Marvasi, “Vite altrui” da domani in radio il nuovo singolo del cantautore romano
“Vite altrui” è il il nuovo singolo del cantautore romano Marvasi, in rotazione radiofonica da domani 15 gennaio.
Il brano racconta di un amore incondizionato nei confronti di una persona che, ormai da tempo, non fa più parte della quotidianità del cantautore. Come sottolinea Marvasi: “Con l’espressione ‘vite altrui’ mi riferisco al fatto che più volte, per paura, per comodità o convenienza, ho vestito i panni di un’altra persona, facendo venire meno quelli che erano i miei reali sentimenti, le mie idee, le mie convinzioni. Era un modo per nascondermi da me stesso che mi ha portato a perdere quello che, fino a poco tempo prima, era il mio più grande riferimento”.
La produzione del brano è riconducibile al pop elettronico, synt wave e vapor wave e presenta, come il precedente singolo, delle forti influenze hip-hop. Il risultato è un brano dal testo intimo, riflessivo e cantautorale accompagnato da un suono fresco e attuale.
Il singolo è accompagnato da un videoclip, nato da un’idea di Daniele Scaglia e Andrea Nucifero, in cui Marvasi è protagonista di alcune famose opere d’arte a rappresentare un tuffo introspettivo nella vita di ognuno di noi, dove siamo spettatori prigionieri del tempo e delle nostre azioni. È un viaggio alla scoperta delle conseguenze che ci hanno plasmato. Le incomprensioni, le decisioni sbagliate e le parole non dette ci hanno vincolati ad una vita che non controlliamo e anche se ci sembra stretta comunque la indossiamo. Nel video il protagonista è intrappolato in un loop temporale di ricordi, un museo della propria vita, in cui in ogni dipinto rimangono impressi i ricordi di quegli istanti, nascosti in un eterno oblio di rimpianti.
Link Video: https://youtu.be/OZhMtS2TuLk
Per ascoltarlo su Spotify, clicca qui.
Biografia
Luca Marvasi è nato a Roma il 3 ottobre 1996. Nel 2004, all’età di 8 anni, inizia a scrivere i primi testi di genere hip-hop ispirandosi ad artisti italiani quali Fabri Fibra, i Club Dogo e J-AX. Nel 2006, incide le sue prime canzoni ed inizia a studiare chitarra. La passione per la musica lo spinge a prendere parte di una band (King’s Of Pop) formata da altri 3 musicisti suoi coetanei. Inizia ad esibirsi, cantando le proprie canzoni, all’età di 12 anni in situazioni quali concerti scolastici e locali privati. Dal 2012 al 2014, fa parte di un duo chiamato “Sinz Yesterday” per il quale escono 2 singoli su YouTube. Nel 2013 esce il primo ed ultimo album dei Sinzyesterday chiamato “10 punti fondamentali”. Terminato il progetto Sinzyesterday, decide di prendersi del tempo per sperimentare nuove sonorità ed affinare le sue doti compositive. Si avvicina molto al cantautorato italiano, studiando i testi di artisti quali Lucio Battisti (e Mogol), Franco Battiato, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè e molti ancora. Nel 2018 decide di studiare canto per migliorare il proprio controllo ed estensione vocale. Nel 2019 incontra Leonardo Magara, suo attuale produttore, con il quale inizia il primo progetto ufficiale con il nome d’arte “MARVASI”. Il primo singolo “Tratti di Vernice” è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali il 26 giugno 2020. Il 15 gennaio 2021 esce il nuovo singolo “Vite altrui”.

Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Intrattenimento
Uomini e Donne: viaggi inaspettati, scontri inattesi e un triangolo da brivido

Non sappiamo voi, ma noi stiamo ancora cercando di metabolizzare gli ultimi sviluppi di Uomini e Donne. Ogni volta ci sediamo a guardare il programma con la voglia di scoprire nuovi intrecci, e alla fine ci ritroviamo con il cuore in gola. Esageriamo? Forse no. Ci sono dettagli che ci emozionano davvero, come certe promesse di viaggi o quelle piccole tensioni che divampano in pochi istanti. Vogliamo portarvi dentro a queste storie, farvi sentire il battito accorciato di chi vive tutto questo sotto i riflettori.
Un bacio di troppo nel Trono Over
Partiamo dalla situazione più tesa: Morena, Damiano e… Gloria. Tre nomi che, almeno per ora, hanno generato un bel terremoto. Morena aveva investito parecchio in Damiano, al punto da mostrare una certa fiducia nei suoi confronti. Ma mentre lei era assente, lui è uscito con Gloria e – senza troppi giri di parole – è scappato un bacio. Un bacio che ha incendiato l’atmosfera in studio. Morena, nel momento in cui ha sentito la notizia, non ha retto: s’è alzata, col volto rigato di delusione, e se n’è andata. Noi, francamente, l’abbiamo capita. A chi piacerebbe scoprire un tradimento proprio lì davanti a tutti? Un colpo basso difficile da digerire.
Piccole incomprensioni (e grandi chiarimenti)
Mentre sullo sfondo regna ancora lo stupore per la reazione di Morena, un altro episodio ha attirato l’attenzione: Agnese e Diego non hanno trovato alcun feeling. Sembrava potesse sbocciare qualcosa, poi un nulla di fatto. Niente dispetti, né accuse dirette. Però qualcuno ha cercato di prendere le difese di Diego: si tratta di Giuseppe, convinto che in passato Agnese gli avesse mancato di rispetto. Da lì, una discussione a mezza voce, ma Diego ha preferito spegnere subito le polemiche. Ha detto, testualmente, di non avere rancori e di non pensare che Agnese l’abbia preso in giro. Magari è stata solo una conoscenza mal riuscita, e capita spesso, no?
Tina e Cosimo: la promessa di un’altra avventura
Passando a uno scenario totalmente differente, ecco Tina Cipollari con Cosimo. Un filone che noi seguiamo con curiosità, perché mescola lusso e viaggi da sogno in un modo quasi disarmante. Dopo la sfarzosa parentesi di Parigi e quell’elegantissimo dono Cartier, i due si sono diretti in Puglia per consentire a Tina di conoscere la famiglia di Cosimo. E adesso, in studio, lo sentiamo annunciare un nuovo obiettivo: la Spagna. Che dire, sembra proprio che Tina sappia come farsi coccolare. E ogni volta che parlano di un viaggio, noi ci chiediamo se spunterà pure un nuovo regalo di alto livello. Voi come la vedete? C’è chi ipotizza possa essere la solita provocazione di Tina, ma in fondo lei ha un carattere che accende la curiosità di tutti.
Gianmarco conteso: scintille tra Nadia e Cristina
Poi c’è il Trono Classico, dove Gianmarco sta vivendo giorni intensi. Lì troviamo Nadia, Francesca e Cristina, tutte decise a corteggiarlo senza risparmiarsi. E noi, dal divano, ci sentiamo quasi coinvolti in questa sorta di “triangolo”. Le ultime esterne non hanno fatto altro che accendere la fiamma della rivalità. In particolare, Cristina ha trascorso un momento molto ravvicinato in piscina con Gianmarco, cosa che ha irritato non poco Nadia. Lei ha ammesso di non sopportare quel livello di complicità fisica, persino più di quanto le sarebbe pesato un bacio dato a Francesca. E infatti lo scontro tra Nadia e Cristina s’è trasformato in un vero litigio in studio, con parole infuocate.
Noi restiamo in attesa. Forse ci sarà un cambio di rotta, o magari la rivalità si farà ancora più accesa. Uomini e Donne riesce spesso a stupirci, e chi lo segue lo sa bene: qui le sorprese non finiscono mai. Siamo curiosi di capire come evolveranno queste storie e se qualcuno di voi si rivede in queste dinamiche: il confronto, la gelosia, la voglia di non mollare. Insomma, un mix che continua a renderci spettatori appassionati. E chissà, forse già domani scopriremo un nuovo colpo di scena.
Intrattenimento
Amici 24: rivoluzione al serale, tra televoto e sorprese inattese

Ci siamo chiesti a lungo se avremmo mai rivisto il televoto in questo programma storico. Ora finalmente possiamo dirlo: sì, sembra proprio che stia tornando. E questa notizia ci elettrizza. D’altronde, voi che siete stati sempre lì a premere tasti e a sperare per il vostro concorrente preferito, probabilmente stavate aspettando proprio questo. Noi lo ammettiamo, siamo un po’ nostalgici, quindi l’idea di rivedere i vostri voti in tempo reale ci fa sorridere.
Il debutto in prima serata
Sabato 22 marzo, su Canale 5, partirà il serale di Amici 24 con Maria De Filippi. Si è parlato tanto dei giudici in arrivo e ora spunta anche un cambio di regolamento che ci incuriosisce parecchio. Se tutto sarà confermato, l’esito delle sfide non dipenderà solo dalla giuria in studio. No, a quanto pare i ragazzi potranno contare (almeno in certe prove) anche sulla forza dei vostri voti. Questo dettaglio, stando a quanto trapelato da Witty Tv, dovrebbe dare una boccata d’ossigeno a quegli allievi che rischiano di essere penalizzati solo dal giudizio tecnico.
Tre squadre e più valutazioni
Noi abbiamo letto la nota con attenzione e sembra che ogni puntata verrà suddivisa in più manches. Ognuna porterà all’eliminazione temporanea di una delle tre squadre (proprio come l’anno scorso). Però ci sarebbero ben tre “organi” pronti a valutare le esibizioni: i giudici, i professori e una commissione. La novità si trova lì, in quell’apertura al pubblico, che potrebbe incidere fino al 50% sulla promozione di un concorrente alla fase successiva. Alcune sfide saranno decise unicamente dalla giuria, altre solo dal pubblico e altre ancora da un mix di entrambe le parti.
In diretta o registrato?
Qui sta il mistero. La prima puntata non andrà in diretta, quindi come si innescherà il vostro intervento da casa? Noi per ora non abbiamo ricevuto risposte chiare. Sappiamo soltanto che la finale sarà trasmessa live. In che modo, durante le registrazioni, si riuscirà a integrare il vostro coinvolgimento è ancora poco chiaro.
Sì, siamo tutti un po’ impazienti. Nell’attesa, ci resta solo un’opzione: goderci lo spettacolo e scoprire gradualmente come funzionerà davvero questo nuovo sistema. Prepariamoci. Sarà interessante vedere se il televoto riuscirà a ribaltare le sorti di qualche talentuoso allievo. E magari, chissà, avremo qualche sorpresa in più. Un po’ di mistero non guasta mai.
Intrattenimento
Amici 24: voci insistenti su Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario in giuria

A dire il vero, noi ci siamo chiesti se potesse essere solo un pettegolezzo nato sul web, ma le indiscrezioni iniziano a farsi davvero numerose. Amici 24 dovrebbe accendere i riflettori la sera di sabato 22 marzo su Canale 5, e in questo momento tutti vogliono scoprire chi siederà dietro il temuto tavolo dei giudici.
Negli ultimi giorni è circolato il nome di Cristiano Malgioglio, ormai una presenza quasi inevitabile e di Amadeus, che pare abbia già fatto capolino durante il pomeridiano, valutando qualche esibizione canora. Sin qui, nulla di troppo sorprendente, perché Malgioglio è al quarto anno consecutivo e Amadeus non è certo un volto inesperto. Il vero colpo di scena, secondo alcuni rumor, sarebbe l’arrivo di Elena D’Amario, ex professionista di “Amici” che ha curato numerose coreografie e che in molti ricordano per la sua collaborazione con la Parson Dance Company.
La possibile conferma imminente
A quanto pare, l’ufficialità potrebbe essere diffusa venerdì, quando le registrazioni del serale saranno concluse. Noi, nel frattempo, non possiamo fare a meno di domandarci quanto impatto avrà una ballerina di talento come Elena, stavolta nelle vesti di giudice. Voi che ne pensate? Sarebbe un cambio di prospettiva affascinante: da interprete sul palco a voce critica che valuta esibizioni di ballo e canto.
Da Fedez a D’Amario: cosa sta accadendo
Fino a poco tempo fa si faceva il nome di Fedez come terzo giurato, ma pare non se ne sia fatto nulla. Al suo posto, l’incontro tra Maria De Filippi e la D’Amario avrebbe portato a un accordo più che concreto. Non c’è ancora una conferma ufficiale dalla produzione, tuttavia diverse fonti hanno puntato il dito su alcune foto che mostrerebbero Maria in compagnia dei suoi tre giudici. Inoltre, la Parson Dance Company avrebbe lasciato intendere un coinvolgimento diretto di Elena.
Un trio che promette scintille
Noi speriamo di vedere momenti di puro divertimento e perché no, qualche stoccata tagliente. Malgioglio ha sempre quel tocco ironico e imprevedibile, Amadeus è abituato a palcoscenici importanti e la D’Amario potrebbe regalare uno sguardo inedito sulle performance coreografiche. Il pubblico di “Amici” è abituato a giudizi franchi, e questa nuova triade potrebbe offrire un mix di competenze. Siamo curiosi di assistere al primo giro di commenti, perché ogni anno c’è sempre quell’allievo che conquista tutti… oppure che fa discutere.
In definitiva, se la conferma arrivasse davvero a breve, ci troveremmo di fronte a una giuria imprevedibile: una firma storica, un conduttore che ama scoprire nuovi talenti e una ballerina che conosce la scuola dall’interno. Voi, di certo, vorrete capire come si evolverà questa dinamica a tre. È solo questione di ore prima che ogni dubbio venga spazzato via. Prepariamoci a una nuova stagione di Amici 24 che, a giudicare dalle voci, promette di essere tutt’altro che ordinaria. Siamo impazienti di vedere che cosa accadrà. E voi?