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Gadget personalizzati: i vantaggi marketing collegati al loro utilizzo per le aziende

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I gadget personalizzati sono parte di un'efficace strategia di marketing per le aziende. Vediamo come la loro scelta e una distribuzione corretta possono aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi prefissati per le loro campagne marketing.

Milano, 23 Gennaio 2024. I gadget personalizzati possono inserirsi alla perfezione in una strategia di marketing che può offrire numerosi vantaggi alle aziende. Tuttavia, per ottenere il massimo risultato, è importante affidarsi ad un'azienda specializzata che li realizzi nel modo migliore.

Gadgetoo è un'azienda specializzata nella realizzazione di gadget personalizzati con logo aziendale. L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti, tra cui gadget tecnologici, gadget per l'ufficio, gadget per la casa e gadget per eventi. Scopri l'esclusiva collezione Gadgetoo di abbigliamento personalizzato per uomo, che saprà soddisfare ogni tua esigenza. Magliette a manica corta, t-shirt, polo e felpe potranno essere personalizzate nei colori e nella decorazione, così da diventare il gadget perfetto per una campagna marketing efficace.

Affidarsi ad un'azienda specializzata come Gadgetoo offre numerosi vantaggi:

Qualità dei prodotti: la scelta di utilizzare solo gadget di alta qualità garantisce che siano durevoli e che si possano utilizzare per molto tempo.

Personalizzazione: la possibilità di stampare il logo aziendale su qualsiasi gadget, in qualsiasi dimensione e con una vasta selezione di colori e materiali permette di soddisfare ogni esigenza.

Servizio clienti: Gadgetoo offre un servizio clienti di alta qualità. L'azienda è sempre disponibile a rispondere a domande e a fornire una completa assistenza in ogni situazione.

I gadget personalizzati con logo aziendale su Gadgetoo.com sono la scelta perfetta.

Tra i vantaggi direttamente collegati all'utilizzo di gadget personalizzati nelle campagne marketing non si può dimenticare l'incremento della brand awareness, la creazione di legami più duraturi con i clienti e l'incremento delle vendite. Analizziamoli più approfonditamente.

Aumentare la brand awareness

I gadget personalizzati sono un modo efficace per far conoscere il marchio dell'azienda a un pubblico più ampio. Le persone che vedono un gadget personalizzato sono più propense a associarlo al marchio dell'azienda

Ecco alcuni modi specifici in cui i gadget personalizzati possono aiutare a aumentare la brand awareness:

Esposizione ripetuta: le persone che vedono un gadget personalizzato più volte sono più propense a ricordare il marchio associato. I gadget personalizzati possono essere esposti in una varietà di luoghi, tra cui eventi, fiere, uffici e case.

Interazione tattile: le persone sono più propense a ricordare le cose che possono toccare. I gadget personalizzati consentono alle persone di interagire fisicamente con il marchio dell'azienda, rendendolo più memorabile.

Effetto di passaparola: quando le persone vedono un gadget personalizzato, possono parlarne con gli altri. Questo può aiutare a diffondere la conoscenza del marchio a un pubblico più ampio in una modalità molto virale.

Per ottenere il massimo vantaggio dall'utilizzo dei gadget personalizzati per aumentare la brand awareness, è importante scegliere i gadget giusti. I gadget dovrebbero essere utili e di alta qualità, in modo da essere apprezzati dai destinatari. Inoltre, i gadget dovrebbero essere coerenti con il marchio dell'azienda, in modo da creare un'impressione positiva.

Creare un legame con i clienti

I gadget personalizzati possono aiutare a creare un legame tra l'azienda e i suoi clienti. Utilizzando nel modo corretto i gadget personalizzati, in particolare se li si utilizza in una strategia marketing ben pianificata, si può andare a creare un più stretto e concreto legame tra l’azienda e i clienti che utilizzano i prodotti ad essa collegati.

Ecco alcuni modi specifici in cui i gadget personalizzati possono aiutare a creare un legame con i clienti:

Mostrano apprezzamento: i gadget personalizzati sono un modo per le aziende di mostrare ai propri clienti che sono apprezzati. Quando un cliente riceve un regalo da un'azienda, è più probabile che si senta apprezzato e che quindi si crei un legame più presente.

Creano un senso di appartenenza: i gadget personalizzati possono aiutare a creare un senso di appartenenza tra i clienti e il marchio. Quando i clienti indossano o usano un gadget personalizzato, si sentono come se facessero parte di qualcosa di più grande. Pensa a come i tifosi di una squadra di calcio si sentono quando indossano i colori della propria squadra preferita.

Aumentano la soddisfazione dei clienti: i gadget personalizzati possono aiutare a migliorare la soddisfazione dei clienti. Quando i clienti ricevono un regalo da un'azienda, sentono che il loro “investimento” ha portato un maggior profitto.

Per ottenere il massimo valore dall'utilizzo dei gadget personalizzati e per creare un legame solido con i clienti, è bene scegliere con cura la tipologia di gadget e la sua personalizzazione.

Incrementare le vendite aziendali

L'incremento della brand awareness, rendendo un marchio top-of-mind nella mente di nuovi e vecchi clienti, rafforza il rapporto con i clienti e può anche aumentare le vendite aziendali.

I gadget personalizzati possono essere un ulteriore incentivo alla vendita. Offrirli in regalo all'acquisto di un prodotto o servizio può essere la chiave di volta per chiudere una vendita difficile.

Per chiarire questo concetto, ecco alcuni esempi di come utilizzare al meglio i gadget personalizzati in una strategia marketing efficace.

•Un'azienda di abbigliamento può offrire una t-shirt personalizzata in regalo all'acquisto di un capo di abbigliamento in promozione o di una nuova collezione. Questo può aiutare a incentivare le vendite e a promuovere l'azienda.

•Un'azienda di tecnologia può offrire un power bank personalizzato in regalo all'acquisto di un nuovo dispositivo o al rinnovo di un abbonamento annuale. Questo può aiutare a fidelizzare i clienti e a ottenere pubblicità gratuita.

La scelta di inserire gadget personalizzati in una strategia di marketing, se fatta con consapevolezza, può essere un vantaggio per ogni azienda.

La scelta del giusto gadget e del partner migliore per la sua personalizzazione sono i due passi fondamentali per dare il via a questa azione marketing. Un'azienda con una grande esperienza, come Gadgetoo, è fondamentale per avere gadget di alta qualità e una personalizzazione ottimale.

Questi due fattori possono portare i gadget a essere utilizzati per molto tempo, aumentando ulteriormente i vantaggi che i gadget personalizzati possono portare alle aziende.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.gadgetoo.com/

Email: info@gadgetoo.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante...

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Cibus 2024: Veroni incanta con l’iconica mortadella gigante e presenta “La sostanza dell’aperitivo”

Tutti i riflettori puntati sullo storico salumificio emiliano questa primavera. Veroni torna a Cibus con uno stand di 180 mq dedicato al nuovo progetto: Veroni, la sostanza dell’Aperitivo.

Parma, 2 maggio 2024. Il visual studiato per il nuovo concept si caratterizza per i colori vibranti dal tocco sofisticato, che catturano l’attenzione e invitano il pubblico di food lover a cedere al glamour di un aperitivo in grande stile. Il nuovo claim punta a posizionare Veroni come brand di riferimento nell’arte del rito più amato dagli italiani. Non è un caso che nei due bicchieri da cocktail compaia la fetta stilizzata di salame e di mortadella come garnish, elementi che rimandano al piacere di gustare l’essenza di un momento, che grazie agli ingredienti giusti, può diventare unico.

In questi mesi “La Sostanza dell’Aperitivo” è protagonista di una campagna out-of-home advertising di grande impatto nella Capitale: dalle affissioni in metro e nelle pensiline dei mezzi pubblici, al rivestimento dell’eurotram. Lo stesso mood grafico che arrederà lo stand Veroni a Cibus, trasformandolo in una vera e propria “aperitivo lounge”.

Lo spazio di Veroni diventerà il centro dell'attenzione per gli amanti dell'aperitivo Made in Italy, offrendo esperienze di food tasting con una selezione dei migliori salumi accompagnati da una lista di drink e vini pregiati. Tra le prelibatezze, l’iconica mortadella gigante di oltre 900 kg sarà la protagonista indiscussa.

«Ispirati dalle numerose esperienze di successo come sponsor dei più importanti tornei tennistici internazionali, dove proponiamo l’experience di godersi un autentico Aperitivo Made in Italy, abbiamo dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge a tutti i progetti in programma quest’anno.», spiega Emanuela Bigi, marketing manager Veroni. «Da sempre presidiamo il trend dell’aperitivo nel mercato USA, un rito che secondo le ultime stime è diventato irrinunciabile anche per un terzo degli italiani. Ecco perché abbiamo scelto Roma, città strategica e Capitale di fama internazionale, per lanciare la nuova campagna che ha come obiettivo quello di unire le due anime dell’aperitivo. I consumatori sono da sempre di più alla ricerca di una proposta beverage di livello e noi vogliamo trasferire questa chiave di lettura anche alla parte food, offrendo prodotti di alta qualità come i nostri salumi d’eccellenza».

LA SOSTANZA DELL’APERITIVO: LA NUOVA CAMPAGNA VERONI

La nuova campagna mira a catturare l’attenzione del pubblico della Capitale con uno style moderno dai richiami classici, per trasmettere la vera essenza di Veroni: tradizione, qualità e gusto italiano. È stato così attivato un intenso programma di urban advertising: side banner brandizzati su 200 mezzi di trasporto locali, decorazione integrale con la grafica della campagna di Eurotram e numerosi galliver elettrici, banner in 100 circuiti mini-metro e una maxi-affissione davanti all’Accademia delle Belle arti. Lo scopo dell’adv è di promuovere il marchio e i suoi prodotti di alta qualità ai consumatori, ma anche di raggiungere il pubblico specializzato, tra cui in particolare il segmento Ho.Re.Ca.

Per questo motivo, Veroni ha attivato un importante servizio di delivery express, garantendo una distribuzione rapida e capillare dei suoi salumi ai locali partner.

Il brand sarà quindi presente nei migliori locali della movida romana e sosterrà ogni iniziativa glamour e accattivante per trasmettere la sua essenza con i suoi prodotti premium. Insieme ai prodotti, numerosi materiali di arredo e accessori brandizzati saranno distribuiti nei più importanti bar e pub aderenti all’iniziativa: sottobicchieri, orologi, vassoi, grembiuli e, ovviamente, taglieri.

veroni@dagcom.com 

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Profima si posiziona al centro della Transizione 5.0 con il...

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Frosinone 2 maggio 2024, - Profima, azienda leader nella consulenza aziendale, annuncia la sua rinnovata strategia di supporto alle imprese italiane nell'ambito del nuovo scenario della Transizione 5.0. Con un approccio olistico e una visione proattiva, la società guidata dall'ing. Enzo Altobelli, si pone come riferimento fondamentale per le aziende che mirano a sfruttare gli incentivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La Transizione 5.0 rappresenta l'evoluzione imminente nel panorama industriale e tecnologico, promuovendo un modello di sviluppo che integra innovazione e sostenibilità. Questo nuovo paradigma richiede un piano di investimenti biennale orientato alla riduzione dell'impatto energetico dei processi produttivi. L'approccio richiesto va oltre il semplice utilizzo degli incentivi pubblici come strumenti temporanei, enfatizzando una strategia di lungo termine che comprende l'acquisto di beni strumentali, beni immateriali, impianti di energie rinnovabili e programmi formativi.

La missione di Profima è chiarire che gli incentivi non sono un fine, ma un potente mezzo per catalizzare la crescita e l'innovazione sostenibile, come afferma l'ing. Enzo Altobelli, ceo dell’azienda. Con ProfimaPlus, viene offerta una consulenza continua che permette alle aziende di navigare con sicurezza in acque complesse, assicurando che ogni investimento sia parte di un piano coerente e interconnesso.

Il contratto di consulenza continuativa ProfimaPlus è la risposta di Profima alle esigenze di un mercato che richiede una visione integrata e strategica. La soluzione non solo guida le imprese attraverso la complessità del quadro normativo e delle opportunità di finanziamento, ma aiuta anche a pianificare e realizzare progetti di investimento che sono strettamente collegati e mutualmente rafforzativi, allineati agli obiettivi di sviluppo a lungo termine.

L’Ing. Altobelli vede il futuro come un'opportunità per rafforzare la resilienza delle imprese italiane e per promuovere una crescita economica che sia rispettosa dell’ambiente e in questo contesto, Profima si impegna a essere più che un consulente, un vero partner strategico per i propri clienti.

Grazie alla sua esperienza e al team di esperti, Profima è in grado di fornire un supporto essenziale nell'interpretazione delle linee guida del MIMIT relative ai progetti di innovazione del PNRR. Questo permette alle aziende di adottare un approccio più informato e strategico, massimizzando l'efficacia degli incentivi e accelerando il percorso verso la Transizione 5.0.

Per informazioni:

https://www.profima.it/

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Chiara Alzati: “Nella comunicazione medica e scientifica è...

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foto Chiara Alzati

In un discorso in pubblico comunicare nel mondo giusto è sempre più fondamentale, soprattutto in ambito medico, farmaceutico e sanitario, combinando voce, gestualità e corpo. È quanto insegna il Metodo Parlare Chiaro® di Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer.

Milano, 2 maggio 2024. Congressi, convegni, conferenze e riunioni in ambito medico e sanitario. Sono molte le occasioni per un medico o un farmacista in cui dover parlare in pubblico ed esporre il proprio lavoro e le proprie ricerche. Si può trattare di una platea differente di colleghi, studiosi, pazienti o persone che hanno bisogno di un supporto medico. Diventa quindi importante conoscere le tecniche migliori per comunicare bene i propri contenuti e i messaggi al tipo di pubblico che di volta in volta sta ascoltando. Non è sufficiente infatti raccogliere bene gli argomenti e i dati da esporre, ma occorre anche sapere come presentarli in modo chiaro, interessante ed efficace, senza la paura del giudizio e senza cadere nella trappola della perfezione che limita l’empatia dello speaker.

Una soluzione utile, che sta prendendo sempre più forza e interesse, è il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer e fondatrice della Chiara Alzati S.r.l.

«Nella mia esperienza di formazione, mi interfaccio molto spesso con medici, farmacisti, veterinari e il mondo scientifico e sanitario in generale – sottolinea Chiara Alzati –, per i quali conduco corsi altamente su misura e interattivi, con l’obiettivo di trasmettere prima di tutto il metodo giusto per comunicare con autorevolezza, credibilità e autenticità. In qualsiasi occasione ci troviamo a comunicare, che sia davanti a un singolo individuo o davanti a una platea, abbiamo una grande responsabilità. Le parole che utilizziamo e il modo in cui le esponiamo fanno la differenza. Nei miei corsi per parlare in pubblico e sulla comunicazione efficace, infatti, mi capita spesso di avere tra i miei allievi ricercatori o medici, in cerca di consigli pratici per parlare efficacemente o per superare la paura di parlare in pubblico. Possiamo dire che il successo o il fallimento di un intervento in pubblico (e quindi anche il successo di chi deve parlare in un congresso medico) è determinato da tre fattori che formano il cosiddetto triangolo del public speaking: contenuto, preparazione ed esposizione. Perché non conta solo ciò che si ha da dire, ma conta molto anche il modo in cui gli argomenti vengono trattati, non soltanto per farsi comprendere ma anche per tenere alta l’attenzione di chi ascolta».

È quindi sempre più importante che il medico sappia comunicare in modo efficace con i suoi colleghi, ma anche con i suoi pazienti. A tal proposito Chiara Alzati terrà un workshop con il Dott. Mario Scartozzi sul tema “public speaking e comunicazione efficace in oncologia” precisamente a Roma il 21 giugno e a Cagliari il 12 luglio. Temi di riflessione saranno i tre ambiti della comunicazione clinica: congressi medici, dirette social e video pillole registrate e comunicazione medico-paziente. Durante l’incontro saranno presentati consigli pratici su cosa fare, cosa evitare e best practices, come l’efficace Motivational Interview.

Il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati è rivolto a professionisti operanti in ogni settore, dal medico, al finanziario all’informatico e può diventare uno strumento strategico nei corsi finalizzati alla loro formazione. Si sviluppa in tre fasi: strategia, preparazione e allenamento. Chiara Alzati è anche autrice di sei libri su questo tema, declinati per target specifici, in cui sintetizza l’esperienza conseguita in questi anni.

«Sono delle guide professionali pensate per i contesti più disparati – sottolinea Chiara Alzati – dalle riunioni alle video interviste, dai convegni medici alle convention aziendali. Quello che è importante, come sottolineo sempre, è non voler cambiare l’esposizione, sforzandosi di usare parole e atteggiamenti “finti”. Si deve essere consapevoli del valore di quanto si vuole esprimere ed allenarsi a trasmetterlo con presenza emotiva, autorevolezza e autenticità».

•CONTATTI: www.parlarechiaro.com

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