Connect with us

Immediapress

Schneider Electric annuncia i vincitori italiani dei...

Published

on

Schneider Electric annuncia i vincitori italiani dei Sustainability Impact Awards

Da sinistra: Michela Conterno, AD di LATI; Alberto La Greca, Responsabile della Struttura Servizi Tecnici per Immobili e Impianti di InfoCamere; Silvia d'Agostino, Energy Manager di Tecno Service.

•LATI, InfoCamere e Tecno Service premiati per avere realizzato progetti ad alto impatto verso la sostenibilità

•Le tre aziende sono un esempio di “Impact Maker”: dimostrano che con le tecnologie digitali oggi disponibili è possibile crescere e accelerare la decarbonizzazione

Milano, 13 marzo 2024 – Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato oggi nel corso di un evento che si è svolto presso la sua sede di Milano i vincitori italiani della seconda edizione del premio Sustainability Impact Awards.

A guadagnarsi il riconoscimento per aver dimostrato con progetti innovativi di ottenere risultati di eccellenza in termini di sostenibilità sono state l’azienda del settore delle plastiche LATI e la società delle Camere di Commercio Italiane per l’innovazione digitale InfoCamere, vincitrici nella categoria “Sustainability Impact for My Company” e la società Tecno Service, per la categoria “Sustainability Impact for My Customer”.

Si tratta di tre realtà molto diverse tra loro, accomunate dall’avere implementato le tecnologie digitali già oggi disponibili per unire obiettivi di crescita e decarbonizzazione. Come tutti i candidati al premio, sono state valutate su tre aspetti chiave: la strategia di sostenibilità, il livello di digitalizzazione e il livello di decarbonizzazione nelle loro attività.

Impact Maker: l’esempio dei leader per accelerare la decarbonizzazione

Schneider Electric facilita la sostenibilità con soluzioni semplici, aperte e digitali. Persegue l’obiettivo di aiutare partner, clienti e fornitori a calcolare la propria impronta di emissioni e creare un piano d’azione tracciabile e misurabile per la decarbonizzazione, a livello individuale, di supply chain e di ecosistema. Ciò è fondamentale perché la sostenibilità è un imperativo nell’epoca della crisi climatica ed energetica, ma anche un requisito di valore per azionisti, clienti, dipendenti e per i giovani talenti che le aziende oggi si contendono.

“Abbiamo scelto di premiare le realtà che dimostrano come con le tecnologie oggi disponibili si possa ottenere un impatto molto significativo: sono aziende e partner che per noi sono “Impact Maker” in quanto hanno trasformato le loro ambizioni di sostenibilità in risultati concreti. Ci congratuliamo vivamente con loro e siamo molto orgogliosi di averle potute accompagnare come partner di fiducia attraverso le nostre competenze e le nostre piattaforme”, commenta Aldo Colombi, Presidente e Amministratore Delegato di Schneider Electric Italia.

LATI: abbattere le emissioni dell’attività di produzione

LATI è leader in Europa nella produzione di compound termoplastici tecnici per lo stampaggio a iniezione: i suoi prodotti di punta sono materiali autoestinguenti destinati principalmente al mercato elettrico ed elettrotecnico. Il progetto per cui è stata premiata ha consentito di abbattere le emissioni operative della produzione industriale.

L’azienda ha ricevuto il premio per aver dimostrato una costante centralità della sostenibilità nelle proprie strategie di sviluppo, abbracciando l'integrazione digitale per ridurre al minimo il consumo di energia e ottimizzare al contempo i propri processi.

Con l’utilizzo della piattaforma Power Monitoring Expert di Schneider Electric, adottata per digitalizzare tutte le fasi e i processi produttivi, LATI è in grado di evidenziare e intervenire sugli sprechi energetici. Grazie ad un approccio a tutto tondo, è riuscita nel 2022 a ridurre le proprie emissioni Scope 1 del 19% e le proprie emissioni Scope 2 del 23% rispetto all’anno precedente.

Il premio per LATI, consegnato da Teresa Camasso, Regional Sales Director di Schneider Electric, è stato ritirato dall’A.D. dell’azienda, Michela Conterno.

InfoCamere: abbattere i consumi energetici dei Data Center

InfoCamere è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Offre ai soci servizi tecnologici all’avanguardia e servizi chiave quali il governo del Registro delle Imprese, l’anagrafe economica nazionale. Inoltre, progetta e sviluppa soluzioni per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione e per sostenere l’evoluzione delle attività imprenditoriali e la competitività del Paese.

Centro nevralgico della sua attività è il Data Center presso la sede di Padova che serve tutto il territorio nazionale. Qui è stato realizzato un eccezionale percorso di innovazione sostenibile, che ha fatto conquistare il riconoscimento di Schneider Electric.

Il progetto di efficientamento del Data Center, in corso dal 2015, ha consentito di aumentare la potenza elaborativa e la resilienza dell’infrastruttura e, al contempo, ridurne drasticamente i consumi energetici. Supportata dalle piattaforme di monitoraggio e gestione DCIM (Data Center Infrastructure Management) EcoStruxure Data Center Expert e Data Center Operation proposte da Schneider Electric, InfoCamere ha ridotto i suoi consumi elettrici di oltre 1 milione di kWh/anno, pari a oltre il 15% dei consumi totali.

Riconoscendo questo rilevante risultato, Silvia Olchini, VP Secure Power di Schneider Electric, ha consegnato il premio a Alberto La Greca, Responsabile della Struttura Servizi Tecnici per Immobili e Impianti di InfoCamere.

Tecno Service: abbattere consumi e emissioni degli edifici nel settore sanitario

Tecno Service S.r.l. si occupa di progettazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti ed edifici, operando anche in qualità di ESCo, con una particolare attenzione a strutture “sensibili” quali ospedali, aeroporti, residenze sanitarie (RSA) e punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.

Tecno Service è un partner della rete EcoXpert di Schneider Electric, che riunisce i partner specializzati in soluzioni efficienti e sostenibili, e ha vinto il premio “Sustainability Impact for My Customer” grazie al progetto realizzato per l’azienda sanitaria USL Toscana Ovest, frutto della sua comprovata capacità di supportare i propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di decarbonizzazione. Tecno Service ha migliorato l'efficienza energetica e operativa in 13 ospedali, attraverso la digitalizzazione degli impianti meccanici ed elettrici, integrando tutti i siti all'interno della piattaforma di gestione EcoStruxure Building Operations, riducendo complessivamente del 41% le emissioni di CO2.

Nel corso dell’evento, il premio è stato consegnato da Dario Brambilla, VP Marketing Strategico di Schneider Electric a Francesco Saloi, Direttore di Produzione di Tecno Service, e Nicola Bosi, responsabile telecontrollo di Tecno Service.

Dall’Italia al mondo

Grazie agli Schneider Electric Sustainability Impact Awards Schneider Electric assegna un riconoscimento all’ecosistema di clienti e partner, cruciali per la creazione di un mondo più resiliente, sostenibile ed elettrico.

I vincitori per l’Italia partecipano alla competizione mondiale, i cui risultati saranno annunciati il prossimo 3 aprile all’evento globale Paris Innovation Summit di Schneider Electric.

Contatti stampa

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Ivonne Carpinelli, Cristiana Stradella

caterina@primapagina.it; ivonne@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Aosta, Aborto. Pro Vita Famiglia: Caso montato ad arte per...

Published

on

Aosta, Aborto. Pro Vita Famiglia: Caso montato ad arte per screditare pro-vita. Cattiva prassi medica è aborto, ascolto battito è diritto della donna

29 aprile 2024. “La denuncia rilanciata dai media nazionali sulla donna intenzionata ad abortire in un ospedale di Aosta costretta ad ascoltare il battito del feto da presunti volontari pro-vita si sta rivelando una clamorosa montatura costruita ad arte dalle associazioni abortiste per screditare l’operato delle associazioni di sostegno alla maternità, che aiutano migliaia di donne a trovare alternative all’aborto come previsto dalla stessa Legge 194. La Ausl di Aosta ha già dichiarato che “non risultano volontari di associazioni pro-vita nei consultori o in ospedale e nessuna segnalazione in tal senso è arrivata”. Perché queste menzogne, intimidazioni e odio nei confronti dei volontari pro life? Permettere a una donna di ascoltare il battito cardiaco del figlio che porta in grembo, in ogni caso, non è affatto una ‘cattiva prassi medica’ come sostenuto dal Ministro Roccella a margine della kermesse politica di Fratelli d’Italia a Pescara, ma una procedura clinica abituale per verificare lo stato della gravidanza, nel rispetto della deontologia medica e per la formazione del "consenso informato", persino in vista dell’aborto che si intendesse eventualmente praticare. L’unica cattiva e anzi spietata prassi medica è l’aborto, che sopprime un essere umano inerme e innocente. Ogni donna intenzionata ad abortire dovrebbe avere il diritto di essere prima pienamente informata sulla vita che sta accogliendo, anche ascoltando il battito cardiaco del figlio, come chiesto da più di centomila firmatari della proposta di legge popolare “Un Cuore che Batte” di cui Pro Vita & Famiglia è co-promotrice.”

Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Champions League – Bayern-Real: semifinale tra pesi massimi...

Published

on

Roma, 29 aprile 2024 –Una sfida tra pesi massimi, tra due delle più grandi potenze calcistiche del Vecchio Continente. Per capire cosa rappresentano, complessivamente, Bayern Monaco e Real Madrid, basta sfogliare le loro bacheche: 69 titoli nazionali e 12 internazionali, tra cui 6 Champions, per i tedeschi; 70 allori in Spagna e 32 fuori dai confini nazionali con il record di ben 14 Coppe con le Grandi Orecchie per i Blancos. I due colossi europei si sfidano, domani sera all’Allianz, per la semifinale di andata di Champions League: sarà il confronto numero 27 e si viaggia sul filo dell’equilibrio. Un equilibrio pronosticato anche per questo match dagli esperti Sisal: il Bayern Monaco parte favorito a 2,60 contro il 2,70 del Real Madrid mentre si sale fino a 3,40 per il pareggio. Divisione della posta avvenuta solo in tre occasioni. Tutti si attendono una partita spettacolare e con molte reti: la Combo Goal + Over 2,5, offerta 1,80, appare molto probabile. Non è da escludere un Ribaltone, dato a 6,50, come accaduto sei anni fa sempre a Monaco. Sia un calcio di rigore, a 2,75, che un goal da fuori area, a 2,50, sono nelle corde del match.

Tanti, tantissimi i protagonisti che scenderanno in campo all’Allianz Arena. I padroni di casa, non solo per i numeri ma anche per la cabala, si affidano a Harry Kane: il bomber inglese non ha mai segnato al Real, interrompere questo digiuno come primo marcatore è in quota a 4,80, ma nelle uniche due sfide, quando indossava la maglia del Tottenham, è rimasto imbattuto con gli spagnoli. Al suo fianco cercheranno gloria uno tra Gnabry, Musiala e Sanè, tutti nel tabellino dei marcatori a 4,00. Carlo Ancelotti, che inizia a sognare l’ennesima Champions della sua inarrivabile carriera, ha in Jude Bellingham un’arma letale: il ventenne inglese ha messo insieme, in stagione, 21 gol e 10 assist. Un’altra gara a segno, condita da un passaggio vincente, è offerta a 11,50. Tra l’altro Bellingham vuole la prima vittoria contro il Bayern, impresa mia riuscita in 8 precedenti contro i bavaresi ai tempi del Dortmund. Ma i padroni di casa devono temere anche le due frecce offensive dei Blancos: Vinicius, a 2,50, e Rodrygo, in gol a 3,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazion e, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa:

Continue Reading

Immediapress

AXA Italia: QUIXA lancia Van&Job, la soluzione di...

Published

on

René Gazet, CEO di QUIXA Assicurazioni e Chief P&C Officer di AXA Italia

- Van & Job è la prima soluzione assicurativa presente sul mercato italiano che protegge, in un unico contratto, il van e l’attività imprenditoriale delle microimprese e professionisti, dai piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana.

- Si tratta di una protezione completa, che va oltre la classica Rc Auto e che guarda anche ad ulteriori bisogni collegati alla sfera lavorativa, a potenziali infortuni e a nuovi rischi emergenti, come i rischi da catastrofi naturali.

- In pacchetti preconfigurati, in ottica di semplicità e immediatezza, con la possibilità di arricchire ulteriormente l’offerta in base a nuove esigenze, Van & Job è acquistabile, con un premio medio accessibile e flessibilità di pagamento, in pochi semplici click e gestibile in modo completamente digitale.

- Alla base dell’offerta, una proposta concreta di inclusive protection - pilastro strategico per il Gruppo AXA Italia - pensata per diffondere una sempre maggiore protezione a fasce di popolazione vulnerabili a diversi rischi, ma storicamente lontane dal mondo assicurativo.

- A sostegno della nuova proposta, QUIXA Assicurazioni tornerà in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, che verrà declinata a partire da maggio sui canali digitali e in Radio.

- René Gazet, CEO di QUIXA Assicurazioni e Chief P&C Officer di AXA Italia: “Van&Job è la nuova proposta di QUIXA dedicata a professionisti e microimprese, cuore pulsante del tessuto economico del nostro Paese, rappresentando il 95% delle imprese attive in Italia, ma ancora oggi sottoassicurate, nonostante i molteplici rischi a cui sono esposte"

Milano, 29 aprile 2024. “Van&Job è la nuova proposta di QUIXA dedicata a professionisti e microimprese, cuore pulsante del tessuto economico del nostro Paese, rappresentando il 95% delle imprese attive in Italia, ma ancora oggi sottoassicurate, nonostante i molteplici rischi a cui sono esposte - ha dichiarato René Gazet, CEO di QUIXA Assicurazioni e Chief P&C Officer di AXA Italia. Facendo leva sul nostro DNA digitale e sull’appartenenza al Gruppo AXA, abbiamo ideato una soluzione che non ha precedenti sul mercato e che offre una protezione completa – che va oltre Rc Auto - e allo stesso tempo semplice, accessibile e trasparente, per gestire, in un unico contratto, i piccoli e grandi imprevisti in cui è possibile incorrere nello svolgimento dell’attività quotidiana. Van&Job rappresenta un esempio concreto del percorso evolutivo di QUIXA, che sceglie di guardare con sempre più attenzione alle evoluzioni in atto nella società per rispondere a nuovi trend e bisogni, anche in logica di maggiore inclusione sociale, al cuore della strategia del Gruppo AXA Italia”.

QUIXA Assicurazioni, compagnia digitale del Gruppo assicurativo AXA Italia, presenta Van&Job, il primo prodotto assicurativo in Italia, dedicato alle microimprese di massimo 2 dipendenti e professionisti proprietari di un furgone, che offre, in unico contratto, una copertura completa per il van e l’attività imprenditoriale.

L’offerta si basa su pacchetti preconfigurati, in ottica di semplicità e immediatezza, con la possibilità di arricchire ulteriormente l’offerta in base a nuove esigenze.

Per il van (con massa complessiva inferiore a 35 q), a disposizione, ad esempio, la copertura in caso di furto, grandine e danni ai cristalli, con le opzioni aggiuntive per collisione e atti vandalici, così come la protezione in caso di incidenti o guasti. Tra i servizi, il soccorso H24 o l’assistenza legale.

Per l’attività lavorativa, oltre alle coperture contro i danni ai locali (i.e. incendio, fenomeno elettrico, spargimento di liquidi) e la responsabilità civile per danni a terzi, una protezione pensata in caso di lavoro fuori sede – con l’opzione di una RC anche presso i clienti - così come proposte che includono gli infortuni e la possibilità di tutelarsi da rischi sempre più attuali come quelli legati alle catastrofi naturali.

Van & Job è acquistabile in pochi semplici click e gestibile direttamente in modo digitale dalla propria Area riservata e propone un premio medio accessibile, con flessibilità di pagamento, grazie alla possibilità di dilazionare il premio in 3 o 10 rate.

La nuova proposta segna un’importante evoluzione per QUIXA, che sceglie di essere sempre più vicina a una nuova generazione di consumatori sensibile a nuovi bisogni emergenti e ai nuovi trend - e alla ricerca di risposte semplici, concrete, flessibili e smart per affrontare con serenità i piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana, e che vuole sfruttare le opportunità del digitale, potendo comunque sempre contare su un supporto fisico a seconda del bisogno, anche con la disponibilità dell’assistenza clienti raggiungibile durante tutta la fase di preventivazione e acquisto.

Van&Job è anche il primo prodotto inclusivo del Gruppo AXA Italia: la sostenibilità è infatti uno dei pilastri strategici della compagnia, che trova concretezza anche in una nuova offerta assicurativa, capace di portare valore alla società e colmare il gap di protezione, intercettando quella fascia di popolazione vulnerabile a diversi rischi, ma storicamente lontana dal mondo assicurativo.

A partire dal mese di maggio, QUIXA tornerà in comunicazione con una campagna pubblicitaria dedicata a Van&Job e declinata sui canali digitali e sulla radio.

In coerenza con il suo nuovo percorso, QUIXA ridefinisce infine anche l’architettura complessiva del brand, l’identità visiva e i modi di comunicare, puntando su un linguaggio empatico, ma allo stesso tempo semplice e trasparente, riassunto nel nuovo claim, “l’assicurazione semplice inizia da qui”.

Per maggiori informazioni: quixa.it/prodotti/furgone

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Milan, infortuni per Maignan e Loftus-Cheek

Il comunicato del club Non è sicuramente un buon momento in casa Milan. Dopo il derby perso ed il pareggio...

Cronaca1 ora ago

Calabria, a Cotronei la prima edizione di ‘Sila...

Il sindaco Antonio Ammirati: "Questo evento scientifico, su cui puntiamo moltissimo per elevare il valore dell’offerta culturale e per la...

Esteri1 ora ago

Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in...

L’Associazione Civita invita i comuni italiani a illuminarsi dei colori dell’Unione europea Per la prima volta dall’istituzione della Giornata per...

Immediapress1 ora ago

Aosta, Aborto. Pro Vita Famiglia: Caso montato ad arte per...

29 aprile 2024. “La denuncia rilanciata dai media nazionali sulla donna intenzionata ad abortire in un ospedale di Aosta costretta...

Politica2 ore ago

Perugia, Scoccia presenta programma: “Città green,...

Roma, 29 apr. (Adnkronos) - Una Perugia green, sicura, di tutti, contemporanea e ancora più viva. È quella di cui...

Spettacolo2 ore ago

Box office, ‘Challengers’ parte bene....

Quasi un milione e mezzo per il film di Luca Guadagnino. Reggono 'Back to Black' e 'Ghostbusters' Complice il meteo,...

Cronaca2 ore ago

“Meglio in carcere che con mia moglie”, 33enne...

Un 33enne è stato arrestato per evasione dai carabinieri e ora attende la decisione del giudice "Meglio in carcere che...

Cronaca2 ore ago

Malaria tornerà in Italia? L’esperto: “No...

L'analisi del biologo Paolo Gabrieli: "Oggi poche anofele e manca un serbatoio però attenzione al fattore clima" In Italia ritornerà...

Esteri2 ore ago

L’Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco...

Analisi dell'Institute for the Study of War: improbabile che le forze russe raggiungano una "penetrazione operativamente significativa" nell’oblast di Donetsk...

Salute e Benessere2 ore ago

Infettivologi, ‘coperture vaccinali in calo, serve...

"C'è un problema di coperture vaccinali in Italia. E' emerso anche durante il congresso Escmid Global a Barcellona", l'evento annuale...

Esteri2 ore ago

Kiev, ‘situazione al fronte peggiorata’ –...

In attesa dell'arrivo degli aiuti militari Usa prosegue l'offensiva russa nel Donbass, ad ammettere difficoltà sul campo il capo delle...

Demografica2 ore ago

Da Enpam 12 milioni di euro a sostegno di padri e madri

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (Enpam) ha annunciato l’apertura del bando per i sussidi...

Demografica2 ore ago

Fertilità, l’olio d’oliva è l’ingrediente segreto per il...

Alimentazione, abitudini del sonno, attività fisica: lo stile di vita influenza la salute riproduttiva. Ma si può dire lo stesso...

Politica2 ore ago

Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è...

E' polemica sull'audizione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano davanti alla Commissione parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, nell'ambito...

Spettacolo3 ore ago

Presta-Amadeus, Gasparri: “Nell’intervista del...

Il capogruppo di Fi al Senato: "Le parole dell'ex manager di Amadeus sollevano due questioni importanti su cui occorre fare...

Spettacolo3 ore ago

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro non ha capito...

Anticipazioni dell'ultima puntata in onda martedì in prima serata su Rai: "Il gioco d’azzardo? Esageravo sì. Il tradimento di mio...

Demografica3 ore ago

L’intelligenza artificiale può predire una depressione post...

Raccontare l’esperienza del parto a ChatGpt può individuare, prevenire o curare un’eventuale depressione da stress post traumatico correlato al parto...

Esteri3 ore ago

William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro...

Dopo anni di gioie e momenti fiabeschi i mesi più recenti hanno portato tristezza e preoccupazione per i problemi di...

Cronaca3 ore ago

Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si...

Sconosciuti i motivi che hanno causato la caduta Ha perso il controllo della moto che stava guidando ed è finito...

Cronaca3 ore ago

Liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10: indagine...

Su 1.100 intervistati in 950 hanno avuto difficoltà nel prenotare visite e esami, la metà si rivolge ai privati’ Attese...