Connect with us

Spettacolo

Ascolti tv, ‘Studio Battaglia’ vince la prima...

Published

on

Ascolti tv, ‘Studio Battaglia’ vince la prima serata

Al secondo posto 'Incastrati 2', al terzo 'Le Iene'

Ascolti tv - Fotogramma

La fiction 'Studio Battaglia', in onda ieri sera su Rai1, è stata vista da 3.172.000 spettatori con il 17.5% di share, risultando il programma più seguito del prime time. Al secondo posto 'Incastrati 2' su Canale 5, con 2.165.000 spettatori e l’11.8% di share. Al terzo posto 'Le Iene' su Italia 1, con 1.699.000 spettatori e l’11.7% di share.

Fuori dal podio

A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: 'DiMartedì' su La7 (1.430.000 spettatori, share 8.4%), la finale di 'Dalla Strada al Palco' su Rai2 (1.149.000 spettatori, share 7.2%), 'È Sempre Cartabianca' su Rete4 (712.000 spettatori, share 4.9%), '4 Ristoranti' su Tv8 (461.000 spettatori, share 2.3%), 'Petrolio' su Rai3 (431.000 spettatori, share 2.1%), 'Faking It – Bugie Criminali' (302.000 spettatori, share 1.5%).

In access prime time, hanno vinto 'Cinque Minuti' (4.758.000 spettatori, share 22.8%) e 'Affari Tuoi' (5.682.000 spettatori, share 25.7%) su Rai1, mentre 'Striscia la Notizia' su Canale 5 ha ottenuto 3.352.000 spettatori e il 16% di share.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Botta e risposta Vladimir Luxuria-Francesco Benigno, cosa è...

Published

on

La conduttrice dell'Isola dei Famosi 2024 si rivolge direttamente all'ex naufrago con un video postato sui social. "Certe offese fanno male". L'attore: "Non puoi denunciare nessuno"

Vladimir Luxuria e Francesco Benigno

Botta e risposta tra Vladimir Luxuria e Francesco Benigno. Al video della conduttrice dell'Isola dei Famosi 2024, che si è rivolta con un video all'ex naufrago del reality show, cacciato per i suoi comportamenti, è arrivata la replica.

Il video di Vladimir Luxuria

Consapevole che quando si conduce una trasmissione possano arrivare delle critiche che vanno accettate perché fa tutto parte del gioco, Luxuria non accetta però di stare zitta davanti agli insulti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝐕𝐋𝐀𝐃𝐈𝐌𝐈𝐑 𝐋𝐔𝐗𝐔𝐑𝐈𝐀 (@vladimir_luxuria)

"Caro signor Benigno, io gli insulti non li accetto. Ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza ma certe offese fanno ancora male. Ma io ho deciso di non farci l’abitudine, di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta. Lo faccio per me, lo faccio per le persone che mi vogliono bene, per le persone come me. Lo faccio per tutte le persone che credono nel rispetto e nella civiltà”, dice.

"Lei signor Benigno è andato ad attaccare la cosa più preziosa che ho, la mia dignità, e questo non glielo permetto - prosegue - proprio lei che deve la sua popolarità a un film bellismo 'Mery per sempre', con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo. Film che tra le varie tematiche toccava anche il tema della transfobia. Adesso lei scrive quelle cose contro di me... Capisco che è a corto di argomenti avrei potuto dire queste cose in tv, un mezzo potente, le avrei potuto dare la soddisfazione di essere citato, di avere la sua visibilità. Invece no lo faccio ad armi pari: come lei mi ha insultata gravemente sui social, io rispondo con pacatezza sui social".

"Perché ho maturato una convinzione nella mia vita, che le persone che insultano non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma stanno definendo se stesse. E a leggere quelle cose così volgari, così poco cristiane sul mio conto lei ha definito che tipo di uomo è", afferma ancora la conduttrice la quale conclude che potrebbe benissimo denunciarlo e prendere dei soldi, ma non lo farà per rispetto del figlio. "Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E adesso, caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social. Per me cala il silenzio", sottolinea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝐕𝐋𝐀𝐃𝐈𝐌𝐈𝐑 𝐋𝐔𝐗𝐔𝐑𝐈𝐀 (@vladimir_luxuria)

Il post di Benigno

L'attore ha insultato la conduttrice dell'Isola dei Famosi rispondendo a un commento social in cui si sosteneva che avessero fatto male a "riesumarlo". "Riesumarmi? E questo secondo te è meno grave di dire che Vladimiro è un maschio e che nessuno potrà smentirmi? Invece purtroppo per te e la tua triste vita io ci sono da 35 anni e ci sarò per altri 35 sempre e comunque senza piegarmi a novanta ma con le mie forze e abilità e senza né genitori né fratelli e sai perché? Perché ho anche io i coglioni come Vladimiro ma li uso per raggiungere i risultati non uso il cu.. io”, ha scritto Benigno. "Non me ne starò zitta", aveva scritto Luxuria condividendo questo post.

Il video di Benigno

"Con il tuo video, senza trucco, con la parrucca... Non pensare mai di darti alla recitazione perché sei talmente finta in questo video che soltanto quei pochi vicini al tuo mondo possono difendere una persona che me ne ha fatte di tutti i colori", dice Benigno nel video di replica. L'attore ha poi voluto chiarire anche la posizione di Luxuria: "Lasciali stare i bambini, ha confermato quanto sei piccola. Tu non puoi denunciarmi perché io ho detto la verità. Avresti detto qualsiasi coa ma non te l'hanno permesso".

Continue Reading

Spettacolo

L’attrice Sveva Alviti sarà la madrina di Venezia 81

Published

on

Condurrà le serate di apertura del 28 agosto e di chiusura del 7 settembre

(ufficio stampa Biennale di Venezia)

Sarà l'attrice Sveva Alviti la madrina di Venezia 81, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Sveva Alviti aprirà il festival nella serata di mercoledì 28 agosto sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali dell'81/a Mostra. L'annuncio è stato dato oggi dalla Biennale con un comunicato.

Dal 15 settembre l'attrice sarà protagonista della seconda stagione di "Nudes", prodotta da Rai Fiction, e nell'autunno prenderà parte a un progetto americano che parlerà della tematica del MeToo dal titolo "The other side of Fame". Alviti si appresta a iniziare le riprese di "Walking Through the fire", suo esordio alla regia per un documentario nel quale si parlerà di donne, di dipendenze e di depressione.

Nata a Roma il 14 luglio 1984, Sveva Alviti inizia precocemente a studiare recitazione con alcuni tra i migliori insegnanti americani, tra cui la celebre coach Susan Batson, parallelamente a una carriera da modella che la porta presto a New York. Nel 2009 debutta a Broadway come protagonista dello spettacolo teatrale "The Interrogation" e nel 2011 partecipa alla 68/a edizione della Mostra di Venezia con il cortometraggio "Alice" di Roberto de Paolis. Nel 2012 è nel film "Niente può fermarci" di Luigi Cecinelli e in "Buongiorno Papà" di Edoardo Leo. L'anno successivo è una delle protagoniste del film "Cam Girls" per la regia di Mirca Viola e porta al Teatro Quirino di Roma uno spettacolo interamente dedicato all'attrice Monica Vitti, ispirato al film "Dramma della gelosia".

La consacrazione arriva nel 2017 con "Dalida", il biopic di Lisa Azuelos sulla celebre icona francese, che le è valso la nomination come miglior attrice emergente ai Cesar 2018 e che ha avuto un grande successo in Francia (in testa al box office per settimane) e in Italia, dove è stato trasmesso come evento speciale in prima tv assoluta su Rai 1. Nel 2018 Sveva Alviti è la protagonista femminile del film "Lukas" uscito in oltre 250 sale in Francia, Belgio e Uk, un thriller con Jean Claude Van Damme. Nel corso dello stesso anno è nei cinema con "Love Addict" con Michael Madsen, dove interpreta una femme fatale nel ruolo di Henriette. Nel 2019 gira in Francia, per la regia di Fabienne Redt, "Beignets de Songe" e riceve il premio Kinéo come Guest Star a Venezia. Tre anni dopo vince il premio come miglior interprete al Rome Independent Film Festival per il suo ruolo di co-protagonista nel film d'autore "Tra le onde", diretto da Marco Amenta. Nel 2023 è protagonista di "Entres les Vagues" di Anaïs Volpé, presentato al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Cinéastes e vincitore di numerosi premi in tutta la Francia. Lo stesso anno appare nelle tv francesi nella serie contro la violenza sulle donne "H24" e fa il suo debutto alla regia con il cortometraggio "Les jour d'après". A marzo 2023 esce "AKA" il suo primo film per Netflix - dove interpreta la protagonista femminile Natalya - film che ha avuto un grande successo sulla piattaforma.

(di Paolo Martini)

Continue Reading

Spettacolo

Eurovision 2024, è record di ascolti: finale seguita oltre...

Published

on

Pari al 36% di share. Rai1 si conferma leader nel preserale con 'L’eredità weekend'

Angelina Mango - (Afp)

Grandissimi ascolti per il prime time di Rai 1, ieri sabato 11 maggio. La finale dell’Eurovision Song Contest, è stata seguita da 5 milioni 341mila spettatori pari al 36% di share, spiega una nota della Rai. Su Rai 2, l’episodio 'Sacrificio' della serie 'Fbi' ha registrato il 3,9% di share con 713mila spettatori, mentre a seguire quello di 'F.B.I. International', dal titolo 'Un passo dalla fine', ha segnato il 3,5% di share con 594 mila spettatori. Su Rai 3, 'Chesarà…' ha realizzato il 4,4% di share con 738 mila spettatori, seguito da 'Sapiens' al 3,9% con 611 mila spettatori. Da segnalare, nella seconda serata di Rai 1, 'Ciao maschio' con l’ascolto record del 23% di share corrispondente a circa 1 milione di spettatori (973 mila).

Eurovision, vince la Svizzera con Nemo. Angelina Mango infiamma palco e social

La rete ammiraglia si conferma leader nel preserale con 'L’eredità weekend' che realizza il 24,4% di share sfiorando i 3 milioni di spettatori (2 milioni 945 mila spettatori). Nell’access prime time, su Rai 3, 'Blob' ha realizzato il 4,5% con 659 mila spettatori. Nel daytime di Rai 1, bene 'Unomattina in famiglia' al 24% con 1 milione 263 mila spettatori; 'Buongiorno benessere' al 19,9% con 921 mila spettatori; 'Linea Verde Discovery' al 18,1% con 1 milione 11 mila spettatori; 'Linea Verde Life' che ottiene il 19,5% con 2 milioni 201 mila telespettatori e, nel pomeriggio, 'ItaliaSì!' che raggiunge il 15,9% con 1 milione 364 mila spettatori.

Su Rai 2, ampia pagina di sport con gli Internazionali di tennis (netto del 3,1% e 163 mila spettatori) e con il ciclismo: il Giro d’Italia sale al 19,5% di share con 1 milione 803 mila spettatori, seguito da 'Il processo alla tappa' al 7,5% con 617 mila spettatori. Nel daytime di Rai 3, infine, buoni ascolti per 'Re-Tv Talk' al 7,1% di share con 775 mila spettatori e per 'Re-Tv Talk Extra' al 7,3% con 697 mila spettatori.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Internazionali d’Italia, Passaro spreca un match...

Il 23enne perugino, numero 240 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, cede al 27enne portoghese Nuno Borges  Francesco Passaro esce...

Cronaca2 ore ago

Riforma della giustizia, Conte: “Presenta assonanze...

Il leader M5S: "Dilagante contaminazione tra affari e politica, serve sussulto dignità". E sulla separazione delle carriere: "Per noi non...

Attualità2 ore ago

Claudia Conte nel carcere di Salerno incontra le detenute e...

La mamma è una figura essenziale nella vita dell’uomo, e Universo Humanitas, per celebrare la speciale festa, ha deciso di...

Economia3 ore ago

Telepass e pedaggi, in arrivo rincari per gli automobilisti

A partire da luglio Non solo il consueto aumento semestrale dei pedaggi per gli automobilisti che a luglio dovranno fare...

Cronaca3 ore ago

2023 ha registrato nuovo minimo storico nascite in Italia,...

Il nostro è il Paese europeo con la più alta età media delle donne al momento della nascita del primo...

Cronaca3 ore ago

Governo: al congresso Anm siparietto Pif-Conte,...

Siparietto tra il leader del M5S Giuseppe Conte e l'attore e regista Pif al congresso dell'Anm a Palermo. Dopo il...

Spettacolo3 ore ago

Botta e risposta Vladimir Luxuria-Francesco Benigno, cosa è...

La conduttrice dell'Isola dei Famosi 2024 si rivolge direttamente all'ex naufrago con un video postato sui social. "Certe offese fanno...

Spettacolo4 ore ago

L’attrice Sveva Alviti sarà la madrina di Venezia 81

Condurrà le serate di apertura del 28 agosto e di chiusura del 7 settembre Sarà l'attrice Sveva Alviti la madrina...

Spettacolo4 ore ago

Eurovision 2024, è record di ascolti: finale seguita oltre...

Pari al 36% di share. Rai1 si conferma leader nel preserale con 'L’eredità weekend' Grandissimi ascolti per il prime time...

Ultima ora5 ore ago

Ucraina, Russia intensifica offensiva a Kharkiv. Kiev...

Mosca: presi cinque insediamenti locali, tra cui Pletenivka e Ohirtseve. Quattromila persone evacuate. A Volgograd colpita raffineria Mentre la Russia...

Esteri5 ore ago

Ucraina, attacchi Russia a Kharkiv: morti e oltre 4mila...

Mosca: presi cinque insediamenti locali, tra cui Pletenivka e Ohirtseve. Quattromila persone evacuate. A Volgograd colpita raffineria Mentre la Russia...

Ultima ora5 ore ago

Morto a 98 anni Roger Corman, mitico produttore e regista...

Si era fatto conoscere per una serie di film horror come 'La piccola bottega degli orrori' (1960) e la serie...

Ultima ora6 ore ago

Riforme, Follini: “Confronto duro e referendum sarà...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "A questo punto suona inutilmente malinconico l’appello a cercare di fare...

Cronaca6 ore ago

Palermo, turista investita e uccisa in centro da auto pirata

E' accaduto in corso Tukory, vicino alla stazione centrale, poco prima delle due. L'uomo si è costituito dopo qualche ora...

Cronaca6 ore ago

Malagò: “Race for the cure messaggio potente per...

“Noi siamo testimonial, portabandiera e sostenitori della prevenzione. Per chi fa sport è indispensabile avere certezza dell’idoneità sportiva e più...

Cronaca6 ore ago

Race for the cure, Lucchetta: “25 anni e non...

"Venticinque anni e non sentirli. Il sorriso, la voglia di essere presenti e di essere vicini alle donne in rosa...

Spettacolo7 ore ago

Domenica In, gli ospiti di Mara Venier oggi 12 maggio

In studio Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, e Daniela Di Maggio, per ricordare suo figlio Giovambattista Cutulo, detto...

Cronaca7 ore ago

Race for the cure, a Roma la 25esima edizione

Record di presenza. Alle 10 il via del presidente Mattarella alla manifestazione sportiva dedicata alla prevenzione del tumore al seno...

Esteri7 ore ago

Israele: “Avanti con operazione a Rafah per portare...

Hagari: "La nostra guerra è contro Hamas, non contro la popolazione di Gaza". L'offerta degli Usa. Media palestinesi: nuovi scontri...

Cronaca8 ore ago

Festa della mamma, il doodle di Google per il 2024

Un disegno dalle linee semplici racconta il rapporto madre-figlio Con un tenero doodle, Google celebra oggi, domenica 12 maggio 2024,...