Connect with us

Sport

Frosinone-Juventus 1-2, bianconeri restano in scia...

Published

on

Frosinone-Juventus 1-2, bianconeri restano in scia all’Inter

Yildiz segna al 12', replica Baez al 51', poi gol decisivo di Vlahovic all'81'. In classifica la Juventus sale a quota 40, a -1 dall'Inter

Vlahovic (Fotogramma/Ipa)

La Juventus batte 2-1 il Frosinone nel 'lunch match' della 17/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Benito Stirpe' della città ciociara. Al vantaggio bianconero con Yildiz al 12', replica Baez al 51', poi gol decisivo di Vlahovic all'81'. In classifica la Juventus sale a quota 40, a -1 dall'Inter, impegnata stasera in casa con il Lecce. Il Frosinone resta fermo a quota 19, in 13/a posizione insieme al Genoa.

La partita

La Juventus sotto l'albero di Natale ritrova i tre punti e festeggia il primo gol in Serie A del 18enne Yildiz, autore di una rete da predestinato con tanto di festeggiamento alla Del Piero con la 'linguaccia'.

Gli ospiti partono forte e si rendono pericolosi dopo 6 minuti. McKennie scappa a destra e crossa basso in area piccola, Romagnoli con una spaccata plastica anticipa all'ultimo istante Milik. Al 10' azione insistita dei bianconeri conclusa da un tiro di Locatelli, la difesa respinge. Al 12' arriva il gol della Juve con il primo centro in Serie A di Yildiz. Rete spettacolare del 18enne lanciato oggi per la prima volta da titolare da Allegri. Turati sbaglia il rilancio, il turco viene servito sul lato sinistro dell'area di rigore, passa in mezzo a tre giocatori con un tunnel e un elastico e batte il portiere avversario con un tiro secco sul primo palo. Poco dopo altra magia di Yildiz, che avanza in mezzo al campo tra le linee e indovina il filtrante per Kostic. Il serbo sbaglia il controllo, leggermente disturbato da Lirola e l'occasione scivola via.

Al 21' primo segnale di vita della squadra di casa: Gelli si guadagna una punizione dal limite e Barrenechea tenta un tiro a giro che finisce di poco a lato. Al 25' infortunio muscolare per Alex Sandro costretto ad uscire dal campo: al suo posto l'ex Gatti, accolto dagli applausi del pubblico. Alla mezz'ora anche Lirola va ko, entra Baez. Al 36' combinazione tra Baez e Soulé sul lato destro dell'area di rigore: il tiro-cross dell'ex Juve trova l'intervento di Szczesny. Al 40' ottima giocata di Milik che serve a Kostic un pallone con i giri giusti, la conclusione del serbo è però largamente imprecisa. Al 42' bell'azione di Brescianini, che riesce ad andare via a Bremer, l'ex Torino però rinviene a pochi metri dalla porta e concede solo angolo.

In avvio di ripresa, al 6', i ciociari trovano il pari: giro-palla prolungato dei ragazzi di Di Francesco. Monterisi con una verticalizzazione illuminante trova libero Baez, che attacca bene lo spazio in profondità e batte Szczesny in uscita. Al 9' triplo cambio per Allegri: Vlahovic e Iling Jr entrano al posto di Yildiz e Kostic. All'ultimo nella mischia anche Nicolussi-Caviglia per un dolorante Locatelli. Al 12' padroni di casa vicini al sorpasso. Soulé tenta il tiro a giro sul secondo palo, la palla sfiora il legno alla destra di Szczesny. Al 18' chance per la Juve, McKennie pesca Milik da destra, il polacco trova Vlahovic con una sponda intelligente, il serbo si libera bene resistendo a una carica, ma calcia centrale e trova la respinta di piede di Turati.

Al 26' una prodezza di Szczesny salva la Juve. Soulé libera al tiro Harroui: l'ex Sassuolo con il destro a giro cerca l'incrocio ma trova la prodezza in tuffo del portiere polacco. Al 31' sono invece gli ospiti a sfiorare il gol. Rabiot scambia con Vlahovic, accelera e crossa in mezzo. Romagnoli anticipa Milik, ma McKennie arriva sul pallone vagante e con una fantastica bicicletta si coordina alla perfezione. La traversa gli dice di no a Turati battuto.

Sono i prodromi del vantaggio bianconero che arriva al 36'. McKennie ha tantissimo spazio per crossare da destra, pennellata precisa per la testa di Vlahovic che giganteggia tra Romagnoli e Monterisi e con un potente colpo di testa batte Turati. Al 44' il Var nega il tris alla Juventus e la doppietta a Vlahovic. Weah lancia nello spazio il serbo, che avanza e con il sinistro supera Turati sul primo palo di potenza. Il Var però rileva il fuorigioco del serbo. L'ultimo brivido del match è un sinistro di Rabiot che termina alto al 94'.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Parigi 2024, stella del dressage rinuncia alle Olimpiadi:...

Published

on

La britannica Dujardin non parteciperà ai Giochi

Charlotte Dujardin

Primo 'caso' alle Olimpiadi di Parigi 2024. Charlotte Dujardin, stella britannica del dressage, rinuncia ai Giochi dopo l'apertura di un'inchiesta della federazione internazionale d'equitazione (Fei) per "condotta contraria ai principi relativi al benessere del cavallo".

L'atleta, vincitrice in carriera di 6 medaglie olimpiche e in particolare di due ori a Londra 2012, secondo un video registrato 4 anni fa ha colpito ripetutamente un cavallo alle zampe con un frustino. La condotta è stata definita da Dujardin "un errore di giudizio durante una sessione di allenamento". "Non ci sono scuse. Sono costernata, avrei dovuto offrire un esempio migliore nella circostanza", le parole dell'olimpionica in una nota.

Continue Reading

Sport

Parigi 2024, Sinner ha la febbre: rinviata partenza

Published

on

A quanto si apprende, il tennista numero uno al mondo potrebbe partire giovedì

Jannick Sinner

Jannick Sinner ha la febbre e per questo ha rinviato la partenza per le Olimpiadi di Parigi che si apriranno venerdì. A quanto si apprende, il tennista numero uno al mondo potrebbe partire giovedì, dopo che nel pomeriggio saranno state valutate le sue condizioni, ma la situazione è sotto controllo.

Continue Reading

Sport

Torino, ecco il nuovo attaccante: Adams ha firmato

Published

on

Rinforzo offensivo nella rosa granata a disposizione di mister Vanoli

(Fotogramma/Ipa)

Che Adams è un nuovo attaccante del Torino. Acquisto a parametro zero per i granata in vista della prossima stagione. Il club lo ha annunciato sui canali social: l'attaccante ha firmato un contratto triennale

Il comunicato dei granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Ché Adams. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. 

Adams è nato a Leicester, in Inghilterra, il 13 luglio 1996. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Coventry City, St Andrews, Oadby Town ed Ilkeston. Nel novembre 2014 è stato acquistato dallo Sheffield United, con cui ha disputato due stagioni di League One. Nell'agosto 2016 si è trasferito al Birmingham City: tre campionati di Championship con i Blues per un totale di 123 presenze e 38 gol, di cui 22 nel campionato 2018-'19. Nel luglio 2019 l'approdo al Southampton, con cui ha esordito in Premier League il 10 agosto 2019 nel match contro il Burnley. Con i Saints, tra campionato e coppe, ha collezionato 191 presenze e 48 reti. Nell'ultima stagione ha contribuito in modo significativo al ritorno in Premier del Southampton e ha segnato 17 gol in 46 partite.

Per Adams anche 33 presenze e 6 reti con la Scozia, con cui ha preso parte agli Europei 2024 in Germania scendendo in campo in tutte e tre le gare disputate dalla propria nazionale".

 

Che Adams è quindi sbarcato in Serie A e al Fantacalcio. Il classe 1996 arriva al Torino a parametro zero, dopo che il suo contratto con il Southampton è scaduto lo scorso 30 giugno. Il numero 10 della Nazionale scozzese è stato protagonista nell'ultima stagione con i Saints, contribuendo alla promozione del club biancorosso con 15 gol e 4 assist in 40 presenze.

 

In attesa di capire quale sarà il futuro di Sanabria, il Torino di Vanoli comincia a prendere forma. La titolarità di Duvan Zapata in attacco non sarà messa in discussione, ma per talento e caratteristiche Che Adams potrebbe anche convivere con il colombiano dal 1' minuto. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress54 minuti ago

A Villafranca Padova la prima comunità energetica che...

Villa Durer farà da apripista grazie alla vittoria del bando della Regione Veneto: circa 300 famiglie potranno beneficiare della nascita...

Immediapress1 ora ago

Fabrizio Gennaro Arresta: Aridocoltura, coltivare senza...

Potenza, 24 Luglio 2024 - Fabrizio Gennaro Arresta insegna produzioni vegetali, ecologia ed economia all'istituto agrario di Cesena ma è...

Immediapress2 ore ago

In musica, il fumetto Manga di Ken il Guerriero. Pronto il...

Milazzo, 24 luglio 2024. Gabriele Crisafulli, in arte Gabriels, è un'insegnante di musica e un autore raffinato. Il suo ultimo...

Spettacolo2 ore ago

Morto John Mayall, il padrino del British Blues aveva 90...

Addio al leggendario frontman dei Bluesbreakers, palestra per Eric Clapton, Mick Fleetwood, Mick Taylor e molte altre superstar del rock...

Economia2 ore ago

Perché Meta non lancerà in Europa i suoi nuovi modelli di...

L'azienda di Facebook, Instagram e Whatsapp non lancerà in UE i modelli multimodali, disponibili a breve nel resto del mondo...

Esteri2 ore ago

Nepal, incidente aereo a Kathmandu: almeno 22 morti durante...

Lo schianto all'aeroporto internazionale Tribhuvan Un aereo della compagnia nepalese Saurya Airlines si è schiantato oggi durante il decollo all'aeroporto...

Esteri2 ore ago

Australia, media: “Eurofighter italiano si schianta,...

Secondo il sito specializzato The Aviationist, il velivolo era impegnato nell'esercitazione internazionale Pitch Black Un aereo si è schiantato in...

Cronaca3 ore ago

Caldo torrido, siccità e afa sull’Italia: presto il...

Che tempo farà fino a venerdì 26 luglio Giusto il tempo di respirare ancora per qualche giorno, poi l'Anticiclone africano...

Ultima ora3 ore ago

Netanyahu oggi a Washington, proteste e manifestanti...

Il premier israeliano interverrà al Congresso, colloqui sia con Biden che con Trump La polizia ha arrestato diversi manifestanti all'interno...

Cronaca4 ore ago

Giuseppe Finamore, il tassista più vecchio di Roma –...

E’ una figura mitica delle metropoli e non solo a cui Alberto Sordi ha dedicato negli anni ’80 anche un...

Esteri4 ore ago

Global Media Forum: anche Adnkronos all’evento in...

All’intelligenza artificiale e al suo impatto sulla realtà, sui media e sulla disinformazione e alla necessitò di promuovere un’alfabetizzazione mediatica...

Esteri4 ore ago

Da Gaza a Kiev, il ruolo della Cina come mediatore...

La 'Dichiarazione di Pechino' tra 14 fazioni palestinesi è un "accordo storico" ''Un accordo storico'', quello raggiunto oggi con la...

Esteri11 ore ago

Ritiro Biden, attesa per discorso alla nazione....

Le prime rilevazioni sembrano premiare la scelta che i dem si avviano a ufficializzare con la convention di agosto Il...

Esteri11 ore ago

Ucraina: “Russia aumenta numero soldati nella regione...

Secondo Kiev finora non ci sono tuttavia indicazioni che Mosca si stia preparando per un'altra offensiva nella zona. Zelensky estende...

Cronaca11 ore ago

Stop al caldo africano, anche oggi e domani nessuna città...

L'allerta 2, bollino arancione, oggi 24 luglio interesserà 8 città Godiamoci questo stop all'afa e al gran caldo portato dall'anticiclone...

Sport12 ore ago

Parigi 2024, stella del dressage rinuncia alle Olimpiadi:...

La britannica Dujardin non parteciperà ai Giochi Primo 'caso' alle Olimpiadi di Parigi 2024. Charlotte Dujardin, stella britannica del dressage,...

Cronaca12 ore ago

Crollo Scampia, il dolore di Geolier: “Abbandonati e...

"Così non si può", scrive il rapper napoletano su Instagram Su Instagram il grido di dolore di Geolier per Scampia,...

Cronaca13 ore ago

Catania, donna trovata impiccata in casa di villeggiatura:...

Con il compagno, che ieri sera aveva lasciato l'abitazione, la 30enne aveva avuto una lite A Fondachello, frazione marinara di...

Cronaca14 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 luglio

Nessun '6' né '5+1', realizzati due 5. Jackpot sale a 52.8 milioni Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del SuperEnalotto di...

Esteri14 ore ago

Harris, primo comizio verso nomination: “Conosco i...

La vicepresidente parla a Milwaukee: "Vinceremo le elezioni" "Ho avuto a che fare con predatori sessuali, truffatori, imbroglioni. Conosco i...