Fiorello scherza con l’ad Rai: “Bortone legata in viale Mazzini, si possono tirare freccette”
Penultima puntata del mattin-show, non manca la satira politica: "Cortellesi è pronta per iniziare il suo nuovo film, 'C’è ancora Meloni'"
“Aleggia un po’ di tristezza, è stata veramente una bella avventura, surreale”. Queste le parole di Fiorello durante il mattin show in occasione della penultima puntata di questa seconda edizione di VivaRai2!. Si commenta quindi la rassegna stampa con la solita ironia del conduttore, in compagnia di Biggio, Casciari e tutto il cast. Ospite della puntata: Arisa. Fiorello inizia la mattinata con un saluto all’ad Rai Roberto Sergio, presente oggi al glass: "Vogliamo salutare l’ad Rai, Roberto Sergio, che è qui con noi dopo aver punito la Bortone. Se passate da Viale Mazzini la Bortone è legata alla gamba destra posteriore del cavallo. Alcuni che lavorano lì possono tirare freccette. È già apparsa l’aureola su Serena”, scherza giocosamente lo showman.
Le indagini sul presidente della Regione Liguria continuano ad essere grande argomento di discussione: “Toti, ‘Tangenti? No, governavo’. Si sta allargando l’inchiesta e stanno venendo fuori delle intercettazioni telefoniche che stanno lasciando tutti basiti – commenta Fiorello per poi girarsi verso il pubblico e chiedere ai presenti di mostrare la loro miglior espressione ‘basita’ - Indagati, ma solo perché informati sui fatti, due delfini e una pezzogna dell’acquario di Genova. Sempre Toti ha detto ‘Fondi europei, il Sud fa troppa fatica. Diamoli alle regioni capaci di spenderli’. La Sicilia ringrazia con le arance. Che dispiacere sentire queste cose…”, aggiunge il conduttore con rammarico.
Il discorso si sposta poi su una delle recenti intercettazioni: “Ecco un estratto dalle intercettazioni di Toti ai fratelli Bulldozer, ‘Tu e tuo fratello siete due bulldozer, fammi dare un po’ di voti a Ilaria Cavo’. Chissà come convincevano a far dare i soldi alle persone, ora li invito al diciottesimo di Angelica” – facendo riferimento all’immagine dei due uomini. Ma la satira politica non finisce qua: “Sapere cos’è il Premierato? Quando viene rinnovata la carica del Premier. Meloni sul referendum: ‘sì o no come nel ‘46’, dice la Premier. Tra l’altro ha detto che i poteri del Presidente della Repubblica non verranno ridotti, ma io so per certo che il posto auto di Mattarella già non c’è più! – scherza prontamente Fiorello - La risposta della Schlein: ‘Noi in piazza’, ‘sta cosa non ce piace. – aggiunge lo showman - La Cortellesi è pronta per iniziare il suo nuovo film ‘C’è ancora Meloni’”, chiude ironicamente il conduttore riferendosi all’anno in cui è ambientato il film da record di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”.
Spettacolo
Tony Effe risponde a Fedez, in uscita il brano...
La canzone sarà disponibile da sabato 21 settembre
Prosegue il dissing tra Fedez e Tony Effe. Quest'ultimo annuncia sui social il brano 'Chiara': “Fuori sabato ovunque”, scrive il rapper. Barre che arrivano a seguito del dissing di Fedez - pubblicato in queste ore su Youtube e diventato subito virale sul web - in cui canta "scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi, quelli come te io li chiamo infami". Ma il rapper romano ha sempre smentito il presunto flirt con la Ferragni: "È solo un'amica".
'Rissa social' a colpi di rime e insulti
Dopo i primi scambi al veleno, il rapper milanese ha deciso di non usare più mezzi termini, dedicando al collega un brano dal titolo inequivocabile: 'Infanzia difficile di un benestante'. Il bersaglio è chiaro: la presunta 'street credibility' di Tony Effe, spesso criticato per le sue dichiarazioni. Durante un'intervista al podcast 'Passa dal Bsmt' aveva infatti raccontato "Sono un povero del centro". E parlando della sua adolescenza nel rione Monti, a Roma ha fatto indignare i social con: "Quando frequentavo il liceo, mio padre mi dava 150 euro a settimana di paghetta. Nel senso, che ci dovevo fare?".
Fedez non si lascia sfuggire l'occasione e ironizza senza pietà: "Sei quello famoso per una borsetta/ Sono tuo padre, ti do la paghetta/ Una storia di strada davvero intrigante/L'infanzia difficile di un benestante (Ahahah)". E ancora: "Andavi a calcetto insieme a Damante/ Nel ruolo di infame, non di attaccante".
Ma le rime al vetriolo non finiscono qui e Fedez tira in ballo anche la moglie Chiara Ferragni. "Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi/ Quelli come te io li chiamo infami", canta Fedez, rievocando le voci di un presunto flirt tra i due che avevano infiammato il web.
Il dissing, pubblicato su YouTube, ha già superato 1,6 milioni di visualizzazioni, schizzando in cima alle tendenze.
Spettacolo
Fashion&Talents, Siviero (eCampus): “Nostro rapporto...
“Il rapporto con la catena del lusso è particolarmente forte per noi che abbiamo una linea di design. L'Accademia del lusso è ormai diventata un'eccellenza nazionale e internazionale”. Lo afferma Enzo Siviero, rettore di università eCampus, a margine della sesta edizione della sfilata-evento ‘Fashion&Talents’ organizzata da università eCampus e Accademia del Lusso in Piazza di Spagna a Roma. Tema delle collezioni presentate alla sfilata 2024 ‘Oniricon’, per celebrare il maestro del cinema Federico Fellini.
Spettacolo
Fashion&Talents, Gramigna: “Il sogno è il tema perfetto...
“Oniricon è il sogno, l'immaginazione. Credo non ci sia tema migliore per far lavorare i creativi. Le creazioni di questa serata sono meravigliose, molto oniriche”. È il commento di Laura Gramigna, direttore Accademia del lusso Roma, a margine della sesta edizione della sfilata-evento ‘Fashion&Talents’ organizzata da università eCampus e Accademia del Lusso in Piazza di Spagna a Roma, che quest’anno ha come tema “Oniricon”, per celebrare Federico Fellini.