Immediapress
Nasce Top Produttori, l’app delle eccellenze italiane
Lecce, 14 Marzo 2024. L’Italia è da sempre un Paese sinonimo di eccellenza e produzioni uniche che coinvolgono ogni settore, in particolare quello agroalimentare, portando i propri prodotti in ogni angolo del Pianeta, e contribuendo a rendere il Made in Italy un segno distintivo della nostra economia nel Mondo, con i consumatori esteri che guardano con un interesse sempre costante al nostro mercato, facendo crescere le nostre esportazioni e, di conseguenza, avendo un impatto più che positivo nelle strategie di crescita e sviluppo delle nostre aziende.
Del resto, il BelPaese può contare sulla presenza di produttori locali e tradizioni secolari che vanno dal nord al sud della Penisola e che rendono le nostre imprese delle vere e proprie leader per quanto concerne la qualità, la diversità di offerta e l’innovazione.
In questo contesto, anche a livello nazionale, i consumatori sono sempre più interessati alla filiera di approvvigionamento, richiedendo maggiori informazioni per quel che riguarda l’origine, i processi produttivi e la storie delle organizzazioni italiane che operano sul mercato, alla luce di una maggiore attenzione verso il benessere e la salute.
A rappresentare un alleato affidabile in questo senso, troviamo Produttori Top, la nuova app dedicata alle eccellenze italiane attraverso la quale gli utenti possono conoscere ogni aspetto delle aziende italiane ed entrare in contatto con gli innumerevoli produttori presenti sul territorio nostrano e ottenere tutte le informazioni necessarie per la propria scelta di acquisto.
Vediamo come funziona.
Come funziona Produttori Top
Come accennato in precedenza, l’app Produttori Top nasce con l’intento di diffondere e sviluppare le eccellenze italiane, realizzando una piattaforma in cui trasparenza, onestà e passione si incontrano per offrire ai consumatori un livello massimo di informazione per quanto riguarda la storia e le origini delle produzioni nazionali, facendo emergere l’amore e l’impegno che gli imprenditori italiani mettano per poter creare prodotti unici e di altissima qualità, consultando recensioni e scoprendo i vari punti vendita presenti in Italia e all’estero, potendo scansionare il QR Code collegato ai prodotti così da poter accedere alle informazioni in modo istantaneo e semplice.
Ma Produttori Top non è rivolta unicamente agli utenti. Anzi. I veri protagonisti sono le aziende e le imprese che operano sul territorio italiano che, grazie a questa app, possono mostrare la loro operatività, onestà e trasparenza, attraverso la pubblicazione di informazioni circa i processi produttivi, la cura nei dettagli, la passione per il proprio lavoro e le innovazioni, avendo quindi la possibilità di espandersi sul mercato, sviluppare la propria organizzazione e divenire dei veri e propri ambasciatori delle eccellenze italiane sia a livello nazionale che internazionale.
I produttori, infatti, dopo essersi iscritti all’app, potranno utilizzare la piattaforma per inserire documenti e contenuti video sul proprio profilo, raccontare la propria storia e rilasciare interviste condotte dai giornalisti che fanno parte del team di Produttori TOP, creando anche i presupposti per stringere accordi e partnership commerciali con gli operatori del mercato, e solide collaborazioni con altri professionisti del settore.
ProduttoriTOP Magazine: il giornale dedicato alle eccellenze italiane
Oltre all’app, Produttori TOP ha voluto realizzare un magazine collegato, per fornire agli utenti un ulteriore strumento per poter conoscere ogni aspetto legato alle eccellenze italiane e al Made in Italiy.
ProduttoriTOP Magazine, infatti, pubblica quotidianamente articoli di approfondimento legati ai tanti settori produttivi nostrani che si sono da sempre contraddistinti per la loro qualità e affidabilità altissime.
Scorrendo le varie sezioni del portale, l’utente potrà informarsi sulle tematiche legate all’alimentazione e al benessere, conoscendo le storie di successo e i benefici legati ai corretti stili alimentari, così come avere una panoramica completa sulla sicurezza e sui controlli della filiera produttiva.
Inoltre, una sezione è interamente dedicata al settore dei viaggi e delle esperienze gastronomiche, con sagre, fiere, itinerari del gusto e guide enogastronomiche, con le quali poter entrare in contatto con le eccellenze e tradizioni culinarie regionali.
Grande rilevanza è riservata anche al mondo dell’innovazione e del progresso tecnologico per quanto riguarda il settore agroalimentare, con la presenza di contenuti relativi ai comparti dell’agrifood, della food industry, del vitivinicolo, dell’oleario e dello zootecnico, mostrando le tecniche e i processi più moderni che stanno rivoluzionando e facendo crescere la produzione italiana.
Infine, alla luce della maggiore sensibilità e dell’importanza crescente verso le tematiche ambientali, si possono trovare anche approfondimenti sulla sostenibilità e sulla green economy, argomenti che ormai riguardano ogni settore e che, per questo, necessitano di una informazione chiara, completa e trasparente.
Per maggiori informazioni
MSC INNOVATIVE SOLUTIONS SRL
Via Milizia, 55 - Lecce
Sito web: https://produttoritop.it/
Email: info@produttoritop.it
Immediapress
Numero Blu Servizi è sponsor di Luciano Darderi
L’azienda conferma l’affinità con i valori dello sport e affianca la propria immagine ad uno dei talenti più in vista del tennis italiano, Top 70 nel ranking ATP.
Milano, 2 maggio 2024 – Numero Blu, azienda italiana leader nel settore del BPO, annuncia con orgoglio l’inizio di una collaborazione con Luciano Darderi, attualmente al n°64 del Ranking ATP, uno dei talenti emergenti nel panorama del tennis italiano. Questa partnership incarna l'impegno di entrambe le parti verso l'eccellenza e testimonia il valore dei principi fondamentali come la dedizione, la perseveranza e la determinazione nel perseguire grandi traguardi.
Nato a Villa Gesell, nella provincia di Buenos Aires, Luciano Darderi (detto Luli) è un esempio tangibile di come la passione e l'impegno possano trasformare i sogni in realtà. Con il sostegno del padre, Gino, figura di spicco nel tennis argentino degli anni '80, Darderi ha iniziato il suo percorso sportivo fin da giovane, aprendosi la strada verso il successo attraverso una disciplina ferrea e una costante ricerca di miglioramento. Oltre ai suoi risultati sportivi di rilievo, tra cui la recente vittoria nella finale dell'ATP 250 a Cordoba nel 2024, Darderi incarna i valori universali della resilienza, della serietà e della passione, dimostrando che con impegno e determinazione si può superare ogni ostacolo e raggiungere traguardi straordinari.
La partnership tra Luciano Darderi e Numero Blu prenderà vita durante una serie di prestigiosi tornei che si terranno tra aprile e maggio, tra cui Madrid, Roma, Lione e Roland Garros. Durante questi eventi, il logo di Numero Blu sarà testimonianza tangibile del sostegno dell'azienda al talento di Darderi. La collaborazione comunque riguarderà tutto il 2024
“Sono felice di poter collaborare con Numero Blu”, ha dichiarato Luciano in un suo video messaggio. “Un’azienda con cui avverto una forte condivisione di valori. Questa partnership mi accompagnerà durante la preparazione dei prossimi tornei in cui farò di tutto per raggiungere i risultati sfidanti che mi sono prefisso”.
Un concetto rimarcato da Luca Leopizzi, C.E.O. di Numero Blu Servizi, che afferma: "Luciano Darderi è un esempio straordinario di come la passione e la dedizione possano portare al successo. Siamo entusiasti di collaborare con un atleta di tale calibro, il cui impegno e spirito di sacrificio ispirano non solo nel mondo dello sport, ma anche nel contesto aziendale. Questa partnership rappresenta un connubio ideale tra l'eccellenza sportiva e i valori di impegno e crescita che sono al cuore della nostra filosofia aziendale"
Oltre alla visibilità durante gli incontri, la collaborazione tra Numero Blu e Luciano Darderi si estenderà anche ai canali social dell'azienda, offrendo un'opportunità unica per condividere con il pubblico i valori e gli obiettivi comuni.
A proposito di Numero Blu SpA
Numero Blu è una realtà italiana attiva nell’ambito del Business Process Outsourcing con servizi di Contact Center e Ricerche di Mercato. Nata nel 1993 dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di professionisti, pone come propria mission la volontà di implementare soluzioni volte ad una continua innovazione, costruendo nuove dimensioni attorno al cliente, seguendone le peculiarità e offendo servizi che possano affiancarlo nella gestione delle relazioni dirette con i rispettivi clienti, in una logica di business to business to consumer (B2B2C). Negli anni Numero Blu non ha mai voluto delocalizzare all’estero, continuando a mantenere la sua progettualità in Italia sostenendo così l’occupazione e la qualità lavorativa “Made in Italy”. Oggi il Gruppo conta 8 sedi dislocate tra Roma, dove risiede l’head quarter, Milano, Legnano (MI) e Settimo Torinese (TO); circa 1.500 operatori e opera in settori strategici con oltre 90 commesse attive principalmente nei mercati del Finance, delle Utilities, della P.A. e del No Profit. Non solo business, ma anche welfare aziendale e progetti di sostenibilità ambientale: Numero Blu crede infatti in un ambiente lavorativo che insista sui principi di consapevolezza e rispetto reciproco come propri valori fondanti. www.numeroblu.it
Immediapress
Stefano Comandini: “Da oltre 60 anni siamo specializzati in...
La storica ditta di Roma offre dal 1962 un vasto assortimento di souvenir, abbigliamento per religiosi, arredi e oggetti sacri. I suoi prodotti di qualità sono apprezzati e venduti in tutto il mondo, anche online.
Roma, 2 maggio 2024. I souvenir sono ricordi tangibili dell’esperienza vissuta in un viaggio o in una vacanza e collegano le persone con determinati luoghi. In particolare per i fedeli e i pellegrini rappresentano il ricordo di un’esperienza spirituale e aiutano a mantenere sempre viva e tangibile la propria fede. Diventano anche una sorta di portafortuna per le persone care che li riceveranno in dono. Tra le numerose attività che offrono articoli religiosi a Roma in prossimità di piazza San Pietro e nelle zone limitrofe, la storica ditta Comandini, con i suoi due prestigiosi punti vendita, si è da tempo collocata in una posizione di alto livello. Fondata nel 1962 da Romano Comandini, oggi è guidata dal figlio Stefano. Con oltre 60 anni di esperienza, è un punto di riferimento in Italia e nel mondo, con vendite anche online.
“Non siamo un comune negozio di souvenir – spiega il titolare Stefano Comandini -. La lunga esperienza e la scelta di avvalerci in esclusiva dei migliori produttori italiani hanno permesso di raggiungere un’unicità premiata dal mercato del turismo di fede. Offriamo un vastissimo assortimento di grande qualità, ma anche soluzioni personalizzate su richiesta e abbiamo un consolidato rapporto con una clientela internazionale, grazie ai numerosi rapporti che mio padre ha costruito negli anni viaggiando personalmente con il porta a porta in tutto il mondo”.
Comandini commercia non solo souvenir religiosi, ma anche vestiario, arredi e oggetti sacri di qualità e prodotti in Italia. La religione cattolica ha un’ampia diffusione nel mondo e sono moltissimi i cristiani che cercano ed usano le rappresentazioni delle icone e delle immagini ecclesiastiche. “Tra gli oggetti di culto più richiesti dai fedeli – evidenzia Stefano Comandini – ci sono i rosari in ogni forma e tipologia di manufatto come legno, cristallo, di imitazione madreperla o profumati ai petali di rosa. Oggi sono resi più attuali rispetto al passato e c’è una grande domanda, anche da parte dei giovani. Sono oggetti simbolo della preghiera in tutto il mondo. Altri souvenir particolarmente richiesti sono crocefissi, quadretti e medaglie. Abbiamo poi un vasto assortimento di articoli pensati per il clero e i luoghi sacri come calici, tabernacoli, incensari, ostensori, astucci e borselli porta viatico, piviali e articoli di abbigliamento per sacerdoti, preti e religiosi. In alcuni casi gli oggetti sono manufatti unici e quindi vere opere d’arte. Nel 2025 si festeggerà il prossimo Giubileo e abbiamo già articoli progettati con il logo di questo importante e atteso evento mondiale”.
La ditta Comandini si trova da sempre in uno dei rioni più storici di Roma, Borgo Pio, appena fuori le mura pontificie. In passato in questo borgo hanno trovato dimora, vita, morte e sepoltura molti personaggi storici. Il secondo punto vendita, specializzato nel vestiario per religiosi, è a pochi passi dal negozio principale, sempre a Borgo Pio. Lo staff di Comandini si compone di oltre 15 dipendenti che parlano più lingue e si distingue per la competenza e cortesia verso il cliente. “Mio padre ha fatto conoscere il suo nome in tutto il mondo – sottolinea Comandini – ed è ancora oggi la forza della nostra ditta. In oltre 60 anni di attività ci siamo affermati nell’oggettistica religiosa di qualità grazie al lavoro in esclusiva con i migliori marchi del settore ed è un orgoglio ricevere sempre tanti ringraziamenti. Tra le maggiori soddisfazioni, inoltre, c’è l’onore di poter essere nella rosa autorizzata a rifornire il magazzino privato del Papa”.
www.comandiniarticolireligiosi.it
Immediapress
Swag Your Life: la start-up che sta democratizzando...
Roma, 2 maggio 2024. La rivoluzione digitale ha un nuovo protagonista, Giovanni Lionetti, che con la sua start-up Swag Your Life, sta cambiando le regole del gioco nel mondo delle criptovalute. Con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti il complesso universo della moneta virtuale, Swag Your Life ha attirato l'attenzione di centiania di persone.
Swag Your Life, nata in Estonia, è un melting pot di conoscenze e culture diverse, tutte riconducibili all'ambito della blockchain e del Bitcoin. Con diecimila macchine attive in tra Europa e Asia Centrale e un ambizioso progetto di espansione, la start-up promette di estrarre bitcoin in maniera sicura e trasparente.
"Ogni giorno ci impegniamo per semplificare il mondo delle criptovalute, avvicinando gli utenti a un settore complesso ma ricco di opportunità", afferma Lionetti. Il suo obiettivo è quello di democratizzare l'accesso alla blockchain, rivolgendosi a risparmiatori e investitori che ancora non ne hanno compreso il potenziale o temono le truffe online.
Swag Your Life offre un servizio di 'mining as a service', ovvero l'estrazione di criptovalute in modo semplice e affidabile. La partecipazione è accessibile anche a chi dispone di piccoli importi e non richiede competenze specifiche nel settore.
"La nostra mission è quella di creare un ponte tra il mondo delle criptovalute e la gente comune, rendendo accessibile a tutti il mondo del mining", sottolinea Lionetti. Il mining, processo attraverso il quale si estraggono nuove criptovalute, è fondamentale per la sicurezza della rete e per il funzionamento delle criptovalute basate sul Proof of work.
Per garantire un servizio affidabile e trasparente , la start-up ha creato una rete di macchine per il mining, in grado di estrarre bitcoin e altre criptovalute in modo continuo. Questa rete, distribuita in diverse location, permette di bilanciare i costi e i benefici del mining.
Swag Your Life si occupa di gestire tutto il processo di mining, dall'acquisto delle macchine, all'installazione, alla manutenzione, fino all'eventuale liquidazione delle criptovalute. In questo modo, i clienti possono concentrarsi sulle proprie attività, senza doversi preoccupare dei dettagli tecnici del mining.
La visione di Giovanni Lionetti è chiara: un mondo in cui la blockchain è alla portata di tutti, un mondo in cui il mining non è più un'attività riservata a pochi esperti, ma un'opportunità per tutti. E con Swag Your Life, questo mondo sembra sempre più vicino.