Connect with us

Spettacolo

Chiara Ferragni ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo...

Published

on

Chiara Ferragni ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’ domenica 3 marzo

L'influencer sotto i riflettori per una presunta rottura con Fedez, torna in tv dopo essere stata travolta dai guai giudiziari per il caso pandoro Balocco

Chiara Ferragni - Fotogramma

Chiara Ferragni domenica 3 marzo sarà ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' sul Nove. Ad annunciarlo in una storia di Instagram è stato lo stesso conduttore confermando i rumors sull'intervista all'influencer in queste ora nuovamente sotto i riflettori per la notizia di una presunta rottura con il marito Fedez lanciata dal sito Dagospia, secondo il quale il rapper se ne sarebbe andato da casa.

L'imprenditrice dopo essere stata travolta dalle accuse di falsa beneficenza per il caso pandoro Balocco 'Pink Christmas' e indagata per truffa aggravata (anche per l'analogo caso delle uova di Pasqua Dolci Preziosi e della bambola Trudy), si era tenuta a distanza dai riflettori. Ma evidentemente ora è pronta a parlare dando la sua versione dei fatti anche fuori dai social, suo palcoscenico naturale.

Il fatto però che abbia deciso di farlo proprio adesso, mentre Dagospia lancia la notizia dalla sua presunta separazione da Fedez, facendo cadere un ulteriore velo dalla favola patinata dei Ferragnez sarebbe, secondo una foltissima schiera di followers che in queste ore sono a caccia di indizi sul web, un segnale di conferma della crisi familiare. Chiara ha da dire qualcosa di grosso? Parlerà soltanto dei guai giudiziari o, da maestra della comunicazione quale è, ha in mente altro? Per saperlo bisognerà aspettare. Del resto anche creare attesa, lo sa bene l'inluencer, fa parte della strategia comunicativa.

Intanto, il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione 'Che tempo che fa', se non sarà annullata l'ospitata di Chiara Ferragni. Per il Codacons, "appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani".

Ma, spiega il Codacons, "la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime. Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura, Fazio avrebbe dovuto astenersi dall'invitare l'influencer in trasmissione".

Per questo motivo, il Codacons presenta oggi "una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia" chiedendo di "annullare l'ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contraddittorio con l'influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d'urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione", avverte il Codacons.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Addio a Franchino, è morto a 71 anni il noto dj e vocalist

Published

on

I funerali si terranno in forma strettamente privata

Dalla pagina Facebook   di Franchino

Il mondo della musica dice addio a Franchino. Il noto il dj e vocalist è morto all'età di 71 anni. L'annuncio arriva dalla sua pagina Facebook ufficiale. "Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell'amato Franchino che si è spento oggi, dopo alcune settimane di ricovero in ospedale", si legge nel post. "Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere". I funerali si terranno in forma strettamente privata.

Continue Reading

Spettacolo

Amici, Sarah è la sorpresa: dagli underdog alla vittoria

Published

on

La giovane cantautrice: "Dedico la vittoria alla mia famiglia'"

Sarah Toscano

In una serata che ha tenuto incollati 4.484.000 di spettatori davanti allo schermo (31.8 di share), Sarah è stata incoronata vincitrice dell'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi", superando la talentuosa ballerina Marisol in una finalissima tutta al femminile che ha chiuso l'edizione 2023-2024. "Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta", ha detto la giovane cantante subito dopo aver sollevato il trofeo.

Dalle fila degli underdog alla vittoria: in questa edizione del talent Sarah ha rappresentato una vera e propria sopresa. La sua storia, all'interno della scuola più famosa della tv, è un inno al lavoro, alla determinazione e costanza: esempio di come talento grezzo e passione possano fare la differenza. Sarah ha iniziato il suo percorso un po' in sordina, sottovalutata sia dai giudici che dal pubblico, ma, puntata dopo puntata, è esplosa mostrando una crescita sia vocale che nella presenza scenica.

Fondamentale nel suo percorso la sua coach Lorella Cuccarini che le ha dato fiducia portandola al serale e lavorando non solo sulla tecnica ma anche sulla sua autostima. Le prime parole di Sarah dopo la vittoria sono state un misto di incredulità e gratitudine: "Sto ancora realizzando cosa sia successo: essere entrata qua senza saper niente e adesso sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile".

Nata a Vigevano, in provincia di Pavia, nel 2006, la giovane cantautrice è molto seguita sui social e si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e durante il programma pubblica alcuni brani inediti tra cui ‘Touché’, ‘Viole e violini’ e ‘Mappamondo’. Anche il suo ep, 'Sarah', è uscito il 17 maggio con Warner Music Italy. L’Ep contiene 6 tracce tra cui c'è anche ''Sexy Magica', il nuovo singolo, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici 23.

Continue Reading

Spettacolo

Cattelan parte domani con il nuovo show: “Fedez?...

Published

on

Al via 'Da vicino nessuno è normale' in onda per tre serate su Rai2

Alessandro Cattelan - Fotogramma

Sanremo? "Mi piacerebbe farlo". Lo afferma in un'intervista al 'Corriere della sera', Alessandro Cattelan, pronto a debuttare con il suo nuovo programma 'Da vicino nessuno è normale', in onda per tre serate su Rai 2 a partire da domani. Il programma si svolgerà al teatro Franco Parenti di Milano, dove il pubblico - inconsapevolmente - giocherà un ruolo centrale. "Mi piace interagire con la gente", ha dichiarato Cattelan, spiegando come gli ospiti famosi saranno al servizio delle persone comuni.

E su Fedez che sarebbe dovuto essere ospite della prima serata, Cattelan risponde: "Lo sappiamo tutti che l’attenzione su Federico è sempre altissima. Quando lo avevamo chiamato, tempo fa, inizialmente avevamo pensato a una cosa simpatica, volevo andasse ospite a sorpresa a un matrimonio, il che era divertente visto quello che sta succedendo col suo... ci scherzo perché lui con me si è sempre prestato". "Successivamente - spiega il conduttore - viste le vicende recenti, avevamo considerato un trattamento diverso. Ora Federico ci ha comunicato che non potrà esserci per motivi di salute, non posso che fargli gli auguri perché si riprenda al meglio". C'è poi il tema del festival di Sanremo che è nell’aria da tempo.

"Forse si fa sempre il mio nome perché sono nato e cresciuto in un ambiente musicale: Mtv, X Factor, Eurovision… è qualcosa che tecnicamente so fare, ma Sanremo è più della tecnica”, afferma Cattelan che non rifiuterebbe la conduzione: "Ho avuto vari stati d’animo: hanno iniziato ad accostare il mio nome al Festival quando non lo seguivo e quindi non lo vedevo necessario. Negli ultimi anni mi ha ri-appassionato: è lusinghiero che continuino a fare il mio nome. Sarebbe bello, un onore". Infine, il telemercato. "Io lavoro per progetti, dopodiché a me cambiare piace, dà stimoli. Però in Rai mi percepisco ancora come neo arrivato: ci sto bene e vorrei fare ancora alcune cose".

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Israele, Axios rivela: Netanyahu ha vietato a vertici 007...

Axios cita fonti americane e israeliane Dall'inizio della guerra a Gaza, Benjamin Netanyahu ha in diverse occasioni vietato ai capi...

Ultima ora2 ore ago

Giro d’Italia, Pogacar vince 15esima tappa: show...

Lo sloveno trionfa nel tappone, ipoteca la vittoria finale Tadej Pogacar vince la 15esima tappa del Giro d'Italia. La maglia...

Sport3 ore ago

Internazionali Roma, Errani e Paolini vincono il doppio...

Impresa delle azzurre che vincono il titolo nel doppio femminile Impresa delle azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, che vincono...

Lavoro3 ore ago

Turismo: lungo la Wild Atlantic Way, dove il saper fare...

Lungo l'itinerario turistico che accompagna da 10 anni i visitatori si possono conoscere aziende che tramandano attività tradizionali Da dieci...

Lavoro3 ore ago

Turismo, in Irlanda compie 10 anni la Wild Atlantic Way:...

E’ la via costiera segnalata più lunga del mondo, con 188 Discovery Point in un paesaggio incontaminato Compie dieci anni...

Spettacolo4 ore ago

Addio a Franchino, è morto a 71 anni il noto dj e vocalist

I funerali si terranno in forma strettamente privata Il mondo della musica dice addio a Franchino. Il noto il dj...

Economia4 ore ago

PizzAut, il sogno di Acampora dalle pizze inclusive...

Il fondatore di PizzAut, la prima pizzeria in Italia dove vengono impiegati ragazzi autistici, parla del successo dell'idea che ha...

Economia4 ore ago

XV° edizione del Festival del Lavoro, De Luca...

Rosario De Luca, presidente cno dei Consulenti del Lavoro si dice "Contento che al festival una serie di ragionamenti e...

Ultima ora4 ore ago

Iran, “atterraggio difficile” per elicottero...

Lo riferisce l'agenzia di stampa Mehr. Inviate 20 squadre di soccorso che stanno utilizzando anche droni per localizzare il velivolo....

Esteri4 ore ago

Iran, “atterraggio difficile” per elicottero...

Lo riferisce l'agenzia di stampa Mehr. Inviate 20 squadre di soccorso che stanno utilizzando anche droni per localizzare il velivolo....

Cronaca4 ore ago

Covid fattore di rischio per Alzheimer, l’analisi

"Va ancora capito se può causarlo o solo accelerarlo", ma gli scienziati suggeriscono "antivirali anche nei casi moderati di infezione"...

Esteri4 ore ago

Israele, estrema destra: “Se Hezbollah non si ritira...

Il ministro Smotrich: "Bisogna dare un ultimatum, se non sarà completamente rispettato le Idf dovrebbero lanciare un attacco all'interno del...

Sport5 ore ago

Gp Imola, Verstappen trionfa con Red Bull e Leclerc terzo...

L'olandese precede la McLaren di Norris. Terzo posto per il monegasco, Sainz quinto con l'altra rossa Max Verstappen trionfa a...

Politica5 ore ago

Europee, cosa ha detto Meloni a Vox: il testo integrale

La premier ultima degli ospiti europei a parlare, intervento di 15 minuti in vista del voto dell'8 e 9 giugno...

Economia5 ore ago

La guida per imprenditori alla parità di genere

Il presidente Fonarcom Andrea Cafà ha presentato la guida "Parità di genere, mercato del lavoro, contrattazione di qualità" una guida...

Ultima ora5 ore ago

Serie A, verdetti: Cagliari salvo, Sassuolo in B. Colpo...

I sardi vincono in casa degli emiliani. Ciociari vittoriosi a Monza, pari tra Udinese e Empoli Sassuolo in Serie B,...

Sport5 ore ago

Sassuolo-Cagliari 0-2, gol di Prati e rigore di Lapadula:...

Emiliani verso la Serie B Il Cagliari vince per 2-0 sul campo del Sassuolo oggi nel match della 37esima e...

Turismo5 ore ago

La Fontana di Trevi: La tradizione del lancio della moneta...

La Fontana di Trevi, capolavoro del tardo barocco e simbolo indiscusso di Roma, è al centro di una delle tradizioni...

Politica5 ore ago

Il messaggio di Meloni a Vox: “Noi isolati, ma ci...

Il videocollegamento con la manifestazione 'Europa Viva 24' del partito spagnolo: "Siamo il motore del rinascimento in Europa, continente stanco,...

Cronaca6 ore ago

Chico Forti trasferito oggi da Rebibbia al carcere di Verona

Il 65enne trentino ha fatto richiesta di poter incontrare la madre Chico Forti, rientrato ieri in Italia dopo 24 anni...