Connect with us

Immediapress

Restare umani: sul palco la convention aziendale Maldarizzi

Published

on

Convention 2023 Maldarizzi Automotive

Domenica 17 dicembre, nella sede di AncheCinema a Bari, si è svolto l’evento annuale della Maldarizzi Automotive. Protagoniste le persone tra talent, incentivi, progetti e riconoscimenti

Bari, 18 dicembre 2023. Restare umani: così si potrebbe riassumere in due parole la convention 2023 della Maldarizzi Automotive. “Just one night” è stato il nome dell’evento annuale che si è svolto ieri, domenica 17 dicembre, nella sede di AncheCinema a Bari.

“Siamo più di 300 – ha dichiarato sul palco il Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi, Presidente della Maldarizzi Automotive S.p.a. – e oggi condividiamo quello che si è fatto nel 2023 e i progetti del 2024, con l’acquisizione di ulteriori brand e l’inizio dei lavori nella nostra nuova sede. La convention è dedicata in particolar modo al welfare aziendale ma abbiamo avuto il piacere della testimonianza dei presidenti delle case automobilistiche che rappresentiamo e che ci confermano fiducia per i prossimi anni. Siamo leader del mercato sul territorio, l’unica concessionaria che presenzia direttamente su tutte le province pugliesi e su Matera. Tra gli obiettivi raggiunti nel 2023 c’è il consolidamento dell’azienda sul territorio leccese e nuovi brand”. Nel corso dell’evento è stato fatto un focus anche sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro. “Il mondo dell’IA è partito velocemente – ha spiegato il Dott. Maldarizzi – e in meno di cinque anni cambierà oltre il 75% delle attitudini di tutti, tanto da essere considerato una protesi del mondo del lavoro. Chi si dedicherà alla lettura e all’informazione avrà una possibilità di crescita meritocratica grazie all’ascensore sociale. L'ascensore sociale vede la possibilità di migliorare la posizione sociale o economica attraverso l'educazione, l'accesso a nuove opportunità o altri mezzi di accrescimento personale. Attraverso sforzi personali, educazione e opportunità, chiunque potrà migliorare il proprio stato sociale, salendo da una posizione socioeconomica più bassa a una più alta. In questo contesto, l'ascensore sociale dell'intelligenza artificiale indica il ruolo che l'IA può svolgere nel favorire l'accesso a opportunità sociali o professionali”.

Negli anni dell’IA e del cambiamento continuo, l’azienda mantiene solida la risorsa umana, dandole valore per una crescita che sia nell’ottica del ben-essere di tutti. In scena, le persone Maldarizzi: tra discorsi, numeri e momenti di musica intrattenuti da chi compone l’azienda, tra talk ed esibizioni alla talent show, la serata ha visto tutte e tutti protagonisti. Il 2023 della Maldarizzi Automotive ha visto 51 nuove risorse inserite in azienda, 55 studenti ospitati per stage e percorsi di alternanza scuola-lavoro. Le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda hanno avuto la possibilità di dedicarsi alla formazione linguistica, ai corsi sulla sicurezza per il prodotto elettrico e a sé stessi con il progetto Well-be grazie a due psicologhe sempre a disposizione. Durante la convention sono stati svelati anche alcuni progetti per il 2024: formazione sulla fiscalità e ancora formazione linguistica. Da gennaio ci sarà una nuova piattaforma tecnologica, che consentirà di raccogliere e misurare, in maniera anonima e costante il Sentiment dei lavoratori in relazione ad alcuni aspetti, come lo stress, la motivazione, la fiducia e il coinvolgimento verso l’organizzazione, tra le migliori soluzioni a livello mondiale per analizzare scientificamente il clima aziendale in modo innovativo ed efficace.

Il welfare aziendale resta un punto fermo della Maldarizzi Automotive, che ha rinnovato ed implementato anche una serie di convenzioni per rendere più attrattivo lo shopping di ogni dipendente

Contatti: https://www.maldarizzi.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Kaspersky scopre gli attacchi QakBot, che sfruttano una...

Published

on

Milano, 15 maggio 2024. I ricercatori di Kaspersky, Boris Larin e Mert Degirmenci, hanno identificato una nuova vulnerabilità zero-day di Windows, identificata come CVE-2024-30051. La scoperta è stata fatta durante le indagini sulla vulnerabilità Windows DWM Core Library Elevation of Privilege (CVE-2023-36033) all'inizio di aprile 2024. Il 14 maggio 2024, è stata rilasciata la patch in occasione del May Patch Tuesday di Microsoft.

Il 1° aprile 2024, un documento caricato su VirusTotal ha attirato l'attenzione dei ricercatori Kaspersky. Il file, con un nome descrittivo, indicava una potenziale vulnerabilità del sistema operativo Windows. Nonostante l'inglese approssimativo e la mancanza di dettagli su come attivare la vulnerabilità, il documento descriveva un processo di sfruttamento identico all'exploit zero-day per CVE-2023-36033, sebbene le vulnerabilità fossero diverse. Sospettando che la vulnerabilità fosse una simulazione o non sfruttabile, il team ha continuato con le indagini ma un rapido controllo ha rivelato che si trattava di una vulnerabilità zero-day reale, in grado di aumentare i livelli di privilegi del sistema.

Kaspersky ha prontamente segnalato le proprie scoperte a Microsoft, che ha verificato la vulnerabilità, identificandola come CVE-2024-30051.

In seguito alla segnalazione, Kaspersky ha iniziato a monitorare gli exploit e gli attacchi che utilizzano questa vulnerabilità zero-day. A metà aprile, il team ha rilevato un exploit per CVE-2024-30051, osservandone l'uso in combinazione con QakBot e altri malware, indicando che più attori delle minacce hanno accesso a questo exploit.

"Abbiamo trovato il documento su VirusTotal interessante per la sua natura descrittiva e abbiamo deciso di indagare ulteriormente, il che ci ha portato a scoprire questa vulnerabilità critica zero-day", ha dichiarato Boris Larin, Principal Security Researcher di Kaspersky GReAT. "La velocità con cui gli attori delle minacce stanno integrando questo exploit nel loro arsenale sottolinea l'importanza degli aggiornamenti tempestivi e della vigilanza nella sicurezza informatica".

Kaspersky prevede di rilasciare i dettagli tecnici relativi a CVE-2024-30051 quando sarà trascorso un periodo di tempo sufficiente per consentire alla maggior parte degli utenti di aggiornare i propri sistemi Windows, e ringrazia Microsoft per l’analisi e il rilascio tempestivo delle patch.

I prodotti Kaspersky sono stati aggiornati per rilevare lo sfruttamento di CVE-2024-30051 e del relativo malware con i seguenti risultati:

•PDM:Exploit.Win32.Generic

•PDM:Trojan.Win32.Generic

•UDS:DangerousObject.Multi.Generic

•Trojan.Win32.Agent.gen

•Trojan.Win32.CobaltStrike.gen

Kaspersky ha monitorato QakBot, un sofisticato Trojan bancario, fin dalla sua scoperta nel 2007. Originariamente progettato per rubare le credenziali bancarie, QakBot si è evoluto in modo significativo, acquisendo nuove funzionalità come il furto di e-mail, il keylogging e la capacità di diffondersi e installare ransomware. Il malware è noto per i suoi frequenti aggiornamenti e perfezionamenti, che lo rendono una minaccia persistente nel panorama della sicurezza informatica. Negli ultimi anni, è stato osservato che QakBot sfrutta altre botnet, come Emotet, per la distribuzione.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Continue Reading

Immediapress

“ControCorrente”, il conto remunerato di IBL Banca che...

Published

on

ControCorrente_IBL_Banca

Roma 15/05/2024. I conti correnti remunerati si distinguono dai conti correnti tradizionali perché, oltre a fornire servizi e funzionalità per la gestione delle proprie finanze personali, consentono di ottenere un rendimento sulla liquidità libera da vincoli, prelevabile in qualsiasi momento senza penali.

Si tratta, quindi, di una soluzione particolarmente vantaggiosa per chi desidera avere un unico strumento che permette sia di gestire l’operatività bancaria della vita di tutti i giorni che di valorizzare i propri risparmi in modo sicuro, senza dover vincolare delle somme, grazie agli interessi.

ControCorrente è il conto corrente remunerato di IBL Banca che garantisce un’operatività bancaria completa e servizi di pagamento evoluti, e riconosce una remunerazione a tassi competitivi sulle somme libere e sempre disponibili.

Tutti i nuovi clienti che aprono ControCorrente entro il 19 giugno 2024 beneficiano dell’offerta di benvenuto e hanno per 6 mesi:

Canone gratis;

Interessi lordi, sulla base del saldo liquido giornaliero, del:

- 3,10% per importi fino a 100.000 euro;

- 2% sulla successiva liquidità superiore a 100.000 euro.

Dopo il periodo promozionale, il conto assicura interessi con tassi base che arrivano fino allo 0,50% lordo (sulla base del saldo liquido giornaliero), la possibilità di scontare il canone e anche di azzerarlo con il pacchetto Semplice. Ad esempio, basta accreditare il proprio stipendio o la propria pensione (superiore a 800 euro), oppure avere una giacenza media superiore a 5 mila euro o un vincolo attivo.

La carta di debito, utilizzabile in Italia e all’estero per acquisti online e nei negozi fisici, è sempre gratuita.

ControCorrente è disponibile in due pacchetti (Semplice e Straordinario) che si differenziano nelle condizioni. Il conto prevede, inoltre, la possibilità di attivare il deposito vincolato “Time Deposit” per vincolare delle somme per periodi che vanno da 3 a 36 mesi e avere una remunerazione molto conveniente anche sulle brevi scadenze.

ControCorrente di IBL Banca può essere totalmente digitale (dall’apertura alla gestione del conto), ma sa rispondere anche alle esigenze di chi preferisce un contatto diretto, grazie a una rete di filiali presenti su tutto il territorio nazionale, pronte ad accogliere i clienti per fornire assistenza e informazioni.

CONTATTI

www.iblbanca.it

ufficiostampa@iblbanca.it

Continue Reading

Immediapress

Spazi dilatati e sguardo sconfinato. Così gli scorrevoli...

Published

on

Oknoplast - HST Motion - Villa Terlizzi

Milano, 15 maggio 2024 - A due passi dal borgo di Sovereto, in provincia di Bari, una residenza privata ha subito recentemente un’importante ristrutturazione e un ampliamento ad opera dell’Arch. Floriana Urbano per diventare una moderna villa inondata dalla luce e circondata dalla natura. L’edificio si estende su una superficie di 165 mq, completamente avvolto dal verde che “entra” in casa attraverso vetrate di dimensioni significative, indubbiamente protagoniste del progetto.

È attraverso di queste che gli spazi interni si uniscono con l’esterno e incontrano la luce, utilizzata sapientemente per scandire non solo le aree ma anche i momenti della giornata. L’open space della zona living si collega alla cucina a vista, ma gli ambienti restano divisi da uno spazioso tavolo in legno chiaro e da tre alti pilastri. Anche i mobili di questo secondo ambiente seguono le linee minimali e pulite del resto dell’abitazione grazie all’effetto estetico enfatizzato anche dall’infisso scorrevole in PVC Ekosol di Oknoplast, che si affaccia sull’ampio giardino. La zona esterna dell’edificio ospita numerose palme e diverse varietà di piante che abbracciano l’intera dimora, avvolgendola completamente e creando un’oasi di pace dall’atmosfera distensiva.

Filo conduttore estetico all’interno di tutti gli ambienti della casa sono gli elementi decorativi nelle tonalità del nero che, nello sfumare, toccano nuance di grigio e beige. Ritroviamo all’interno anche la pietra a vista utilizzata per la facciata esterna, creando un’identità stilistica che coinvolge tutta la villa. Oggetti di design decorativi colorano e danno ulteriore carattere alla casa, soprattutto negli spazi destinati alla convivialità come il living, dove le linee geometriche sono predominanti. In aggiunta, per dare maggiore profondità e regalare un’ulteriore sensazione di relax, le ampie vetrate si affacciano sulla grande piscina esterna, creando un continuum tra interior e outdoor.

Gli infissi panoramici HST Motion di Oknoplast sono stati scelti appositamente per aprire lo sguardo e lo spazio interno e collegarsi con l’esterno. Il progettista ha scelto questo sistema scorrevole in PVC a soglia zero, pensato proprio per annullare i confini e abbattere le barriere architettoniche. Il design dell’infisso è essenziale e lineare, i profili ultra slim creano un effetto tutto vetro scenografico dal sapore ultramoderno. Nonostante la finestra supporti una superficie vetrata fino a 6 mt di larghezza la sua movimentazione risulta sempre leggera e fluida, adatta a tutti.

Ma HST Motion va oltre alla pura estetica sottile e lineare. Lo scorrevole di Oknoplast, infatti, garantisce ottime performance tecniche: nonostante lo spessore di 82 mm raggiunge un isolamento termico e acustico molto elevato (Uw fino a 0,77 W/m2K), oltre a un’ottima resistenza ad agenti atmosferici come vento e pioggia.

PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Marchetti (Fmp), ‘da test genetici informazioni utili...

'La profilazione genomica può permettere di individuare mutazioni rilevanti per cui esistono farmaci mirati prescrivibili' “I test molecolari possono fornire...

Cronaca2 ore ago

Adnkronos lancia Eurofocus, nuovo format multicanale...

Ampio spazio sarà riservato ovviamente alla campagna elettorale per le elezioni europee in occasione delle quali Adnkronos, la notte del...

Economia2 ore ago

Carraro (Confindustria Veneto): “In questo momento di...

"Oggi è un momento in cui è necessario lavorare tutti insieme: mi aspetto che i candidati di diverso colore politico...

Economia2 ore ago

Pignedoli (Europarlamentare): “Creare sistema-Italia...

"Essendo piccole, le Pmi, hanno bisogno di maggiore aiuto ed è importante che questo supporto arrivi dall'Europa e noi europarlamentari...

Cronaca2 ore ago

Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest: Ungheria ha...

L'annuncio di Tajani al question time Il tribunale di seconda istanza ungherese ha accolto il ricorso presentato dai legali di...

Ultima ora2 ore ago

Slovacchia, premier Fico ferito da colpi d’arma da...

L'aggressore è stato arrestato Il primo ministro slovacco Robert Fico è rimasto vittima di un tentato omicidio. E' quanto emerge...

Cronaca2 ore ago

Disforia di genere, via al tavolo tecnico che riscriverà le...

Saranno 29 i membri della Commissione che discuteranno sul trattamento, definito dal decreto Schillaci-Roccella,"troppo disomogeneo in Italia" Un tavolo tecnico...

Economia3 ore ago

ReBuild 2024, Levi Formiggini (Illimity): “Albergo...

Il consigliere della fondazione: “Una struttura riqualificata e restituita alla città” “Albergo Etico Cesenatico è una struttura che ci siamo...

Economia3 ore ago

ReBuild 2024, Vianello (Tam Associati): “Risposta...

“Sentiamo l’urgenza di un cambio radicale di paradigma sul tema della sostenibilità” “I nostri progetti cercano di dare una risposta...

Economia3 ore ago

ReBuild 2024, Ciaramella: “Proptech riassume...

Il professore associato al Politecnico di Milano alla seconda giornata di lavori della decima edizione di ReBuild - Meeting the...

Ultima ora3 ore ago

Superbonus, il governo pone la fiducia sul decreto

Opposizioni all'attacco: "Problema politico, non si fidano di Forza Italia". Ma la maggioranza: "Solo questione di tempi" Sul dl Superbonus...

Sostenibilità3 ore ago

ReBuild 2024, Cugno (Thales Alenia Space Italia):...

Il vicepresidente del dominio esplorazione scienza: “Potenziali sinergie e contaminazioni reciproche di estrema attualità” “Oggi più che mai, con lo...

Sostenibilità3 ore ago

ReBuild 2024, Bonatta (Itas Assicurazioni):...

Così il direttore Real Estate del gruppo Itas Assicurazioni alla seconda giornata di ReBuild sulla realizzazione di building a destinazione...

Esteri3 ore ago

Israele prosegue operazione a Rafah, primo soldato tra le...

L'esercito israeliano prosegue l'avanzata con i tank e le truppe a Rafah, passando di quartiere in quartiere nella parte orientale...

Cronaca4 ore ago

Covid, Andreoni: “Infezione può scatenare malattie...

Il direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive: "Mip-C è una forma distintiva di dermatomiosite, una malattia seria anche...

Cronaca4 ore ago

Ingegneri clinici dal Papa, impegno per tecnologia ai più...

Nella prima giornata del Convegno Aiic una delegazione in udienza con contributo all'Obolo di San Pietro Una delegazione dell'Associazione italiana...

Economia4 ore ago

L’Oréal Italia aderisce a Parks-liberi e uguali

Associazione che si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a promuovere le proprie politiche di inclusione L’Oréal Italia aderisce a...

Economia4 ore ago

Sostenibilità, Falocco: “Italia Paese pioniere delle...

Così il direttore generale Fondazione Ecosistemi, 'padrone di casa' del Forum Compraverde Buygreen “Un incontro di due giorni per orientare...

Ultima ora4 ore ago

Regina Camilla come Elisabetta, non comprerà più capi in...

La Peta ha ricevuto una lettera da Buckingham Palace Camilla non acquisterà nuovi prodotti in pelle d'animali. La Peta (People...

Cronaca4 ore ago

In Italia 2mila nuovi casi di Hiv ogni anno, allo...

Dal 20 al 27 maggio per l'European Testing Week, anonimi e gratuiti anche per Hcv e sifilide In Italia oggi...