OROSCOPO DEL GIORNO
29 OTTOBRE 2020
Ariete
Nato dopo il 15 aprile, la dissonanza che si assesta tra Mercurio e Saturno non sarà facile perché non potai esprimerti, né forse muoverti come desideri. Tutte le negoziazioni potrebbero essere interrotte fino al 10 novembre, quando Mercurio tornerà in Scorpione e non sarà più bloccato da Saturno. Detto questo, è anche possibile che qualcuno vicino a te, come un parente, sia nei guai e tu non possa ancora venire in loro aiuto.
Toro
Mercurio rimarrà in dissonanza con Saturno fino al 10 novembre e se sei del 3° decano, potresti avere un debole per i soldi. A meno che un oggetto che usi quotidianamente non si rompa e tu ne sia turbato; ma si può presumere, quando si conosce il proprio lato smart e la propria praticità, che si troverà un modo per sostituire questo oggetto con un altro… o, in alternativa, che si troveranno i soldi che mancano dopo il 4 novembre.
Gemelli
È il tuo 3° decano che riceverà Mercurio retrogrado e la sua dissonanza con Saturno. Qualunque cosa tu abbia fatto di recente, dovrai metterla in pausa o rallentare. Questo non influirà assolutamente sui tuoi risultati, devi solo non essere troppo impaziente e dirti che il passare del tempo (Saturno) sta lavorando a tuo favore, soprattutto se quello che hai intrapreso è legato a una ristrutturazione o una riparazione, per esempio.
Cancro
La situazione che si è sviluppata potrebbe interrompersi! Infine, potreste dover gestire la suscettibilità di una persona cara (3° decano), magari qualcuno che avete ospitato o qualcuno che vi ha ospitati, questo farà in modo che perdiate la vostra personalità. Ma questo non è di fondamentale importanza e tornerà alla normalità dal 10 novembre.
Leone
È nel tuo ambiente immediato che sentirai la dissonanza di Mercurio/Saturno. Avrai l’impressione che tutti stiano sprofondando nel pessimismo, mentre vedrai le cose in modo diverso. Ma questo vale solo per i nati dopo il 17 agosto. Per gli altri, questo aspetto si farà sentire solo se sei dipendente dalle notizie e ti lasci influenzare dal pessimismo. Altrimenti, non presterai attenzione.
Vergine
Durante il retrogrado di Mercurio e la sua dissonanza con Saturno, uno dei tuoi strumenti di lavoro o di comunicazione potrebbe non funzionare molto bene. Ti annoierai per diversi giorni e questo ti costringerà a trovare alternative. Tuttavia, è anche possibile che tu aspetti che qualcuno ti paghi un importo dovuto e che ci voglia troppo tempo. Ma sembra che tu non possa rivendicarlo in questo momento…
Bilancia
Mercurio è tornato in te, insieme al tuo Sole se sei nato dopo il 17 ottobre. Non sarà facile nei prossimi giorni dal lato della comunicazione. I tuoi scambi non saranno soddisfacenti e potrebbe anche essere che uno dei tuoi parenti ti stia tradendo, senza che tu sappia esattamente perché. Per tutti: non è impossibile che ci sia un problema nei trasporti: con Mercurio/Saturno possiamo immaginare che ci sia uno sciopero (previsione scritta a settembre).
Scorpione
Mercurio ti lascia temporaneamente fino al 10 novembre, quindi hai un periodo abbastanza lungo per riflettere su una proposta che ti è stata fatta, prima decade. Che ti piaccia o no, dovrai rispondere e penso che per quelli di fine ottobre non sia stata proprio una proposta interessante, piuttosto qualcosa che non vuoi! Per altri Scorpioni del 1° decano, un appuntamento o un viaggio potrebbe essere stato posticipato all’ultimo momento.
Sagittario
Il ritorno di Mercurio in Bilancia non è necessariamente un aiuto, come dovrebbe essere normalmente. È arrabbiata con Saturno e ci saranno rallentamenti in diverse aree. Può essere generale, ad esempio nei trasporti (previsione scritta il 17 settembre), in quanto può riguardare uno dei vostri progetti che è obbligato a prendersi una pausa. Ma forse è una buona cosa, potrebbe essere necessario rivederlo.
Capricorno
Sei tu che sarai il più infastidito, temporaneamente, dalla dissonanza tra Mercurio e Saturno. O un lavoro richiederà più tempo del previsto, oppure avrai un problema con una persona cara che si è allontanata o che non ti parla più, oppure non potrai viaggiare. Per fortuna questo riguarda solo i nati alla fine del segno, cioè dopo il 16 gennaio. Ma sentirete tutti, come minimo, i freni causati da questa situazione.
Acquario
3° decano, dovrai lamentarti della dissonanza Mercurio/Saturno solo se sei impaziente. In effetti, uno dei tuoi progetti deve essere rivisto e corretto per raggiungere la perfezione. Infine, niente è mai perfetto, ma puoi dire a te stesso che hai fatto del tuo meglio. Inoltre, rischi di essere ostacolato nel tuo desiderio di sviluppo da circostanze al di fuori del tuo controllo, ad esempio potrebbe esserci uno sciopero (previsione scritta a settembre).
Pesci
Se c’è un problema per i nati dopo il 15 marzo, sarà finanziario. Potresti dover dare del denaro a qualcuno o ti ritroverai un saldo bloccato. Ma è anche possibile che tu stia avendo una piccola crisi con una persona cara, forse uno dei tuoi adolescenti, che si rifiuta di parlare o è aggressiva con te. Ad ogni modo, mantieni la calma e stai sereno.