Immediapress
Birra Leffe e Luca Barcellona conquistano Napoli con una...
Birra Leffe e Luca Barcellona conquistano Napoli con una dichiarazione d’amore pubblica e poetica per la pizza.
Opere di urban art firmate dallo storico brand di birra e dalla penna di un artista contemporaneo riempiono le storiche strade di Napoli celebrando il migliore tra i connubi, quello tra la pizza e Birra Leffe.
Milano, 27 febbraio 2024 - Leffe, lo storico brand di birra belga del gruppo AB InBev, sceglie Napoli per dichiarare il suo amore per la pizza, il simbolo del Made in Italy per eccellenza. E quale città migliore di questa? La città partenopea diventa il palco perfetto per celebrare un’unione intramontabile, quella tra la birra e la pizza, e omaggiare la città che ha dato la vita a questo capolavoro.
Con tre artworks e due live paintings dell’artista di urban art Luca Barcellona, un calligrafo di fama internazionale con un segno inconfondibile, Leffe lascerà un segno nella città di Napoli, capitale mondiale della pizza. Il marchio diffonderà messaggi d’amore in tutta la città per sottolineare l’universalità di questa dichiarazione. L’opera principale sarà ospitata dalla stazione Montesanto, regalando un'aura di magia e creatività con il claim: “gli amori vanno e vengono, ma il nostro amore per la pizza nun po’ tene’ mai fine.”
Quello tra birra e pizza è un abbinamento che gli italiani dimostrano di amare. Secondo il sondaggio di Doxa/AssoBirra che ha visto coinvolte un campione di mille persone, un italiano su tre sceglie la birra quando mangia la pizza (36%). E quando si tratta di scegliere il giusto alimento da accompagnare alla birra, secondo l’Osservatorio Birra di Nomisma e Agronetwork per il 76% quello tra la pizza e la birra è un intramontabile evergreen.
«La pizza, un cibo e un simbolo amato da tutti in Italia, racchiude la ricca storia e le variazioni della cultura culinaria del Bel Paese. Per dimostrare come l’incontro tra Birra Leffe e gli ingredienti della pizza sia un match perfetto, abbiamo deciso di esprimere il nostro amore per la pizza. E quale posto migliore di Napoli, la culla di questa eccellenza, per farlo?». afferma Solène Burgart, Senior Brand Manager di Birra Leffe per l’Italia.
Ogni parola è scritta a mano con uno stile personale e unico. Mercoledì 14 febbraio, nel giorno dedicato all’amore, Luca ha realizzato due dipinti dal vivo all'interno della stazione della metropolitana Montesanto: un momento unico per la scena urban art e per la città di Napoli. “L'ispirazione per le opere d’arte che ho realizzato per la città di Napoli parte dalla relazione emotiva che sottende la combinazione di pizza e birra: un'esperienza di spontaneità, una dichiarazione d'amore. Ciò si riflette sia nello stile urban, un'espressione artistica che ha origine nel vero cuore pulsante di ogni città, sia nella decisione di concludere la citazione con un'espressione in dialetto napoletano.” – spiega l'artista Luca Barcellona – “La prima parte del testo è in italiano, ma l'elemento della pizza poi innesta l'elemento irrazionale dell'emozione, facendo spazio a un sentimento che parte dal cuore”.
FONTI: Doxa/AssoBirra annual report 2022 e Osservatorio Birra di Nomisma e Agronetwork del 2023
Leffe
Leffe è considerata, ancora oggi, una delle poche birre d’abbazia esistenti al mondo. La sua storia inizia del 1240, quando i monaci di Notre Dame de Leffe iniziarono a fabbricare birra per offrirla ai pellegrini di passaggio. Con il passare dei secoli la produzione aumentò e si adeguò ai tempi, ma lo spirito di Leffe è rimasto immutato: ancora oggi, offrire una Leffe – nel suo iconico calice - è un simbolo di benvenuto!
Tutte le informazioni www.Leffe.it
AB InBev
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”. Lavoriamo ogni giorno per guidare e far crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck’s® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 167.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta circa 220 dipendenti di 17 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev.
Per ulteriori informazioni su AB InBev, visitare il sito www.ab-inbev.com
Per ulteriori informazioni contatta
MSL Italia
Alessandra Franceschina: alessandra.franceschina@mslgroup.com – 349 2832016
Rita Genuini: rita.genuini@mslgroup.com – 347 3444211
Paola Ripanucci: paola.ripanucci@mslgroup.com – 366 4786072
Immediapress
Università, firmato il protocollo di collaborazione tra la...
30 aprile 2024 - Il magnifico rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, ha siglato stamane con il suo omologo Abdellatif Moukrim, presidente della Hassan First University of Settat (Marocco), un Memorandum of Understanding di cooperazione internazionale per scopi didattici e scientifici. La sigla del protocollo è avvenuta nell’ambito della cerimonia organizzata presso l’Università Lumsa, che ha ospitato una delegazione di 12 rettori marocchini, di rappresentanti del ministero dell’Università del Marocco e di quello italiano, alla presenza di diversi rettori di atenei del nostro Paese. “L’accordo di cooperazione formalizzato oggi è molto importante”, ha spiegato il rettore Giusti. “Con l’Università di Settat avvieremo dei programmi di scambio che coinvolgeranno studenti e docenti in un’ottica di confronto e di reciproco arricchimento. Sono convinto che queste forme di cooperazione nel campo dell’alta formazione siano cruciali in un momento storico nel quale il Mediterraneo riveste un ruolo sempre più centrale come luogo di sviluppo e bacino di cultura”.
Immediapress
Europa League – Roma, assalto al Bayer. Il Marsiglia...
Roma, 30 aprile 2024 – Imbattuti ma non imbattibili. Così Daniele De Rossi ha definito il Bayer Leverkusen che, giovedì sera, scenderà all’Olimpico con due obiettivi in mente: mantenere la casella 0 alla voce sconfitte stagionali e vendicare l’eliminazione dello scorso anno proprio per mano della Roma per volare così alla finale di Dublino. La semifinale di Europa League racchiude in sé tantissime sfaccettature e, secondo gli esperti Sisal, vede i neo campioni di Germania favoriti a 2,15 contro il 3,40 dei giallorossi con il pareggio offerto alla stessa quota. Under, a 1,80, e Over, 1,90, non sono poi così distanti a dimostrazione del fatto che potrebbe accadere di tutto tra le due squadre. Un goal di testa è dato a 3,00 così come una rete nell’ultimo quarto d’ora di gioco, in quota a 2,00, è nelle corde della gara visto che si sfidano due tra le formazioni che colpiscono di più nei finali di gara. Attenzione anche a eventuali infortuni o cambi tattici già nei primi 45 minuti di gioco: una sostituzione nel primo tempo si gioca a 3,50. Romelu Lukaku ha un conto aperto con l’Europa League: 27 reti in carriera, di cui 7 con la maglia della Roma. Big Rom primo marcatore è in quota a 6,25. I capitolini dovranno fare molta attenzione all’ex di turno Patrick Schick desideroso di dare un dispiacere ai suoi ex tifosi, ipotesi data a 2,75.
In contemporanea alla sfida dell’Olimpico, al Vélodrome, l’Olympique Marsiglia riceve l’Atalanta di Gasperini. Gli esperti Sisal ritengono i francesi favoriti, tra le mura amiche, a 2,50 contro il 2,80 della Dea mentre il pareggio è offerto a 3,25. Si preannuncia una gara intensa e un rigore con espulsione, a 7,50, non è da escludere. Attenzione sia alle deviazioni fortuite nella propria porta, un’autorete pagherebbe 9 volte la posta, che a un eventuale Ribaltone, ipotesi in quota a 7,00 mentre una rete da fuori area è offerta a 3,00. La sfida tra Marsiglia e Atalanta è anche quella tra due dei migliori bomber della competizione. Pierre-Emerick Aubameyang, 10 gol in Europa League, sogna di colpire anche i nerazzurri, impresa non impossibile vista la quota di 2,25. Sul versante opposto però Gasperini ha in Gianluca Scamacca l’uomo della provvidenza: dopo aver sbancato Anfield con una doppietta, l’attaccante azzurro vuole ripetersi anche in terra francese. Un goal di testa di Scamacca al Vélodrome pagherebbe 12 volte la posta.
Dall’Europa League alla Conference League il passo è breve e la Fiorentina ospita, per la semifinale di andata, il Bruges. Viola favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,85 rispetto al 4,25 dei belgi mentre si scende a 3,50 per il pareggio. Il successo dei padroni di casa si alza fino a 3,10 però per un successo abbinato a un clean sheet, ipotesi che aprirebbe le porte verso la finale di Atene. Se un goal dalla panchina è in quota a 2,50 ecco che un legno colpito si gioca a 1,90. Nico Gonzalez rimane il faro dei toscani in attacco, la sua rete è offerta a 2,75 mentre si sale a 3,00 per vedere Lucas Beltrán nel tabellino dei marcatori. L’insidia più pericolosa alla retroguardia della Fiorentina arriva da Ferran Jutglà, ex Barcellona, la cui rete è in quota a 4,00.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa: Tel. 347 3649044
Immediapress
Five Color, Fano: “Fotoceramica, dall’arte sacra funeraria...
Stampa su ceramica a colori, potenzialità decorative anche nei progetti di interior design più complessi
Fano - Pesaro Urbino, 30 aprile 2024 - Correvano gli anni ’90, quando Mattia Massimiliano, insieme al suo team, introduce la stampa in quadricromia su ceramica per le foto commemorative: opere artigianali che uniscono l’antica tradizione dell'arte sacra con la più moderna tecnologia della stampa su ceramica, garantendo ricordi indelebili e di altissimo pregio.
“La fotoceramica a colori è un particolare processo di stampa che ha rappresentato una rivoluzione nell'arte funeraria, offrendo la possibilità di preservare e celebrare il ricordo delle persone care in modo nuovo. Unendo sapientemente processi di lavorazione artigianali alle ultime tecnologie digitali, ogni creazione diventa un pezzo unico, caratterizzato da una qualità superiore e da una resistenza nel tempo ineguagliabile”, spiega Mattia Massimiliano, oggi titolare della Five Color di Fano. “L’innovazione tecnologica oggi ci consente di catturare dettagli e colori con una precisione straordinaria, restituendo in maniera fedele e vibrante i momenti significativi che quelle immagini racchiudono. Non solo arte sacra e funeraria, questa innovazione di stampa ha aperto le porte ad una vasta gamma di possibilità creative - sottolinea - permettendoci di estendere il raggio di azione per la creazione di mosaici di ogni forma e dimensione, creando effetti personalizzati di forte impatto visivo capaci di trasformare gli ambienti in spazi esclusivi di straordinaria bellezza”.
La Five Color di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, è un'azienda pioniera nell’applicazione di tecniche fortemente innovative per la realizzazione di prodotti di arte sacra che hanno aperto le porte a nuovi mood e tendenze anche nel settore dell’arredamento e della decorazione di interni ed esterni. Il design e le finiture accurate dei mosaici firmati Five Color, rendono l’arredo di una residenza privata, così come di un hotel o di una nave, tra i più eleganti ed affascinanti, ampliando le potenzialità decorative anche per i progetti contemporanei di design più complessi.
“Un altro nostro fiore all’occhiello sono gli accessori per lapidi in cristallo Swarovski con illuminazione Led, capaci di coniugare al meglio artigianalità ed innovazione tecnologica”, prosegue Massimiliano. “Questi oggetti sono caratterizzati da un design moderno e dall’altissima qualità dei materiali, i cristalli utilizzati sono scelti infatti per la loro durezza, trasparenza e brillantezza, ma anche per la qualità di rifrazione della luce che dà vita ad effetti straordinari. Tutte le finiture dei nostri oggetti d’arte sono realizzate rigorosamente a mano, per garantire sempre qualità ed unicità. La nostra mission è quella di creare progetti esclusivi e sartoriali studiati ad hoc insieme al cliente, puntando tutto sull’eccellenza made in Italy che da sempre ci contraddistingue”.
Lungimiranza, evoluzione e creatività spingono l’azienda marchigiana alla costante ricerca di tecniche e prodotti innovativi in grado di soddisfare anche le richieste più particolari. Dopo l’acquisizione del prestigioso marchio Pontillo, la Five Color, presente da anni nel campo degli articoli e degli accessori funerari in marmo, granito e porcellana, oltreché produttore di fiamme votive in cristallo, è riuscita a divenire una delle poche imprese italiane in grado di soddisfare qualsivoglia necessità sia della clientela nel settore che dei privati.
Contatti:
https://www.fivecolorsrl.it