OROSCOPO DEL GIORNO
30 OTTOBRE 2020
Ariete
Puoi volare molto alto per la gioia, per l’euforia che un momento porta, ma puoi anche andare precipitare verso il basso quando le cose non vanno come vuoi. E questo potrebbe essere il caso oggi, ma solo per quelli del 3° decano che ricevono le dissonanze di tre pianeti in Capricorno. Hai passato tutto questo per gran parte dell’anno, quindi puoi reagire. Questa situazione finirà presto, a dicembre.
Toro
L’opposizione del Sole a Urano, che è nel tuo segno, è corretta per quelli di fine aprile. Potresti avere una decisione da prendere e soppeserai i pro e i contro, tra i vincoli che ti affliggono e la libertà che potresti ottenere lasciandoti andare. Ma per te lasciarsi andare è molto difficile, il tuo segno è attaccato in profondità e non solo a livello sentimentale. Sei molto attaccato a tutto ciò che pensi sia buono che ti appartiene, agli oggetti e agli esseri umani.
Gemelli
Se sei nato a maggio, hai l’arte e il modo di piacere in questo momento, soprattutto rendere felici i tuoi cari ed essere molto premuroso nei loro confronti. Sentirai che questo è ciò di cui hanno bisogno e ti adatterai ai loro bisogni. Tuttavia, la situazione economica può anche accentuare il tuo gusto per tutto ciò che è bello, tutto ciò che luccica: oggetti e vestiti di marca, per esempio, o anche opere artistiche.
Cancro
3° decano, il tuo rapporto con un partner professionale o affettivo non sarà facile, ma immagino che tu ci sia abituato e che, forse, hai deciso che questo cambierà? Sarebbe una buona cosa uscire da questa relazione che non è positiva per te. In rari casi non c’è soluzione perché hai bisogno di quel lavoro in cui sei trattato male, o di quel partner che abusa della debolezza che hai per lui/lei.
Leone
Come gli altri segni cosiddetti “fissi” (Acquario, Scorpione, Toro) sarai sensibile all’opposizione Sole/Urano e questo ti incoraggerà a resistere ai cambiamenti di cui abbiamo già parlato e contro i quali stai lottando, non sempre con successo; soprattutto se stai combattendo contro più forti di te. 1° decano, sei preoccupato e grazie a Venere potresti beneficiare dei buoni consigli di una persona cara che ha a cuore i tuoi interessi.
Vergine
Quelli del 3° decano potrebbero voltare pagina in questo momento, alcuni perché sono praticamente alla fine di un progetto di cui sono orgogliosi, altri perché riceveranno dei complimenti, a volte accompagnati da una promessa di avanzamento. Detto questo, questa situazione si è già verificata a febbraio-marzo, ma non è stato possibile trattenerla, forse a causa del lockdown. Accade così che lei stia tornando ora, e potrebbe piacerti la possibilità di costruire qualcosa o addirittura di ricostruire.
Bilancia
3° decano, oggi non siete viziati ed è sempre la questione della famiglia o quella della casa che è in questione. Non hai ancora finito con queste “prove”, ma puoi dire a te stesso che non durerà molto a lungo. Terminerà a metà dicembre. Contro una sfortuna, questo tipo di situazione non si ripeterà per 29 anni e ancora una volta, Plutone e Giove non saranno più nello stesso segno. Ma avrai un colpo di richiamo ogni sei o sette anni.
Scorpione
La 3° decade è sempre quella più favorita, l’aspetto tra Luna e Giove che si fa oggi potrebbe rappresentare un’occasione offerta per fare un tirocinio, uno stage, anche un apprendistato. Se possibile, prendilo, i benefici che se ne ricaveranno non impiegheranno certo molto a farsi notare. 1° decano, il Sole e Urano sono opposti e ti vedono molto nervoso, ansioso per il tuo futuro o per il futuro di una delle tue relazioni.
Sagittario
Fino al 5 sarai in pace con tutti, 1° decano, in particolare con la tua dolce metà. Si è stabilita un’armonia, ti evolvi in un’atmosfera calda e se sei ancora single, la speranza di rendere concreto un rapporto potrebbe essere più seria. Anche le tue amicizie sono sotto i riflettori, ora è un buon momento per riunire amici e festeggiare. I prossimi giorni saranno adatti ai tre decani del tuo segno.
Capricorno
Non ti sentirai al top, 3° decade, nessun evento in particolare ma sono le tue sensazioni della situazione che non saranno molto positive, possiamo addirittura dire che mostrerai un certo pessimismo, soprattutto nati dopo il 16 Gennaio. E come tutto sembra, rischi di dargli credito che potrebbe non meritare. Ma è vero che i tempi di quest’anno non sono stati favorevoli all’ottimismo e che ancora non è così. Per il momento…
Acquario
Il Sole si oppone a Urano, un aspetto di ansia, per paura del futuro, ma fortunatamente Venere è in ottimo aspetto e compensa molto fortemente questa dissonanza che colpisce solo quelli di fine gennaio, o anche inizio febbraio. Ciò è spiegato dal fatto che Venere è nel suo segno, quindi è potente e più forte di Urano che sta cadendo dove si trova, in Toro. Qualcuno potrebbe anche dirti parole significative e confortanti.
Pesci
3° decano, le tue possibilità di stringere nuove relazioni o approfondirne una che ti porta molto sono accentuate oggi. Soprattutto, non trascurare i segnali amichevoli che ti vengono inviati e dì a te stesso che alcune delle relazioni che hai stretto quest’anno, o almeno una di esse, potrebbero essere molto interessanti per il tuo futuro, che si tratti della tua vita professionale o personale.