Connect with us

Immediapress

Investire in certificati: quello che occorre sapere secondo...

Published

on

Investire in certificati: quello che occorre sapere secondo i consulenti finanziari indipendenti di SoldiExpert SCF

investire_certificati

Milano 6 febbraio 2024. Il team di analisti e consulenti finanziari indipendenti di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria, ha recentemente presentato un'analisi dettagliata sui certificati, uno strumento d'investimento che ha conquistato una quota crescente nei portafogli dei risparmiatori negli ultimi anni.

Il tema investire in Certificati è affrontato in maniera approfondita, esplorando sia i potenziali benefici che i numerosi svantaggi di questi particolari prodotti finanziari e qui presentiamo una sintesi che chi vorrà approfondire sul sito di questa società di consulenza patrimoniale senza conflitti d’interessi.

Nel Labirinto dei Certificati: Cosa Sapere Prima di Investire

Denominati da alcuni professionisti come una potenziale soluzione a tutte le preoccupazioni finanziarie, i certificati, o "investment certificates", attirano i potenziali investitori con la promessa di ottenere guadagni significativi con pochi rischi. Ma il consiglio di SoldiExpert SCF è di guardare oltre queste promesse all'apparenza allettanti, affermando che molte volte questi prodotti celano costi elevati e aspetti meno trasparenti. E se banche e reti li consigliano così massicciamente i motivi non sono spesso così nobili: consentono, infatti, a chi li emette e colloca di ottenere commissioni molto elevate. Veramente molto alte soprattutto in collocamento.

La Verità Sull'Investimento in Certificati

In oltre 20 anni di attività, SoldiExpert SCF si è affermata come una delle prime Società di Consulenza Finanziaria (SCF) indipendenti in Italia, fornendo consulenza univoca e diretta ai risparmiatori senza alcun conflitto d'interesse. Ed estendendo la propria attività da Milano in tutta Italia.

Due punti chiave che vengono subito alla luce sono la natura complessa dei certificati e il rischio emittente. Prima di tutto, un certificato non è un prodotto semplice. Combinando un investimento tradizionale con una componente derivata costituita solitamente da uno o più opzioni, esso rappresenta un prodotto finanziario complesso che richiede conoscenze specifiche. La sua composizione varia, comportando una varietà di possibili profili di rischio / rendimento.

Questa complessità può tradursi in un numero infinito di risultati, alcuni dei quali possono essere altamente rischiosi.

Il secondo punto a cui SoldiExpert SCF presta attenzione è il cosiddetto "rischio emittente". I certificati, essendo delle passività emesse da una banca o una finanziaria. Questo rischio anche se può apparire teorico, comunque sussiste anche per i prodotti con capitale garantito, smentendo l'idea comune che tali certificati siano totalmente sicuri.

Le Diverse Tipologie di Certificati e i Loro Rischi

Un'altra questione fondamentale che SoldiExpert SCF sottolinea è legata alla tipologia dei certificati. L'analisi afferma che esistono quattro categorie principali, a seconda della protezione offerta al capitale investito: i certificati a capitale protetto, quelli a capitale condizionatamente protetto, quelli a capitale non protetto e infine i certificati a leva. Ognuno di questi presenta uno specifico livello di rischio, con i certificati a leva che rappresentano una vera e propria "bomba a orologeria", più adatti a professionisti ed esperti finanziari che a investitori di base.

Un altro aspetto che l'analisi di SoldiExpert SCF mette in luce riguarda i costi dei certificati. A dispetto delle lucrose promesse di guadagno, questi prodotti possono comportare costi esorbitanti, in alcuni casi addirittura tra il 3% e il 6% all’atto del collocamento! Queste cifre, secondo SoldiExpert SCF, potrebbero non avere senso, soprattutto se considerate alla luce del fatto che esistono titoli o ETF a rischio minimo con rendimenti superiori al 3%, 3,5% netto e non soggetti al verificarsi di così tante determinate variabili.

Infatti, mentre le fantasiose promesse di guadagni da parte di banche e intermediari finanziari possono sembrare appetibili, l'analisi di SoldiExpert SCF consiglia agli investitori di non lasciarsi attrarre, ma di prendersi il tempo di studiare le criticità e i rischi dei certificati. Per esempio, potrebbero essere necessarie una preparazione e una conoscenza solida della materia e quindi uno studio attento del prospetto informativo.

Investire in Certificati: la Bilancia tra Pro e Contro

Infine, l'analisi pubblicata da SoldiExpert SCF presenta alcuni pro e contro dell'investimento in certificati. Nonostante gli evidenti svantaggi, esistono anche alcuni benefici da considerare, come la capacità di compensare plusvalenze e minusvalenze. Tuttavia, SoldiExpert SCF avvisa che non sarebbe saggio utilizzare i certificati esclusivamente per ragioni fiscali.

I cosiddetti certificati con maxi cedola sono stati ideati con questo obiettivo per allungare sostanzialmente il periodo di scadenza, ma vanno comunque valutati con cura (e con l’ausilio magari di un consulente finanziario indipendente), perché non mancano le criticità anche su diversi di essi considerato il complesso regime fiscale applicativo in Italia.

Insomma, gli autori sottolineano l'importanza di un approccio oculato e informato all'investimento in certificati.

Ed evidenziano anche l’importanza di considerare la liquidabilità di questi strumenti, poiché, dopo il collocamento e le prime settimane, gli scambi su diversi certificati iniziano ad essere sempre più rarefatti (e questo fenomeno si acuisce quando molti di questi certificati vedono saltare la lora “barriera”, un evento storicamente assolutamente non infrequente) e questo significa che se si vogliono vendere si farà fatica a liquidarli, salvo non lasciare sul terreno uno spread ulteriore non proprio irrilevante, poiché i cosiddetti “market maker”, soprattutto se i mercati girano, si tengono sovente molto larghi come “denaro/lettera”, ovvero fra proposte in acquisto e proposte in vendita.

In conclusione, le informazioni fornite dall'analisi di SoldiExpert SCF rendono evidente la necessità di una comprensione approfondita quando si tratta di investire in certificati che vanno valutati in base al proprio profilo di rischio e comparati con altri investimenti (magari dove chi li propone non è in conflitto d’interessi). Questi strumenti potrebbero non essere adatti a tutti, e quindi è fondamentale consultare un consulente finanziario indipendente prima di prendere decisioni che potrebbero avere ripercussioni significative sulle proprie finanze e sul proprio patrimonio.

Informazioni su SoldiExpert SCF

Questo contributo è stato realizzato con SoldiExpert SCF una delle principali società di consulenza finanziaria (SCF) indipendenti in Italia, specializzata nel assistere senza conflitti d’interesse (la remunerazione è esclusivamente a parcella, fee only) investitori piccoli e grandi nella gestione del proprio patrimonio, selezionare i migliori strumenti (azioni, obbligazioni, ETF, fondi..) o prodotti in base alle specifiche di ciascun cliente e supportarli con il proprio Ufficio Studi come strategie d’investimento e analisi.

Link e approfondimenti

Sito ufficiale: https://soldiexpert.com

Podcast finanza: https://radioborsa.com/

Newsletter gratuita: https://soldiexpert.com/lettera-settimanale/

E-mail: ufficiostudi@soldiexpert.com 

Canale video Youtube: https://www.youtube.com/user/SoldiExpert

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Numero Blu Servizi è sponsor di Luciano Darderi

Published

on

Luciano_Darderi_Numero_Blu_Servizi

L’azienda conferma l’affinità con i valori dello sport e affianca la propria immagine ad uno dei talenti più in vista del tennis italiano, Top 70 nel ranking ATP.

Milano, 2 maggio 2024 – Numero Blu, azienda italiana leader nel settore del BPO, annuncia con orgoglio l’inizio di una collaborazione con Luciano Darderi, attualmente al n°64 del Ranking ATP, uno dei talenti emergenti nel panorama del tennis italiano. Questa partnership incarna l'impegno di entrambe le parti verso l'eccellenza e testimonia il valore dei principi fondamentali come la dedizione, la perseveranza e la determinazione nel perseguire grandi traguardi.

Nato a Villa Gesell, nella provincia di Buenos Aires, Luciano Darderi (detto Luli) è un esempio tangibile di come la passione e l'impegno possano trasformare i sogni in realtà. Con il sostegno del padre, Gino, figura di spicco nel tennis argentino degli anni '80, Darderi ha iniziato il suo percorso sportivo fin da giovane, aprendosi la strada verso il successo attraverso una disciplina ferrea e una costante ricerca di miglioramento. Oltre ai suoi risultati sportivi di rilievo, tra cui la recente vittoria nella finale dell'ATP 250 a Cordoba nel 2024, Darderi incarna i valori universali della resilienza, della serietà e della passione, dimostrando che con impegno e determinazione si può superare ogni ostacolo e raggiungere traguardi straordinari.

La partnership tra Luciano Darderi e Numero Blu prenderà vita durante una serie di prestigiosi tornei che si terranno tra aprile e maggio, tra cui Madrid, Roma, Lione e Roland Garros. Durante questi eventi, il logo di Numero Blu sarà testimonianza tangibile del sostegno dell'azienda al talento di Darderi. La collaborazione comunque riguarderà tutto il 2024

“Sono felice di poter collaborare con Numero Blu”, ha dichiarato Luciano in un suo video messaggio. “Un’azienda con cui avverto una forte condivisione di valori. Questa partnership mi accompagnerà durante la preparazione dei prossimi tornei in cui farò di tutto per raggiungere i risultati sfidanti che mi sono prefisso”.

Un concetto rimarcato da Luca Leopizzi, C.E.O. di Numero Blu Servizi, che afferma: "Luciano Darderi è un esempio straordinario di come la passione e la dedizione possano portare al successo. Siamo entusiasti di collaborare con un atleta di tale calibro, il cui impegno e spirito di sacrificio ispirano non solo nel mondo dello sport, ma anche nel contesto aziendale. Questa partnership rappresenta un connubio ideale tra l'eccellenza sportiva e i valori di impegno e crescita che sono al cuore della nostra filosofia aziendale"

Oltre alla visibilità durante gli incontri, la collaborazione tra Numero Blu e Luciano Darderi si estenderà anche ai canali social dell'azienda, offrendo un'opportunità unica per condividere con il pubblico i valori e gli obiettivi comuni.

A proposito di Numero Blu SpA

Numero Blu è una realtà italiana attiva nell’ambito del Business Process Outsourcing con servizi di Contact Center e Ricerche di Mercato. Nata nel 1993 dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di professionisti, pone come propria mission la volontà di implementare soluzioni volte ad una continua innovazione, costruendo nuove dimensioni attorno al cliente, seguendone le peculiarità e offendo servizi che possano affiancarlo nella gestione delle relazioni dirette con i rispettivi clienti, in una logica di business to business to consumer (B2B2C). Negli anni Numero Blu non ha mai voluto delocalizzare all’estero, continuando a mantenere la sua progettualità in Italia sostenendo così l’occupazione e la qualità lavorativa “Made in Italy”. Oggi il Gruppo conta 8 sedi dislocate tra Roma, dove risiede l’head quarter, Milano, Legnano (MI) e Settimo Torinese (TO); circa 1.500 operatori e opera in settori strategici con oltre 90 commesse attive principalmente nei mercati del Finance, delle Utilities, della P.A. e del No Profit. Non solo business, ma anche welfare aziendale e progetti di sostenibilità ambientale: Numero Blu crede infatti in un ambiente lavorativo che insista sui principi di consapevolezza e rispetto reciproco come propri valori fondanti. www.numeroblu.it

Continue Reading

Immediapress

Stefano Comandini: “Da oltre 60 anni siamo specializzati in...

Published

on

Stefano_ Comandini

La storica ditta di Roma offre dal 1962 un vasto assortimento di souvenir, abbigliamento per religiosi, arredi e oggetti sacri. I suoi prodotti di qualità sono apprezzati e venduti in tutto il mondo, anche online.

Roma, 2 maggio 2024. I souvenir sono ricordi tangibili dell’esperienza vissuta in un viaggio o in una vacanza e collegano le persone con determinati luoghi. In particolare per i fedeli e i pellegrini rappresentano il ricordo di un’esperienza spirituale e aiutano a mantenere sempre viva e tangibile la propria fede. Diventano anche una sorta di portafortuna per le persone care che li riceveranno in dono. Tra le numerose attività che offrono articoli religiosi a Roma in prossimità di piazza San Pietro e nelle zone limitrofe, la storica ditta Comandini, con i suoi due prestigiosi punti vendita, si è da tempo collocata in una posizione di alto livello. Fondata nel 1962 da Romano Comandini, oggi è guidata dal figlio Stefano. Con oltre 60 anni di esperienza, è un punto di riferimento in Italia e nel mondo, con vendite anche online.

“Non siamo un comune negozio di souvenir – spiega il titolare Stefano Comandini -. La lunga esperienza e la scelta di avvalerci in esclusiva dei migliori produttori italiani hanno permesso di raggiungere un’unicità premiata dal mercato del turismo di fede. Offriamo un vastissimo assortimento di grande qualità, ma anche soluzioni personalizzate su richiesta e abbiamo un consolidato rapporto con una clientela internazionale, grazie ai numerosi rapporti che mio padre ha costruito negli anni viaggiando personalmente con il porta a porta in tutto il mondo”.

Comandini commercia non solo souvenir religiosi, ma anche vestiario, arredi e oggetti sacri di qualità e prodotti in Italia. La religione cattolica ha un’ampia diffusione nel mondo e sono moltissimi i cristiani che cercano ed usano le rappresentazioni delle icone e delle immagini ecclesiastiche. “Tra gli oggetti di culto più richiesti dai fedeli – evidenzia Stefano Comandini – ci sono i rosari in ogni forma e tipologia di manufatto come legno, cristallo, di imitazione madreperla o profumati ai petali di rosa. Oggi sono resi più attuali rispetto al passato e c’è una grande domanda, anche da parte dei giovani. Sono oggetti simbolo della preghiera in tutto il mondo. Altri souvenir particolarmente richiesti sono crocefissi, quadretti e medaglie. Abbiamo poi un vasto assortimento di articoli pensati per il clero e i luoghi sacri come calici, tabernacoli, incensari, ostensori, astucci e borselli porta viatico, piviali e articoli di abbigliamento per sacerdoti, preti e religiosi. In alcuni casi gli oggetti sono manufatti unici e quindi vere opere d’arte. Nel 2025 si festeggerà il prossimo Giubileo e abbiamo già articoli progettati con il logo di questo importante e atteso evento mondiale”.

La ditta Comandini si trova da sempre in uno dei rioni più storici di Roma, Borgo Pio, appena fuori le mura pontificie. In passato in questo borgo hanno trovato dimora, vita, morte e sepoltura molti personaggi storici. Il secondo punto vendita, specializzato nel vestiario per religiosi, è a pochi passi dal negozio principale, sempre a Borgo Pio. Lo staff di Comandini si compone di oltre 15 dipendenti che parlano più lingue e si distingue per la competenza e cortesia verso il cliente. “Mio padre ha fatto conoscere il suo nome in tutto il mondo – sottolinea Comandini – ed è ancora oggi la forza della nostra ditta. In oltre 60 anni di attività ci siamo affermati nell’oggettistica religiosa di qualità grazie al lavoro in esclusiva con i migliori marchi del settore ed è un orgoglio ricevere sempre tanti ringraziamenti. Tra le maggiori soddisfazioni, inoltre, c’è l’onore di poter essere nella rosa autorizzata a rifornire il magazzino privato del Papa”.

www.comandiniarticolireligiosi.it

Continue Reading

Immediapress

Swag Your Life: la start-up che sta democratizzando...

Published

on

swag_your_life

Roma, 2 maggio 2024. La rivoluzione digitale ha un nuovo protagonista, Giovanni Lionetti, che con la sua start-up Swag Your Life, sta cambiando le regole del gioco nel mondo delle criptovalute. Con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti il complesso universo della moneta virtuale, Swag Your Life ha attirato l'attenzione di centiania di persone.

Swag Your Life, nata in Estonia, è un melting pot di conoscenze e culture diverse, tutte riconducibili all'ambito della blockchain e del Bitcoin. Con diecimila macchine attive in tra Europa e Asia Centrale e un ambizioso progetto di espansione, la start-up promette di estrarre bitcoin in maniera sicura e trasparente.

"Ogni giorno ci impegniamo per semplificare il mondo delle criptovalute, avvicinando gli utenti a un settore complesso ma ricco di opportunità", afferma Lionetti. Il suo obiettivo è quello di democratizzare l'accesso alla blockchain, rivolgendosi a risparmiatori e investitori che ancora non ne hanno compreso il potenziale o temono le truffe online.

Swag Your Life offre un servizio di 'mining as a service', ovvero l'estrazione di criptovalute in modo semplice e affidabile. La partecipazione è accessibile anche a chi dispone di piccoli importi e non richiede competenze specifiche nel settore.

"La nostra mission è quella di creare un ponte tra il mondo delle criptovalute e la gente comune, rendendo accessibile a tutti il mondo del mining", sottolinea Lionetti. Il mining, processo attraverso il quale si estraggono nuove criptovalute, è fondamentale per la sicurezza della rete e per il funzionamento delle criptovalute basate sul Proof of work.

Per garantire un servizio affidabile e trasparente , la start-up ha creato una rete di macchine per il mining, in grado di estrarre bitcoin e altre criptovalute in modo continuo. Questa rete, distribuita in diverse location, permette di bilanciare i costi e i benefici del mining.

Swag Your Life si occupa di gestire tutto il processo di mining, dall'acquisto delle macchine, all'installazione, alla manutenzione, fino all'eventuale liquidazione delle criptovalute. In questo modo, i clienti possono concentrarsi sulle proprie attività, senza doversi preoccupare dei dettagli tecnici del mining.

La visione di Giovanni Lionetti è chiara: un mondo in cui la blockchain è alla portata di tutti, un mondo in cui il mining non è più un'attività riservata a pochi esperti, ma un'opportunità per tutti. E con Swag Your Life, questo mondo sembra sempre più vicino.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

E’ il World Password Day, come crearla e come deve...

Un errore comune che si commette è quello di utilizzare la stessa psw per tutti i propri account (lo fa...

Cronaca2 ore ago

Nanotecnologie, a Zuccalà il ‘Premio Palazzo...

“Le nanotecnologie sono un campo di ricerca in continua evoluzione che ha rivoluzionato molteplici settori, tra cui anche quello della...

Immediapress2 ore ago

Numero Blu Servizi è sponsor di Luciano Darderi

L’azienda conferma l’affinità con i valori dello sport e affianca la propria immagine ad uno dei talenti più in vista...

Ultima ora2 ore ago

Maxi tamponamento sulla Fi-Pi-Li, 6 feriti

L'incidente all'altezza di Navacchio: 7 le auto coinvolte Maxi tamponamento sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno questa mattina all'altezza di Navacchio: sono rimaste...

Economia2 ore ago

Pil Italia, Ocse conferma previsioni crescita: +0,7% nel...

La stima nell’Economic outlook pubblicato oggi: "Pnrr fondamentale per sostenere attività, pesa ombra superbonus" Dopo +1% nel 2023 il pil...

Immediapress2 ore ago

Stefano Comandini: “Da oltre 60 anni siamo specializzati in...

La storica ditta di Roma offre dal 1962 un vasto assortimento di souvenir, abbigliamento per religiosi, arredi e oggetti sacri....

Immediapress2 ore ago

Swag Your Life: la start-up che sta democratizzando...

Roma, 2 maggio 2024. La rivoluzione digitale ha un nuovo protagonista, Giovanni Lionetti, che con la sua start-up Swag Your...

Immediapress2 ore ago

Thailand’s NACC finds guilty among four former executives...

BANGKOK, THAILAND - Media OutReach Newswire - 2 May 2024 - The National Anti-Corruption Commission (NACC) reached a resolution that...

Immediapress2 ore ago

Michele Piagno, il barman che può trasformare ogni evento...

L’esperto di mixologia molecolare, noto come “Il principe dei cocktail”, sottolinea quanto sia cruciale per i titolari di locali o...

Cronaca3 ore ago

Maltempo sull’Italia ancora oggi e domani, ma nel...

Le previsioni confermano fino a venerdì ci saranno ancora numerose precipitazioni a causa di un vortice ciclonico che sta interessando...

Esteri4 ore ago

Hamas: “Posizione negativa su proposta tregua ma...

Attesa per oggi la risposta del gruppo sul documento negoziale elaborato dei mediatori egiziani Hamas sembra orientata a respingere l'ultima...

Sport4 ore ago

Europa League, oggi in campo Roma-Bayer Leverkusen e...

All'Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Xabi Alonso. La squadra di Gasperini in trasferta al Vélodrome di Marsiglia Roma...

Spettacolo4 ore ago

Franco Di Mare, la battaglia contro il mesotelioma –...

L’annuncio shock lo ha dato lui stesso, con grande coraggio, a ‘Che Tempo Che Fa’. Le parole del giornalista Franco...

Esteri5 ore ago

Ucraina, Usa accusano la Russia: “Ha fatto uso di...

In particolare, il Dipartimento di Stato americano afferma di aver accertato che l'agente chimico cloropicrina e gas lacrimogeni sono stati...

Esteri5 ore ago

Londra alle urne per eleggere il sindaco, Khan cerca terzo...

A otto anni di distanza dal primo successo, l'esponente laburista sembra dirigersi verso la conferma. In tutto i candidati sono...

Spettacolo5 ore ago

Pechino Express, oggi la semifinale: penultimo scontro tra...

A separare i viaggiatori dalla finale ci sono 233 chilometri: chi vincerà? Fino all’ultimo respiro: nell’attesissima semifinale di Pechino Express...

Spettacolo12 ore ago

Concerto primo maggio, Cosmo con bandiera palestinese

Spunta anche un quasi topless nello show Cosmo con la bandiera palestinese sul palco del concerto del primo maggio al...

Esteri12 ore ago

Ucraina, F-16 in arrivo. Russia: “Servono più armi...

Si avvicina il 'debutto' dei jet attesi da Kiev. Shoigu chiede un ulteriore sforzo alla macchina bellica di Mosca La...

Esteri12 ore ago

Gaza, Hamas: “Oggi risposta a Israele su...

Netanyahu e Gallant: guerra non finisce anche se si raggiunge intesa Hamas risponderà oggi alla proposta per il cessate il...

Spettacolo13 ore ago

Concerto primo maggio, Massini: “Se dici antifascista...

"Io, allora, oggi sono 'antisfascista'" "Ogni volta che qualcuno muore sul lavoro è una catastrofe, è uno sfascio, un massacro....