Immediapress
SNAI – Coppa Italia: Napoli e Inter in discesa. L’«1» di...
SNAI – Coppa Italia: Napoli e Inter in discesa. L’«1» di Mazzarri a 1,40, quello di Inzaghi a 1,45
Tra martedì e mercoledì si giocano altri due ottavi di finale: al ‘Maradona’, il Frosinone ai quarti nei 90’ regolamentari si gioca a 6,50, a San Siro l’impresa del Bologna a 6,25
Milano, 18 dicembre 2023 – Dopo i successi della Lazio sul Genoa e della Fiorentina sul Parma ai calci di rigore, tra martedì e mercoledì si giocano altri due ottavi di finale di Coppa Italia. Si comincia con Napoli-Frosinone, con la squadra di Mazzarri che arriva dalla vittoria in campionato sul Cagliari e i giallazzurri di Di Francesco battuti sabato a Lecce. Le quote Snai sono tutte a favore del Napoli, avanti nei 90’ a 1,40 (nell’esito «1X2» fa sempre fede il risultato al termine dei tempi regolamentari): se il pareggio che porterebbe le due squadre ai supplementari vale cinque volte la posta, il colpo del Frosinone sale a 6,50. Nel testa a testa per il passaggio del turno che comprende anche i supplementari e gli eventuali rigori, non sembrano esserci dubbi sulla qualificazione del Napoli (1,15), con il Frosinone a 5,00.
Mercoledì Dopo aver aumentato a quattro punti il vantaggio in campionato grazie alla vittoria sulla Lazio e al pareggio di venerdì sera della Juventus a Genova, l’Inter capolista in Serie A e detentrice del trofeo inizia la difesa del titolo da San Siro ospitando un Bologna che in campionato vola. In lavagna, però, l’Inter è nettamente avanti: nei 90 minuti, «1» a 1,45, «X» a 4,50, «2» a 6,25, con l’Over a 1,70 e il Goal a 1,85 (stessa quota sul No Goal) avanti sull’Under a 2,00. Nel passaggio del turno, Inzaghi ai quarti a 1,20, Thiago Motta a 4,25.
Antepost Dopo i primi due ottavi, Juventus, Napoli e Inter resistono in testa alle quote antepost per la vittoria finale, tutte a 4,50. Alle loro spalle ancora il Milan a 5,50 e la coppia formata da Lazio e Roma a 8,00.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Matteo Leggieri, Business Center: “Fare impresa si può. Ma...
L’amministratore dell’impresa foggiana, nata come impresa di pulizie, è diventata punto di riferimento nel settore della sanificazione e non solo: “Intercettare i bisogni di una comunità porta un imprenditore a soddisfare target sempre più ampi. Per questo ci siamo aperti anche al settore di food e ristorazione”
Apricena (Foggia),15/05/2024 In un panorama economico globalizzato e in continua evoluzione, le opportunità di fare impresa sono cresciute enormemente. In ogni settore, infatti, il mercato offre sempre nuove opportunità. Ma come coglierle al meglio? E quali sono i primi passi da compiere per chi vuole fare impresa?
«L’importante è partire da sé stessi e darsi degli obiettivi – spiega Matteo Leggieri, amministratore ad Apricena (Foggia) della Business Center – Obiettivi che, a livello imprenditoriale devono rispondere alle esigenze del mercato e del proprio territorio. Per questo è fondamentale saper osservare. È il presupposto necessario per poter sviluppare un’idea».
Un’idea che, in molti casi, si spegne sul nascere. Se da un lato oggi le opportunità di fare impresa sembrano alla portata di tutti, spesso è la paura degli investimenti iniziali a frenare l’iniziativa.
«Una paura comprensibile – spiega Leggieri – D’altro canto, però, bisogna avere il coraggio di fare il primo passo. Se la tua idea è valida e la sai raccontare nel modo giusto, troverai sempre chi sarà disposto a darti una mano. Quando abbiamo deciso di fondare la Business Center non avevo certo i soldi per far nascere un’impresa. Eppure, oggi, nelle mie conferenze mi ritrovo a raccontare la nascita di un’impresa paragonandola a un bambino che deve imparare a camminare. All’inizio ad aiutarlo ci sono i genitori. Poi, una volta compiuto il primo passo, il bambino non lo fermi più».
Ed è proprio quello che è successo con Business Center. Partita come impresa di pulizie, l’azienda è cresciuta fino a diventare, nel settore dei trasporti, un punto di riferimento in tema di sanificazione, grazie all’innovativo sistema di intervento direttamente sui mezzi che consente di sanificare pullman e autobus senza la necessità di smontare sedili e apparecchiature. Il tutto senza mai perdere di vista lo sguardo ai bisogni del territorio, intercettando le esigenze di target sempre più vasti.
È così che la Business Center ha saputo ricavarsi uno spazio di prim’ordine anche nel settore del food e della ristorazione:
«Osservare i bisogni del territorio significa anche far evolvere la propria impresa diversificandone l’offerta. È a partire da questo principio che abbiamo aperto ad Apricena un bar pasticceria e un pub enoteca. Due luoghi dove le persone possono passare in tranquillità il loro tempo durante tutto l’arco della giornata, dalla prima colazione fino all’aperitivo con vino e prodotti locali. In centro abbiamo aperto anche un ristorante Sushi, altra esperienza culinaria che mancava alla città».
Una città che, sempre grazie allo spirito di iniziativa di Business Center, si arricchirà anche di esperienze riservate ai più piccoli:
«Bisogna imparare a conoscere e amare il proprio territorio sin da bambini. Per questo abbiamo deciso di lanciare una fattoria didattica. Per far capire, anche in sinergia con insegnanti e scolaresche, quali sono le ricchezze della nostra terra e come nascono».
Coltivare le idee, osservare i bisogni delle persone, avere il coraggio di compiere il primo passo e saper diversificare l’offerta. Sono questi gli ingredienti che hanno portato realtà come Business Center a crescere. Anche se, precisa Leggieri, c’è un principio ancora più importante di tutti gli altri:
«La consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte. Per sviluppare progetti bisogna sapersi circondare delle persone giuste, che condividano idee e visioni. Persone alle quali va riconosciuto un valore. Per questo un imprenditore deve fondare la sua azienda su una base fondamentale: la dignità morale ed economica per le persone che lo circondano e lavorano nell’impresa».
Principi che, per chi voglia gestire un’azienda, devono rappresentare una bussola. La sola in grado di rendere gli ambienti di lavoro spazi condivisi di vite e idee. Trasformando così lavoro e progetti in una costante crescita umana e motivazionale.
Contatti: www.businesscentersrl.it
Immediapress
Nuove skills per il settore dell’automotive nasce...
Bologna, 15 maggio 2024. Andrea Forte è un professionista dalla vasta esperienza. Dal 1995, cioè da quasi 30 anni, lavora nel settore Ricerca e Sviluppo dell'automotive sia in Italia che all'estero, e, dal 2002, è in Lamborghini dove ha ricoperto diversi incarichi manageriali sempre in ambito R&D. Grazie a questo know-how, ha deciso di dare vita a Motonica, un'azienda che, attraverso master altamente professionali, intende formare laureati o laureandi in Ingegneria per renderli competitivi sul mercato: "L'Università italiana -spiega Forte- ha il pregio di fornire ai nostri ragazzi le giuste nozioni in materia, ma poi c'è tutta una parte pratica che solo l'esperienza può insegnare. Ecco, la mia intenzione è proprio quella di dare, attraverso i corsi, quelle informazioni che sono frutto del lavoro mio e dei professionisti che mi accompagnano in questa nuova avventura".
E in effetti i coach sono di tutto rispetto, tutti professionisti che quotidianamente lavorano nelle aziende più prestigiose dell'Automotive:"Il nostro obiettivo -afferma ancora Forte- è di affrontare il tema delicato dello sviluppo dell'automobile, guardando alle emissioni del suo Life Cycle e alle future tecnologie e integrando i più evoluti metodi e processi di sviluppo. Sono quattro i corsi che offriamo e che sono rivolti non solo ai giovani laureati o laureandi ma anche a tecnici e ingegneri che, pur essendo già nel settore, vogliono riqualificarsi. Un metodo, il nostro, multidisciplinare che si propone di ridurre il tempo di handover dei neo-assunti e, questo, grazie alla presenza di docenti che, per le loro esperienze professionali, hanno una naturale vocazione al problem solving".
Quattro dunque i corsi proposti da Motonica, tutti online e con classi di massimo cinque persone: "Il primo -ricorda Forte- si chiama Motia, che offre gli strumenti metodologici e di processo per gestire le complessità dei veicoli ibridi ed elettrici. Il secondo prende il nome di Autosfera e studia gli effetti dell’impatto ambientale della mobilità in un modo nuovo, integrando gli aspetti normativi con l’analisi delle fonti dell’inquinamento. Il terzo è Meccatronica Automotive Applicata e vuole formare gli studenti con lo stesso approccio che si ha quando si entra in azienda per affrontare la gestione della Meccatronica di una vettura. L'ultimo infine lo abbiamo intitolato Custom: si tratta di un corso personalizzato alle esigenze di chi si iscrive. Abbiamo dunque cercato di considerare tutti gli aspetti relativi appunto alla ricerca e allo sviluppo dell'automotive".
Per ulteriori info, basta consultare il sito
www.motonica.eu
+393287576023
andrea.forte@motonica.eu
Immediapress
Fotoregali.com: eCommerce dedicato alla personalizzazione...
Milano, 15 maggio 2024. Fotoregali.com è un eCommerce specializzato nella personalizzazione di regali, rendendoli unici e speciali. Vanta un’offerta ampia e variegata, che copre diverse categorie di prodotti.
I clienti possono scegliere tra oltre 500 articoli personalizzabili, optando per una tazza personalizzata, cuscini, puzzle o per la stampa su tela. Il sito offre la possibilità di impreziosirli con immagini, testi o con una combinazione di entrambi, in quanto un dono non deve essere soltanto bello esteticamente, ma rappresentare soprattutto l’affetto di una persona verso colui che lo riceve.
Per quanto riguarda le tazze, sono disponibili quelle semplici oppure le versioni che rivelano l'immagine stampata a contatto con liquidi caldi, senz’altro più particolari e sorprendenti.
Inoltre, è possibile creare album fotografici oppure foto tela collage, per ricordare momenti speciali insieme a una persona cara. Fotoregali.com si presta anche come partner per fare regali maestre oppure doni a colleghi di lavoro.
Ogni categoria di prodotto è accuratamente selezionata per garantire che le stampe assicurino vividezza dei colori e durata nel tempo. La piattaforma si impegna a mantenere un catalogo sempre aggiornato e al passo con le ultime tendenze, assicurando che ogni persona possa trovare il regalo perfetto per ogni occasione.
Con un sito web facile da navigare grazie a un’interfaccia intuitiva e con un processo di personalizzazione guidato, Fotoregali.com promette un'esperienza piacevole e soddisfacente, indipendentemente dalle abilità tecnologiche dell'utente.
Le fotografie caricate sulla piattaforma per il processo di personalizzazione vengono trattate con la massima cura e attenzione, per accertarsi che risultino nitide e con dettagli ben definiti e, di conseguenza, adatte per la stampa.
Se necessario, un team di grafici interviene per ottimizzare le immagini prima di procedere, il che rappresenta un passaggio fondamentale per garantire che l’oggetto da regalare possa effettivamente esprimere le emozioni desiderate.
Fotoregali.com contente, inoltre, di visualizzare un’anteprima del prodotto finito prima di acquistarlo. Ciò è particolarmente utile per non rischiare che il prodotto personalizzato non sia in linea con le proprie aspettative, evitando così sorprese spiacevoli al momento della consegna.
Le recensioni della clientela testimoniano la soddisfazione generale e la qualità del servizio. Le valutazioni positive sono un incentivo per il personale di mantenere elevati standard di produzione e puntare sull’innovazione tecnologica.
Vi è, infine, la possibilità di ricevere assistenza pre e post-vendita da professionisti pronti a guidare gli utenti nel processo di personalizzazione, dando suggerimenti utili e risolvendo qualsiasi problematica. Le spedizioni sono veloci e gli oggetti arrivano in condizioni impeccabili.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale www.fotoregali.com.