Connect with us

Spettacolo

Box office, ‘Challengers’ parte bene....

Published

on

Box office, ‘Challengers’ parte bene. Confidenza al secondo posto

Quasi un milione e mezzo per il film di Luca Guadagnino. Reggono 'Back to Black' e 'Ghostbusters'

Una scena del film 'Challengers'

Complice il meteo, il botteghino del weekend 25-28 aprile chiude con un più che discreto incasso totale di 6.158.911 euro, migliore del precedente e dello stesso periodo dell’anno scorso. Ma, a parte 'Challengers', che ha debuttato al primo posto della top ten, il quadro non è entusiasmante. Il nuovo film di Luca Guadagnino raccoglie 1.240.263 euro nei quattro giorni con 2.305 di media in 538 cinema, che diventano 1.439.933 considerando anche gli incassi di mercoledì 24 aprile, suo primo giorno nelle sale. Meglio di 'Bones and All', che chiuse con 1.345.054 euro. L’obiettivo è superare i 3 milioni di 'Chiamami col tuo nome', ma l’andamento, il passaparola e i valori commerciali rivelano maggiori ambizioni (negli Stati Uniti ha aperto con 15 milioni). E chissà che non possa diventare il miglior incasso italiano di Guadagnino, superando i 6 milioni di 'Melissa P.' (film del 2005).

Debutta al secondo posto 'Confidenza' di Daniele Luchetti, con 700.766 euro (media di 1.761 per 398 schermi) e un totale di 782.563 (ha esordito mercoledì 24). Tra oggi e domani supererà il precedente film del regista, Lacci (anche in quel caso adattamento di un romanzo di Domenico Starnone) che presidiò le sale nel difficilissimo settembre 2020 e chiuse con 814.932 euro. Completa il podio 'Back to Black': il biopic su Amy Winehouse perde poco rispetto al precedente weekend (-23%) e regge con 609.394 euro, per un totale di 1.701.370 euro. Sta funzionando anche 'Ghostbusters – Minaccia glaciale', con 572.355 euro che gli valgono il quarto posto e un calo contenuto (-10%): chiuderà con un risultato migliore del precedente 'Ghostbusters: Legacy' (totale 2.468.804).

Altra proposta family in quinta posizione con 'Kung Fu Panda 4', che resiste e supera gli 11 milioni (11.258.590 euro) grazie ai 485.414 dell’ultimo weekend. Cambio di rotta in sesta posizione con il distopico 'Civil War': come gli altri titoli che lo precedono, regge bene (-26% rispetto allo scorso finesettimana) e raccoglie altri 475.269 euro, arrivando a un totale di 1.338.474. Praticamente stabile (-6%) 'Un mondo a parte' di Riccardo Milani, settimo con 436.302 euro, che si consolida come miglior italiano del 2024 (totale 6.604.911 euro) e punta a superare i 7 milioni de 'Il grande giorno', diventando il secondo miglior titolo nazionale post Covid (ovviamente irraggiungibili i quasi 37 milioni del primatista C’è ancora domani).

Il trend vagamente positivo della classifica è confermato da 'Cattiverie a domicilio', ottavo con 376.498 euro, un calo dell’11% e un sorprendente totale pari a 802.249. Chiudono la top ten due titoli family: il redivivo 'Luca', uscito sotto Covid solo su Disney+, registra il miglior rilancio in sala della Pixar con 202.836 euro, facendo meglio dei precedenti 'Soul' e 'Red'; 'Spy X Family – Code: White' fa 169.283 euro per un totale di 202.935 euro (è uscito il 24).

Debutta fuori dalla top ten La moglie del presidente con 75.590 euro, escono 'Godzilla e Kong – Il nuovo impero' (che supera i 4 milioni), 'Omen – L’origine del presagio' (varca la soglia del milione), 'Gloria!' (totale 434.679 euro) e 'Zamora' (613.777). Da segnalare il risultato di 'Food for Profit', documentario sugli allevamenti intensivi di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi che a forza di incontri in sala è arrivato all’onorevole risultato di 441.488 euro.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

In scena a Roma la storia del ‘Capitano...

Published

on

Dal 28 maggio al 2 giugno al teatro Cometa Off

In scena a Roma la storia del 'Capitano silenzioso' Agostino Di Bartolomei

"In porto ci arriveremo sicuramente, vediamo di arrivarci col vessillo". E' la risposta che, a tre giornate dalla fine del campionato e a un passo dalla conquista dello scudetto nella primavera del 1983, il capitano della Roma Agostino Di Bartolomei diede a Giampiero Galeazzi che gli chiedeva conto della fase finale della stagione. Questo è solo uno dei tanti contributi dello spettacolo teatrale di Ariele Vincent i 'Ago - Capitano silenzioso', in scena Roma dal 28 maggio al 2 giugno al teatro Cometa Off. Un monologo 'speciale' allestito nell'anno in cui cadono i 30 anni dalla tragica morte del calciatore, avvenuta il 30 maggio del 1994. Non a caso il prossimo 30 maggio è in programma uno spettacolo speciale alle 21.30.

Ad andare in scena è la storia di Agostino Di Bartolomei, il 'capitano silenzioso'. Un professionista cresciuto in borgata, tra partite sui prati e cinematografi, che con il suo linguaggio forbito, portava in giro per l’Italia una romanità diversa, dove i valori di solidarietà ed ironia sono il suo fondamento. Lo spettacolo racconta anche la storia di un calcio e di un tempo che non ci sono più attraverso gli occhi e la memoria di un tifoso della Roma, ex ultrà della curva degli anni ’80, cresciuto nella stessa borgata ed amico di 'Ago', come tutti lo chiamavano. Un capitano che sul campo si misurava con gli avversari "con umiltà ed abnegazione" come lui stesso sosteneva e, quando segnava, si inginocchiava davanti ai suoi tifosi perché "bisogna avere sempre rispetto della gente che paga il biglietto".

Continue Reading

Spettacolo

Fedez non sarà ospite in nuovo programma Cattelan in Rai,...

Published

on

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, il rapper parteciperà alla prima puntata di 'Da vicino nessuno è normale', in onda lunedì 20 maggio

Fedez - (Fotogramma/Ipa)

Diversamente dalle indiscrezioni circolate nelle ultime ore, Fedez sarà ospite del nuovo programma di Alessandro Cattelan previsto in prima serata su Rai2. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, il rapper, dunque, parteciperà alla prima puntata di 'Da vicino nessuno è normale', in onda lunedì 20 maggio.

La notizia della non partecipazione era stata diffusa ieri da davidemaggio.it secondo il quale a far saltare tutto sarebbe stato il presunto coinvolgimento dell'artista nell’ambito dell’indagine relativa al pestaggio di Cristiano Iovino.

Fedez, in occasione del Salone del libro di Torino, ha smentito di essere coinvolto nella vicenda, ma la sua iscrizione nel registro degli indagati per rissa, lesioni e percosse in concorso, pare abbia portato alla decisione della produzione di escluderlo dal programma.

Continue Reading

Spettacolo

Jack Savoretti, esce ‘Miss Italia’, primo album...

Published

on

Nel disco diverse collaborazioni del cantautore italo inglese, tra cui quella con Zucchero in 'Senza una donna (Without a Woman): "Così ho riunito le mie due identità"

Jack Savoretti

Sarà disponibile da domani, 17 maggio, 'Miss Italia', il nuovo album del cantautore italo inglese Jack Savoretti, il suo primo disco in lingua italiana (Capitol Records Italy/Universal Music Italia). 'Miss Italia' sarà disponibile in tutti gli store digitali e in formato cd, Lp standard e in versione Lp Red in esclusiva per Amazon. Sullo shop di Universal Italia è possibile trovare la versione cd e la versione Lp rosso autografata. Inoltre, sempre sullo store Universal è possibile acquistare un esclusivo super box di 'Miss Italia' (che comprende cd, Lp, pass per l’evento, una luggage tag e un porta documenti) che darà la possibilità ai fan che lo ordineranno di accedere ad uno dei tre eventi live che si terranno il 17 maggio a Genova, il 18 maggio a Roma e il 19 maggio a Bologna.

Durante le serate Savoretti presenterà l’album e suonerà dal vivo alcuni brani oltre a firmare le copie del disco. Il nuovo album contiene 13 tracce di cui 12 brani inediti tra cui spiccano ospiti come Carla Morrison, Delilah Montagu, Miles Kane, Natalie Imbruglia e Svegliaginevra e la collaborazione con Zucchero in 'Senza una donna (Without A Woman)', la bonus track del disco che ha visto Savoretti raccogliere l’eredità di Paul Young in uno dei brani più iconici della musica italiana. "Vorrei che le persone ascoltando questo disco lo percepiscano come un disco di Jack Savoretti, senza pensare a quale sia la lingua in cui canto - aveva detto lo stesso Savoretti annunciando il progetto -. È in italiano ma è Jack Savoretti non è un disco di Savoretti in italiano”.

Ed è nella direzione del forte legame tra l’italiano e l’inglese, che ha trovato spazio anche la collaborazione con Zucchero nella canzone 'Senza una donna (Without A Woman)'. Per Savoretti cantare questa canzone non è stato solo un grande onore ma ha per lui una profonda importanza personale: "Questa canzone mi permise di riunire per la prima volta le mie due identità - ha spiegato -. Da una parte l'italiano, la lingua di mio padre che io all'epoca parlavo poco ahimè ma che comprendevo sicuramente di più dei miei coetanei inglesi, e dall'altra l'inglese, la lingua di mia madre che la cantava in casa duettando con mio padre. 'Senza una donna' riassumeva la loro unione, il loro rapporto, esattamente come me, metà italiano e metà inglese". Savoretti è stato inoltre ospite di Zucchero durante le date del cantautore italiano alla Royal Albert Hall di Londra.

Di seguito la tracklist completa del disco: 1. Come posso raccontare; 2. Canzoni romantichefeat. Carla Morrison; 3. Credimi; 4. Malinconia; 5. Sarà sempre domenica feat. Delilah Montagu; 6. Miss Italia; 7. Splendida; 8. Ultime parole feat. Natalie Imbruglia; 9. Bada bing, bada boom feat. Miles Kane; 10. Casa colorata; 11. Per dire il tuo nome feat. Svegliaginevra; 12. Non ho capito niente; e la bonus track Senza Una Donna (Without A Woman) Zucchero & Jack Savoretti. L’album è stato anticipato dal brano 'Come posso raccontare', la prima traccia scritta da Savoretti in italiano ma soprattutto il brano che lo ha convinto ad abbracciare la necessità, potremmo dire fisica, di imbarcarsi in un viaggio complesso e profondo come quello del nostro cantautorato, poi dal singolo radiofonico 'Ultime Parole' con la cantautrice e attrice italo australiana Natalie Imbruglia e poi dalla Ig track 'Non ho capito niente'.

Nel frattempo, sono state annunciate le prime date del suo tour 2024 che lo porterà nei prossimi mesi in luoghi davvero unici del nostro paese, oltre che in Gran Bretagna, Germania, Polonia e Svizzera. I biglietti delle tappe italiane (prodotte da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e Momy Records) sono disponibili in tutti i punti vendita autorizzati. Ad aprire le date del 7 e 8 luglio ci sarà Kaze, la giovane cantautrice che ha da poco pubblicato il suo primo album. Questo il calendario aggiornato: 28 giugno Susa (To) Borgate dal vivo festival, 7 luglio Gardone Riviera (Bs) Tener-A-Mente Festival, 8 luglio Bollate (Mi) Festival di Villa Arconati, 31 luglio Marina Di Pietrasanta (Lu) Teatro La Versiliana, 16 dicembre Bologna Europauditorium e 19 dicembre Roma Auditorium Della Conciliazione.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere2 ore ago

Dieta veg promossa da 20 anni di studi: fa bene ma non è...

Esperti italiani passano in rassegna circa 50 ricerche: "Meno rischi cancro-cuore-morte, regimi green siano equilibrati e associati a stili vita...

Salute e Benessere2 ore ago

Ingegneri clinici partner forze armate in situazioni di...

Al congresso Aiic, 'aperto un rapporto con mondi che non dialogavano' "Gli ingegneri clinici oggi si occupano anche di sviluppo,...

Sostenibilità2 ore ago

Resiliente, verde e accessibile, ecco l’ospedale del futuro

Al Forum Compraverde il decalogo di strategie in linea con l’Oms Sostenibile, verde, accessibile, con un ruolo all’interno del territorio,...

Salute e Benessere2 ore ago

Studio italiano su scompenso cardiaco: implementare...

Conclusioni del trial 'Bring-up 3 Scompenso' presentato nel corso del 55esimo Anmco a Rimini "L'implementazione dei trattamenti farmacologici" per lo...

Salute e Benessere2 ore ago

Sanità, Zaffini: “Provvedimento su liste...

Videomessaggio del parlamentare Fdi al presidente dei cardiologi ospedalieri per il 55esimo Congresso nazionale Anmco da oggi a Rimini "Nei...

Salute e Benessere2 ore ago

Sanità, Capellacci: “Cardiologi ospedalieri in prima...

Videomessaggio del parlamentare di Fi al presidente dei cardiologi ospedalieri per il 55esimo Congresso nazionale Anmco da oggi a Rimini...

Salute e Benessere3 ore ago

Sanità, Gemmato: “Malattie cardiovascolari emergenza...

Messaggio del sottosegretario alla Salute al presidente dei cardiologi ospedalieri in apertura del 55esimo Congresso nazionale Anmco da oggi a...

Esteri3 ore ago

Fronte nord, 257 km quadrati conquistati dai russi in 7...

E’ l’avanzata più consistente da 17 mesi a questa parte. L’apertura del fronte nord, quello nella regione di Kharkiv, ha...

Immediapress3 ore ago

Trapianto di capelli in Turchia: innovazione e qualità

Milano, 16 Maggio 2024. La perdita di capelli è una condizione che affligge milioni di uomini e di donne in...

Economia3 ore ago

Patronati-Inail, un futuro condiviso di tutele per la...

Pagliaro (Inca): "La tecnologia punto importante del protocollo siglato con l'Istituto" Un protocollo che giunge dopo un'attesa di 12 anni...

Immediapress3 ore ago

UE. Pro Vita Famiglia: Bene indagine Commissione su Meta...

16 maggio 2024. Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’apertura di un’indagine da parte della Commissione Europea nei confronti di Meta,...

Demografica4 ore ago

Cosa prevede la legge contro il bullismo e cyberbullismo

La Camera ha approvato all’unanimità le nuove norme sul bullismo e il cyberbullismo, che diventano legge. Approvata dunque la legge...

Immediapress4 ore ago

Trattamenti galvanici più sostenibili grazie alla...

•L’azienda ha avviato un percorso di decarbonizzazione e offre ai suoi clienti soluzioni innovative e performanti, altamente customizzate a attente...

Immediapress4 ore ago

Amici 23 – Petit a un passo dal trionfo ma Sarah crede nel...

Roma, 16 maggio 2024 – Durante la semifinale di Amici un colpo di scena ha visto tutti e 6 gli...

Sport4 ore ago

Asi a caccia di talenti, un contest che nasce dai quartieri...

Il contest musicale “RomaVision” sarà presentato a Roma, il prossimo sabato 18 maggio, segnando la data d’inizio di un progetto...

Esteri4 ore ago

Ucraina, diminuisce la pressione della Russia su Kharkiv:...

L'analisi in un rapporto dell’American Institute for the Study of War La Russia frena nell'attacco a Kharkiv. L'intensità delle operazioni...

Immediapress4 ore ago

SNAI – Formula 1: a Imola il ritorno di Verstappen a 1,35...

Primo appuntamento stagionale in Europa, con l’olandese della Red Bull che vuole riprendere la sua marcia trionfale. A 15 l’altra...

Cultura4 ore ago

Futuramente il 23 maggio a Milano, Giffoni Hub e...

Gli Ibm Studios di Milano ospiteranno circa 1.000 studenti delle scuole superiori, studenti universitari, talent del calibro de ‘La Fisica...

Immediapress4 ore ago

Farmaci equivalenti: una rivoluzione per la sostenibilità e...

Lazio in prima linea: ridurre i costi e aumentare l'accesso alle cure con i farmaci equivalenti. Ariccia (RM), 16 maggio...

Spettacolo4 ore ago

In scena a Roma la storia del ‘Capitano...

Dal 28 maggio al 2 giugno al teatro Cometa Off "In porto ci arriveremo sicuramente, vediamo di arrivarci col vessillo"....