Connect with us

Spettacolo

TOM ARMATI pubblica il nuovo singolo “TUTTO SBAGLIATO”

Published

on

TUTTO SBAGLIATO è il nuovo singolo del cantautore romano TOM ARMATI, in uscita venerdì 16 aprile e distribuito da Artist First.

“Tutto sbagliato” è uno sliding doors in musica in cui i due protagonisti della storia si sfiorano per tutta la durata del brano, incontrandosi solo in un universo ideale fatto di possibilità mancate. Testo e musica si intersecano, con un ritornello “tutto sbagliato” che irrompe in maniera deflagrante per spezzare strofe morbide che raccontano una relazione fatta di periodi ipotetici di terzo tipo.

«È paradossale che la mia prima ballad d’amore, nel senso classico del termine, sia in realtà una canzone sbagliata, che parla di una storia che non esiste, se non nella mente del protagonista – racconta l’artista a proposito del nuovo singolo – ho aggiunto un tocco di non-sense al romanticismo per dare vita a una miscela inedita per il mio percorso artistico ma comunque coerente con le mie produzioni precedenti. Il messaggio chiave è che conta di più vivere quello che si ha piuttosto che pensare a quello che avremmo potuto avere».  

Il brano, con la produzione artistica di Alessandro Di Sciullo e Pietro Casadei e il mastering di Daniele Sinigallia, è suonato da I Disarmati, bandche generalmente accompagna Tom Armati dal vivo: Pietro Casadei al basso, Dario Segneghi alla batteria, Vittorio Paciaroni alle chitarre, Francesco Snoriguzzi ai fiati, Francesco Mantica al pianoforte. L’artwork è realizzato dall’illustratore romano Andrea Cioffi. 

“Tutto sbagliato” è accompagnato da un videoclip realizzato da Max Rampone (SN Production),un videomaker spagnolo dallo stile unico che utilizza i famosi pupazzi Playmobil come protagonisti.

La prima volta che tocca una chitarra, rompe subito una corda e con le restanti cinque compone la sua prima canzone. Da allora Tom Armati non ha mai smesso di scrivere musica e parole. Nel maggio del 2015 pubblica il suo primo disco ufficiale “Nei migliori negozi di dischi”: una manciata di canzoni pop che attingono con ironia pungente e disinvolta ai paradossi della vita quotidiana. Dal vivo, Tom Armati si accompagna generalmente con la sua band, I Disarmati, con cui negli ultimi anni ha calcato i palchi dei principali locali di Roma, arrivando anche all’estero con alcune date in Belgio. Nel 2018 entra tra i 68 finalisti di Sanremo Giovani con il suo brano no-sense “Sa Sa Prova”, lanciato ufficialmente a maggio con un video esperimento pubblicato in anteprima sulle Instagram stories e fatto interamente con i filtri presenti sui social network. Nel luglio 2019 è semifinalista al Premio Lunezia ad Aulla. A febbraio 2021 esce il suo nuovo singolo “Gelato”, distribuito da Artist First e seguito da “Tutto sbagliato”, brano che anticipa il nuovo Ep, la cui uscita è prevista nel corso dell’anno.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Continue Reading

Spettacolo

Fiorello: “Non lascio la Rai, da qui non mi...

Published

on

Lo showman all'Adnkronos: "Dopo VivaRai2 ci vediamo alla prossima idea". Intervenuto al Foro Italico per Tennis and Friends, non si sbilancia sui tempi di un nuovo programma

Fiorello - Fotogramma /Ipa

"Andare alla Nove? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai ma dopo 'Viva Rai2' che chiude il 10 maggio dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?". Così all'Adnkronos Rosario Fiorello, a margine dell'evento 'Tennis and Friends - Special Edition 2024', che di fatto ieri ha aperto il via al weekend degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis al Foro Italico, dal 6 al 19 maggio, risponde sul suo futuro dopo la seconda stagione del suo morning-show che si chiude la prossima settimana. "Per la prima volta non sarò in onda il giorno del mio compleanno", chiosa.

Continue Reading

Spettacolo

Che Tempo Che Fa, ecco tutti gli ospiti di domenica 5 maggio

Published

on

In studio con Fabio Fazio, tra gli altri, Lautaro Martínez, Zerocalcare, Diego Abatantuono

Fabio Fazio - Fotogramma /Ipa

Domani, domenica 5 maggio, nuovo appuntamento sul Nove con "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, lo storico programma con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni.

Tutti gli ospiti della puntata

Tanti gli ospiti di questa puntata. Si parte con il capitano, capocannoniere e numero 10 dell’Inter Lautaro Javier Martínez in occasione della vittoria del 20° scudetto dei nerazzurri, che vale anche la seconda stella sulla maglietta. Campione del mondo con la maglia dell’Argentina nel 2022, Lautaro gioca all’Inter dalla stagione 2018-2019 e ha già vinto con la maglia nerazzurra 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.

La star internazionale Laetitia Casta, icona della moda e del cinema mondiale, Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere e Cavaliere dell'Ordine della Legion d'Onore della Repubblica Francese, della quale è diventata un simbolo dopo esser stata scelta nel 1999 come modella per la celebre “Marianne”. A 25 anni dal Festival di Sanremo nel quale fu co-conduttrice di Fabio Fazio, l’attrice è ospite a “Che tempo che fa” in occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film di Leonardo D’Agostini “Una storia nera”, che la vede protagonista.

Il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi, professore di Fisica Teorica alla Sapienza Università di Roma e ricercatore associato dell’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, nelle librerie dal 14 maggio con il suo primo libro di fiabe “La Mosca Verdolina e altre storie per chi non vuol dormire”.

Il fumettista Zerocalcare, in uscita il 7 maggio con il suo nuovo attesissimo libro “Quando muori resta a me”, che segna il suo ritorno alla narrativa disegnata dopo il successo dei suoi reportage a fumetti e delle due acclamate serie tv animate.

E ancora: Diego Abatantuono, tra i più grandi attori del cinema italiano, con una carriera di oltre 50 anni, nella quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui 3 Nastri d’Argento, 2 Ciak d’Oro e il David Speciale alla Carriera nel 2021; Francesco Gabbani, in radio con il nuovo brano “Frutta Malinconia”, primo tassello del suo nuovo progetto discografico; il content creator e divulgatore Edoardo Prati; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Sandra Misale, Assistant Professor alla Johns Hopkins University di Baltimora dove ha fondato il Misale Lab; l’economista Carlo Cottarelli; la vicedirettrice del Corriere della sera Fiorenza Sarzanini; Concita De Gregorio; Massimo Giannini.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: “Il Signore degli Anelli” Jury Chechi, uno dei più grandi ginnasti italiani di sempre, vincitore di innumerevoli medaglie, tra cui la Medaglia D’Oro alle olimpiadi di Atlanta 1996, la Medaglia di Bronzo ad Atene 2004, 5 Ori mondiali consecutivi (dal 1993 al 1997) e 4 Ori europei consecutivi (1990, 1992, 1994, 1996); Herbert Ballerina, protagonista della nuova stagione di “Celebrity Hunted”; Luca Barbarossa, nelle librerie dal 7 maggio con “Cento storie per cento canzoni”; la Gialappa’s Band; Gabriele Cirilli; Simona Ventura. Tornano al tavolo anche Diego Abatantuono e Francesco Gabbani.

Continue Reading

Spettacolo

David di Donatello, Marcuzzi show con Moretti:...

Published

on

Il siparietto prima di salire sul palco

Alessia Marcuzzi ai David di Donatello 2024 - Fotogramma /Ipa

Alessia Marcuzzi show, ieri sera, alla 69ma edizione dei David di Donatello. La co conduttrice comincia dalla platea e dà vita ad una scenetta divertente prima di salire sul palco. La presentatrice, che ha condotto la serata insieme a Carlo Conti, entra in scena seduta fra il pubblico, fingendo di voler restare seduta tra i tanti volti noti presenti in sala. Fasciata da un abito argentato, la showgirl romana si sofferma poi con Nanni Moretti, in corsa con 'Il sol dell'avvenire': "Ciao Nanni, anche io sono di Casal Palocco, c'è sempre nei tuoi film!!", scherza per poi abbracciare l'attore e regista, prima di raggiungere Conti sul palco e dare il via alla serata che ha visto trionfare Garrone e Cortellesi.

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura2 ore ago

Inaugura a Roma ‘Presagio’ dell’artista...

Presso la Fondazione Memmo fino al 3 novembre Inaugura martedì 7 maggio a Roma 'Presagio', prima personale in Italia di...

Cronaca2 ore ago

Al Bano: “Con prevenzione ho superato cancro...

"Se ti vuoi bene e ami la vita non puoi non sottoporti a esami e analisi periodici, Tennis and Friends...

Cronaca2 ore ago

Axa Italia presenta progetto di sensibilizzazione dedicato...

Assieme alla Fondazione Una Nessuna Centomila Si è tenuta oggi a Verona, cornice dell’evento 'Una Nessuna Centomila in Arena' di...

Esteri2 ore ago

Kim Jong-un e la nuova canzone, l’inno techno è un...

Il brano 'Friendly Father' manda in tilt il social Spopola su Tik Tok l'ultima canzone di propaganda prodotta dal regime...

Esteri2 ore ago

Harry incontrerà re Carlo la prossima settimana nel Regno...

Harry nel Regno Unito parteciperà alla cerimonia per il decimo anniversario degli Invictus Games Il principe Harry incontrerà re Carlo...

Cronaca3 ore ago

Covid, Bassetti al ministero: “Basta bollettino, oggi...

L'appello a un anno dalla dichiarazione di fine emergenza. Gismondo è con lui "Il bollettino Covid settimanale è oggi anacronistico,...

Lavoro3 ore ago

Professioni, Ordini in prima linea per un uso etico...

Le proposte di ProfessionItaliane alla Presidenza del Consiglio dei ministri su sviluppo e possibili applicazioni Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza...

Sport3 ore ago

Continental Top Sponsor del Giro d’Italia. Cattaneo,...

Continental, azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l'automotive, partecipa come Top Sponsor e pneumatico ufficiale alla 107ª...

Sport3 ore ago

Sinner salta Internazionali d’Italia 2024, ancora...

L'annuncio su Instagram: "Purtroppo non potrò giocare a Roma. Sono molto triste di non aver recuperato" Jannik Sinner salta gli...

Spettacolo4 ore ago

Fiorello: “Non lascio la Rai, da qui non mi...

Lo showman all'Adnkronos: "Dopo VivaRai2 ci vediamo alla prossima idea". Intervenuto al Foro Italico per Tennis and Friends, non si...

Spettacolo4 ore ago

Che Tempo Che Fa, ecco tutti gli ospiti di domenica 5 maggio

In studio con Fabio Fazio, tra gli altri, Lautaro Martínez, Zerocalcare, Diego Abatantuono Domani, domenica 5 maggio, nuovo appuntamento sul...

Spettacolo4 ore ago

David di Donatello, Marcuzzi show con Moretti:...

Il siparietto prima di salire sul palco Alessia Marcuzzi show, ieri sera, alla 69ma edizione dei David di Donatello. La...

Cronaca4 ore ago

Pg Bono: “Sì al doppio Csm, separazione solo a certe...

“Sono favorevole ai due CSM, purché per ciascuno vengano mantenute sia le garanzie e le prerogative di quello attuale, sia...

Cronaca5 ore ago

Covid cambia ancora faccia, variante KP.2 “potrà...

Lo studio sulla figlia di JN.1 che negli Usa ha sorpassato la madre ed è responsabile di 1 caso su...

Politica5 ore ago

Europee, tentata effrazione in comitato Polverini a Ponte...

Sul posto sono in corso i rilievi della polizia. La candidata all'Adnkronos: "Dispiaciuta, spero non sia gesto politico" Tentato accesso...

Economia5 ore ago

Lavoro, sale tasso occupazione su base mensile a marzo

A dirlo sono le stime provvisorie dell'Istat A marzo, su base mensile, il tasso di occupazione sale al 62,1%, segnando...

Politica5 ore ago

Giustizia, via libera governo a pacchetto riforme

Il provvedimento al centro di un colloquio con Meloni riguarda la separazione delle carriere con due diversi concorsi Via libera...

Sport6 ore ago

Continental è Top Sponsor del Giro d’Italia

Cattaneo: "Entusiasti di essere qui con nostri prodotti di punta. Giro è festa popolare" Continental, azienda leader nella produzione di...

Politica6 ore ago

Europee, sondaggisti: “Attacchi a Vannacci? Cresce...

Mannheimer: "Da vedere se farà crescere la Lega". Masia: "Ora vedere cosa farà base del partito". Pessato: "Alza toni perché...

Cronaca6 ore ago

Milano, bimbo di 10 anni attaccato da pitbull di famiglia

Il bambino ha riportato ferite lievi a una gamba e al torace Un bambino di 10 anni è stato portato...