Connect with us

Ultima ora

Va in caserma col cadavere della moglie nel bagagliaio:...

Published

on

Va in caserma col cadavere della moglie nel bagagliaio: arrestato

La donna, una 40enne di origini russe, aveva chiesto l'affidamento esclusivo dei figli

La caserma provinciale dei carabinieri di Modena (Fotogramma)

Un uomo di 48 anni si è presentato al comando provinciale dei carabinieri di Modena con il cadavere della moglie nel suo furgone, che aveva parcheggiato all'esterno. E' successo nella tarda serata di ieri. I militari hanno trovato la vittima nel bagagliaio, rannicchiata in posizione fetale con un sacchetto di plastica nero stretto al collo con un filo elettrico plastificato.

Come è morta la donna

La donna, identificata in una 40enne italiana di origini russe, era stata precedentemente soffocata, secondo una prima ricostruzione effettuata dal medico legale sul posto, con una cintura ancora stretta al collo, coperta inizialmente dalla busta. Il marito è stato arrestato per omicidio aggravato e portato nella casa circondariale di Modena, in attesa della successiva udienza di convalida.

La richiesta di affidamento dei figli

Dalle prime indagini effettuate, è emerso che la donna aveva avviato davanti all'autorità giudiziaria di Innsbruck, in Austria, una procedura per la regolamentazione dell'affidamento prevalente dei figli minori e l'esercizio del diritto di visita, procedimento poi definito con decisione il 17 maggio 2023.

L'uomo, a gennaio scorso, aveva presentato ricorso al tribunale civile di Modena per separazione giudiziale con addebito a carico della donna, contestando la giurisdizione dell'autorità giudiziaria austriaca. Di contro, il tribunale di Modena, ritenendo di non dover assumere provvedimenti temporanei urgenti, essendovi già la decisione del giudice straniero comunitario con decisione riconoscibile nel nostro Stato, ha assunto la causa in decisione a maggio sulla questione preliminare della giurisdizione. A febbraio, due mesi prima, la vittima aveva presentato istanza al tribunale di Innsbruck per ottenere l'affidamento esclusivo dei figli minori.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Usa, governatore Maryland concede grazia a 175mila...

Published

on

La cannabis a uso ricreativo è stata legalizzata nello Stato nel 2023

Pianta di marijuana - (Fotogramma)

Il governatore del Maryland Wes Moore firmerà oggi la grazia per 175mila persone condannate per possesso di marijuana. Lo riporta l'emittente Abc News. Intervistato dal Washington Post, Moore ha detto che questi reati venivano usati ad esempio per negare il diritto all'alloggio, all'istruzione o al lavoro.

"Sono entusiasta che abbiamo una vera opportunità di correggere molti torti storici con quello che sto firmando", ha detto Moore. ''Se si vuole essere in grado di creare una crescita economica inclusiva, significa che si deve iniziare a rimuovere queste barriere che continuano a gravare in modo sproporzionato sulle comunità di colore'', ha aggiunto.

La cannabis a uso ricreativo è stata legalizzata nel Maryland nel 2023 dopo che gli elettori hanno approvato un emendamento costituzionale nel 2022.

Continue Reading

Economia

Codere tra i 100 brand di maggior valore della Spagna nel...

Published

on

E’ la dodicesima volta che il gruppo appare in questo ranking dal 2010

Codere tra i 100 brand di maggior valore della Spagna nel 2024

Codere, operatore leader nel settore dell'intrattenimento e del gioco a livello internazionale, si è classificato all'85° posto nel prestigioso ranking "Brand Finance Spain 2024". E’ la dodicesima volta che Codere appare in questo ranking dal 2010, si legge in una nota, distinguendosi come unico marchio nel settore del gioco. Durante l’ultimo anno, la compagnia ha concentrato i propri sforzi sul rinnovamento del brand, sull’innovazione di prodotto e sullo sviluppo della propria strategia omnicanale, consolidando così la propria posizione distintiva nel settore. Il riconoscimento globale del brand si basa su solide alleanze strategiche con importanti club calcistici come il Real Madrid C.F. in America Latina, il River Plate Atlético Club e il Monterrey Rayados Football Club. Questi accordi forniscono a Codere un vantaggio competitivo significativo, incrementando ogni anno la notorietà del brand e facilitando l’espansione in America Latina.

Alberto Telías, Chief Marketing Officer di Codere Online, sottolinea: “I nostri sforzi in marketing e sponsorizzazioni si riflettono nell'ampliamento della nostra base clienti e nella nostra leadership di mercato. Come primo operatore di gioco online in America Latina ad essere quotato al Nasdaq, ci impegniamo a fornire il meglio ai nostri clienti, collegandoli al marchio e fidelizzandoli attraverso esperienze uniche”.

Negli ultimi mesi Codere ha rafforzato la propria strategia commerciale con la creazione di un Dipartimento Corporativo di Strategia Commerciale e Progetti di Business, guidato da Sonia Carabante. Questa nuova area, con portata globale e focus regionale, ha consentito all’azienda di connettersi in modo più efficace con i clienti in ciascun mercato. "L'imminente ricapitalizzazione definitiva del gruppo consolida il futuro della compagnia e rafforza la nostra posizione sul mercato. La nuova struttura del capitale garantisce la nostra stabilità finanziaria e operativa, permettendoci di concentrarci sul nostro piano strategico di crescita. Con queste solide basi, promuoveremo progetti chiave per lo sviluppo di Codere, privilegiando l'eccellenza nel servizio, l'attenzione al cliente e lo sviluppo del prodotto", spiega Sonia Carabante.

Negli ultimi mesi, Codere ha lanciato il marchio Codere Póker Series, con proiezione internazionale, promuovendo circuiti professionali come il Latin American Póker Tour de Codere 2024 e aprendo le prime poker room della compagnia. La compagnia ha inoltre promosso iniziative come il rilancio di Codere Club, un programma di fidelizzazione della clientela incentrato sull'offerta di esperienze uniche e personalizzate. Inoltre, Codere ha rinnovato la sua immagine corporativa, incorporando il colore viola per rafforzare la sua linea di casinò, integrando il tradizionale verde e grigio associati alle scommesse sportive. Ha unito, poi, i suoi prodotti e canali sotto il nome “Una esperienza Codere”.

Juan Francisco Muñoz, direttore Omnichannel e Marca Unica di Codere, sottolinea che “lavoriamo affinché il nostro marchio ci rappresenti in ogni luogo in cui operiamo e in ogni interazione con i nostri clienti, ovunque giochino e a qualunque cosa giochino. Il nostro marchio trasmette il nostro impegno nei confronti dei nostri valori di sicurezza, vicinanza, divertimento e accessibilità e racchiude la nostra incrollabile responsabilità in qualsiasi ambiente e mercato”.

Inoltre, Codere ha lavorato intensamente per rafforzare il proprio marchio come datore di lavoro attraente e impegnato, migliorando il proprio emplojer branding per garantire l’attrazione, lo sviluppo e la fidelizzazione dei migliori talenti.

Continue Reading

Economia

Fincantieri, trovato morto il presidente Claudio Graziano

Published

on

Il corpo senza vita trovato nella sua casa: nessuna certezza ancora sulle cause del decesso, si parla di un possibile suicidio

Claudio Graziano - (Fotogramma)

E' morto il presidente di Fincantieri Claudio Graziano. A quanto si apprende, il corpo senza vita è stato trovato stamane nella sua casa. Nessuna certezza ancora sulle cause del decesso, anche se una ipotesi parla di un possibile suicidio.

Classe 1953, al vertice del colosso cantieristico dal 2022, Graziano veniva dal mondo militare, dagli studi all'Accademia di Modena fino a ricoprire dal 2015 al 2018 il posto di Capo di Stato maggiore della Difesa.

Continue Reading

Ultime notizie

Curiosità42 minuti ago

Roll-up pubblicitari monofacciali o bifacciali: quando...

I roll-up pubblicitari sono strumenti di comunicazione visiva efficaci e versatili, utilizzati in numerosi contesti per attirare l’attenzione di possibili clienti. Tra...

Demografica1 ora ago

Donne e giovani, a che punto siamo con i progetti del Pnrr

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) dedica un’attenzione specifica ai temi della coesione sociale. La disparità di genere...

Moda1 ora ago

Prada, l’uomo tra verità e finzione

Per la prossima primavera-estate dedicata al menswear Miuccia Prada e Raf Simons realizzano una collezione istintiva nella quale invitano a...

Tecnologia2 ore ago

Satelliti e sismologia: verso un sistema di allerta precoce...

Nuove tecnologie identificano anomalie elettromagnetiche che potrebbero preannunciare terremoti Una rivoluzionaria ricerca pubblicata sul "Journal of Applied Geodesy" suggerisce che...

Tecnologia2 ore ago

L’Impatto dell’Intelligenza Artificiale nel...

l'IA sta rimodellando il futuro del reclutamento professionale Una recente indagine condotta da LinkedIn, Future of Recruiting, il più grande...

Tecnologia2 ore ago

Realme: Sky Li, ‘ritorno serie GT con AI dà una scossa...

Il fondatore e Ceo: "Il GT 6 destinato ai giovani utenti" Con l’obiettivo imporsi sul mercato di fascia alta e...

Tecnologia2 ore ago

Realme: la serie GT 6 riparte dall’Europa con l’AI per...

Il lancio del marchio di smartphone a Milano il 20 giugno I nuovi flagship della serie GT 6 faranno il...

Immediapress2 ore ago

BaseTracK vince il premio della Giuria della Startup...

Le sei finaliste della Startup Competition del WMF, la più grande competizione internazionale per startup in Italia, si sono sfidate...

Esteri2 ore ago

Usa, governatore Maryland concede grazia a 175mila...

La cannabis a uso ricreativo è stata legalizzata nello Stato nel 2023 Il governatore del Maryland Wes Moore firmerà oggi...

Economia2 ore ago

Codere tra i 100 brand di maggior valore della Spagna nel...

E’ la dodicesima volta che il gruppo appare in questo ranking dal 2010 Codere, operatore leader nel settore dell'intrattenimento e...

Economia3 ore ago

Fincantieri, trovato morto il presidente Claudio Graziano

Il corpo senza vita trovato nella sua casa: nessuna certezza ancora sulle cause del decesso, si parla di un possibile...

Tecnologia3 ore ago

realme: smartphone, in arrivo flagship killer GT 6 ‘più...

Display da 6mila hit, tecnologia di eccellenza, migliore esperienza d’uso e minore consumo batteria Debutta il 20 giugno a Milano...

Cronaca3 ore ago

Roma, 22 anni in carcere per aver ucciso donna: arrestato...

In libertà dal 21 aprile, aveva iniziato subito a telefonare alla 20enne conosciuta a Rebibbia dove lei andava per il...

Esteri3 ore ago

G7, ira Cina: “In dichiarazione finale arroganza,...

Dura replica del ministero degli Esteri: "Ancora una volta manipolate le questioni legate alla Cina, calunniando e attaccando". 28 citazioni...

Economia3 ore ago

WMF, Maccio Capatonda: Intelligenza artificiale aiuto per...

Maccio Capatonda :"Può aiutare a dare spunti, ma alla fine l'impulso umano è fondamentale. Non togliamo all'uomo la sua creatività...

Economia3 ore ago

WMF, da uno schizzo ad un disegno 3D in pochi secondi

La soluzione di Thinkative, "Grazie all'intelligenza artificiale si può impiegare un decimo del tempo per realizzare una planimetria in 3D...

Economia3 ore ago

WMF, intelligenza artificiale e protezione dei dati...

Benifei (Europarlamentare) :" Europa può permettersi regole più stringenti perchè mercato forte e unito. Nessuna azienda può permettersi di rimanere...

Motori3 ore ago

Hispano Suiza Carmen Sagrera: anteprima mondiale

Hispano Suiza per celebrare i suoi 120 anni di attività, presenta una nuova hypercar full electric, la Carmen Sagrera. Un...

Motori3 ore ago

Stellantis: nuovi software per clienti B2B e B2C

Stellantis investe nella connettività, potenziando l’esperienza di mobilità dei clienti, privati e professionali, dei suoi 14 brand. Un consistente aumento...

Motori3 ore ago

Aspark SP600: l’auto elettrica più veloce al mondo

La M.A.T Aspark SP600 è l’auto elettrica più veloce al mondo. Il record è stato siglato lungo il circuito di...