Immediapress
24-26 MAGGIO 2024. AL VIA “APERITIVO FESTIVAL”. L’EVENTO...
24-26 MAGGIO 2024. AL VIA “APERITIVO FESTIVAL”. L’EVENTO CHE CELEBRA IL RITO PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI
Al Nhow Hotel di Milano prenderà vita la tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico tra degustazioni, eventi, workshop, masterclass, spettacoli e DJ Set.
Un’edizione che con il World Aperitivo Day® contaminerà tutta l’Italia e l’Europa con mille attivazioni
IL 26 MAGGIO 2024 SI CELEBRA IN TUTTO IL MONDO IL “WORLD APERITIVO DAY®”
Milano, 30 aprile 2024 – Quando l’aperitivo chiama, Milano risponde e lo fa in grande stile con l’evento che, presso il Nhow Milano Hotel di Via Tortona, venue creativa milanese per eccellenza, celebra il rito dell’aperitivo italiano in tutto il mondo. Dal 24 al 26 di maggio prende vita la seconda edizione di Aperitivo Festival, l’appuntamento milanese a cura di MWW Group, che l’anno scorso ha ospitato più di 4.000 partecipanti tra degustazioni, banchi d’assaggio, eventi, workshop, masterclass interpretati dai migliori chef, mixologist e sommelier e animati da spettacoli e DJ Set a ciclo continuo.
Per il 2024 la manifestazione pensa ancora più in grande uscendo dai confini meneghini per contaminare con il rito dell’aperitivo tutto il territorio nazionale e molti paesi europei: saranno infatti oltre 1.000 le attivazioni tra punti vendita e locali che celebreranno l’estro e la qualità dell’Aperitivo Made in Italy, ognuno con una propria iniziativa dedicata a celebrare il 26 maggio, appuntamento internazionale del World Aperitivo Day®.
“Nato da un’intuizione legata all’esperienza della Milano Wine Week, questo evento dal cuore milanese è diventato rapidamente un format unico nello scenario degli eventi enogastronomici, uno dei pochi che riesce a combinare degustazioni di cibo, vino e cocktail con esperienze di entertainment e di cultura”, ha commentato Federico Gordini, presidente di MWW Group. “In questi anni Aperitivo Festival ha avuto una crescita esponenziale che ci ha velocemente obbligati a superare il perimetro della ‘Milano da bere’ per raggiungere molte località in tutta Italia e in Europa. Sono infatti molti i locali che nelle diverse destinazioni si sono candidati a far parte di questo evento diffuso con attivazioni, serate, esperienze…perché alla fine a chi non piace l’Aperitivo Italiano?”.
APERITIVO FESTIVAL: QUANDO E COME PARTECIPARE
Un itinerario di degustazioni esperienziali e coinvolgenti attività di approfondimento, costellato di stand d’assaggio con i migliori abbinamenti tra food and beverage proposti dai Big Player del settore. Aperitivo Festival sarà l’occasione per tutti gli “aperitivo lovers” e cultori del Food&Beverage di vivere un’imperdibile esperienza multisensoriale, all’insegna della condivisione, del divertimento e delle più esclusive esperienze di drink e food tasting in programma a partire da venerdì 24 maggio fino a domenica 26 maggio, ogni giorno in due fasce orarie: dalle 11.00 alle 15.00 (sabato e domenica) e dalle 17.00 fino alle 22.00 (venerdì, sabato e domenica).
Tra i numerosi partner e sponsor che quest’anno prenderanno parte al Festival, non possono mancare Carrefour Italia e Parmigiano Reggiano, in qualità rispettivamente di Main e Top Sponsor dell’evento. Iconiche le firme del mondo beverage che contribuiranno con i loro prodotti di alta qualità ad arricchire l’esperienza dell’Aperitivo e che saranno svelate nelle prossime settimane.
Per partecipare ad Aperitivo Festival e accedere all’Aperitivo Village presso Nhow Milano Hotel - Via Tortona, 35, 20144 Milano (MI) - è possibile acquistare i biglietti all inclusive in formato digitale disponibili sulla piattaforma Vivaticket. Costo del biglietto: 40 euro.
aperitivofestival.com
26 MAGGIO - GIORNATA MONDIALE DELL’APERITIVO
Nella cornice dell’Aperitivo Festival si inserisce il World Aperitivo Day®, neo-ricorrenza celebrata il 26 maggio nata nel 2022 da un’intuizione di MWW Group per promuovere e tutelare l’autenticità dell’Aperitivo italiano in Italia e nel mondo. Con il suo Manifesto ufficiale che detta in 10 semplici regole le linee guida per un aperitivo a regola d’arte, il World Aperitivo Day sarà celebrato da un migliaio tra locali e punti vendita Carrefour su tutto il territorio nazionale e all’estero, indice di un fenomeno sempre più presente e pervasivo, che vede Milano come capofila e principale polo attrattivo dell’Aperitivo-lifestyle.
Anche in tutta Italia, le attività di somministrazione - bar, ristoranti, enoteche, ma anche punti vendita extra-settore - che vogliono proporre un’attività in occasione del World Aperitivo Day possono registrare gratuitamente la propria iniziativa sul sito web worldaperitivoday.com entro venerdì 17 maggio per rientrare nel calendario ufficiale delle celebrazioni della ricorrenza.
APERITIVO FESTIVAL DATI PRINCIPALI
Main Sponsor: Carrefour
Top Sponsor: Parmigiano Reggiano
Numero visitatori 2023: 4.000
MWW Group
MWW Group è la prima realtà milanese specializzata nel settore enogastronomico ad aver dato vita a nuovi format di eventi importanti per la Città, oggi punto di riferimento non solo per i professionisti del mondo vitivinicolo, agroalimentare, ma anche per il pubblico di appassionati e wine lovers: prima con la Milano Food Week e poi nel 2017 con la Milano Wine Week - la più coinvolgente manifestazione nazionale che porta in scena il grande mondo del vino, giunta alla settima edizione -. MWW Group è inoltre artefice del World Aperitivo Day®, la giornata internazionale dedicata all’iconico rito dell’Aperitivo lanciata nel 2021 per promuovere, tutelare e codificare un’occasione di consumo che porta in scena la cultura dell’abbinamento tra eccellenze del Food e del la Beverage. Da qui nasce nel 2022 anche Aperitivo Festival, la tre giorni di tasting, masterclass e intrattenimento che mira a valorizzare e promuovere un momento conviviale per eccellenza, accanto alla creatività dei professionisti del settore, oltre alle eccellenze agroalimentari del nostro Paese, sensibilizzando sul consumo responsabile degli alcolici.
Per maggiori informazioni consulta i profili social:
Instagram: @aperitivofestival | Facebook Aperitivo Festival
Ufficio Stampa – DAG Communication |Website| LinkedIn | Facebook | Instagram
Immediapress
Formula 1 – Verstappen, a Imola, mette nel mirino Senna e...
Roma, 16 maggio 2024 – Il Gran Premio dell’Emilia Romagna è tornato nel calendario mondiale di Formula 1 ufficialmente nel 2020 ma, per tutti gli appassionati del Circus, Imola rimane, dal 1981, il luogo di corse epiche e, in alcuni casi, purtroppo tragiche. Domenica pomeriggio va in scena la settima prova iridata dell’anno con Max Verstappen che si presenta favoritissimo e a caccia di record. Il tre volte campione del mondo, al volante della Red Bull numero 1, è l’uomo da battere, per gli esperti Sisal, in ogni categoria: dalla pole, offerta a 1,57, alla vittoria, in quota a 1,25, all’ennesima Tripletta (pole, giro veloce e vittoria) della stagione che si gioca a 2,75. In tema di record, Super Max può conquistare il maggior numero di partenze al palo consecutive: l’olandese è fermo a quota sette mentre Ayrton Senna arrivò a otto. L’iridato, inoltre, potrebbe agganciare Alain Prost per il numero iniziale di pole, record fissato a sette per il Professore. Infine, ma qui si parla di gara, Verstappen passando per primo sotto la bandiera a scacchi eguaglierebbe Michael Schumacher, unico a vincere tre edizioni consecutive a Imola.
A proposito del Kaiser, Charles Leclerc vuole tornare alla vittoria in quello che, per il pilota tedesco, era una sorta di giardino di casa come dimostrano i 6 successi complessivi in carriera. Il monegasco della Ferrari, vincente a 7,50, vuole regalarsi un pomeriggio da incorniciare di fronte ai propri tifosi. Il Predestinato non sale sul gradino più alto del podio da quasi due anni, ultimo successo al Gran Premio d’Austria nel luglio 2022, e interrompere questo digiuno nel circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari avrebbe un sapore speciale.
Il podio dei favoriti è completato da Lando Norris, vincitore dell’ultima gara disputata, il Gran Premio di Miami. Il pilota della McLaren, offerto anche lui a 7,50, ora che ha rotto il ghiaccio non vuole certo fermarsi e cerca il back to back a Imola. Tutti in doppia cifra il resto dei pretendenti alla vittoria: Carlos Sainz, Ferrari, e Sergio Perez, Red Bull, partono alla pari a 16 mentre le due leggende, Lewis Hamilton, vincitore nel 2020, e Fernando Alonso, addirittura primo 19 anni fa, sono appaiati a 50.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc , il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Trapianto di capelli in Turchia: innovazione e qualità
Milano, 16 Maggio 2024. La perdita di capelli è una condizione che affligge milioni di uomini e di donne in tutto il mondo, influenzando non solo l'aspetto fisico ma anche la salute psicologica. Grazie ai progressi nella tecnologia medica, negli ultimi anni il trapianto di capelli è diventato una soluzione sempre più popolare. Per merito della combinazione di tecniche all'avanguardia, costi accessibili e risultati di alta qualità, la Turchia si è affermata come la prima scelta per chi è alla ricerca di un trattamento efficace e personalizzato.
La Turchia come leader nel trapianto di capelli
Il settore del trapianto di capelli in Turchia ha visto, negli ultimi anni, una crescita esponenziale. Cliniche specializzate, come la Capilclinic che ha sede principale a Istanbul e succursali nel resto d'Europa, offrono trattamenti evoluti a prezzi significativamente inferiori rispetto ad altri Paesi europei e nordamericani. Secondo le stime pubblicate da Repubblica, la Turchia non solo offre trattamenti di alta qualità, ma ospita le migliori cliniche specializzate nel trapianto di capelli, con Istanbul che si posiziona al centro di questa rivoluzione medica.
Uno degli aspetti più importanti che attraggono pazienti stranieri in Turchia, oltre alla specializzazione dei chirurghi, è l'adozione di tecniche innovative nel campo dei trapianti capillari. La tecnica FUE, Follicular Unit Extraction, ad esempio, implica l'estrazione di follicoli piliferi singoli dalla zona donatrice, generalmente la parte posteriore della testa, per poi trapiantarli nelle aree diradate. Questo metodo, come altri trattamenti naturali riportati su La Libi, è particolarmente apprezzato per i suoi risultati e per il fatto che non lascia cicatrici evidenti. Altre tecniche moderne, come la DHI, Direct Hair Implantation, differiscono per il metodo di estrazione e impianto.
Trapianto di capelli: necessità, tempistica, rapporto qualità-prezzo ed esperienza del paziente
L'alopecia, che colpisce maggiormente gli uomini, anche se ne possono soffrire anche le donne, può essere di tipo genetico, traumatico, nervoso o, addirittura, dipendere da abitudini alimentari scorrette. Non c'è un'età precisa per farlo, ma il trapianto di capelli dovrebbe essere eseguito nel momento in cui la caduta si è stabilizzata. Il trattamento più adatto viene proposto dal chirurgo, in base alle specifiche caratteristiche del paziente: grado e tipo di calvizie, età, tipologia di capello e aspettative. La scelta della clinica specializzata cui affidarsi è determinata da molti fattori: oltre alla qualità dei trattamenti, quello che rende la Turchia una scelta popolare è il rapporto qualità-prezzo. I pacchetti offerti dalle cliniche includono spesso, oltre al trattamento, anche alloggio, trasferimenti e interprete. Un simile approccio all inclusive non solo riduce lo stress del viaggio, ma offre anche un'esperienza complessiva piacevole e senza pensieri. Si tratta di un aspetto fondamentale, poiché la serenità del paziente gioca un ruolo di primo piano nel determinare il successo del trattamento.
Turismo medico e impatto economico
Il successo delle cliniche di trapianto capelli in Turchia ha anche un impatto significativo sull'economia locale. Il Tartufo Bianco ha evidenziato come il turismo medico contribuisca significativamente all'economia nazionale, con migliaia di visitatori che si recano in Turchia, abbinando trattamento medico e soggiorno alla scoperta delle attrazioni culturali del Paese. Questo fenomeno ha portato a un incremento della qualità dei servizi e a una maggiore attenzione verso i pazienti stranieri, attraverso l'offerta di pacchetti che includono tutto, dalla procedura medica al soggiorno in hotel di lusso, passando per i tour guidati. Tutto ciò non determina, come si potrebbe pensare, l'incremento del costo per l'intervento.
Il costo del trapianto di capelli in Turchia, infatti, è notevolmente inferiore rispetto a quello dei Paesi occidentali, ma ciò non compromette la qualità del servizio. L'ottimo rapporto qualità-prezzo si spiega con la struttura economica del Paese e con la forte competizione interna, che spinge le cliniche a mantenere alti standard a prezzi competitivi.
Il trapianto di capelli in Turchia rappresenta una soluzione ottimale per chi cerca di combattere l'alopecia in modo efficace e conveniente. La combinazione di medici esperti, tecnologie avanzate ed eccellente rapporto qualità-prezzo rende la Turchia una delle mete più ambite per questa procedura. Le cliniche specializzate, come la Capilclinic, promettono ai loro pazienti non solo un miglioramento dell'aspetto estetico, ma anche un significativo innalzamento della qualità di vita. Optare per un trapianto di capelli in Turchia è non solo una scelta estetica, ma anche un vero e proprio passo verso il recupero della propria autostima e del proprio benessere psicologico.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.lalibi.it/
Email: info@lalibi.it
Immediapress
UE. Pro Vita Famiglia: Bene indagine Commissione su Meta...
16 maggio 2024. Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’apertura di un’indagine da parte della Commissione Europea nei confronti di Meta, il colosso dei social network, e in particolare su Facebook e Instagram. E’ grave che gli algoritmi possano aver stimolato dipendenze, depressione, comportamenti di isolamento e in generale danni alla salute mentale di bambini e adolescenti e che non siano stati rispettati i metodi di verifica dell'età. Come Pro Vita & Famiglia ormai da anni denunciamo proprio la iper-digitalizzazione dei minori in Rete, che spesso porta anche a pericoli ancor più devastanti come la sessualizzazione precoce finanche casi di abusi, adescamenti, pedofilia e pedopornografia. Auspichiamo che il prossimo Parlamento Europeo, che sarà rinnovato con le elezioni di giugno, arrivi a nuove e più stringenti misure per la tutela dei bambini, sulla base delle ultime evidenze, in particolare rendendo realmente effettivo ed efficace il limite di età del cosiddetto consenso digitale.
Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia sull’indagine aperta dalla Commissione Europea nei confronti di Meta per la possibile violazione delle norme Ue contenute nel Digital Services Act (Dsa) a tutela dei minori.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395