Connect with us

Immediapress

AGRIVOLTAICO, PNRR GENEROSO CON GLI AGRICOLTORI: con due...

Published

on

AGRIVOLTAICO, PNRR GENEROSO CON GLI AGRICOLTORI: con due ettari fino a 5 milioni di ricavi in 20 anni

Nella foto Jonathan Morello Ritter

Contributo in conto capitale fino al 40% e una tariffa incentivante sulla produzione. Morello Ritter (Ambico): «C’è anche la possibilità di investire solo la metà, lasciando l’altra metà a carico dell’azienda che realizza l’impianto». Trivellato (Cia Padova): «Un’opportunità da cogliere salvaguardando le coltivazioni, nel segno della sostenibilità».

Padova 14.03.2024 Fare bene all’ambiente e guadagnare dal sole. Il vantaggio è doppio, per la natura e per… le tasche di chi investe. Un’allettante opportunità per gli imprenditori agricoli è quella data dal decreto Agrivoltaico PNRR, che incentiva l’installazione sostenibile di impianti fotovoltaici su terreni coltivabili. In sostanza, grazie ai fondi del PNRR, l’installazione dell’agrivoltaico, che abbina la produzione agricola alla produzione di energia elettrica fotovoltaica, è premiata con contributo del 40% del costo dell’impianto e fino a 10 centesimi per kWh prodotto. Sono numeri importanti, perché con due ettari di terreno è possibile installare un impianto fotovoltaico di circa 1MW di potenza, che crea ricavi fino a 5 milioni di euro in vent’anni. E i tempi di rientro dell’investimento sono inferiori ai 6 anni.

Non è tutto. Per chi non se la sente di affrontare da solo l’intervento è anche possibile investire solo la metà, l’altra parte è a carico dell’azienda che realizza l’impianto. «È una formula che piace molto alle imprese che devono investire, perché sostanzialmente dimezza i costi e i rischi», commenta Jonathan Morello Ritter di Ambico Group, che si occupa di investimenti nel settore fotovoltaico. «Condividere la spesa con chi installa l’impianto fotovoltaico e si occuperà della sua gestione e manutenzione è una bella garanzia, non a caso molti dei nostri clienti scelgono questa modalità». Ognuno si potrà concentrare sul proprio campo: l’agricoltore potrà destinare le sue energie unicamente alla coltura mentre l’investitore si occuperà di far rendere l’investimento.

Ma quanti impianti agrivoltaici saranno realizzati? Con gli incentivi a disposizione - pari a 1,7 miliardi di euro - si stima di arrivare a 1,04 GW di potenza installata entro il 30 giugno 2026. In Veneto, dal 2010 patria del fotovoltaico, interviene Luca Trivellato, presidente di CIA Padova: «La posizione della nostra associazione di categoria è chiara: i terreni agricoli vanno salvaguardati per l’aspetto produttivo del cibo, quella è e rimane la priorità, allo stesso tempo, però, l’agrivoltaico è un’opportunità da cogliere nel segno della sostenibilità. Mi spiego. Le fonti di energia rinnovabile sono una necessità per la collettività, lo sappiamo bene. La domanda a cui rispondere è: come facciamo a introdurle senza creare danni al resto del sistema e, nello specifico, senza ridurre la produttività agricola? Ecco, nel momento in cui si riesce a salvaguardare l’utilizzo produttivo dei terreni e c’è compatibilità con la missione primaria delle aziende agricole, ben venga questa possibilità».

Sul tema è interessante l’opinione di un esperto del settore come l’agronomo Luca De Raho, che si sofferma proprio sulla risposta alla domanda posta da Trivellato. Ovvero su come gli impianti agrivoltaici proposti da Ambico siano mirati a proteggere la produzione agricola: «I vantaggi degli impianti cosiddetti agrivoltaici, ovvero che consentono la produzione agricola sotto le strutture portanti, sono molteplici. Il principale è, ovviamente, quello di non sottrarre terreno alla destinazione produttiva agricola. La dimensione e gli ingombri delle strutture portanti tuttavia, nel caso di impianti a tettoia, arrecano diverse problematiche alla produzione vegetale, in particolare dovute alla difficoltà di procedere con la meccanizzazione delle operazioni colturali e di lavorazione del terreno, dovute all’ingombro dei sostegni e al notevole ombreggiamento delle colture, che non consente rese soddisfacenti». Come ovviare, allora, a tali criticità? La soluzione c’è. «Un impianto a sostegni verticali viene incontro all’agricoltore risolvendo buona parte di tali problematiche», spiega De Raho. «La messa a dimora adeguatamente distanziata dei filari consente una operatività adeguata delle macchine agricole e limita al massimo, essendo perpendicolare al suolo, l’ombreggiamento delle coltivazioni».

In altre parole, coniugare la produzione agricola alla produzione di energia elettrica fotovoltaica è possibile. E possono guadagnarci tutti. Facendo del bene all’ambiente.

Ufficio Digital Marketing e Communication

Ambico

marketing@ambicogroup.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Chiara Alzati: “Nella comunicazione medica e scientifica è...

Published

on

foto Chiara Alzati

In un discorso in pubblico comunicare nel mondo giusto è sempre più fondamentale, soprattutto in ambito medico, farmaceutico e sanitario, combinando voce, gestualità e corpo. È quanto insegna il Metodo Parlare Chiaro® di Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer.

Milano, 2 maggio 2024. Congressi, convegni, conferenze e riunioni in ambito medico e sanitario. Sono molte le occasioni per un medico o un farmacista in cui dover parlare in pubblico ed esporre il proprio lavoro e le proprie ricerche. Si può trattare di una platea differente di colleghi, studiosi, pazienti o persone che hanno bisogno di un supporto medico. Diventa quindi importante conoscere le tecniche migliori per comunicare bene i propri contenuti e i messaggi al tipo di pubblico che di volta in volta sta ascoltando. Non è sufficiente infatti raccogliere bene gli argomenti e i dati da esporre, ma occorre anche sapere come presentarli in modo chiaro, interessante ed efficace, senza la paura del giudizio e senza cadere nella trappola della perfezione che limita l’empatia dello speaker.

Una soluzione utile, che sta prendendo sempre più forza e interesse, è il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati, Corporate Effective Communication & Public Speaking Trainer e fondatrice della Chiara Alzati S.r.l.

«Nella mia esperienza di formazione, mi interfaccio molto spesso con medici, farmacisti, veterinari e il mondo scientifico e sanitario in generale – sottolinea Chiara Alzati –, per i quali conduco corsi altamente su misura e interattivi, con l’obiettivo di trasmettere prima di tutto il metodo giusto per comunicare con autorevolezza, credibilità e autenticità. In qualsiasi occasione ci troviamo a comunicare, che sia davanti a un singolo individuo o davanti a una platea, abbiamo una grande responsabilità. Le parole che utilizziamo e il modo in cui le esponiamo fanno la differenza. Nei miei corsi per parlare in pubblico e sulla comunicazione efficace, infatti, mi capita spesso di avere tra i miei allievi ricercatori o medici, in cerca di consigli pratici per parlare efficacemente o per superare la paura di parlare in pubblico. Possiamo dire che il successo o il fallimento di un intervento in pubblico (e quindi anche il successo di chi deve parlare in un congresso medico) è determinato da tre fattori che formano il cosiddetto triangolo del public speaking: contenuto, preparazione ed esposizione. Perché non conta solo ciò che si ha da dire, ma conta molto anche il modo in cui gli argomenti vengono trattati, non soltanto per farsi comprendere ma anche per tenere alta l’attenzione di chi ascolta».

È quindi sempre più importante che il medico sappia comunicare in modo efficace con i suoi colleghi, ma anche con i suoi pazienti. A tal proposito Chiara Alzati terrà un workshop con il Dott. Mario Scartozzi sul tema “public speaking e comunicazione efficace in oncologia” precisamente a Roma il 21 giugno e a Cagliari il 12 luglio. Temi di riflessione saranno i tre ambiti della comunicazione clinica: congressi medici, dirette social e video pillole registrate e comunicazione medico-paziente. Durante l’incontro saranno presentati consigli pratici su cosa fare, cosa evitare e best practices, come l’efficace Motivational Interview.

Il Metodo Parlare Chiaro® ideato da Chiara Alzati è rivolto a professionisti operanti in ogni settore, dal medico, al finanziario all’informatico e può diventare uno strumento strategico nei corsi finalizzati alla loro formazione. Si sviluppa in tre fasi: strategia, preparazione e allenamento. Chiara Alzati è anche autrice di sei libri su questo tema, declinati per target specifici, in cui sintetizza l’esperienza conseguita in questi anni.

«Sono delle guide professionali pensate per i contesti più disparati – sottolinea Chiara Alzati – dalle riunioni alle video interviste, dai convegni medici alle convention aziendali. Quello che è importante, come sottolineo sempre, è non voler cambiare l’esposizione, sforzandosi di usare parole e atteggiamenti “finti”. Si deve essere consapevoli del valore di quanto si vuole esprimere ed allenarsi a trasmetterlo con presenza emotiva, autorevolezza e autenticità».

•CONTATTI: www.parlarechiaro.com

Continue Reading

Immediapress

Fabio Fontana, CEO di Tao Patch, Vincitore del “San...

Published

on

Nella foto:a sinistra il Sindaco Marco Frison, al centro Fabio Fontana, a destra Giacomo Caregnato presidente del comitato

Enego, 2 maggio 2024. Nella pittoresca cornice della cinquantunesima edizione della Sagra di San Giuseppe a Fosse, caratteristica frazione di Enego, Fabio Fontana, CEO dell'azienda Tao Technologies, ha ricevuto il titolo di Cittadino dell'Anno, coronato dal rinomato "San Giuseppe d'Oro". La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, primo maggio, durante la seconda giornata di festeggiamenti, culminando in un momento di gioia e orgoglio per l'intera comunità. La Sagra di San Giuseppe è da sempre uno degli eventi più attesi nell'agenda di Fosse, con due giorni di celebrazioni che abbracciano tradizione, gastronomia e svago. Tra stand culinari, spettacoli e varie attività, l'atmosfera è permeata da un'energia contagiosa, alimentata dalla partecipazione e dalla passione dei residenti e dei visitatori.

Il "San Giuseppe d'Oro" rappresenta il culmine di questa festa, un momento in cui la comunità si unisce per onorare uno dei suoi membri più distinti. La selezione del vincitore è affidata a una commissione speciale, presieduta dall'amministrazione comunale in collaborazione con le varie associazioni di volontariato locali. Quest'anno, la scelta è caduta su Fabio Fontana, un uomo il cui impegno e dedizione hanno lasciato un'impronta importante nello spirito di Enego. La storia di Fontana è una testimonianza di successo: da qui la scelta della premiazione. Nato e cresciuto a Enego, ha intrapreso un percorso professionale che lo ha portato a diventare il volto di spicco di Taopatch®, un'azienda innovativa nel settore della tecnologia medica. La sua leadership visionaria e il suo impegno nel promuovere lo sviluppo economico e sociale della sua comunità hanno suscitato ammirazione e rispetto. Attraverso la sua azienda, Fontana non solo ha creato opportunità di lavoro per i suoi concittadini, ma ha anche investito risorse e tempo nella realizzazione di progetti e iniziative a beneficio della comunità locale. La sua filantropia e il suo spirito altruista lo hanno reso una figura amata e rispettata da tutti coloro che lo conoscono.

Da anni, Fontana sostiene infatti i Bambini delle Fate e la Città della Speranza e ha sempre contribuito ad aiutare le associazioni locali di Enego.È per questo che una commissione, composta da tutte le realtà associative eneghesi (tra cui il comitato genitori, la parrocchia, il gruppo alpini e la Protezione Civile) ha deciso di premiarlo riconoscendo il suo valore e il suo impegno.

Il riconoscimento del "San Giuseppe d'Oro" è quindi un tributo non solo al successo professionale di Fontana, ma anche al suo impegno verso il bene comune e alla sua connessione profonda con le radici della sua terra natia. In un momento in cui la solidarietà e la collaborazione sono più importanti che mai, Fabio Fontana si mostra come un esempio emblematico di ciò che si può realizzare quando si uniscono talento, passione e dedizione per il bene della comunità. La cerimonia di premiazione è stata un momento di festa e gratitudine, un'occasione per celebrare non solo il successo individuale di Fontana, ma anche il tessuto sociale e culturale che rende Enego una comunità unica e speciale. Con il "San Giuseppe d'Oro", Fabio Fontana continua a incarnare i valori di integrità, generosità e impegno civico che sono il cuore pulsante di questa comunità.

Per informazioni:

www.taopatch.com

Continue Reading

Immediapress

Dall’AI Generativa ai diritti umani passando per l’open...

Published

on

wmf24-first-stages

Sono online e consultabili 65 degli oltre 90 stage formativi che comporranno il programma formativo della prossima edizione di WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione: AI, Tech e Digital, in svolgimento dal 13 al 15 giugno presso BolognaFiere. Già annunciati anche 300 dei 1.000 gli speaker che arriveranno da tutto il mondo, chiamati a fornire la propria expertise sui principali temi legati all’innovazione tecnologica e digitale, AI, ricerca, con un occhio sempre attento all’impatto sociale, all’etica e alla sostenibilità. In programma anche eventi verticali e tematici, tra cui il World Startup Fest e l'AI Global Summit, ma anche l'E-commerce Fest, Koders Fest, Digital Job Fair e GovTech Summit. Confermata inoltre sul Mainstage la presenza di nomi del calibro di Enrico Mentana, Alan Friedman, Francesco Ubertini, Pif, Alec Ross, Fabio Caressa e Marco Tardelli.

Bologna, 02/05/2024. Formazione di qualità con più di 1.000 esperti e speaker da tutto il mondo su tutti i principali temi dell’innovazione tecnologica, digitale e sociale, con particolare focus sulle evoluzioni dell’Intelligenza Artificiale: questo attende il pubblico del WMF - We Make Future che oggi annuncia 65 degli oltre 90 stage formativi della sua prossima edizione.

Anche quest’anno dal 13 al 15 giugno per la prima volta a Bologna, oltre alle occasioni di business e ai momenti di intrattenimento, il cuore del WMF sarà la formazione che si arricchisce di contributi dal mondo grazie alle voci autorevoli che per l’occasione voleranno in Italia da tutti i continenti.

“Nella costruzione della proposta formativa ci poniamo sempre in ascolto rispetto alle novità e le richieste del mercato globale ma soprattutto alle esigenze della nostra community che, ogni anno, ci dà conferma dell’impatto che il WMF ha sulla cultura e la formazione del settore AI & Digital-Tech e non solo”spiega Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF. “A Bologna saranno con noi le più autorevoli personalità e realtà internazionali che con il proprio modo di vedere e agire stanno cambiando il mondo. Discuteremo e analizzeremo temi come l’AI, le sue applicazioni ed evoluzioni, la creator economy, il climate change, innovazione e politica, l’open innovation e tantissimo altro. Sarà, davvero, una tre giorni di formazione, business e show in cui vedremo convivere l’uomo e la tecnologia, riuniti con un obiettivo comune: costruire insieme un futuro migliore”.

AI, coding e e-commerce ma anche sustainability, human rights e non profit: i temi degli stage annunciati

Sono molteplici le tematiche e le occasioni di formazione e approfondimento svelate con i primi 65 stage del 2024, appuntamenti davvero imperdibili per i lavoratori del settore AI & Digital Tech e non solo.

Ampio spazio dedicato anche quest’anno all’analisi e alla comprensione dell’Intelligenza artificiale con ben 7 stage dedicati al tema e volti a esplorarne potenzialità per professionisti, aziende e società; tra questi AI 4 Future, AI for Health e generative AI, ma anche AI e Marketing, AI Tools & services, AI & ethics e lo stage Prophets of AI. Su quest’ultimo stage in particolare, un pool internazionale di professioniste che stanno plasmando l’evoluzione dell’AI e che, anche grazie ad interventi come quello di Moojan Asghari, Founder di Women in AI, forniranno molteplici riflessioni su questa tecnologia, parlando anche della relazione tra AI e leadership e AI e Gender Equality.

Focus importante quest’anno anche sulla formazione verticale per Sviluppatori, Sistemisti e CTO che tra i nuovi stage annunciati come Coding Front - end, Back-end & Cloud, Cyber Security, Machine Learning, UX e UI e le iniziative dell’evento verticale “Koders Fest” potranno confrontarsi con voci autorevoli come Maximiliano Firtman, Paolo Insogna, Alessandro Vozza, Alejandro Duarte e molti altri.

Immancabile poi tutta la formazione sul Digital Marketing, con stage storici su SEO, E-commerce, Social Media Strategies, data analytics e content marketing, ma anche Google innovations, con contributi autorevoli da Adhiraj Dogra, Regional Product Lead di Google, Artur Mosiak, Regional Senior Product Lead, Privacy Measurement di Google e Laura Marchetti YouTube Ads Product Lead di Google, e ancora ADV, brand, Influencer Marketing, TikTok e Content Creators, su cui interverranno nomi come Claudio di Biagio, Lavaland, Samuel Dibe e Leolucifero.

Non solo formazione tecnica ma anche informazione e divulgazione sui principali temi di attualità e sulle grandi sfide globali, da affrontare collettivamente con gli strumenti dell’innovazione tech e digital. Spazio allora allo stage Human rights, dove si parlerà di pratiche per la difesa dei diritti umani nel mondo, grazie ad una prospettiva globale e interdisciplinare e agli interventi di figure come Siyabulela Mandela, Pegah Moshir Pour, Weza Bombo Joao e Gala Ivkovic. Lo stage Sustainability & Tech affronterà approfondimenti sul tema della sostenibilità a 360 °, mentre sullo stage Tech for Non Profit si esploreranno strumenti e strategie digitali in supporto al Terzo Settore.

Il GovTech Summit invece rappresenterà un punto d'incontro europeo per esplorare le intersezioni tra tecnologia, governance e innovazione. Coinvolgendo una platea che include rappresentanti istituzionali, leader del terzo settore, dirigenti aziendali, accademici e innovatori. Il Summit offre un'arena unica per affrontare temi cruciali come l'intelligenza artificiale e la sua regolamentazione, la cybersecurity e la protezione dei dati personali, la cittadinanza digitale, le smart cities e la mobilità sostenibile, oltre alla Green Tech e all'Edutech. Le aziende e le istituzioni possono inoltre beneficiare di opportunità di partnership, sponsorizzazione e visibilità, arricchendo l'evento con iniziative collaterali.

La formazione degli eventi tematici e verticali

Oltre 100 gli eventi in programma al WMF, che al loro interno offrono opportunità di formazione, ma anche di business e intrattenimento per l’industry di riferimento. Tornano allora l'AI Global Summit, con speaker dal mondo, distretto fieristico dedicato e job placement; il World Startup Fest e l’Open innovation e VC Fest, dedicati a startup, investitori e stakeholder dell’ecosistema innovativo globale con eventi di business matching, pitch competition e stage tematici; il Creators Fest, con ospiti e incontri per le community; l’eSports & Gaming Fest, con arene di gioco, tornei e videogiochi arcade, il Future Show con tech show, simulatori e prototipi da testare; il Music Fest con concerti, performance live e intrattenimento per tutte e tre le giornate e molti altri eventi.

Sul Mainstage ospiti e personalità da tutto il mondo

Già molto ampio anche il parterre di ospiti, realtà e, in generale, voci autorevoli che calcheranno il palco principale del WMF - We Make Future, cuore della manifestazione che alterna talk ispirazionali, speech di visione, presentazioni di ricerche e momenti di puro show e intrattenimento. Tra i nomi già annunciati su questo palco anche il giornalista e direttore Enrico Mentana, il giornalista sportivo e broadcaster Fabio Caressa, l’ Ex Calciatore - Campione del Mondo 1982 Marco Tardelli, Simone Bianco, Principal Investigator and Director of Computational Biology di Altos Labs Bay Area Institute of Science,

Pif, la giornalista d’inchiesta Floriana Bulfon, la creator e imprenditrice Martina Strazzer, la scrittrice e attivista Carlotta Vagnoli e grandi artisti come Manuel Agnelli, Dardust, Colapesce Dimartino e Gaia. Spazio anche a molti speaker internazionali: tra i già annunciati anche Alec Ross, Distinguished Adjunct Professor della Bologna Business School, Nestor Maslej, Research Manager Human-centered AI della Stanford University, e il giornalista e scrittore Alan Friedman.

Interverranno sul palco principale anche figure istituzionali tra cui il Sindaco di Bologna Matteo Lepore, l’Assessore all’innovazione Massimo Bugani, il Presidente di CINECA Francesco Ubertini, il Magistrato Nicola Gratteri, il Procuratore Giuseppe Lombardo e Luigi Sbarra, Segretario Generale della CISL.

Non solo: presenti al WMF anche referenti di aziende e realtà tra cui INTEL, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, IBM Italia, ESA - Agenzia Spaziale Europea, Microsoft, Monge, Emergency, WWF e Università Bocconi.

Nelle prossime settimane verranno annunciati ulteriori speaker, ospiti e stage che andranno a comporre il programma del WMF 2024, il più ampio e completo di sempre.

Link Utili

-WMF - We Make Future

-I primi 65 stage del programma formativo

-Anteprima programma Mainstage

-I Primi Speaker di WMF 2024

-Ticket

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione: AI, Tech e Digital

Il 13 - 14 - 15 GIUGNO 2024, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 60.000 presenze da 89 paesi, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 2.000 tra startup e investitori e più di 100 stage nel 2023, giunto alla sua 12^ edizione il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione. L’evento è ideato e prodotto da Search On Media Group.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale

Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Bper, al via 7° edizione call ‘Il futuro a portata di...

La call con cui Bper Banca intende sostenere fino a 5 progetti culturali innovativi e stimolanti per le giovani generazioni...

Economia2 ore ago

Furti auto, Biagianti (LoJack): “Il ladro di auto è...

Il responsabile sicurezza di loJack Italia racconta come si sono evolute nel tempo le tecniche di chi ruba auto e...

Economia2 ore ago

Furti auto, Braga (LoJack): “Lavoriamo a stretto contatto...

l Dg di LoJack Italia analizza i benefici per i clienti, sia guardando ai dati resi disponibili sia alle implicazioni...

Economia2 ore ago

Furti auto, Ghenzer (LoJack): “Chi recupera veicoli svolge...

Il presidente di LoJack Italia descrive un servizio molto apprezzato dalle Forze dell’ordine e dai clienti. La tecnologia aiuta anche...

Salute e Benessere2 ore ago

E’ ‘ipnosi collettiva da smartphone’ ai...

Di Frenna: "Appello al concertone non basta. Serve di più, serve educazione digitale e se volti noti vogliono fare la...

Sport2 ore ago

Il 26 maggio ottava edizione dell’Eroica Montalcino....

Saranno migliaia i ciclisti che domenica 26 maggio prenderanno il via all’ottava edizione di Eroica Montalcino. Indossando le maglie di...

Immediapress2 ore ago

Chiara Alzati: “Nella comunicazione medica e scientifica è...

In un discorso in pubblico comunicare nel mondo giusto è sempre più fondamentale, soprattutto in ambito medico, farmaceutico e sanitario,...

Salute e Benessere2 ore ago

Ipnosi da smartphone, esperto: “Appello al...

Enzo Di Frenna, da anni paladino anti-tecnostress, ha un nome per il fenomeno che si è potuto osservare fra il...

Spettacolo2 ore ago

Maionchi: “Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è...

L'ultimo atto di una querelle tra la discografica e il cantante che da giorni tiene banco sui social "Secondo me...

Economia2 ore ago

Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20...

'Le loro informazioni sui siti fuorvianti e prive di fondamenti scientifici' Dopo l'adesione di Altroconsumo alla campagna dell'Organizzazione europea dei...

Politica2 ore ago

Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida...

A sorpresa non figura nelle liste dei candidati diffusa al termine del consiglio federale: "Scelta mia, esito di lunga riflessione"....

Immediapress2 ore ago

Fabio Fontana, CEO di Tao Patch, Vincitore del “San...

Enego, 2 maggio 2024. Nella pittoresca cornice della cinquantunesima edizione della Sagra di San Giuseppe a Fosse, caratteristica frazione di...

Immediapress3 ore ago

Dall’AI Generativa ai diritti umani passando per l’open...

Sono online e consultabili 65 degli oltre 90 stage formativi che comporranno il programma formativo della prossima edizione di WMF...

Spettacolo3 ore ago

Ascolti tv, testa a testa tra ‘La Stranezza’ e...

Terzo posto per Rai3 con il Concerto del Primo Maggio Testa a testa ieri sera negli ascolti del prime time...

Immediapress3 ore ago

GA4 SUMMIT 2024: al via la seconda edizione del maggiore...

Milano, 2 maggio 2024. Dopo il successo della scorsa edizione, ritorna l’evento di Tag Manager Italia rivolto al settore digital...

Ultima ora3 ore ago

Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus...

Fatale lo scontro con bus di linea del Ctm. Stava percorrendo via Sarcidano Travolto dall'autobus mentre era a bordo della...

Sport3 ore ago

Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso...

Anche se l'azzurro vincesse agli Internazionali e Djoko uscisse al primo turno non ci sarebbe comunque il sorpasso per una...

Sport3 ore ago

Giro d’Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni:...

Si riparte dal 4 al 26 maggio con un percorso meno complicato e irto del solito. La partenza sarà da...

Demografica3 ore ago

Solomor, chi sono le mamme single in giro per l’Europa

Il desiderio di maternità spesso prescinde dall’avere o meno una relazione con un partner. Lo sanno bene le donne danesi...

Immediapress3 ore ago

Serie A – Torino-Bologna, sfida nel segno dell’equilibrio....

Roma, 02 maggio 2024 – Una per rilanciarsi, dopo una sola vittoria nelle ultime cinque uscite di campionato. L’altra per...