Connect with us

Spettacolo

Cccp-Fedeli alla linea, al via da Bologna tour italiano

Published

on

Si parte il 21 maggio, biglietti in prevendita dal 14 marzo alle 18

I Cccp-Fedeli alla linea

I Cccp-Fedeli alla linea tornano sulle scene live in Italia con il tour 'In Fedeltà la linea c’è' che prenderà il via da Bologna il 21 maggio prossimo. Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, saliranno sul palco dei principali festival italiani dopo un periodo segnato dai successi della mostra 'Felicitazioni! Cccp – Fedeli alla linea 1984-2024' presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, il 'Gran Gala Punkettone di parole e immagini' al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, e le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto 'Cccp in Dddr' e l’uscita dell’album live inedito 'Altro Che Nuovo Nuovo' e a 40 anni dal primo Ep, 'Ortodossia'.

Ben lontani da un’operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i Cccp – Fedeli alla linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan 'Produci, consuma, crepa' risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni. Il tour, ideato e curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, prenderà il via il 21 maggio da Bologna in Piazza Maggiore.

Di seguito le altre date: 23 maggio a Milano, per un’anteprima del Mi Ami Festival; 13 giugno all’Ippodromo delle Capannelle Rroma, nell’ambito di Rock in Roma; 27 giugno a Collegno (To), nell’ambito di Flowers Festival; 28 giugno al Barton Park di Perugia, nell’ambito di Moon in June; 4 luglio a Villa Bellini di Catania, nell’ambito di Summer Fest; 12 luglio a Villa Ca' Cornaro di Romano d'Ezzelino (Vi), nell’ambito di Ama Festival; 21 luglio a Servigliano (Fm), nell’ambito di NoSound Fest; 26 luglio al Parco Mediceo di Pratolino di Firenze, nell’ambito di Musart Festival; 3 agosto all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, nell’ambito del Festival Abbabula; 9 agosto a Melpignano (Le), nell’ambito di Sei Festival. Le prevendite saranno disponibili dalle 18 di giovedì 14 marzo sui circuiti di prevendita abituali.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Luciano Di Bacco, tanti colleghi e volti noti ai funerali

Published

on

Si sono stretti intorno alla vedova Lilly, tra gli altri Roberto D'Agostino con la moglie e tutta la redazione di Dagospia guidata dal vicedirettore Panzetta

Roberto D'Agostino al funerale di Luciano Di Bacco - (Adnkronos)

Folla di giornalisti, fotoreporter e volti noti questa mattina alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo in occasione dei funerali di Luciano Di Bacco, fotografo che con le sue istantanee ha raccontato gli eventi della mondanità e delle notti romane. Si sono stretti intorno alla vedova Lilly, tra gli altri, Roberto D'Agostino con la moglie e tutta la redazione di Dagospia guidata dal vicedirettore Riccardo Panzetta, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio Guido D'Ubaldo, l'ex assessore del Comune di Roma Umberto Croppi, lo scrittore Fulvio Abbate, gli storici fotografi Rino Barillari, Ferdinando Mezzelani, Maurizio Riccardi, Marcellino Radogna, Umberto Pizzi, i colleghi dell'agenzia Toiati.

Alle esequie di Di Bacco, morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, anche tanti giornalisti, tra cui l'ex capocronista del Corriere della Sera e del Messaggero Giuseppe Di Piazza, Fabrizio Roncone del Corsera, Davide Desario e Giorgio Rutelli, rispettivamente Direttore e Vicedirettore dell'Adnkronos, Marino Collacciani del Tempo, Elena Polidori di Repubblica, Monica Giandotti della Rai, Fabrizio Ravoni. Presenti tra gli altri la regina dei salotti romani Marisela Federici, Amedeo Goria, Luca Josi, le pr Camilla Morabito e Sonia Rondini, l'avvocato del mondo dello spettacolo Giorgio Assumma (intervenuto insieme a D'Agostino e D'Ubaldo tra coloro che hanno ricordato Di Bacco durante la cerimonia con affetto e attestati di stima), l'ex questore Francesco Tagliente e rappresentanti dell'ufficio stampa del comando provinciale dei carabinieri di Roma.

Continue Reading

Spettacolo

Musica, Cidim: “Grande successo ad Ankara e Istanbul...

Published

on

Gli eventi fanno parte dei cicli 'Giovani talenti musicali italiani nel mondo e suono italiano'

Musica, Cidim:

Grande successo in Turchia per i concerti tenuti dal Duo Valle Vitis composto da Simone Vallerotonda (Arciliuto) e Andrea De Vitis (Chitarra). Gli spettacoli di mercoledì 8 ad Ankara e giovedì 9 maggio a Istanbul in occasione della Festa dell’Europa, hanno destato particolare interesse da parte del pubblico per le straordinarie e comprovate capacità degli artisti e per la peculiarità del loro repertorio: Arvo Pärt, Alexander Tansman, Carlo Gesualdo da Venosa, Manuel Ponce, Giovanni Girolamo Kapsberger, Mario Castelnuovo Tedesco, Philip Glass. Titolo del programma: 'Ellissi' - Simmetrie tra '600 e '900. Gli eventi fanno parte dei cicli 'Giovani talenti musicali italiani nel mondo e suono italiano', promossi dal Comitato nazionale italiano musica (Cidim) in collaborazione con importanti istituzioni musicali italiane e realizzati grazie al determinante sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura a Istanbul che ha favorito anche l’implementazione dei rapporti culturali con l'Ambasciata d'Italia ad Ankara.

"La Turchia rappresenta da anni per i musicisti italiani, e in particolare per quelli più giovani, un nuovo e importante bacino di ascolto e questo anche grazie alla cooperazione che abbiamo avviato e sviluppato con il Cidim. Ritengo davvero importante e significativo sviluppare iniziative come queste, perché colgono lo spirito del nostro lavoro e portano avanti la mission che ogni Istituto Italiano di Cultura possiede: promuovere la cultura in tutte le sue espressioni, dalla musica all’arte, e dare vita a rapporti tra gli operatori culturali italiani e stranieri, creando una felice commistione tra il nostro sapere e quello del Paese dove gli artisti italiani si esibiscono", spiega Salvatore Schirmo, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

"Sono molti anni che il Cidim è presente in Turchia - spiega Francescantonio Pollice, Vicepresidente Cidim e presidente dell'Associazione italiana attività musicali (Aiam) - dove propone solisti e gruppi da camera composti da alcuni fra i migliori giovani talenti italiani. Desidero ringraziare Salvatore Schirmo, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul che anche quest’anno ha voluto rinnovare la collaborazione con il Cidim, realizzando una proposta di grande qualità artistica come quella del concerto del Duo Valle Vitis, che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Identici sentimenti di gratitudine il Cidim rivolge a Giorgio Marrapodi, ambasciatore italiano in Turchia per aver autorizzato la realizzazione dei concerti anche ad Ankara", conclude.

Continue Reading

Spettacolo

Isola dei famosi 2024, anticipazioni puntata di oggi lunedì...

Published

on

Ottavo appuntamento. Un naufrago verrà definitivamente eliminato dal gioco

Vladimir Luxuria

Va in onda oggi lunedì 13 maggio un nuovo appuntamento, l'ottavo, con l'Isola dei famosi in prima serata su Canale 5. A commentare la puntata, con la padrona di casa Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno.

Tre nuovi concorrenti sono pronti a sbarcare sull’Isola: Dario Cassini, Linda Morselli, la modella e showgirl Karina Sapsai. I tre sono pronti ad aiutare i naufraghi nel prosieguo della loro avventura ma, ovviamente, il loro ingresso scardinerà anche gli equilibri dei due gruppi. La compagna di Samuel Peron, Tania Bambaci, è arrivata in Honduras con la speranza di riabbracciarlo e avere un chiarimento dopo che Rosanna, nella scorsa puntata, ha parlato di un presunto feeling tra il ballerino e Greta Zuccarello.

Un naufrago verrà definitivamente eliminato dal gioco. Chi tra Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron dovrà tornare in Italia? Infine, spazio alle nuove nomination.

E' di ieri il botta e risposta tra Vladimir Luxuria e Francesco Benigno: ma cosa è successo?

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Prénatal rilancia la natalità con il progetto ‘Generazione...

In un contesto caratterizzato da un progressivo calo delle nascite, Prénatal propone un progetto di sostegno economico, sociale o psicologico...

Sport2 ore ago

Napoli, stop per Osimhen

L'attaccante fermo per un affaticamento muscolare Non solo i risultati che non arrivano e l'ultima sconfitta casalinga contro il Bologna,...

Spettacolo2 ore ago

Luciano Di Bacco, tanti colleghi e volti noti ai funerali

Si sono stretti intorno alla vedova Lilly, tra gli altri Roberto D'Agostino con la moglie e tutta la redazione di...

Spettacolo2 ore ago

Musica, Cidim: “Grande successo ad Ankara e Istanbul...

Gli eventi fanno parte dei cicli 'Giovani talenti musicali italiani nel mondo e suono italiano' Grande successo in Turchia per...

Economia2 ore ago

Salone Libro, INPS presenta le sue opere d’arte....

INPS ha presentato nel suo stand al Salone Internazionale del libro di Torino il Volume '20 opere per 20 regioni...

Economia2 ore ago

Salone Libro, INPS presenta le sue opere d’arte. De...

INPS ha presentato nel suo stand al Salone Internazionale del libro di Torino il Volume '20 opere per 20 regioni...

Economia2 ore ago

Salone Libro, INPS premia i suoi talenti. De Felice (dir....

Anche quest’anno l’INPS è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Tra i tanti eventi ospitati al proprio stand...

Economia2 ore ago

Salone Libro, INPS presenta le sue opere d’arte....

INPS ha presentato nel suo stand al Salone Internazionale del libro di Torino il Volume '20 opere per 20 regioni...

Cronaca3 ore ago

Rosella Sensi candidata sindaco Visso, ‘Mi farò...

Tutte la squadra presente in lista è pronta ad affiancare i cittadini per farla rinascere "Mi farò carico dei problemi...

Economia3 ore ago

Automotive dealer day: Engineering porta modello di vendita...

Tra le soluzioni più riconosciute nel mondo retail e che è destinata a definire, per il mondo dell’automotive, un nuovo...

Sport3 ore ago

‘Dove nascono le leggende’, viaggio nella...

il 15 la presentazione al Circolo Canottieri Aniene Scuola, tecnica, agonismo, disciplina, relazioni sociali, una vera e propria fonte di...

Cultura3 ore ago

Lecco sullo sfondo della Gioconda, la nuova ipotesi sul...

La studiosa Ann Pizzorusso sostiene di aver identificato il paesaggio del dipinto più famoso del mondo: "Lo dicono le rocce"...

Politica3 ore ago

Pnrr e lotta alle frodi, Meloni: “Preoccupazione...

La premier partecipa alla riunione del Colaf: "Non si tratta di partire da zero nel contrasto agli illeciti e alle...

Spettacolo3 ore ago

Isola dei famosi 2024, anticipazioni puntata di oggi lunedì...

Ottavo appuntamento. Un naufrago verrà definitivamente eliminato dal gioco Va in onda oggi lunedì 13 maggio un nuovo appuntamento, l'ottavo,...

Cultura3 ore ago

Sangiuliano in udienza dal Papa: “Da Francesco parole...

Il ministro della Cultura: "Una parte dell’ingente patrimonio artistico di cui ci prendiamo cura fa parte del grande patrimonio religioso"...

Cultura3 ore ago

Salone Libro, INPS premia i suoi talenti. Biino (Circolo...

Anche quest’anno l’Inps è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Tra i tanti eventi ospitati al proprio stand...

Sport3 ore ago

Internazionali, attivisti gettano vernice sul Pietrangeli,...

Pronto intervento delle forze dell'ordine. Problemi anche sul campo 12 dove si giocava un match di secondo turno del doppio...

Economia3 ore ago

Sugar Tax, Pierini (Assobibe): “Colpita filiera, ci...

"Auspico faccia fine plastic tax. Norma aumenterà fiscalità del 14% per litro bevanda, colpita 100% produzione" "Non è immaginabile che...

Esteri3 ore ago

Israele stringe la morsa su Rafah – Ascolta

Israele stringe la morsa su Rafah. Raid aerei sono stati condotti nella notte sulla parte orientale della città, nel sud...

Esteri3 ore ago

Cadavere a pezzi in valigia a Parigi, omicida confessa:...

La vittima è un 56enne malato di sclerosi multipla Orrore a Parigi dove i vigili del fuoco hanno trovato, nella...