Proseguono le avventure dei naufraghi dell’Isola dei Famosi, tra liti furiose e battute che lasciano di stucco la conduttrice del programma.
Scopriamo cosa è accaduto nell’ultima puntata del programma in onda su Canale 5.
Una semifinale rinviata per motivi di lutto
L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, reality show condotto da Ilary Blasi, è stato spostato a causa della morte di Silvio Berlusconi.
Il fondatore del gruppo Mediaset, infatti, ha scosso l’intero mondo con la sua dipartita e per rispetto nei suoi confronti, nonché della famiglia che gestisce la rete, gli autori del programma hanno ben pensato di rinviare la messa in onda del programma dopo aver avvertito i naufraghi protagonisti del programma.
Ad aprire la puntata della semifinale del programma è stata la conduttrice, che ha deciso di omaggiare Silvio Berlusconi prima dell’inizio del programma.
L’ex moglie di Francesco Totti ha sostenuto come il fondatore del gruppo Mediaset sia stato un telespettatore assiduo del programma e che spesso venivano inviati da parte sua diversi consigli su come rendere lo show migliore e molto più attraente e interessante.
Dopo averlo omaggiato, il pubblico presente in studio, nonché i concorrenti eliminati e i due opinionisti, hanno applaudito salutando per l’ultima volta colui che ha creato una rete televisiva commerciale dai contenuti tutti differenti tra di loro in grado di appassionare centinaia di migliaia di spettatori da casa.
Un inizio molto vivace per la nuova puntata del programma
Una puntata che si apre ovviamente con un breve riassunto che riguarda le vicissitudini dei protagonisti del reality show che, ancora una volta, si sono resi protagonisti di diverse liti e situazioni talvolta al limite.
In particolar modo il recap si è focalizzato sulle confessioni effettuate da parte di Helena Pretes, che ancora una volta non ha perso l’occasione di mettersi in risalto criticando aspramente una delle altre concorrenti.
Questa volta è stato il turno di Cristina, la nota ex suora e cantante che ha deciso di abbandonare i voti per intraprendere un nuovo percorso di vita.
La sua rivale ha sostenuto che il personaggio di Cristina si è evoluto per un semplice motivo, ovvero poiché il suo ruolo di suora televisivo si è esaurito presto e proprio per tale motivo la donna ha deciso di cambiare completamente il suo ruolo.
Per questo motivo Helena ha sostenuto che Cristina ha dovuto intraprendere questo particolare percorso con l’obiettivo di tornare a far parlare di se stessa, in quanto in caso contrario nessuno l’avrebbe presa in considerazione.
Sentendo queste parole, l’ex suora ha voluto difendersi sostenendo che non conosceva Helena e che non si è mai permessa di giudicare la concorrente analizzando la sua vita precedente, cosa che la stessa Pretes ha invece deciso di fare senza prima informarsi.
Cristina ha proseguito nella sua difesa sostenendo che se deve criticare un comportamento, lei si limita a farlo in base a quanto visto durante il percorso che le due hanno affrontato assieme durante il gioco, senza andare a intaccare la sfera privata e personale.
Dallo studio scocca la scintilla
Sentendo tutte le diverse parole espresse prima da Helena e poi da Cristina, a intervenire e svolgere il suo ruolo di opinionista del programma è stata Vladimir Luxuria, che ancora una volta non ha perso l’occasione di criticare il comportamento reputato tutt’altro che corretto da parte di Helena.
L’opinionista, infatti, ha voluto sottolineare come il modo di fare della concorrente sia tutt’altro che ottimale e che ancora una volta ha perso l’occasione di fare una bella figura e quindi di dimostrarsi diversa rispetto al classico modo di fare che ha adottato.
Inoltre Vladimir ha voluto mettere in risalto come il ruolo di provocatrice viene ricoperto in modo ottimale da parte della stessa Helena, visto che quando deve attaccare una persona decide ovviamente di farlo senza peli sulla lingua, colpendo in modo netto le sue avversarie.
Ma cercare di colpire nel passato e nelle scelte private di una persona prima dell’entrata nel programma è una mossa scorretta che di certo non fa onore alla concorrente stessa.
Dalle concorrenti alla conduttrice
Tra varie liti e prove durante l’ultima puntata del reality show non è di certo mancato il momento ilarità che ha visto protagonista la conduttrice del programma.
Il duo composto da Marco Mazzoli e Fabio Alisei dello Zoo di 105, che per l’occasione si è riunito, ha sostenuto che la conduttrice deve aprire la cassaforte per sapere l’orario.
Questo riferimento riguarda i famosi Rolex contesi dalla coppia dopo il divorzio: la conduttrice non ha fatto una piega, sorridendo e divertendosi, mettendosi alle spalle le varie tensioni che in passato hanno caratterizzato la sua vita privata.