Connect with us

Immediapress

Slash: la nuova realtà di servizi web e digitali

Published

on

Slash: la nuova realtà di servizi web e digitali

Treviso - 29 dicembre 2023. Dall’unione delle competenze e delle diverse esperienze di quattro professionisti, nasce Slash - Digital Minds . L’agenzia parte dalla progettazione informatica al fine di offrire lo sviluppo di soluzioni digitali su misura.

Slash prende il nome dell’omonimo simbolo della barra obliqua che, nel linguaggio informatico, viene usato come separatore nelle istruzioni per la programmazione e più comunemente per la definizione degli URL web.

La missione di Slash, - come spiega il presidente Alberto Dal Mas -, è la creazione di un valore più evoluto del business attraverso la ricerca, la formazione e la capacità di adattarsi velocemente alle esigenze del mercato. L'impegno di condivisione dei nostri solidi valori verso la società e l’ambiente, - affermano i soci -, ci hanno portato a integrare sei scopi di beneficio comune all’interno del nostro statuto, formando così una Società Benefit”.

Un’agenzia al servizio delle agenzie

L’obiettivo di Slash - Digital Minds non è quello di proporre un mero servizio ma è quello di fornire soluzioni digitali attraverso l’utilizzo di un solido stack tecnologico, combinando differenti linguaggi di programmazione e framework di sviluppo che apportino risultati tangibili e accrescano il valore dei loro clienti.

L’azienda si rivolge prettamente a tutte quelle agenzie al cui interno non è presente un reparto di sviluppo, o che, se presente, si trovi ad aver bisogno di supporto e competenze altamente specializzate.

Servizi Digitali

Slash offre una vasta gamma di servizi digitali con soluzioni avanzate, per una presenza online efficace e una gestione ottimizzata delle risorse digitali. Vediamoli nel dettaglio.

Applicazioni web

Si tratta della creazione di applicazioni B2B e B2C accessibili e fruibili via web, sviluppate su misura per ogni cliente, al fine di soddisfare ogni esigenza di business. Questa tipologia di servizio include soluzioni personalizzate, reimplementazione di un sistema informatico a partire dalla sua progettazione, sviluppo backend e frontend, sicurezza informatica, monitoraggio, aggiornamenti e l’assistenza continua.

Sviluppo web mobile

La strategia che l'azienda ha deciso di perseguire per la progettazione web è un approccio “Mobile First”. Lo sviluppo dei nuovi siti, e-commerce e applicazioni web è ormai improntato ad un utilizzo principalmente mobile, e Slash ha competenze in tema di web application, pwa, user testing, responsive design e supporto e manutenzione per quanto concerne l’ambito mobile.

SEO

La Search Engine Optimization (SEO), ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, è una tematica in crescita in quanto l’obiettivo di chiunque è mostrarsi agli utenti. Esistono principalmente due diverse tipologie di SEO: tecnica e copywriting. Slash si posiziona come esperta nell’ambito della SEO tecnica, dedicandosi alla crescita della visibilità online, aumentando così il traffico al sito web, attraverso un monitoraggio continuo, tracciabilità e conversioni, ottimizzazioni onpage e off-page fino alla local SEO.

e-commerce

Il servizio e-commerce di Slash parte dalla progettazione, passando per lo sviluppo della piattaforma più adatta al business e continua con il monitoraggio delle prestazioni, anche attraverso la configurazione di dashboard utili all’analisi dei dati e la continua manutenzione della piattaforma.

UX / UI

User Experience (UX) e User Interface (UI) sono fondamentali per garantire che ogni prodotto digitale sia attraente, facile da utilizzare e offra un’esperienza di qualità all’utente.

Slash offre servizi di ricerca e analisi, sviluppo iterativo, ottimizzazione continua, user testing, wireframing e prototipazione, per garantire un’esperienza digitale unica.

Cloud

Il cloud computing non è altro che una tecnologia che consente di usufruire di risorse software e hardware. L’azienda offre consulenza e soluzioni per i servizi cloud computing, attraverso migrazioni cloud, supporto continuo e monitoraggio.

Integrazioni ed ETL

Nel caso in cui la necessità fosse ottimizzare l’efficienza e l’automazione delle operazioni tra un e-commerce e i sistemi interni, Slash è in grado di integrare e gestire il flusso dei dati fra: e-commerce, applicazioni web, gestionali e crm.

Analisi dati e report

L’analisi dei dati e la lettura dei diversi KPI all’interno dei report sono dati che permettono di misurare l’andamento delle proprie soluzioni digitali. Tra i servizi di Slash troviamo anche la progettazione di dashboard interattive e personalizzate che consentono di esplorare e analizzare i dati in modo intuitivo.

● Digital Outsourcing

Infine, per qualsiasi consulenza tecnica, post sviluppo, tecnologica o in chiave collaborativa Slash è in grado di trovare la soluzione più adatta, i servizi web affidabili e su misura per ogni core business.

Il futuro di Slash

Slash, nata nel 2023, è una giovane realtà imprenditoriale che può però contare sull'esperienza ventennale dei suoi soci fondatori e dei loro collaboratori. Questa esperienza ha permesso alla società di sviluppare un know-how di primissimo livello, che le consente di offrire servizi e soluzioni digitali di alta qualità.

Slash - Società Benefit

Via del Lavoro, 18

31013 Codognè TV

info@slash.it

slash.it/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Serie A – Roma-Juventus, revival Anni 80 con vista...

Published

on

Roma, 03 maggio 2024 – Ci sono partite che, inevitabilmente, sono diverse da tutte le altre. Roma-Juventus, in Serie A, rientra sicuramente in questa categoria: i giallorossi, nel fortino dell’Olimpico, provano a cancellare immediatamente la delusione per la sconfitta in Europa League sfidando l’avversaria di sempre, quella che negli Anni 80 diede vita a incroci leggendari con protagonisti in campo, in panchina e in tribuna, in un match fondamentale per la corsa alla prossima Champions League. Gli esperti Sisal vedono i bianconeri leggermente favoriti a 2,70 contro il 2,80 dei capitolini mentre si sale fino a 3,00 per il pareggio. La Roma ha battuto solo una volta la Juventus negli ultimi 7 incroci in Serie A: l’Under, a 1,52, è ipotesi concreta essendosi “presentato” in 5 delle sei sfide più recenti. Il risultato esatto di 1-0, sarebbe il terzo consecutivo, si gioca così a 7,25 per entrambe le formazioni. Un’espulsione, a 3,10, non è da escludere al pari di un intervento del VAR, in quota a 3,25, mentre si scende a 2,75 per l’assegnazione di un calcio di rigore. Tantissimi i protagonisti che vorranno mettere la firma sul match: Dusan Vlahovic, in gol a 2,75, e Federico Chiesa, a 4,50, proveranno a spingere la Juventus; la coppia Romelu Lukaku, a 3,00, e il grandissimo ex Paulo Dybala, a 3,50, cercano di far volare la Roma. Quote decisamente più alte per gli ultimi due match winner della sfida: il gol di Adrien Rabiot, decisivo all’andata, è dato a 6,00 mentre quello di Gianluca Mancini pagherebbe 12 volte la posta.

Big match anche all’U-Power con il Monza che riceve la Lazio impegnata nella sua rincorsa a un posto nelle prossime coppe europee. Gli esperti Sisal hanno molta fiducia nella squadra di Tudor vincente a 1,85 rispetto al 4,25 dei padroni di casa mentre il pareggio è in quota a 3,40. Il Monza, tra l’altro, non sconfigge la Lazio tra le mura amiche dal febbraio 1983. Un goal dalla panchina, offerto a 2,50, è nelle corde del match così come bisogna far attenzione dai tiri dalla lunga distanza visto che una rete da fuori area si gioca a 3,00. Ciro Immobile vuole ritrovare il feeling con la porta avversaria e potrebbe spaccare la partita: il capitano della Lazio primo marcatore è dato a 5,00. Il Monza si affida ad Andrea Colpani, peraltro nel mirino proprio dei biancocelesti per la prossima stagione. Il trequartista di Palladino punta a farsi un regalo per il suo compleanno, essendo nato l’11 maggio: Colpani che si prende la scena con gol o assist è in quota a 3,40.

I campioni d’Italia dell’Inter, vittoria a 1,47, vola a Reggio Emilia ospite di un Sassuolo, dato a 6,00, con l’acqua alla gola. Il Milan, tre punti a 1,42, riceve il Genoa dell’ex Gilardino il cui blitz è dato a 7,50. L’Atalanta, a 1,33, vola all’Arechi contro una Salernitana, in quota a 8,50, che punta a chiudere bene la sua annata in Serie A. Punti pesantissimi per la lotta salvezza sia tra Cagliari, a 2,15, e Lecce, a 3,40, che tra Empoli, dato a 2,40, e Frosinone, successo a 3,20.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori. La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa:

Continue Reading

Immediapress

Oltre i limiti dell’AI: le applicazioni SEOZoom per...

Published

on

ivano

Napoli, 03 maggio 2024 - "L'intelligenza artificiale basa la sua conoscenza sul passato, mentre l'essere umano può costruire il futuro". È con queste efficaci parole che Ivano Di Biasi, CEO e co-founder di SEOZoom, descrive il panorama attuale del marketing digitale e dell'e-Commerce, diviso tra la fascinazione per l'intelligenza artificiale (AI) e la necessità di comprendere e sfruttare adeguatamente questo strumento.

Le tecnologie AI possono essere un potente alleato nella fase analitica del marketing, perché possono analizzare rapidamente grandi quantità di dati di mercato e aiutare a prevedere i bisogni e le intenzioni di acquisto dei clienti. Tuttavia, come sottolinea Di Biasi, i modelli generativi come ChatGPT, Gemini e Claude hanno limiti noti, tra cui scarsa originalità, mancata ottimizzazione SEO e difficoltà di adattarsi al tono di voce e allo stile richiesti.

Proprio per questo SEOZoom, il primo software di Search Marketing completamente italiano, si pone come pioniere nell'integrazione dell'AI nel marketing digitale, con strumenti che superano queste criticità e integrano prompt SEO-oriented che guidano l'AI a generare contenuti con un focus mirato.

"La nostra intuizione innovativa è far ragionare l'AI su dati specifici, non lasciarla generare in maniera aperta, in modo da ridurre le allucinazioni e da creare contenuti più mirati e accurati", spiega Di Biasi. In concreto, il software istruisce l'Intelligenza Artificiale con dati SEO e insight di ciò che sta piacendo a Google dei competitor meglio posizionati: non solo contenuti, ma anche la struttura delle informazioni, argomenti trattati e tono di voce, così da adattare le risposte a ciò che serve davvero per avere successo online.

Questo metodo fa anche superare un altro problema comune nella produzione di contenuti testuali per e-Commerce: l'AI generativa tende a creare testi informativi e quasi accademici, mentre per i siti attivi nel commercio online è necessario un focus orientato appunto alle vendite, all'aspetto commerciale. Con AI Writer di SEOZoom, allora, diventa "possibile generare un testo SEO perfetto in pochi secondi su qualsiasi argomento, strutturato per rispondere nella forma e nei temi trattati alle urgenze informative del pubblico che esegue una ricerca su Google, con il tono giusto e il taglio adatto, anche per intenti transactional e commercial che interessano gli e-Commerce".

In un'epoca in cui l'AI è sulla bocca di tutti, l'Italia si trova a un bivio: da una parte, la promessa di una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i dati e i clienti; dall'altra, la realtà di un'adozione ancora timida, con solo il 18% delle PMI italiane che ha integrato l'AI nei propri processi. Inoltre, la mancanza di conoscenza e il tempo necessario per l'apprendimento rappresentano ostacoli significativi e il 77% degli italiani esprime preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda l'impiego nel settore e-commerce.

L'approccio di SEOZoom vuole quindi essere propositivo: utilizzare e far utilizzare l'AI come un complemento all'ingegno umano, sfruttando la sua capacità di analisi e comprensione per arricchire le strategie di marketing degli e-Commerce. In questo modo possiamo "usare l'AI come motore di ragionamento e di comprensione per accompagnare il nostro lavoro", conclude Ivano Di Biasi.

BOILERPLATE

SEOZoom è il software che semplifica l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione SEO di ogni sito. Strumenti potenti, dati e insights per analizzare la concorrenza, identificare nuove opportunità di mercato e prendere decisioni strategiche.

SEOZoom - www.seozoom.it - è un marchio ideato e registrato da SEO Cube S.r.l.

P.IVA IT07231591210

Sede: Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli

Contatti: info@seozoom.it - 08136030899

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Formula 1: Verstappen padrone anche a Miami, Perez...

Published

on

L’olandese non sembra avere rivali né nelle quote per la gara né in quelle per la Sprint: doppio successo rispettivamente a 1,20 e 1,30

Milano, 3 maggio 2024– Dopo i due appuntamenti in Asia (Giappone e Cina), il Mondiale di Formula 1 si trasferisce negli Stati Uniti. Anche a Miami, però, il grande favorito per la vittoria è sempre e solo Max Verstappen. Il quinto successo dell’olandese in sei gare dell’olandese campione del mondo in carica (nonché vincitore di entrambi i Gran Premi sul circuito della Florida nel 2022 e nel 2023), sulla lavagna Snai, vale ‘solo’ 1,20: abissale il distacco rispetto agli altri piloti, con l’altra Red Bull di Sergio Perez che insegue a 10 e la Ferrari di Charles Leclerc a 12. Seguono Sainz a 15 e Norris a 20.

Sprint Non sembra avere storia neanche la Sprint Race di sabato, con Verstappen a dominare a 1,30; dietro c’è il compagno di scuderia Perez a 8,00, con Leclerc anche in questo caso a fare da terzo incomodo, ma a 10. Lavagne a senso unico anche per le prove libere, con Verstappen a 1,70, per lo Sprint Shootout che determina la griglia di partenza della Sprint Race (l’olandese a 1,50) e per le qualifiche del Gran Premio, dove la pole position di Verstappen viene proposta a 1,40. Se per le due gare non sembra esserci storia, la Ferrari punta almeno a un piazzamento sul podio: Leclerc nelle prime tre posizioni al termine della gara si gioca a 2,50 (stessa quota per la Sprint), con Sainz a 2,75 nella gara tradizionale e a 3,00 nella Sprint.

Titolo in tasca? Nonostante siano state disputate soltanto cinque gare, i bookmaker non hanno dubbi sul titolo di Verstappen: la quota antepost Snai è crollata fino a raggiungere 1,05. Poi una voragine, fino al 20 legato al nome di Perez e al 25 di Leclerc.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

E’ morto Menotti, il ct dell’Argentina mundial...

Guidò la seleccion al trionfo nei Mondiali del 1978 E' morto Cesar Luis Menotti. L'ex ct dell'Argentina aveva 85 anni...

Politica2 ore ago

Jobs act, Schlein annuncia: “Firmo referendum per...

"Non potrei fare altrimenti", ha spiegato la segretaria del partito democratico. Renzi: "Si fa chiarezza, loro da parte sussidi noi...

Cronaca3 ore ago

Medicina, online il database delle domande per i test di...

Da oggi è possibile esercitarsi con le prime 3.500 domande È disponibile online il database da cui verranno estratti i...

Ultima ora3 ore ago

Tragedia in Valtellina, 41enne precipita...

Durante il volo, per cause ancora da accertare, la donna si sarebbe sfilata dall'imbragatura cadendo nel vuoto da un'altezza di...

Sport3 ore ago

Milan-Genoa 3-3, pareggio spettacolo: gol e errori a San...

I rossoneri vanno sotto 2 volte, ribaltano il match e alla fine vengono raggiunti Milan e Genoa pareggiano 3-3 nel...

Cronaca4 ore ago

Incidente e la moto prende fuoco, muore a 23 anni

Un giovane perde la vita in provincia di Cagliari Incidente mortale vicino a Cagliari. Un giovane di 23 anni ha...

Sport5 ore ago

Verona-Fiorentina 2-1, scatto salvezza per i gialloblù

Le reti sono di Lazovic su rigore, Castrovilli e del solito Noslin Importante vittoria salvezza per l’Hellas Verona al Bentegodi...

Esteri5 ore ago

Berlusconi a caccia con Putin: quando il leader russo...

Lo racconta Fabrizio Cicchitto al Corriere: "Cav restò turbato da gesto e vomitò dietro un albero" Una battuta di caccia...

Politica5 ore ago

Europee, sondaggio: Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni in...

Con il 27,2% delle intenzioni di voto il partito della premier aumenta il consenso rispetto alle elezioni del 2022. A...

Sport5 ore ago

Abodi: “Un’agenzia per vigilare sui conti dei...

Il ministro dello Sport: "Il testo è una bozza, il presidente della Figc informato venerdì" Un organismo esterno alla Figc...

Ultima ora5 ore ago

Parroco con armi a San Pietro: “Sono per difesa...

Il 59enne della Repubblica Ceca fermato con una pistola ad aria compressa, due coltelli, un taglierino e un cacciavite "Sono...

Sport6 ore ago

Giro d’Italia, Pogacar vince seconda tappa e...

Lo sloveno trionfa sulla salita di Oropa Tadej Pogacar vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2024 e conquista la...

Cronaca6 ore ago

Matteo Falcinelli, parla la madre: “Polizia ha...

Il 25enne di Spoleto vittima di violenza durante un arresto choc a Miami. "Voleva solo riprendere i suoi telefoni", afferma...

Esteri6 ore ago

Israele ‘spegne’ al-Jazeera, blitz negli uffici...

La tv: "Decisione criminale". Hamas: "Violazione palese della libertà di stampa e rappresaglia per il lavoro della rete" Blitz negli...

Spettacolo7 ore ago

E’ morto Bernard Hill, attore di Titanic e Signore...

Aveva 79 anni. Era il capitano Smith nel film di Cameron e Theoden nella saga fantasy L'attore Bernard Hill, noto...

Sport7 ore ago

Pogba è diventato attore, recita nel film ‘4...

Il centrocampista della Juve, squalificato per doping, si dà al cinema Paul Pogba diventa attore. Il centrocampista della Juventus, squalificato...

Esteri7 ore ago

Ucraina, Panebianco: “La guerra va male e gli...

L'editorialista: "Vladimir Putin ci vede ben cotti e pronti per essere serviti a tavola" "Ben cotti e pronti per essere...

Sport8 ore ago

Sinner: “Forfait a Roma fa male. Roland Garros?...

L'altoatesino in conferenza stampa al Foro Italico: "Parigi? Se c'è mezzo dubbio si dovrà vedere, mi fermo finché non sarò...

Sport8 ore ago

Cagliari-Lecce 1-1, salentini vicini alla salvezza

I sardi di Ranieri si portano a 33 punti subito dietro i giallorossi al 12esimo posto Si è chiusa sull'1-1...

Cronaca9 ore ago

Matteo Falcinelli e l’arresto choc a Miami:...

E' quanto ha confidato alla madre, secondo quanto si apprende, il giovane 'incaprettato' per 13 minuti in cella negli Usa....