Connect with us

Immediapress

A Maldarizzi Automotive il riconoscimento “Legalità e...

Published

on

A Maldarizzi Automotive il riconoscimento “Legalità e Profitto”. Cerimonia al Senato della Repubblica

legalita_profitto_maldarizzi

Roma, 12 aprile 2024. Si è svolta presso la sala Capitolare del Senato della Repubblica la cerimonia di conferimento del prestigioso riconoscimento "Legalità e Profitto" in cui 100 aziende italiane (dai 2 ai 500 milioni di fatturato), in possesso del rating di legalità, si sono distinte per solidità economica grazie ad una serie di indicatori relativi a parametri di redditività e stabilità patrimoniale. Un premio con criteri oggettivi per dimostrare che si può, gestendo onestamente un’impresa, essere anche profittevoli. La Maldarizzi Automotive S.p.A. è rientrata tra le 100 aziende a cui è stato dato il riconoscimento per il suo straordinario impegno nel promuovere l'integrità, la legalità e la sostenibilità economica nel contesto nazionale. Il Premio "Legalità e Profitto" è un'importante iniziativa volta a celebrare le aziende che si distinguono per la loro condotta etica, la trasparenza nelle pratiche commerciali e l'impegno nel generare valore economico nel rispetto delle normative e dell'interesse pubblico. Alla premiazione sono intervenuti, tra gli altri, il Senatore Antonio De Poli, Questore del Senato della Repubblica, Alessandro Morelli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministro e Francesco Paolo Sisto, Viceministro alla Giustizia. Il Presidente della Maldarizzi Automotive S.p.A., il Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi, ha espresso profonda gratitudine per il riconoscimento ricevuto, sottolineando l'impegno continuo dell'azienda nel perseguire gli standard più elevati di etica aziendale e nel contribuire al benessere economico della società ed ha dichiarato: "L'unione di legalità e bilancio è una delle forme migliori per poter premiare una azienda".

Contatti: https://www.maldarizzi.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

AXA Italia: Isabella Corradini sarà la nuova Chief Legal,...

Published

on

Isabella Corradini

- Isabella Corradini assumerà il nuovo ruolo in AXA Italia dal 2 maggio e riporterà direttamente al CEO Chiara Soldano, entrando a far parte del Management Committee di AXA Italia.

- Con 20 anni di esperienza nell’ambito legale e crescenti ruoli di responsabilità in primarie realtà finanziarie nella gestione dei legal affairs, degli organi societari e delle relazioni con le autorità regolamentari, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del nuovo Piano Strategico di AXA Italia.

- Chiara Soldano, CEO di AXA Italia: “Sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra del Management Committee di AXA Italia. Sono certa che Isabella raccoglierà tutte le prossime sfide e che contribuirà con entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi del nostro nuovo Piano Strategico 24-26”.

Milano, 30 aprile 2024. Isabella Corradini, laurea in giurisprudenza e master in Banking&Finance, è stata nominata con decorrenza 2 maggio, Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer e membro del Management Committee del Gruppo AXA Italia.

Con 20 anni di esperienza nell’ambito legale, una laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione di avvocato in Italia e nel Regno Unito, Isabella ha collaborato presso la sede di Londra e Milano dello studio BonelliErede, per poi ricoprire ruoli di crescente rilievo e responsabilità nella gestione dei legal affairs, degli organi societari e delle relazioni con le autorità regolamentari in realtà finanziarie di primario rilievo, in particolare HSBC, DoValue e Aidexa.

La nuova nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni e delle Società della JV AXA MPS.

Chiara Soldano, CEO di AXA Italia, ha commentato: “Sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra del Management Committee di AXA Italia. Sono certa che Isabella raccoglierà tutte le prossime sfide e che contribuirà con entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi del nostro nuovo Piano Strategico 24-26”.

Per maggiori informazioni: axa.it

Continue Reading

Immediapress

La Pizzeria Trianon festeggia il premio internazionale...

Published

on

La Pizzeria Trianon festeggia il premio internazionale L’Arcimboldo

Il riconoscimento alla storica pizzeria napoletana arriva a un anno di distanza dai festeggiamenti del centenario dell’attività presente sia nel cuore di Napoli che a Salerno

Napoli, 30 aprile 2024. Importante riconoscimento per la Pizzeria Trianon di Napoli, storica attività partenopea che nel 2023 ha compiuto i 100 anni di età. Questo storico luogo, custode di segreti culinari tramandati da generazioni, ha recentemente aggiunto un prestigioso premio al suo già ricco palmares: il premio L’Arcimboldo. La gioia e l'orgoglio si mescolano nell'animo di Giuseppe Furfaro e Angelo Greco, responsabili della Pizzeria Trianon, nel commentare la premiazione. “L'Arcimboldo arricchisce la nostra storia e siamo grati agli organizzatori e alla giuria che con questo prestigioso premio hanno messo in luce il nostro impegno”, affermano Furfaro e Greco. Il premio, conferito nel corso di una cerimonia di gala, ha visto la partecipazione di illustri personaggi dello spettacolo e delle autorità istituzionali, testimoniando l'importanza dell’evento. La Pizzeria Trianon, da oltre un secolo simbolo di autenticità e passione culinaria, ha saputo conquistare il cuore di migliaia di clienti, sia italiani che stranieri. “Il premio — proseguono i responsabili della Pizzeria Trianon — ci dà ulteriore fiducia rispetto al lavoro che portiamo avanti da 101 anni”. L'Arcimboldo non è solo un riconoscimento locale, ma coinvolge numerosi Paesi in tutto il mondo. Infatti, varie attività provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Svizzera e altre nazioni hanno concorso per l’ambita statuetta, evidenziando l'importanza e la portata internazionale dell’evento. La storia della Pizzeria Trianon è indissolubilmente intrecciata con quella della città di Napoli e, in parte, anche con Salerno, dove la pizzeria ha una sede staccata. Questo legame con le radici e l'attenzione alla qualità hanno reso la Pizzeria Trianon un'icona della cucina napoletana nel mondo. Il premio L'Arcimboldo diventa così un ulteriore tassello nell'inestimabile mosaico di successi e riconoscimenti che arricchiscono la storia della Pizzeria Trianon. “Ricerchiamo costantemente la perfezione, impegnandoci a mantenere vive le autentiche tradizioni culinarie napoletane”, aggiungono Furfaro e Greco. La storica pizzeria continua a deliziare i palati di generazioni di appassionati di buon cibo, confermandosi un faro di eccellenza nella scena gastronomica sia locale che internazionale.

Sito web https://www.pizzeriatrianon.it/ 

Continue Reading

Immediapress

Aggiornamento Kaspersky Security for Mail Server:...

Published

on

Kaspersky annuncia un importante aggiornamento di Kaspersky Security for Mail Server, pensato per rafforzare i sistemi contro le minacce provenienti dalla posta elettronica. L'ultima versione di Kaspersky Security for Mail Server offre funzionalità avanzate per il filtraggio dei contenuti, la gestione della quarantena e una maggiore visibilità per i Security Operations Center (SOC).

Milano, 30 aprile 2024. Uno studio Kaspersky ha rivelato che il 77% delle aziende a livello mondiale ha subito almeno un incidente informatico negli ultimi due anni, di cui il 21% è stato attribuito ai dipendenti vittime di attacchi di phishing. Dal momento che questi dati rilevano solo gli incidenti in cui i dipendenti hanno reagito ai tentativi di phishing, è probabile che il volume reale degli attacchi esterni attraverso le e-mail aziendali sia molto più alto. Kaspersky ha aggiornato in modo significativo Kaspersky Security for Mail Server, proprio per affrontare il crescente panorama di minacce via e-mail.

Filtraggio avanzato dei contenuti

L'ultimo aggiornamento di Kaspersky Security for Mail Server offre funzionalità avanzate di filtraggio dei contenuti. Gli amministratori possono creare regole di filtraggio complesse basate su parole chiave presenti nell'oggetto dell’e-mail, nei messaggi principali, nel mittente e nei nomi degli allegati. Inoltre, ora supporta il filtraggio in base alle intestazioni nascoste nel corpo delle e-mail.

Con la nuova versione, ad esempio, gli amministratori possono creare elenchi di parole chiave consentite e proibite per ottimizzare le regole di filtraggio per i diversi gruppi di utenti. Le modifiche apportate all’interno questi elenchi sono applicate centralmente a tutte le regole di filtraggio associate, garantendo coerenza ed efficienza nella gestione della sicurezza della posta.

Kaspersky Security for Mail Server include anche funzioni DLP (Data Leak Protection) per monitorare le e-mail in uscita alla ricerca di dati sensibili. Gli amministratori possono creare espressioni regolari che corrispondono ai modelli di alcuni tipi di formati di dati (ad esempio numeri di carte di credito) per rilevarli e bloccarne la trasmissione, riducendo il rischio di data leak. Le restrizioni si applicano all'invio di e-mail a caselle di posta elettronica esterne all'organizzazione, ma gli amministratori possono anche configurare una restrizione all'invio di questo tipo di dati tra specifici reparti dell'azienda.

Maggiore visibilità per i SOC

La nuova versione di Kaspersky Security for Mail Server consente ai team dei SOC di ottenere informazioni complete sugli errori di blocco, inclusi i dettagli degli allegati, i risultati delle scansioni e i criteri sui link bloccati. Questa maggiore visibilità consente agli analisti SOC di correlare meglio gli eventi e rafforzare le strategie di risposta agli incidenti.

Gestione avanzata della quarantena

Gli amministratori possono sfruttare la funzionalità avanzata per la gestione della quarantena, che consente di visualizzare le e-mail in quarantena nel loro formato originale direttamente dalla console. Questa funzione semplifica il processo di gestione della quarantena, garantendo agli amministratori maggiore trasparenza e controllo sulle potenziali minacce alla posta elettronica.

"Siamo felici di annunciare questo nuovo aggiornamento per la protezione della posta elettronica: il principale canale di comunicazione aziendale. Grazie ai diversi livelli di meccanismi di difesa, basati su algoritmi di machine learning e sistemi di sicurezza completi, Kaspersky Security for Mail Server non solo fornisce una solida protezione contro un'ampia gamma di minacce, ma offre ai nostri clienti la tranquillità di affrontare l'evoluzione dei rischi informatici. Grazie a questo aggiornamento, rafforziamo il nostro impegno a fornire soluzioni all'avanguardia che consentano alle organizzazioni di difendersi da Trojan non standard, attacchi ransomware mirati e altre minacce emergenti nell'attuale panorama dinamico ", ha dichiarato Timofey Titkov, Head of Cloud & Network Security Product Line di Kaspersky.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il seguente link.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

NoesisKaspersky Italia

Cristina Barelli, Silvia Pasero,

Eleonora Bossi Alessandra Venneri

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Social card da 460 euro, come funziona

I soldi verranno erogati in un'unica tranche La nuova social card Dedicata a te 2024 da 460 euro è una...

Economia1 ora ago

Caso Ariston, Ue: “Valutiamo prossimi passi, in...

il portavoce della Commissione Europea Peter Stano: "Misure dimostrano solo che Mosca è un attore imprevedibile, sia sulla scena politica...

Ultima ora2 ore ago

Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa...

La casa sicura è quella in cui vivere i momenti in famiglia e svolgere tutte le attività quotidiane in piena...

Economia2 ore ago

Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa...

La casa sicura è quella in cui vivere i momenti in famiglia e svolgere tutte le attività quotidiane in piena...

Spettacolo2 ore ago

Francesca Pascale senza filtri a ‘Belve’:...

Sulle prime foto che la paparazzarono in barca con Paola Turci: "Fotografi erano mandati da persona vicinissima a Salvini" Francesca...

Esteri2 ore ago

Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

Il procedimento formale per accertare se Meta abbia violato la legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa), non...

Cronaca2 ore ago

Autista di bus, carpentiere, esperto Ai: le 10 professioni...

La lista nell'analisi di Skuola.net Attualmente 3 offerte di lavoro su 4 si rivolgono a persone formate in ambiti tecnici...

Politica2 ore ago

Europee, Vittorio Sgarbi si candida con Fratelli...

Lo conferma lo stesso critico d'arte all'AdnKronos: "Ho accettato dopo aver discusso nel tempo con La Russa, Donzelli e la...

Immediapress2 ore ago

AXA Italia: Isabella Corradini sarà la nuova Chief Legal,...

- Isabella Corradini assumerà il nuovo ruolo in AXA Italia dal 2 maggio e riporterà direttamente al CEO Chiara Soldano,...

Immediapress2 ore ago

La Pizzeria Trianon festeggia il premio internazionale...

Il riconoscimento alla storica pizzeria napoletana arriva a un anno di distanza dai festeggiamenti del centenario dell’attività presente sia nel...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, testa a testa tra Bolle e ‘L’Isola...

Ottimo terzo posto per De Martino su Rai2 Testa a testa, nel periodo di sovrapposizione tra lo show-evento 'Viva la...

Economia3 ore ago

Sostenibilità, Engineering: approvato il Piano strategico...

Vengono definiti obiettivi e target misurabili per tutti i 14 Paesi in cui il Gruppo opera con 70 sedi Il...

Cronaca3 ore ago

Sgomberato Orange Futbolclub a Roma, Onorato: “Moroso...

Provvedimento di chiusura per l'impianto sportivo comunale in via egli Olimpionici. La protesta degli abbonati: "Ora chi mi rimborsa?" La...

Demografica3 ore ago

Cannabis e alcol in aumento tra gli adolescenti: il report...

Il consumo attuale di sostanze come cannabis, alcool e sigarette elettroniche è in aumento in quasi tutti i Paesi. Una...

Immediapress3 ore ago

Aggiornamento Kaspersky Security for Mail Server:...

Kaspersky annuncia un importante aggiornamento di Kaspersky Security for Mail Server, pensato per rafforzare i sistemi contro le minacce provenienti...

Sport3 ore ago

Serie A, gli squalificati della 35esima giornata

Sono dieci i calciatori che salteranno il prossimo turno di campionato, l'elenco Si è chiuso ieri sera il 34esimo turno...

Esteri3 ore ago

Proteste Iran, Bbc: “16enne Nika molestata e uccisa...

La rivelazione in un documento che si ritiene sia stato redatto dalle stesse forze dell'ordine. Il corpo della ragazza, scomparsa...

Immediapress3 ore ago

De Nora ottiene più produttività e rapidità per l’attività...

•La nuova architettura di automazione incentrata su software è stata impiegata per i banchi di test di nuovi materiali e...

Demografica4 ore ago

La ricetta del ‘lavoro appetibile’

Lavoro gratificante, ambiente positivo e retribuzione adeguata: questi sono solo alcuni degli ingredienti chiave che rendono un impiego appetibile per...

Economia4 ore ago

Adsp Mtcs, approvato all’unanimità rendiconto...

Musolino: "Risultato di un grande sforzo collettivo" Si è tenuta questa mattina la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP del...