date nei palazzetti di Milano, Bologna e Torino ci saranno i due artisti torinesi Ensi e Willie Peyote. Il palco sarà largo oltre venti metri con 5 pedane autonome mobili che raggiungono 5 metri altezza

Subsonica, al via tour nei palazzetti

L’attesa è finita: dal 3 aprile prossimo i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 tour. La tournée, prodotta da Live Nation, toccherà sette città e palasport nel mese di aprile 2024 e vedrà finalmente svelati live anche i nuovi brani del loro decimo album in studio 'Realtà Aumentata', uscito il 12 gennaio scorso. Si parte il 3 aprile a Mantova - con uno show che sarà preceduto dallo speciale soundcheck aperto 'Baci, abbracci e decollo kabuki', destinato a tutti i possessori del biglietto per il concerto - e si prosegue il 4 aprile al Forum di Milano, il 6 aprile al Zoppas Arena di Conegliano (Tv), l’8 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 10 aprile all’Unipol Arena di Bologna, l’11 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, per poi chiudere il 13 aprile all’Inalpi Arena di Torino.

Racconta la band: "'Realtà Aumentata' è un album che ha rinsaldato unanimemente il legame con i nostri e le nostre 'terrestri', come non succedeva da tempo. Pertanto, per fare spazio ai nuovi brani senza nulla togliere al nostro storico, suoneremo la scaletta più ampia e articolata di sempre". La produzione del live vede un approccio multidisciplinare in cui le varie tecnologie lavorano in sinergia, per raccontare attraverso forme inedite il mondo della band, esaltando l’identità di ciascuno dei cinque componenti. Su un palco largo oltre venti metri e di oltre quattro metri di profondità progettato da Jordan Babev - a cui poi si aggiungono schermi e fondale, per arrivare quindi a una profondità finale una decina di metri -, si nascondono 5 pedane autonome mobili che danno l’illusione di avere di fronte a sé un palco standard, ma che offrono incredibili possibilità di personalizzazione: i cinque componenti della band sono posizionati tutti sulla stessa linea, ma le pedane mobili si muovono fino a raggiungere i 5 metri di altezza.

La dimensione del distacco dal palco da una parte richiama il concept di 'Realtà Aumentata', dall’altra permette una visione interessante del concerto anche dalle tribune, ridefinendo così la visione canonica di uno show, spostando il focus dal centro della scena verso prospettive inconsuete e raramente considerate, esplorando ed ampliando la visione spaziale. Il collettivo torinese High Files ha curato e ideato tutta la parte visual del tour. Riccardo Franco-Loiri (Akasha), Tommaso Rinaldi, Niccolò Borgia, hanno realizzato i visual che contribuiscono a esaltare la componente luminosa come vere e proprie fonti di luce, stagliandosi su una massiccia presenza di ledwall che fa sia da cornice che da quadro, riempiendo la scena e portando il pubblico in un viaggio musicale fatto di potenza e stile che si alternano e si mescolano senza soluzione di continuità.

Il light e sound design, curato da Mister X, gioca con i fasci di luce usandoli anche come effetti speciali che illuminano volutamente i 5 artisti. Ad accompagnare la band nelle date nei palazzetti di Milano, Bologna e Torino ci saranno i due artisti torinesi Ensi e Willie Peyote: non è la prima volta che i due dividono il palco con i Subsonica, da sempre entusiasti di ospitare nei live altri esponenti della scena musicale contemporanea della loro città. I due rapper hanno collaborato in 'Realtà Aumentata' nel brano 'Scoppia La Bolla', pezzo presente in scaletta e che nelle date di Bologna, Firenze e Torino vedrà invece la presenza anche di Fabio Celenza, musicista e autore di doppiaggi parodistici comico-nonsense e che, per l'occasione, ha doppiato la band in una versione inedita della canzone.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Ascolti tv, Amadeus vince il prime time con ‘Una,...

Published

on

Secondo posto per 'Chi l'ha visto?', terzo per 'Una famiglia vincente - King Richard'

Amadeus - Fotogramma /Ipa

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con il programma condotto da Amadeus 'Una, nessuna, centomila in Arena' visto da 3.834.000 telespettatori (share del 25,8%). Su Rai3 'Chi l'ha visto?' ha totalizzato 1.582.000 telespettatori e uno share del 10% mentre su Canale 5 il film 'Una famiglia vincente - King Richard' è stato visto da 1.518.000 telespettatori raggiungendo uno share del 10,7%.

A seguire su La7 'Una giornata particolare' ha interessato 925.000 telespettatori (share del 5,82%) mentre la serie crime trasmessa da Rai2 'Delitti in Paradiso' è stata vista da 748.000 telespettatori pari al 4,6% di share. Su Retequattro 'Fuori dal coro' è stato visto da 774.000 telespettatori (share del 5,7%) mentre su Italia1 'La pupa e il secchione' ha realizzato 588.000 telespettatori e uno share del 4,08%. Chiudono gli ascolti del prime time Tv8 con 'Bruno Barbieri - 4 Hotel' che ha totalizzato 270.000 telespettatori e uno share dell'1,49% e Nove con il film 'Come ti ammazzo il bodyguard' seguito da 259.000 telespettatori (share dell'1,55%).

Continue Reading

Spettacolo

Travis Scott in concerto a Milano, unica data italiana del...

Published

on

Il rapper di Houston si esibirà martedì 23 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura

Travis Scott

Il 'Travis Scott: Utopia– Circus Maximus World Tour' sbarca in Europa, dopo il bagno di folla negli Stati Uniti. Il tour del rapper di Houston arriva in Italia martedì 23 luglio 2024 all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, per quella che sarà la data più grande dell’intero tour europeo. L’artista statunitense ha scelto ancora una volta il capoluogo lombardo come capitale della musica non solo italiana ma anche europea, confermando la centralità di Milano rispetto al panorama musicale internazionale.

L’evento unico di Roma 'Circus Maximus' dello scorso 7 agosto, trasmesso live in streaming mondiale pochi giorni dopo l’uscita dell’album UTOPIA, aveva già sancito il rapporto straordinario tra l’artista e il nostro Paese. In Italia, UTOPIA è certificato disco di Platino e ha debuttato alla #1 della classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia, rimanendoci per 2 settimane consecutive, unico artista internazionale a riuscire in questa impresa dal 2019. Inoltre, i brani “I Know?', 'Fe!n', 'Meltdown', 'My Eyes', 'K-Pop' sono certificati disco d’oro.

Biglietti

I biglietti per la data a Milano del 23 luglio 2024 saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 di giovedì 9 maggio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di venerdì 10 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Continue Reading

Spettacolo

Fiorello scherza con l’ad Rai: “Bortone legata...

Published

on

Penultima puntata del mattin-show, non manca la satira politica: "Cortellesi è pronta per iniziare il suo nuovo film, 'C’è ancora Meloni'"

Fiorello - Adnkronos

“Aleggia un po’ di tristezza, è stata veramente una bella avventura, surreale”. Queste le parole di Fiorello durante il mattin show in occasione della penultima puntata di questa seconda edizione di VivaRai2!. Si commenta quindi la rassegna stampa con la solita ironia del conduttore, in compagnia di Biggio, Casciari e tutto il cast. Ospite della puntata: Arisa. Fiorello inizia la mattinata con un saluto all’ad Rai Roberto Sergio, presente oggi al glass: "Vogliamo salutare l’ad Rai, Roberto Sergio, che è qui con noi dopo aver punito la Bortone. Se passate da Viale Mazzini la Bortone è legata alla gamba destra posteriore del cavallo. Alcuni che lavorano lì possono tirare freccette. È già apparsa l’aureola su Serena”, scherza giocosamente lo showman.

Le indagini sul presidente della Regione Liguria continuano ad essere grande argomento di discussione: “Toti, ‘Tangenti? No, governavo’. Si sta allargando l’inchiesta e stanno venendo fuori delle intercettazioni telefoniche che stanno lasciando tutti basiti – commenta Fiorello per poi girarsi verso il pubblico e chiedere ai presenti di mostrare la loro miglior espressione ‘basita’ - Indagati, ma solo perché informati sui fatti, due delfini e una pezzogna dell’acquario di Genova. Sempre Toti ha detto ‘Fondi europei, il Sud fa troppa fatica. Diamoli alle regioni capaci di spenderli’. La Sicilia ringrazia con le arance. Che dispiacere sentire queste cose…”, aggiunge il conduttore con rammarico.

Il discorso si sposta poi su una delle recenti intercettazioni: “Ecco un estratto dalle intercettazioni di Toti ai fratelli Bulldozer, ‘Tu e tuo fratello siete due bulldozer, fammi dare un po’ di voti a Ilaria Cavo’. Chissà come convincevano a far dare i soldi alle persone, ora li invito al diciottesimo di Angelica” – facendo riferimento all’immagine dei due uomini. Ma la satira politica non finisce qua: “Sapere cos’è il Premierato? Quando viene rinnovata la carica del Premier. Meloni sul referendum: ‘sì o no come nel ‘46’, dice la Premier. Tra l’altro ha detto che i poteri del Presidente della Repubblica non verranno ridotti, ma io so per certo che il posto auto di Mattarella già non c’è più! – scherza prontamente Fiorello - La risposta della Schlein: ‘Noi in piazza’, ‘sta cosa non ce piace. – aggiunge lo showman - La Cortellesi è pronta per iniziare il suo nuovo film ‘C’è ancora Meloni’”, chiude ironicamente il conduttore riferendosi all’anno in cui è ambientato il film da record di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica1 ora ago

Natalità, Tajani: “Decrescita danno economico,...

"La denatalità è un grande problema sociale ed economico, le famiglie devono essere messere nella condizioni di poter continuare a...

Cronaca1 ora ago

Natalità, De Palo: “Il desiderio di avere figli in...

"Tema non può essere divisivo perché riguarda tutti, superare ideologie o nostri figli dovranno andare all'estero" “In Italia il desiderio...

Cronaca1 ora ago

Furgone sbanda e investe camioncino, un morto nel milanese

E' accaduto tra i comuni di Busto Garolfo e Parabiago in viale Lombardia al Km 3,6. Un'altra persona è rimasta...

Politica2 ore ago

Conte: “La natalità non si può aumentare per decreto,...

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un videomessaggio trasmesso in occasione degli Stati generali...

Ultima ora2 ore ago

Dipendenti insoddisfatti, boom di agenzie di...

Società come ExitInc si occupano dell'addio al posto dei lavoratori, alcuni lasciano già al primo giorno Nel post-Covid le 'grandi...

Politica2 ore ago

Cybersecurity, Italia vota sorta di ‘bando’ ad...

E' quanto scrive Luigi Garofalo sul sito cybersecitalia.it "Nel pieno della guerra (ibrida) in Medio Oriente, la maggioranza nelle Commissioni...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, Amadeus vince il prime time con ‘Una,...

Secondo posto per 'Chi l'ha visto?', terzo per 'Una famiglia vincente - King Richard' Vittoria di Rai1 nel prime time...

Esteri2 ore ago

Amnesty, il 5X1000 per la libertà di stampa

La storia del giornalista messicano Alberto Amaro Jordan L’appello di Amnesty International Italia: "Il tuo 5x1000 a favore della libertà...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky: un incidente informatico su tre è causato da...

Milano, 9 maggio 2024. La nuova ricerca di Kaspersky, in vista dell’International Anti-Ransomware Day, che ricorre il 12 maggio, rileva...

Ultima ora2 ore ago

Saipem a Trieste fa i test di Flatfish, drone subacqueo di...

Il drone subacqueo Flatfish è in collaudo in questi giorni nel porto Sono in corso in questi giorni a Trieste...

Politica2 ore ago

Riforme, Meloni: “L’obiettivo del premierato è...

Le parole della presidente del Consiglio L'obiettivo del premierato è quello di "evitare ribaltoni". Lo ha detto la premier Giorgia...

Economia2 ore ago

Codere ottiene certificazione G4 per impegno profuso in...

Si sono concluse con successo le attività di audit che hanno consentito a Codere di ottenere la Certificazione G4, Global...

Salute e Benessere2 ore ago

‘Con cibi ultra-processati più rischi morte...

"Un maggiore consumo della maggior parte degli alimenti ultra-processati è collegato a un rischio di morte" prematura "leggermente più elevato"....

Sostenibilità2 ore ago

Dl Agricoltura, stop all’agrivoltaico se non permette...

Dopo un lungo confronto, il compromesso: pannelli solari nei campi agricoli solo se sollevati da terra La decisione sull’agrivoltaico è...

Immediapress2 ore ago

Prestiti per pensionati. Con IBL Banca si può ottenere in...

Roma, 09/05/2024. La cessione del quinto è una forma di finanziamento alla quale possono accedere anche i pensionati. Grazie alla...

Immediapress2 ore ago

Moby e Tirrenia festeggiano le mamme con il 100 per cento...

Milano, 09.05.2024 – Viva le mamme, ma anche i papà, i figli, i nonni, le nonne, gli zii, le zie...

Immediapress2 ore ago

Eurovision 2024 – Paesi Bassi, Svizzera e Israele favorite...

Roma, 9 maggio 2024 – Dopo l’annuncio dei primi dieci finalisti dell’Eurovision 2024 tra conferme e sorprese, ora i fari...

Cronaca3 ore ago

Roccella contestata a Stati Generali Natalità, la ministra:...

Alcuni giovani dalla platea hanno urlato 'vergogna' appena la ministra ha preso la parola, esposto alcuni cartelli e letto un...

Esteri3 ore ago

Iran, nuovo avvertimento sulla “dottrina...

Il consigliere della Guida Suprema Ali Khamenei e capo del Consiglio strategico per le relazioni internazionali: "Pronti a rivederla se...

Economia3 ore ago

Spese scolastiche detraibili, guida alla detrazione nel...

Le spese scolastiche possono essere portate in detrazione con il modello 730/2024. Le istruzioni passo per passo su come ottenere...