Connect with us

Immediapress

SNAI – Serie A: Inter insaziabile, tre punti a Frosinone a...

Published

on

SNAI – Serie A: Inter insaziabile, tre punti a Frosinone a 1,60. Il Bologna rischia a Napoli, Atalanta a 2,00 favorita sulla Roma

Nell’anticipo di venerdì i nerazzurri già campioni di scena allo Stirpe. Juventus e Milan facili su Salernitana (1,13) e Cagliari (1,40), il colpo di De Rossi a Bergamo a 3,60

Milano, 9 maggio – Con lo scudetto già cucito sul petto, sarà l’Inter ad aprire il programma della terzultima giornata di Serie A sul campo di un Frosinone ancora in lotta per la salvezza. Le quote Snai sono dalla parte dei nerazzurri, che la scorsa settimana hanno perso a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo ma non sembrano trovare ostacoli allo stadio ‘Benito Stirpe’: segno «2» a 1,60, con il pareggio a 4,25 e l’«1» a 4,75.

Zona Champions Con le due milanesi già in Champions, l’attenzione si sposta quindi sulla lotta per gli altri piazzamenti. Sabato alle 18 il Bologna sarà impegnato a Napoli con l’obiettivo di alimentare un sogno sempre più vicino a diventare realtà: i campioni d’Italia uscenti sono però favoriti a 2,05, con gli altri due esiti a distanza ravvicinata (pareggio a 3,45 e «2» a 3,40). Alle 20.45 toccherà al Milan ospitare il Cagliari a San Siro, con la quota per la vittoria della squadra di Pioli (1,40) che è la seconda più bassa di tutto il weekend, dietro quella per il successo della Juventus (1,13) nel match di domenica alle 18 contro la Salernitana già retrocessa.

Big match Una sfida che potrebbe invece essere determinante per il quinto posto, che qualifica alla prossima Champions, è quella di domenica sera al Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma, entrambe reduci dalla semifinale di ritorno di Europa League. Gasperini, che ha anche una partita in meno (come la Fiorentina) scatta in pole a 2,00: se il pareggio vale 3,50, il colpo di De Rossi paga 3,60. Scamacca, cresciuto proprio nelle giovanili della Roma, è il marcatore più probabile della partita a 2,75; seguono Lukaku e Lookman a 3,00, poi Abraham, Dybala e Touré a 3,50.

Salvezza Viva più che mai anche la lotta per non retrocedere. Se l’Empoli non sembra avere chance nel match di domenica alle 12.30 all’Olimpico (successo della Lazio a 1,60, blitz toscano a 5,75), il Sassuolo a Genova deve cercare di dare continuità alla vittoria contro l’Inter: Ballardini giocherà a Marassi da ex, e spera in una vittoria quotata 3,15, con Gilardino avanti a 2,20. L’Udinese va in casa di un Lecce virtualmente salvo («2» a 3,00), con il Verona che al Bentegodi insegue il Torino a distanza ravvicinata («1» a 2,90, «2» a 2,60).

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Dal cuore di Milano, Opera Spa offre il miglior supporto...

Published

on

Vincenzo Caputo - Amministratore Delegato Opera Spa

Acquisto del credito, protezione del business, finanziamenti a medio e lungo termine, cauzioni e fideiussioni: Opera Spa è già leader nel supporto alla crescita di imprese

Milano, 20 maggio 2024. In via Montenapoleone 5, nel cuore della Milano che investe e produce, c’è una società di consulenza assicurativa e finanziaria che, grazie a strategie innovative e a un importante know how andato consolidandosi nel tempo, negli anni ha saputo confermarsi come azienda leader nel settore assicurativo e finanziario, in grado di fornire ai suoi clienti servizi di qualità e consulenza personalizzata. Stiamo parlando di Opera Spa, società specializzata nell’assicurazione del credito, nella gestione del rischio, nel finanziamento alle imprese e leader nel rilascio di cauzioni e fideiussioni. Con due linee di business ben definite, Fin Opera e Assi Opera, la società riesce a coprire sia il mondo dei prodotti finanziari che quello delle assicurazioni, offrendo un panorama di servizi unico nel suo genere.

“La nostra missione, in qualità di Agenzia Generale COFACE, è quella di supportare i nostri clienti nella salvaguardia delle loro attività al fine di promuovere la creazione di imprese di maggior successo”, spiega Vincenzo Caputo, Amministratore Delegato di Opera Spa. “La nostra società si distingue per essere un'eccellenza nel panorama dei servizi professionali, fornendo consulenza e soluzioni su misura per consentire alle aziende che si affidano a noi di operare scelte strategiche informate e sicure, promuovendo al contempo la crescita e la protezione del loro business. Grazie alla nostra profonda conoscenza dei mercati locali e alle numerose partnership consolidate con operatori internazionali di rilievo, noi di Opera Spa siamo in grado di offrire un livello di assistenza senza precedenti alle imprese di tutte le dimensioni e settori, sia in Italia che su scala globale. Il nostro Gruppo opera capillarmente sul territorio italiano, garantendo servizi dedicati alle piccole e medie imprese, ai gruppi industriali e finanziari di vasta portata, agli enti pubblici e ai professionisti, attraverso soluzioni personalizzate per la gestione dei rischi e l’individuazione delle migliori opportunità offerte dal mercato”.

In Italia, OPERA SPA, attraverso la sua controllata specializzata in brokeraggio assicurativo Assi Opera, si distingue come consulente di riferimento per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di aziende di rilievo nazionale, nonché di enti legati alla Pubblica Amministrazione. La clientela della società spazia tra vari settori, tra cui quello finanziario, alimentare, automotive, chimico, farmaceutico, energetico, petrolchimico, marittimo e logistico, pubblica amministrazione, sanità e grande distribuzione.

“Assi Opera rappresenta in esclusiva per l’Italia la compagnia assicurativa Axiom, di cui è tra i maggiori azionisti, ed è autorizzata da IVASS a operare in regime di LPS per il rilascio di cauzioni e fideiussioni per appalti pubblici e tra privati”, racconta il CEO. “Grazie agli stretti legami di collaborazione sviluppati nel corso del tempo, Assi Opera è oggi in grado di fornire un supporto senza pari nel reperimento delle coperture necessarie per ottimizzare lo sviluppo delle attività di impresa, sia sui mercati assicurativi nazionali che internazionali. Con un team caratterizzato da forte passione e profonda competenza, Assi Opera riesce a condurre in tempi rapidi un'analisi completa delle esigenze del cliente e, attraverso un'attività di valutazione approfondita e di gestione mirata dei rischi, può rispondere in modo esauriente ed efficace alle varie richieste dei nostri clienti. Attraverso Fin Opera, invece, che agisce in qualità di agente generale di Banca Progetto, uno dei più rilevanti player nazionali nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese, ci dedichiamo all'assistenza dei nostri clienti per quanto concerne i finanziamenti a medio e lungo termine, l'acquisto di crediti IVA e il factoring. La nostra attenzione abbraccia privati e piccole e medie imprese, e si concretizza nell’offerta di prodotti di risparmio come i conti deposito e servizi di finanziamento come la Cessione del Quinto, destinata a dipendenti privati, statali, pubblici, para pubblici e pensionati”.

In un contesto economico-finanziario caratterizzato da dinamicità e investito da importanti processi evolutivi, Opera Spa s’impegna a fornire soluzioni pratiche ai suoi clienti, basate su una consolidata esperienza, competenza e capacità di prevedere l’innovazione, tutte caratteristiche che delineano in modo efficace l’identità aziendale di una società capace di creare valore per i suoi clienti attraverso un'offerta di prodotti e servizi sviluppati con un approccio sostenibile e futuribile.

Le sfide che il mondo finanziario e assicurativo ci sottopone ogni giorno, come quella del PNRR, necessitano sempre più di operatori competenti e responsabili, in grado di scovare la virtù nella necessità. Opera Spa raccoglie queste sfide forte della consapevolezza di poter contare sulle migliori professionalità, per un mondo che guarda avanti pensando al benessere di oggi e di domani.

Per saperne di più, visita il sito www.operaspa.eu

Continue Reading

Immediapress

Felicita’ in fabbrica: una necessita’. Gallina (CCIA...

Published

on

Felicita’ in fabbrica: una necessita’. Gallina (CCIA Torino), ’Serve rigore morale’

20 maggio 2024. La digitalizzazione ci ha condotto ad un sempre maggior grado di civiltà. Intesa anche e soprattutto nel saper vivere, con rispetto per il prossimo. Mettendo a disposizione, in modo democratico, i saperi universali. Questo ha comportato un innalzamento della asticella in termini di benessere collettivo. Tanto che si è arrivati a discutere di felicità, anche sul luogo di lavoro, dove, del resto, molti di noi trascorrono buona parte del loro tempo. Si tratta di temi dai risvolti nuovi. Ogni imprenditore ha la sua visione e versione della felicità in fabbrica che, spesso, è in linea con l'aspettativa di una vita felice, anche da un punto di vista personale. Dalla terra sabauda, il monito è comune, anche per Dario Gallina, imprenditore presso la Gallina Spa e presidente della Camera di Commercio di Torino: 'Servono fasi di sofferenza per trovare poi la felicità, o la serenità che porta alla felicità. Accade anche in fabbrica. Insieme ad un certo rigore morale, nel dire le cose e mantenerle; nel contesto professionale, penso offra felicità in chi si attiene a questo moto d'animo. In fabbrica, serve lavorare per un ambiente coeso e di collaborazione, verso un unico obiettivo comune, e felice'. Maurizio Traversa, ceo della torinese Eurofork: ‘Bene che si parli di felicità nei luoghi di lavoro - spiega - direi che, nel mio caso, serve partire da una base di serenità. Senza un animo sereno non si può certo ambire nemmeno a scampoli di felicità. Quando arrivo in azienda mi chiedo sempre: che umore c’è oggi? Sono sempre preoccupato di capire come stanno gli altri e fare in modo che possano lavorare con serenità. Potrei dire che la felicità è un allineamento fra i propri valori e ciò che si fa. Se le due cose combaciano penso che possa essere questa una ottima base per una vita lavorativa ed anche personale serena ed a momenti, anche felice’. Marco Piccolo, altro piemontese, ceo di Reynaldi, non ha dubbi: ‘Sul benessere dei lavoratori si gioca la partita. Non possiamo più permetterci di avere in seno persone che non stanno bene mentre lavorano. Un luogo di lavoro accogliente e ricco di servizi, anche per il lavoratore (la palestra ad esempio, con un personale trainer a disposizione), è uno dei modi per creare un ambiente che punta al welfare’. Lei è felice? ‘Si lo sono. Perché realizzo nella vita ciò che ho sempre desiderato fare, in linea con la mia scala valoriale’. Per Angelica Ferri Personali, emiliana, dalla terra dei motori, proprietaria di una dimora storica, Villa La Personala, oggi resort di lusso: ‘Più che felicità nei luoghi di lavoro, parlerei di un ambiente accogliente e stimolante perché permette alle persone di trovare serenità e anche risposta alle loro richieste. Il dialogo è fondamentale. Il lavoro inoltre deve portare stimoli, altrimenti se diventa ripetitivo e noioso crea malessere. E’ fondamentale trovare soddisfazioni in quello che si fa e riconoscimento negli obiettivi che si raggiungono’. Dalla friulana Tecnest, giunge una riflessione dal suo presidente, Fabio Pettarin: ‘Il mondo della fabbrica è molto cambiato negli ultimi anni e non a caso, le persone, e la loro valorizzazione rientrano tra i tre elementi cardine attorno ai quali gira la nuova transizione 5.0 (persone, sostenibilità e resilienza). Tutte le più moderne e recenti tecnologie, come i software per il mondo della fabbrica ma anche l'intelligenza artificiale, si pongono come obiettivo quello di sgravare l'uomo dal lavoro ripetitivo ed usurante, divenendo quindi preziose alleate anche della filosofia della quinta rivoluzione industriale. Ecco quindi che la tecnologia diventa un potente mezzo per avvicinare e valorizzare le persone ed aumentare quel senso di soddisfazione e felicità professionale che fa poi la differenza in ogni ambiente di lavoro. Anche in fabbrica, dal management agli operativi di reparto, stiamo assistendo a grandi cambiamenti: parliamo oggi di organizzazione completamente diverse più flessibili, più agili e più affini e vicine al mondo tecnologico. In questo senso felicità e tecnologia sono indissolubilmente legate nell'essere motore propulsivo di creatività e crescita’. Antesignano della felicità sul luogo di lavoro è Fabio Storchi, promotore dell’economia civile, presidente del Gruppo emiliano romagnolo dei Cavalieri del Lavoro: ‘Senza la realizzazione personale e professionale del lavoratore che passa inevitabilmente, da ciò che fa, non può esistere una società felice. Quindi, la felicità in fabbrica ha un valore oserei dire antropologico per lo sviluppo della nostra società, intesa come comunità di persone che compongono le aziende’. Friuli Coram, il colosso della sanità privata, convenzionata friulana, cerca di portare il benessere dei lavoratori fuori e dentro le mura delle sedi dove vengono trasferiti servizi essenziali che hanno a che vedere con la salute dei cittadini. Il personale di Friuli Coram veste divise uguali per tutti i suoi addetti, in senso di rispetto e professionalità verso l’utente. Alessia Rampino, amministratore, è ferma sul concetto di dialogo e condivisione: ‘E’ necessario discutere dei problemi ed affrontarli con la necessaria pazienza e la voglia di capire il prossimo, si crea in questo modo un ambiente ‘aperto’, in cui tutto è chiaro a tutti, senza non detti o situazioni inespresse. E’ un lavoro quotidiano sulle persone, molto faticoso, direi però indispensabile che conduce ad un ambiente sereno ed anche felice’.

Ufficio Stampa

Francesca Schenetti

Ti Lancio, agenzia di stampa quotidiana

francesca.schenetti@froogs.it

Continue Reading

Immediapress

UTOPIA – Il Viaggio ed.2024: con la Città Ideale il...

Published

on

Fase di gioco 3_Utopia Il Viaggio_FedericoYang Maoloni

20 maggio 2024. Più di 100 alunni provenienti da istituti secondari romani, di primo e secondo grado, hanno potuto vivere in prima persona l’esperienza immersiva ed innovativa del LARP, Live Action Role Play, durante l’evento “Utopia – Il viaggio” dell’11 maggio a Nettuno, al Campo Praesidium: in quella circostanza gli studenti romani hanno messo in pratica ciò che avevano appreso durante il percorso formativo EDU Larp.

Utopia è il progetto per le nuove generazioni de La Città Ideale, ideato da Fabio Morgan e realizzato in dialogo con Progetto Goldstein e con l’Associazione Eryados, che da più di dieci anni si impegna a far conoscere in Italia il linguaggio del LARP, finalizzato all’utilizzo del gioco di ruolo dal vivo come strumento di apprendimento. Nell’anno scolastico 2023/2024 questo modello didattico innovativo è stato introdotto in diversi istituti romani, prendendo spunto da quanto accade in altri paesi europei, grazie all’expertise messa a disposizione da diversi professionisti del settore Larp italiano.

Il percorso scolastico in condivisione fra i vari istituti si è poi concluso con l’evento “Il Viaggio”, a Nettuno, che ha visto i ragazzi delle scuole giocare in prima persona: il LARP permette ai partecipanti di interpretare i personaggi di una storia, vestendone fisicamente i panni come fossero i protagonisti di un film, di una serie tv o un videogioco. Si sceglie il proprio ruolo da una lista di personaggi e, condividendo l'esperienza con gli altri partecipanti, si perseguono obiettivi e si completano delle missioni.

“Utopia – Il Viaggio” ha affrontato temi sociali, ispirati da “Il Signore delle Mosche” di William Golding, ed ha permesso di investigare, attraverso una pluralità di azioni laboratoriali ed esperienziali per gli studenti, quali modelli di autogoverno possano elaborare le nuove generazioni, la loro percezione verso la Società contemporanea, il rapporto col “mondo degli adulti” e con i coetanei, nonché i loro sentimenti circa l’inclusività e la condivisione.

Con il gioco di ruolo dal vivo è possibile affrontare tematiche sociali, politiche, umanitarie, etiche, ecologiche con un tasso di coinvolgimento dei partecipanti che pochi altri strumenti possono garantire. Essere immersi in un ambiente simulato ma verosimile permette di vivere un’esperienza diretta e totalizzante del tema proposto.

“Utopia - Il Viaggio” ha coinvolto i ragazzi in una storia posta nello scenario di un immaginario futuro prossimo, nel quale lo sconvolgimento climatico e l’esaurimento delle risorse ha dato il via a una serie di eventi che hanno portato all’estinzione di tutti gli adulti. Al mondo restano solo i più giovani e le sfide che dovranno affrontare ogni giorno per costruire una nuova civiltà. Dopo una fase iniziale, affrontata negli EDU Larp, i partecipanti hanno preso l’iniziativa ed hanno affrontato un viaggio, nella speranza di raggiungere l’ultimo luogo in cui si pensa possano esserci altri superstiti: “La Spiaggia”.

“Con Utopia - Il viaggio abbiamo voluto trasportare i giovani partecipanti in un’avventura che li mettesse alla prova in prima persona, una sfida che ha coinvolto ingegno, capacità relazionali e gestione delle potenzialità fisiche di ciascuno – ha dichiarato Umberto Francia, direttore Eryados - Nel contesto immersivo della simulazione i ragazzi e le ragazze, calati nel ruolo di sopravvissuti di un mondo post-apocalittico, hanno potuto affrontare il rischio senza rischiare davvero. Attraverso il live action role-play i partecipanti si sono messi in gioco nei panni di personaggi diversi da loro che hanno consentito a ciascuno di conoscere meglio sé stesso e il proprio potenziale. Tutto questo dal vivo, incontrandosi di persona, senza la mediazione di uno strumento digitale”

La Città Ideale, con Progetto Goldstein ed Eryados, è già al lavoro per sviluppare la seconda annualità del progetto.

“Come Città Ideale ma, soprattutto, come adulti, abbiamo la responsabilità di instaurare con le nuove generazioni un rapporto costruttivo che metta al centro del dialogo la Società ed i temi su cui i ragazzi stessi si pongono gli interrogativi più importanti -ha dichiarato Fabio Morgan, direttore artistico La Città Ideale - C’è bisogno di nuovi stimoli e nuovi metodi di insegnamento, il Larp è, per noi, un linguaggio innovativo sorprendente ed illuminante, capace di toccare i temi sociali più disparati con rinnovato entusiasmo da parte degli studenti che si lasciano man mano coinvolgere. Il supporto delle Istituzioni e degli istituti scolastici è di primaria importanza e grazie alle realtà che hanno preso parte all’iniziativa abbiamo messo i primi mattoncini per costruire qualcosa di importante per il futuro dell’istruzione in Italia.”

Gli insegnanti interessati ad approfondire la pratica possono scrivere a info@lacittaideale.eu per coinvolgere le loro classi attraverso un processo altamente creativo.

https://www.lacittaideale.eu/

https://www.eryados.com/utopia-il-viaggio

https://www.instagram.com/lacitta_ideale/

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Marisol, la ballerina di ‘Amici’: “Sono...

Arrivata seconda al talent, ha vinto il premio di categoria e quello della critica Nonostante non abbia vinto il premio...

Spettacolo2 ore ago

‘Amici’, la rivincita di Sarah: “Le...

La cantante di Vigevano che ha trionfato nel talent si racconta all'Adnkronos: "Voglio vivere di musica, mi ispiro a Dua...

Immediapress2 ore ago

Dal cuore di Milano, Opera Spa offre il miglior supporto...

Acquisto del credito, protezione del business, finanziamenti a medio e lungo termine, cauzioni e fideiussioni: Opera Spa è già leader...

Salute e Benessere3 ore ago

Aviaria, virus uccide le foche in Canada: studio allarma...

I mammiferi marini potrebbero fungere da serbatoi aumentando il rischio di mutazioni e adattamento all'uomo "Un'insolita mortalità" tra le foche...

Immediapress3 ore ago

Felicita’ in fabbrica: una necessita’. Gallina (CCIA...

20 maggio 2024. La digitalizzazione ci ha condotto ad un sempre maggior grado di civiltà. Intesa anche e soprattutto nel...

Ultima ora3 ore ago

Sciame sismico nei Campi Flegrei, diverse scosse terremoto...

L'ultima di magnitudo 2.3 registrata a una profondità di 2 km Continua lo sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, dove...

Immediapress3 ore ago

UTOPIA – Il Viaggio ed.2024: con la Città Ideale il...

20 maggio 2024. Più di 100 alunni provenienti da istituti secondari romani, di primo e secondo grado, hanno potuto vivere...

Lavoro4 ore ago

SitoWP.it: rivoluziona la gestione di siti web WordPress, e...

In collaborazione con WP-hosting.it Il panorama digitale in continua evoluzione richiede soluzioni innovative: sempre più aziende e professionisti si affidano...

Cronaca4 ore ago

Temporali e nubifragi in arrivo sull’Italia,...

Che tempo farà fino a mercoledì 22 maggio Il maltempo sull'Italia non accenna a finire, ma porterà ancora sul territorio...

Esteri4 ore ago

Iran, morte Raisi: il cordoglio da Hamas agli Houthi

Il messaggio del presidente indiano Modi, giornata di lutto in Pakistan, "sincere condoglianze" dall'Ue ''Dolore e tristezza'' sono i sentimenti...

Esteri5 ore ago

Iran, morto Raisi: Mokhber presidente ad interim e capo del...

Molto vicino a Khamenei, fa parte del consiglio formato da tre persone che organizzerà una nuova elezione presidenziale entro 50...

Esteri6 ore ago

Raisi morto in incidente, identikit dell’elicottero:...

Il presidente dell'Iran viaggiava su un Bell 212 "Nessun segno di vita" sul luogo in cui è stato individuato l'elicottero...

Esteri7 ore ago

Raisi, trovato elicottero. Media Iran: “Nessun segno...

La conferma del vice presidente Mansouri. Morti anche il ministro degli Esteri e gli altri sei passeggeri a bordo. L'annuncio...

Esteri13 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Piano Russia è chiaro, difesa...

Il presidente ucraino: "Mosca vuole costringerci a difendere un fronte più ampio" L'Ucraina non cede terreno nella regione di Kharkiv,...

Sport13 ore ago

Roma-Genoa 1-0, giallorossi ora tifano Atalanta

E' Lukaku a segnare a 11 minuti dal termine e a far sperare ancora i tifosi della Roma in un...

Esteri14 ore ago

La Russia corteggia la Libia e fa il ‘doppio...

La Libia torna a essere "un Paese strategico" per la Russia, dopo che negli anni scorsi ne aveva delegato la...

Cronaca14 ore ago

Chico Forti, avvocato Tirelli: “Libertà in Italia?...

L'ex consulente della famiglia spiega che, a parte la grazia, tra circa due anni potrebbe già ottenere la libertà vigilata...

Cronaca15 ore ago

Frosinone, omicidio a Villa Latina: 42enne ucciso a...

Sul posto i carabinieri, un uomo portato in caserma Un uomo di 42 anni è morto dopo essere stato accoltellato...

Spettacolo15 ore ago

Claudia Conte alla 77esima edizione del Festival di Cannes

Tra le personalità italiane che hanno sfilato sul tappeto rosso della 77esima edizione del Festival di Cannes c’è Claudia Conte,...

Esteri16 ore ago

Milei chiama “corrotta” la moglie di Sanchez,...

Madrid: "Gravissime le parole del presidente argentino alla convention di Vox" "Gravissime" le parole del presidente argentino Javier Milei, che...