Connect with us

Immediapress

Puck empowers Lebanon’s female entrepreneurs with...

Published

on

Puck empowers Lebanon’s female entrepreneurs with launch of ‘Selfless Shelves’ initiative

BEIRUT, Jan. 22, 2024 /PRNewswire/ -- Puck, a global brand with purpose, belonging to Arla Foods multinational dairy company, announced today the launch of "Selfless Shelves," an initiative aiming to empower five entrepreneurial women from five distinct villages in Lebanon, by granting them shelf space in Carrefour stores to sell their handcrafted and locally sourced produce known as "mouneh," packed in repurposed Puck glass jars. These jars highlight each woman's heart-warming story and aim to support their families with earned income. The artisanal products these five women will be selling include culinary delights such as makdous eggplant, zaatar, dried orange bitter peels, sumac, and pumpkin jam and are now available on shelves at select Carrefour branches in Lebanon starting from January 22, 2024.

Puck is launching the initiative in light of the economic crisis in Lebanon, which has left a staggering 63% of women unemployed – as stated in a report by UN Women. This is particularly prevalent in the remote regions of Lebanon where job opportunities have reached an all-time low. As a result, women across Lebanon's villages have resorted to selling "mouneh" to their communities as a means of earning a basic income. Puck noticed the initiative these women were taking towards supporting their families and decided to encourage them to continue pursuing homegrown forms of income by providing jars and shelf space for their products.

Yahia Adel Z AlSharif, Head of Category at Arla Foods, expressed enthusiasm for this campaign, stating: "Puck's proactive efforts towards community-wide sustainable consumer behaviour aim to generate positive change on a socioeconomic and environmental level. It is inspiring to see Puck take steps through ongoing campaigns to encourage mindful habits by reusing its glass jars whilst also supporting and empowering Lebanon's women-led local artisanal businesses."

And this is just the beginning. Puck understands the importance of female empowerment in society and has announced that the "Selfless Shelves" initiative is a pilot for more programs that the brand intends to roll out in the future, to continue taking conscious steps towards the improvement of women's wellbeing by providing them with healthier products, a variety of offerings and inspirational recipes. 

Photo: https://mma.prnewswire.com/media/2321415/Puck_Selfless_Shelves.jpg

View original content:https://www.prnewswire.co.uk/news-releases/puck-empowers-lebanons-female-entrepreneurs-with-launch-of-selfless-shelves-initiative-302038120.html

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

“ControCorrente”, il conto remunerato di IBL Banca che...

Published

on

ControCorrente_IBL_Banca

Roma 15/05/2024. I conti correnti remunerati si distinguono dai conti correnti tradizionali perché, oltre a fornire servizi e funzionalità per la gestione delle proprie finanze personali, consentono di ottenere un rendimento sulla liquidità libera da vincoli, prelevabile in qualsiasi momento senza penali.

Si tratta, quindi, di una soluzione particolarmente vantaggiosa per chi desidera avere un unico strumento che permette sia di gestire l’operatività bancaria della vita di tutti i giorni che di valorizzare i propri risparmi in modo sicuro, senza dover vincolare delle somme, grazie agli interessi.

ControCorrente è il conto corrente remunerato di IBL Banca che garantisce un’operatività bancaria completa e servizi di pagamento evoluti, e riconosce una remunerazione a tassi competitivi sulle somme libere e sempre disponibili.

Tutti i nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 19 giugno 2024 beneficiano dell’offerta di benvenuto e hanno per 6 mesi:

Canone gratis;

Interessi lordi, sulla base del saldo liquido giornaliero, del:

- 3,10% per importi fino a 100.000 euro;

- 2% sulla successiva liquidità superiore a 100.000 euro.

Dopo il periodo promozionale, il conto assicura interessi con tassi base che arrivano fino allo 0,50% lordo (sulla base del saldo liquido giornaliero), la possibilità di scontare il canone e anche di azzerarlo con il pacchetto Semplice. Ad esempio, basta accreditare il proprio stipendio o la propria pensione (superiore a 800 euro), oppure avere una giacenza media superiore a 5 mila euro o un vincolo attivo.

La carta di debito, utilizzabile in Italia e all’estero per acquisti online e nei negozi fisici, è sempre gratuita.

ControCorrente è disponibile in due pacchetti (Semplice e Straordinario) che si differenziano nelle condizioni. Il conto prevede, inoltre, la possibilità di attivare il deposito vincolato “Time Deposit” per vincolare delle somme per periodi che vanno da 3 a 36 mesi e avere una remunerazione molto conveniente anche sulle brevi scadenze.

ControCorrente di IBL Banca può essere totalmente digitale (dall’apertura alla gestione del conto), ma sa rispondere anche alle esigenze di chi preferisce un contatto diretto, grazie a una rete di filiali presenti su tutto il territorio nazionale, pronte ad accogliere i clienti per fornire assistenza e informazioni.

CONTATTI

www.iblbanca.it

ufficiostampa@iblbanca.it

Continue Reading

Immediapress

Spazi dilatati e sguardo sconfinato. Così gli scorrevoli...

Published

on

Oknoplast - HST Motion - Villa Terlizzi

Milano, 15 maggio 2024 - A due passi dal borgo di Sovereto, in provincia di Bari, una residenza privata ha subito recentemente un’importante ristrutturazione e un ampliamento ad opera dell’Arch. Floriana Urbano per diventare una moderna villa inondata dalla luce e circondata dalla natura. L’edificio si estende su una superficie di 165 mq, completamente avvolto dal verde che “entra” in casa attraverso vetrate di dimensioni significative, indubbiamente protagoniste del progetto.

È attraverso di queste che gli spazi interni si uniscono con l’esterno e incontrano la luce, utilizzata sapientemente per scandire non solo le aree ma anche i momenti della giornata. L’open space della zona living si collega alla cucina a vista, ma gli ambienti restano divisi da uno spazioso tavolo in legno chiaro e da tre alti pilastri. Anche i mobili di questo secondo ambiente seguono le linee minimali e pulite del resto dell’abitazione grazie all’effetto estetico enfatizzato anche dall’infisso scorrevole in PVC Ekosol di Oknoplast, che si affaccia sull’ampio giardino. La zona esterna dell’edificio ospita numerose palme e diverse varietà di piante che abbracciano l’intera dimora, avvolgendola completamente e creando un’oasi di pace dall’atmosfera distensiva.

Filo conduttore estetico all’interno di tutti gli ambienti della casa sono gli elementi decorativi nelle tonalità del nero che, nello sfumare, toccano nuance di grigio e beige. Ritroviamo all’interno anche la pietra a vista utilizzata per la facciata esterna, creando un’identità stilistica che coinvolge tutta la villa. Oggetti di design decorativi colorano e danno ulteriore carattere alla casa, soprattutto negli spazi destinati alla convivialità come il living, dove le linee geometriche sono predominanti. In aggiunta, per dare maggiore profondità e regalare un’ulteriore sensazione di relax, le ampie vetrate si affacciano sulla grande piscina esterna, creando un continuum tra interior e outdoor.

Gli infissi panoramici HST Motion di Oknoplast sono stati scelti appositamente per aprire lo sguardo e lo spazio interno e collegarsi con l’esterno. Il progettista ha scelto questo sistema scorrevole in PVC a soglia zero, pensato proprio per annullare i confini e abbattere le barriere architettoniche. Il design dell’infisso è essenziale e lineare, i profili ultra slim creano un effetto tutto vetro scenografico dal sapore ultramoderno. Nonostante la finestra supporti una superficie vetrata fino a 6 mt di larghezza la sua movimentazione risulta sempre leggera e fluida, adatta a tutti.

Ma HST Motion va oltre alla pura estetica sottile e lineare. Lo scorrevole di Oknoplast, infatti, garantisce ottime performance tecniche: nonostante lo spessore di 82 mm raggiunge un isolamento termico e acustico molto elevato (Uw fino a 0,77 W/m2K), oltre a un’ottima resistenza ad agenti atmosferici come vento e pioggia.

PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it

Continue Reading

Immediapress

Movi Spa lancia la nuova poltrona Levantis: un passo avanti...

Published

on

Il prodotto, a cura della divisione Niventa, è stato presentato oggi in occasione del 2° Forum per la Non Autosufficienza focus Lombardia, all’Hotel Quark di Milano.

Milano, 15 maggio 2024 – L’Italia, definita il “paese più vecchio d’Europa” secondo i recenti dati di Eurostat del 2023, sta affrontando una trasformazione demografica senza precedenti. La percentuale di individui ultraottantenni è salita al 7,7% della popolazione totale, rispetto al 3,3% del 1991, ponendo così nuove sfide al sistema sanitario nazionale. Questo mutamento è accompagnato da un aumento significativo dei casi di demenza e Alzheimer, dalla diffusione delle famiglie mononucleari con minori risorse per l’assistenza familiare e dall’orientamento del sistema ospedaliero verso un’assistenza maggiormente incentrata sull’urgenza.

È in questo scenario che nasce Levantis, il nuovo prodotto firmato Movi Spa, a cura della divisione Niventa, presentato oggi in occasione del 2° Forum per la Non Autosufficienza focus Lombardia all’Hotel Quark di Milano.

TECNOLOGIA USER CENTRED

Movi Spa, da sempre leader di mercato nel campo dell'assistenza sanitaria, ha fatto della soddisfazione dei bisogni dei pazienti la sua massima priorità. Insieme al supporto di Niventa, divisione specializzata nella completa realizzazione di arredi e ausili per RSA ed ospedali, è stato possibile intraprendere un percorso di innovazione che ha portato alla creazione di Levantis, un prodotto rivoluzionario nel settore del long-term care.

Una soluzione innovativa pensata per i pazienti neurologicamente fragili, che unisce le funzionalità di una poltrona alzapersona a quelle di un seggiolone polifunzionale, il tutto in un unico dispositivo high tech.

“Ciò che ha maggiormente ispirato la creazione di questa poltrona è stata la ricerca di soluzioni innovative e dal design italiano che potessero garantire comfort, contenimento non fisico e facilità di movimentazione dei pazienti”, ha così commentato Daniela Biolo, Product Manager Movi, sottolineando come questo prodotto sia stato creato ad immagine e somiglianza di coloro che ne fanno utilizzo:

“Levantis accoglie le esigenze del paziente, grazie ad alcune caratteristiche tecniche quali i braccioli regolabili in altezza e contenitivi e la posizione basculante ideale per i pazienti affetti da Alzheimer, ma anche degli operatori che si prendono cura di loro, grazie alla possibilità di traslare lateralmente il paziente, al controllo wireless della poltrona, e all’incredibile semplicità di manutenzione ed igienizzazione del prodotto”.

PRODUZIONE D’ECCELLENZA, AL SERVIZIO DI UN BISOGNO CRESCENTE

L'impegno di Movi Spa con la divisione Niventa va oltre la realizzazione di un singolo prodotto: è la promessa di continuare a investire nell'ambito del medical care, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più innovative per supportare i pazienti ed il lavoro quotidiano delle figure chiave nel settore assistenziale. "Levantis è solo il primo passo di un percorso che ci vede impegnati nel progettare soluzioni complete per soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari", ha commentato Raffaele Guercio, Sales Manager Niventa. "Continueremo a guardare al futuro con un occhio attento, investendo nell'innovazione e puntando sempre all’eccellenza, per garantire un'assistenza sanitaria sempre più efficace."

Per ulteriori informazioni sulla poltrona Levantis consulta il sito al seguente link:

https://levantis.movigroup.com

Ufficio Stampa

Roberta Pappalardo

Mail: ufficiostampa@sprim.it

Tel: 02 45495838 – +39 3450660022

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Ucraina, Kiev ritira soldati da villaggi Kharkiv: Zelensky...

Russia annuncia progressi nella regione: "Forze militari sono entrate a Vovchansk e Lyptsi" L'Ucraina ammette di aver ritirato soldati e...

Sostenibilità2 ore ago

Nasce Voice Italia, la prima community per la longevità nel...

La start-up italiana, parte di un progetto internazionale nato in UK, coinvolge attivamente le persone nell’immaginare soluzioni per una vita...

Salute e Benessere2 ore ago

Troppo sale a tavola, l’errore peggiore: cosa dice il...

Il consumo eccessivo provoca aumento della pressione ma anche morte prematura per malattie cardiovascolari e renali L'eccesso di sale a...

Cronaca2 ore ago

Giornata asma, pneumologi: “3 mln con malattia che...

Rogliani (Sip-Irs), 'Il 10% ha forma grave. Se paziente ben curato può fare tutto, David Beckham vicino al Pallone d’oro...

Demografica2 ore ago

Le donne preferiscono la barba, anche per valutare una...

Nella vita di un uomo ci sono decisioni che vanno prese, vere e proprie scelte di campo. Una di queste...

Sostenibilità3 ore ago

Rifiuti, Omnisyst lancia ‘sportello’ per...

E' già operativo da venerdì scorso Uno 'sportello rifiuti' per fornire supporto gratuito agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Napoli,...

Sport3 ore ago

Giro d’Italia 2024, oggi undicesima tappa: orario,...

A Francavilla si profila un arrivo in volata Il Giro d'Italia affronta oggi la tappa numero 11, la Foiano di...

Economia3 ore ago

Minimo storico nascite in 2023, lavoratori dipendenti nuovi...

Il rapporto annuale dell'Istituto. Povertà ai massimi dagli ultimi 10 anni. Con Reddito cittadinanza 'salvate' più di 400.000 famiglie Poche...

Cronaca3 ore ago

Iezzi (AbbVie): “Da retinopatia a glaucoma, impegnati...

'Nostro portfolio ricco per soluzioni a 360 gradi ma prevenzione resta pilastro fondamentale' Maculopatia, retinopatia diabetica, glaucoma: contro i “ladri...

Economia3 ore ago

Moby, al via la stagione da Genova: tornano le corse per...

Per l’estate 2024, il ponte sul mare fra Genova e Olbia si prolunga fino al 3 novembre L’8 maggio è...

Immediapress3 ore ago

“ControCorrente”, il conto remunerato di IBL Banca che...

Roma 15/05/2024. I conti correnti remunerati si distinguono dai conti correnti tradizionali perché, oltre a fornire servizi e funzionalità per...

Economia3 ore ago

Fondazione Gi Group, “Donne, Lavoro e Sfide Demografiche”...

Si è tenuto presso l’Auditorium Palazzo del Lavoro di Gi Group Holding l’evento intitolato “Donne, Lavoro e Sfide Demografiche”, in...

Economia3 ore ago

Sostenibilità: studio su appalti, con regole green più...

Al via oggi a Roma il Forum Compraverde Buygreen Cambiare rotta e accelerare la transizione a basse emissioni di carbonio...

Salute e Benessere3 ore ago

Esperto obesità: “Sugar tax? Riduce consumi ma sola...

Spiega all'Adnkronos Salute Luca Busetto, vicepresidente Sud Europa dell'European Association for the study of Obesity (Easo) "Ci sono evidenze, dalle...

Economia3 ore ago

Baccini: “Così Fiumicino continua a crescere...

Baccini: “Il porto commerciale rappresenta un’altra tappa della crescita costante di Fiumicino come città. Eravamo considerati come una dependance dell’aeroporto...

Ultima ora3 ore ago

Porti, Musolino: “Fiumicino orgoglio nazionale: è il...

Musolino: “Stiamo passando dalle parole ai fatti. Prima dicevamo che volevamo fare un porto, ora lo stiamo facendo. Così metteremo...

Esteri3 ore ago

Israele, ultimatum Ue: “Stop immediato a operazione a...

La nota dell'Alto rappresentante della politica estera Josep Borrell L'Unione Europea ha chiesto a Israele di mettere fine ''immediatamente'' alla...

Lavoro3 ore ago

Congedo parentale, Pirrò (Vodafone): “Non bastano...

‘Il genitore che lascia il lavoro dopo la nascita del figlio non trova più occupazione è devastante’ Il cambio culturale...

Cronaca3 ore ago

Giulia Cecchettin, Turetta verso processo: procura Venezia...

E' accusato di omicidio volontario pluriaggravato. La procura di Venezia contesta anche lo stalking La procura di Venezia ha chiuso...

Immediapress3 ore ago

Spazi dilatati e sguardo sconfinato. Così gli scorrevoli...

Milano, 15 maggio 2024 - A due passi dal borgo di Sovereto, in provincia di Bari, una residenza privata ha...