Dal 16 agosto MSC Crociere è tornata nel bellissimo Mediterraneo con due delle navi più popolari della flotta, MSC Grandiosa e MSC Magnifica (ne abbiamo parlato qui).
Negli ultimi mesi, la compagnia di crociere ha lavorato senza sosta per sviluppare un nuovo protocollo di salute e sicurezza che tutela ogni momento della vacanza, dalla prenotazione al viaggio verso la nave, dall’imbarco alla vita di bordo, dalle escursioni a terra al ritorno a casa, preservando l’unicità dell’esperienza di crociera. Tra le nuove procedure sono stati introdotti test COVID-19 per tutti gli Ospiti e l’equipaggio prima dell’imbarco, escursioni “protette” ad ogni scalo organizzate esclusivamente da MSC Crociere per offrire un elevato livello di sicurezza a tutti gli Ospiti.
Il nuovo protocollo di salute e sicurezza è stato elaborato dal dipartimento medico di MSC Crociere in collaborazione con esperti di salute esterni, tra cui Aspen Medical, fornitore di servizi sanitari leader a livello mondiale, professori universitari di fama internazionale e medici attivi nel campo dell’epidemiologia e della virologia.
MSC ha costituito un Gruppo di esperti COVID-19 attivo nel campo della medicina, della sanità pubblica e delle discipline scientifiche per rivedere le misure di salute e sicurezza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, in modo da garantire che le azioni intraprese siano appropriate, efficaci e supportate dalle migliori pratiche scientifiche e sanitarie disponibili.
Insomma, la compagnia ce la sta mettendo davvero tutta per permettere ai viaggiatori di godersi la crociera in relax e con la massima sicurezza.