Connect with us

Sport

Musetti-Djokovic oggi a Montecarlo, ottavi di finale in...

Published

on

Musetti-Djokovic oggi a Montecarlo, ottavi di finale in diretta

Il serbo si impone in 2 set contro l'azzurro

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti sconfitto oggi da Novak Djokovic negli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il serbo, numero 1 del mondo, si impone per 7-5, 6-3 in 1h58' vendicando il k.o. incassato lo scorso anno contro l'azzurro. Musetti spreca una grossa chance dopo l'ottima partenza: il toscano apre la sfida mettendo a segno un break e sul 3-1 ha l'occasione per strappare nuovamente il servizio al rivale. Djokovic si salva, resta in scia e dal 2-4 mette a segno un parziale di 5-1 chiudendo il primo set per 7-5. Il secondo parziale è un'altalena. Djokovic scappa, Musetti dà l'impressione di poter recuperare il gap ma non corona mai l'inseguimento. Nole chiude 6-3, game over.

La partita

Secondo set

Musetti-Djokovic 5-7, 3-6 - Djokovic chiude i conti con un game a zero: 6-3 e Nole ai quarti di finale.

Musetti-Djokovic 5-7, 3-5 - L'illusione dura pochi minuti. Con un copione già visto, Musetti si scioglie quando deve fare l'ultimo step per la rimonta. Altro break, Djokovic scappa di nuovo.

Musetti-Djokovic 5-7, 3-4 - Una delle ultime chance per Musetti, che sale fino al 40-40 nel settimo game e si procura una palla break. Il toscano mette a segno uno splendido vincente e riapre la sfida.

Musetti-Djokovic 5-7, 2-4 - Musetti risale da 0-30 e chiude il game tenendo aperto, in teoria, il match.

Musetti-Djokovic 5-7, 1-4 - Il serbo non fa sconti, tiene il servizio e scappa.

Musetti-Djokovic 5-7, 1-3 - Musetti non riesce a trovare continuità e incappa in un nuovo passaggio a vuoto. Djokovic si limita all'ordinaria amministrazione per mettere a segno un nuovo break e allungare.

Musetti-Djokovic 5-7, 1-2 - L'azzurro rimane agganciato alla partita con un break fondamentale.

Musetti-Djokovic 5-7, 0-2 - Musetti appare in crisi, Djokovic va sul velluto. Il fuoriclasse di Belgrado domina gli scambi e li chiude: break.

Musetti-Djokovic 5-7, 0-1 - Djokovic apre il secondo set con un doppio fallo e un errore gratuito. Il serbo però evita guai e conquista il primo game.

Primo set

Musetti-Djokovic 5-7 - Musetti si spegne nel momento decisivo. Avanti 30-0, il toscano commette 3 errori. Sul 30-40 e set point per Djokovic, l'azzurro incappa nel primo pesantissimo doppio fallo della giornata: 5-7 in 1h06'.

Musetti-Djokovic 5-6 - Djokovic in totale controllo al servizio: game a zero.

Musetti-Djokovic 5-5 - Musetti ferma la serie di game consecutivi di Djokovic e aggancia il 5-5.

Musetti-Djokovic 4-5 - Djokovic oscilla tra un ace e un doppio fallo. Il serbo, tra alti e bassi, si porta sul 5-4: è avanti per la prima volta nel match.

Musetti-Djokovic 4-4 - Musetti scappa 40-0 ma non riesce a chiudere: 3 errori riportano Djokovic in corsa. Il serbo si procura la prima palla break del set e la sfrutta: aggancio.

Musetti-Djokovic 4-3 - Djokovic capitalizza un ace e piazza altri 2 vincenti.

Musetti-Djokovic 4-2 - Altro turno di servizio autorevole per Musetti, game a zero.

Musetti-Djokovic 3-2 - Musetti ha un'altra palla break per ipotecare il primo set. Djokovic riesce a inanellare 3 punti di fila e rimane in corsa.

Musetti-Djokovic 3-1 - Sul 30-30, Musetti evita guai e chiude il game con 2 colpi vincenti.

Musetti-Djokovic 2-1 - Djokovic rompe il ghiaccio, game a zero per il serbo.

Musetti-Djokovic 2-0 - Musetti tiene il servizio senza problemi e si porta sul 2-0.

Musetti-Djokovic 1-0 - Pronti, via e Musetti mette a segno il break nel game d'apertura. Il toscano sfrutta la seconda palla break e ottiene l'1-0 grazie all'errore di Djokovic.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Europa League, oggi in campo Roma-Bayer Leverkusen e...

Published

on

All'Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Xabi Alonso. La squadra di Gasperini in trasferta al Vélodrome di Marsiglia

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi - (Afp)

Roma e Atalanta sfidano Bayer Leverkusen e Marsiglia oggi, giovedì 2 maggio, nella semifinale d'andata di Europa League 2024. All'Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Xabi Alonso che deve ancora perdere una partita in tutta la stagione. "Sarà una sfida difficilissima ma non fuori dalla nostra portata”, ha detto l'allenatore della Roma Daniele De Rossi. In contemporanea alla sfida dell’Olimpico, al Vélodrome, l’Olympique Marsiglia riceve l’Atalanta di Gasperini.

De Rossi: "Sfida difficilissima ma non fuori portata"

“Siamo emozionati e contenti di vivere una serata fondamentale per i nostri tifosi. Sarà una sfida difficilissima ma non fuori dalla nostra portata”, ha detto l'allenatore della Roma Daniele De Rossi. "Dobbiamo essere pimpanti sempre, dobbiamo essere forti sempre, però ci sta anche un momento in cui i giocatori fisiologicamente possono essere meno brillanti, anche perché noi veniamo da un periodo in cui stiamo rincorrendo e rincorrere leva tanta energia, soprattutto quando vedi che rincorri ma non arriva mai quel famoso quarto posto -aggiunge il tecnico giallorosso ai canali ufficiali del club-. Le squadre intorno a noi e sopra a noi stanno facendo molto bene, quindi il campionato è molto aperto anche per merito loro. Questo è un discorso a parte, è una coppa, eliminazione diretta, andata e ritorno e vincerà chi sarà più forte in queste due partite, non in tutto l’anno”.

De Rossi parla poi delle condizioni di Chris Smalling e Romelu Lukaku. "Oggi si sono allenati e sembrava stessero bene, vediamo un po’ quali saranno le risposte dei loro piccoli problemi. Se continueranno a sentirsi bene saranno convocati”.

Il campione del mondo 2006 inquadra poi l'evversario. “Da temere c’è la loro condizione mentale, perché è una squadra che non perde mai inizia a sentirsi imbattibile, ma inizia a sentirsi imbattibile non in maniera presuntuosa ma avendo fiducia, credendoci fino alla fine. Una squadra che fa venti gol oltre il novantesimo vuol dire che è una squadra che ha attributi, che ha cuore, che ha conoscenza tattica e che ha giocatori di grande qualità e di temperamento. I meriti di Xabi Alonso? Sono una squadra che era nella parte destra della classifica e in due anni facendo un calcio piacevole l’ha portata a trionfare in Germania, cosa che non era mai riuscita, e l’ha portata sempre in semifinale di Europa League che è un’altra cosa molto difficile”.

Dove vederle in tv

Roma-Bayer Leverkusen, in programma questa sera alle 21:00, verrà trasmessa in tv in chiaro su Rai 1 e in diretta anche da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport. Sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sarà inoltre trasmessa su DAZN.

Marsiglia-Atalanta sarà trasmessa su Dazn, Sky Sport e Sky Sport Calcio. In streaming sull’applicazione di Dazn e su Sky Go.

Continue Reading

Sport

Parma promosso in Serie A, basta 1-1 a Bari

Published

on

Emiliani tornano nella massima serie dopo 3 anni

Bonny festeggia il gol promozione

Dopo tre anni di Purgatorio, il Parma torna in Serie A. Con l'1-1 al San Nicola di Bari, i gialloblù si portano a +7 sul Venezia, conquistando la promozione matematica a due giornate dalla fine del campionato di Serie B. Succede tutto nella ripresa. Gli uomini guidati da Fabio Pecchia si portano in vantaggio con Bonny, al 50'. Il Bari si riporta in parità al 68' con Di Cesare. Il risultato non cambia e il Parma può festeggiare in anticipo il ritorno nella massima categoria.

Continue Reading

Sport

Sinner si ritira da Atp Madrid, non giocherà i quarti di...

Published

on

Non scenderà in campo giovedì 2 maggio nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime

Jannik Sinner

Jannik Sinner si ritira dall'Atp Masters 1000 di Madrid. L'azzurro, testa di serie numero 1, non scenderà in campo giovedì 2 maggio nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime, che quindi passa direttamente in semifinale. Il numero 2 del ranking Atp, vittorioso martedì negli ottavi di finale contro il russo Karen Khachanov, nel match di terzo turno contro il russo Pavel Kotov aveva accusato un problema all'anca destra.

"Mi dispiace molto ritirarmi dal prossimo match qui a Madrid", dice il 22enne azzurro. "L'anca mi ha dato fastidio questa settimana e lentamente il dolore è aumentato. Seguendo il consiglio dei medici, abbiamo deciso che la scelta migliore fosse quella di non giocare per evitare di peggiorare la situazione", aggiunge. "Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò le indicazioni degli specialisti per il recupero", dice ancora.

Sinner quest'anno ha giocato già 30 match, con 28 vittorie e 2 sconfitte. L'altoatesino ha trionfato all'Australian Open, a Rotterdam e a Miami. La stagione sulla terra rossa europea è cominciata con la semifinale raggiunta nel Masters 1000 di Montecarlo. Dopo lo stop di Madrid, il calendario prevede l'appuntamento al Foro Italico di Roma per gli Internazionali d'Italia, in calendario dall'8 al 19 maggio.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

E’ il World Password Day, come crearla e come deve...

Un errore comune che si commette è quello di utilizzare la stessa psw per tutti i propri account (lo fa...

Cronaca2 ore ago

Nanotecnologie, a Zuccalà il ‘Premio Palazzo...

“Le nanotecnologie sono un campo di ricerca in continua evoluzione che ha rivoluzionato molteplici settori, tra cui anche quello della...

Immediapress2 ore ago

Numero Blu Servizi è sponsor di Luciano Darderi

L’azienda conferma l’affinità con i valori dello sport e affianca la propria immagine ad uno dei talenti più in vista...

Ultima ora2 ore ago

Maxi tamponamento sulla Fi-Pi-Li, 6 feriti

L'incidente all'altezza di Navacchio: 7 le auto coinvolte Maxi tamponamento sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno questa mattina all'altezza di Navacchio: sono rimaste...

Economia2 ore ago

Pil Italia, Ocse conferma previsioni crescita: +0,7% nel...

La stima nell’Economic outlook pubblicato oggi: "Pnrr fondamentale per sostenere attività, pesa ombra superbonus" Dopo +1% nel 2023 il pil...

Immediapress2 ore ago

Stefano Comandini: “Da oltre 60 anni siamo specializzati in...

La storica ditta di Roma offre dal 1962 un vasto assortimento di souvenir, abbigliamento per religiosi, arredi e oggetti sacri....

Immediapress2 ore ago

Swag Your Life: la start-up che sta democratizzando...

Roma, 2 maggio 2024. La rivoluzione digitale ha un nuovo protagonista, Giovanni Lionetti, che con la sua start-up Swag Your...

Immediapress2 ore ago

Thailand’s NACC finds guilty among four former executives...

BANGKOK, THAILAND - Media OutReach Newswire - 2 May 2024 - The National Anti-Corruption Commission (NACC) reached a resolution that...

Immediapress2 ore ago

Michele Piagno, il barman che può trasformare ogni evento...

L’esperto di mixologia molecolare, noto come “Il principe dei cocktail”, sottolinea quanto sia cruciale per i titolari di locali o...

Cronaca3 ore ago

Maltempo sull’Italia ancora oggi e domani, ma nel...

Le previsioni confermano fino a venerdì ci saranno ancora numerose precipitazioni a causa di un vortice ciclonico che sta interessando...

Esteri3 ore ago

Hamas: “Posizione negativa su proposta tregua ma...

Attesa per oggi la risposta del gruppo sul documento negoziale elaborato dei mediatori egiziani Hamas sembra orientata a respingere l'ultima...

Sport4 ore ago

Europa League, oggi in campo Roma-Bayer Leverkusen e...

All'Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Xabi Alonso. La squadra di Gasperini in trasferta al Vélodrome di Marsiglia Roma...

Spettacolo4 ore ago

Franco Di Mare, la battaglia contro il mesotelioma –...

L’annuncio shock lo ha dato lui stesso, con grande coraggio, a ‘Che Tempo Che Fa’. Le parole del giornalista Franco...

Esteri5 ore ago

Ucraina, Usa accusano la Russia: “Ha fatto uso di...

In particolare, il Dipartimento di Stato americano afferma di aver accertato che l'agente chimico cloropicrina e gas lacrimogeni sono stati...

Esteri5 ore ago

Londra alle urne per eleggere il sindaco, Khan cerca terzo...

A otto anni di distanza dal primo successo, l'esponente laburista sembra dirigersi verso la conferma. In tutto i candidati sono...

Spettacolo5 ore ago

Pechino Express, oggi la semifinale: penultimo scontro tra...

A separare i viaggiatori dalla finale ci sono 233 chilometri: chi vincerà? Fino all’ultimo respiro: nell’attesissima semifinale di Pechino Express...

Spettacolo12 ore ago

Concerto primo maggio, Cosmo con bandiera palestinese

Spunta anche un quasi topless nello show Cosmo con la bandiera palestinese sul palco del concerto del primo maggio al...

Esteri12 ore ago

Ucraina, F-16 in arrivo. Russia: “Servono più armi...

Si avvicina il 'debutto' dei jet attesi da Kiev. Shoigu chiede un ulteriore sforzo alla macchina bellica di Mosca La...

Esteri12 ore ago

Gaza, Hamas: “Oggi risposta a Israele su...

Netanyahu e Gallant: guerra non finisce anche se si raggiunge intesa Hamas risponderà oggi alla proposta per il cessate il...

Spettacolo13 ore ago

Concerto primo maggio, Massini: “Se dici antifascista...

"Io, allora, oggi sono 'antisfascista'" "Ogni volta che qualcuno muore sul lavoro è una catastrofe, è uno sfascio, un massacro....