Connect with us

Ultima ora

Roma, suv in fuga si schianta su un’auto dei...

Published

on

Roma, suv in fuga si schianta su un’auto dei Carabinieri

Feriti due militari. Inseguimento la notte scorsa su via Tuscolana all'altezza Frascati

Auto dei carabinieri - (Fotogramma)

Suv contromano si schianta contro un'auto dei carabinieri, feriti due militari. Lo scontro è avvenuto dopo un inseguimento avvenuto la notte scorsa su via Tuscolana all'altezza Frascati di un suv Stelvio dell'Alfa Romeo che i carabinieri avevano tentato di fermare perché marciava a fari spenti e molto lentamente. Intorno alle 5 la pattuglia dei militari di Frascati ha intercettato il suv bianco che percorreva la Tuscolana in direzione Frascati. I carabinieri hanno cercato di affiancare la macchina ma l'auto ha accelerato dandosi alla fuga.

Arrivato alla rotatoria che incrocia via Grotte Maria l'auto in fuga ha fatto inversione riprendendo la marcia in contromano, poi ha puntato la macchina dei carabinieri con cui si è scontrata frontalmente. Nella macchina dei carabinieri sono scoppiati gli air bag e i due militari a bordo sono rimasti feriti in modo lieve. Sono stati medicati all'ospedale di Frascati. I due in fuga hanno proseguito la marcia contromano e 800 metri dopo hanno abbandonato l'auto. Sul posto sono arrivate altre pattuglie dei carabinieri.

Il suv è stato sequestrato ed è risultato rubato: all'interno sono stati trovati arnesi da scasso. I rilievi sono stati eseguiti dal Nucleo investigativo di Frascati. Sono in corso le indagini della compagnia di Frascati.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Ultima ora

Ucraina, raid Russia su ipermercato Kharkiv. Zelensky:...

Published

on

Almeno 2 morti e 25 feriti nel bombardamento. Gli Usa inviano a Kiev nuovo pacchetto di aiuti militari da 275 milioni. Il leader del Cremlino annuncia: "Aumentata produzione di armi, un passo avanti al nemico per vincere"

L'ipermercato di Kharkiv colpito dal bombardamento russo - Afp

E' di almeno due morti e 25 feriti il primo bilancio del raid russo sferrato nelle scorse ore su un ipermercato di Kharkiv, nel nordest dell'Ucraina. Lo rende noto un portavoce dei vigili del fuoco, spiegando che le due vittime lavoravano all'interno del negozio colpito. Quattro persone risultano ancora disperse, ha precisato.

Zelensky: "Dobbiamo rafforzare la difesa aerea"

A dare notizia del bombardamento su "un ipermercato edile in pieno giorno a Kharkiv" è stato, con un post su X, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky affermando che "ci sono persone uccise e ferite" e ribadendo che "se l’Ucraina avesse avuto sufficienti sistemi di difesa aerea e moderni aerei da combattimento, attacchi russi come questo sarebbero stati impossibili''.

Zelensky torna a rivolgere un appello "a tutti i leader, a tutti gli Stati: abbiamo bisogno di migliorare in modo significativo la difesa aerea e di capacità sufficienti per distruggere i terroristi russi. Questo è un compito che deve essere realizzato e può essere realizzato solo insieme al mondo". Inoltre, conclude, "ogni giorno chiediamo al mondo di fornirci la difesa aerea e di salvare la nostra gente. Ogni decisione non presa di sostenerci si traduce nella perdita della nostra gente".

28 ufficiali coinvolti in inchiesta penale per mancata difesa regione Kharkiv

Intanto una trentina di ufficiali ucraini sono stati coinvolti in una inchiesta penale in seguito al flop della difesa del Paese di fronte all'offensiva lanciata dalle forze di Mosca nella regione di Kharkiv a metà di questo mese. Gli ufficiali, che fanno parte del comando della 125esima brigata del 415esimo battaglione di fucilieri, della 23esima brigata meccanizzata e di altre unità, sono accusati di non aver organizzato la difesa del confine con la Russia in modo appropriato. Le fortificazioni ordinate dal governatore della regione, Oleh Syniehubov, non sono state costruite.

Da Usa nuovo pacchetto di aiuti militari da 275 milioni

Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina da 275 milioni di dollari, di cui faranno parte munizioni, missili, mine e proiettili di artiglieria, ha reso noto il segretario di Stato, Antony Blinken, precisando che il pacchetto "rientra nel nostro sforzo per aiutare Kiev a respingere l'assalto russo vicino a Kharkiv".

Putin annuncia: "Aumentata produzione di armi"

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato "un aumento di 14 volte della produzione di munizioni, di quattro volte di droni e di 3,5 volte di armi corazzate". Lo riporta l'agenzia di stampa Tass. In apertura di un incontro con gli imprenditori dell'industria della difesa, il leader del Cremlino ha sottolineato che "dobbiamo sempre stare un passo avanti rispetto al nemico e la vittoria arriverà".

Agli imprenditori della difesa ha chiesto di essere "sempre in contatto con i nostri ragazzi che lavorano in prima linea nei combattimenti, che combattono senza risparmiarsi e proteggono gli interessi della Russia".

Continue Reading

Ultima ora

Ucraina, Stoltenberg: “Nato non invierà truppe”

Published

on

"Ciò richiederebbe anche un impegno finanziario a lungo termine"

Jens Stoltenberg (Afp)

''Non ci sono piani per inviare truppe Nato in Ucraina'' perché l'Alleanza Atlantica ''non entrerà a far parte del conflitto''. Lo ha dichiarato il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg nel corso di un'intervista con il giornale tedesco Welt am Sonntag. ''Mentre aumentiamo il nostro sostegno all’autodifesa dell’Ucraina, non ci sono piani per inviare truppe Nato in Ucraina o per estendere l’ombrello di difesa aerea della Nato all’Ucraina. La Nato non entrerà a far parte del conflitto”, ha affermato Stoltenberg.

"La Nato si sta preparando a svolgere un ruolo molto più importante nel coordinare il sostegno alla sicurezza e la formazione per l'Ucraina", ha spiegato il Segretario generale della Nato. Ha anche osservato che ciò richiederebbe un "impegno finanziario a lungo termine" per dare questo sostegno "su una base più forte e prevedibile".

Continue Reading

Ultima ora

Francesca Donato, chi è l’eurodeputata moglie di...

Published

on

Dalla Lega alla Dc di Cuffaro, la vita della 'pasionaria' no Green Pass

Foto luogo omicidio (Foto Adnkronos)

Nata ad Ancona il 25 agosto 1969, diplomata a Venezia, laureata a Modena, avvocata a Padova fino al 2012, poi il 'trasloco' a Palermo dal 1999, anno delle nozze con l'imprenditore siciliano Angelo Onorato, Francesca Donato acquista popolarità durante la pandemia per le sue posizioni scettiche nei confronti del vaccino e le sue battaglie contro il green pass. Ma il suo impegno in politica risale al 2013, quando "per stimolare un dibattito mediatico e politico fino ad allora assente in Italia sul tema della permanenza nel sistema dell’Euro", fonda 'Progetto Eurexit', un’associazione fra imprenditori e professionisti desiderosi di confrontarsi sulle politiche economiche e monetarie in Europa.

Nel 2014 la candidatura al Parlamento europeo nelle circoscrizioni nord-est ed isole nelle liste della Lega nord, poi il bis sempre con il Carroccio nel 2019 nella circoscrizione insulare, stavolta culminata con l'elezione con 28.460 preferenze.

Nel settembre 2021 lascia però la Lega e l’eurogruppo Identità e democrazia "per lo snaturamento del progetto iniziale". Componente della commissione Petizioni e Itre (Industria, ricerca ed energia), si impegna per "perseguire l’obiettivo della coesione territoriale in Europa, con particolare attenzione alle isole, ponendo significativa attenzione a quei territori che per ragioni storiche e geografiche risultano oggi economicamente arretrati e strutturalmente svantaggiati rispetto alle regioni centrali dell’Unione".

Alle elezioni amministrative del giugno 2022 si candida a sindaco di Palermo e con la lista 'Rinascita Palermo' raccogliendo oltre il 3%, quindi all'inizio del 2023 aderisce alla Democrazia cristiana di Totò Cuffaro, l'ex presidente della Regione Sicilia.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, raid Russia su ipermercato Kharkiv. Zelensky:...

Almeno 2 morti e 25 feriti nel bombardamento. Gli Usa inviano a Kiev nuovo pacchetto di aiuti militari da 275...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, Stoltenberg: “Nato non invierà truppe”

"Ciò richiederebbe anche un impegno finanziario a lungo termine" ''Non ci sono piani per inviare truppe Nato in Ucraina'' perché...

Ultima ora2 ore ago

Francesca Donato, chi è l’eurodeputata moglie di...

Dalla Lega alla Dc di Cuffaro, la vita della 'pasionaria' no Green Pass Nata ad Ancona il 25 agosto 1969,...

Cronaca3 ore ago

Domenico Musso è l’Avvocato dell’Anno under 40 in...

Lavora in uno dei primi dieci studi legali al mondo Il premio di Avvocato dell’Anno “under 40” per il settore...

Sport3 ore ago

Gp Monaco, Leclerc in pole davanti a Piastri e Sainz

Il pilota monegasco conquista la terza pole della carriera a casa sua davanti alla McLaren di Oscar Piastri, e all'altra...

Spettacolo3 ore ago

Costantino Vitagliano a Verissimo: le news sulla malattia

L’ex tronista, oggi imprenditore, da mesi convive con una patologia autoimmune “Non mi devo operare”. Costantino Vitagliano, ospite oggi della...

Sport3 ore ago

Giro d’Italia, ancora Pogacar vince per distacco la...

La maglia rosa al Monte Grappa ha staccato tutti ai 35 km dal traguardo Giro d'Italia sempre nel segno di...

Cronaca3 ore ago

Anziana morta in casa nel foggiano, fermato uomo nudo e...

I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma Una 80enne di San Giovanni Rotondo, in provincia di...

Cronaca3 ore ago

Donna uccisa al Prenestino, il dolore di parenti e amici....

“Un dolore troppo forte. Una tragedia che poteva capitare a chiunque, siamo sconvolti”. Patrizia, i capelli raccolti in fretta e...

Cronaca4 ore ago

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca...

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato con una fascetta stretta al collo nella sua auto alla periferia della...

Economia4 ore ago

Superbonus, Giorgetti: “Ora si vergogna anche chi lo...

"Siamo tornati sulla Terra dopo una gita su Marte" "Con l'ultimo decreto legge l'opera di disintossicazione dal Superbonus è terminata,...

Sport4 ore ago

Stampa estera, a Lukaku il premio ‘Miglior giocatore...

"Sono felice di ricevere questo premio", ha dichiarato l'attaccante ricevendo il premio a Trigoria E' stato consegnato a Trigoria il...

Sport4 ore ago

MotoGp Catalogna, Espargaro vince la Sprint. Bagnaia cade

Gara costellata dalle cadute tra cui quella dello spagnolo Raul Fernandez e poi il sudafricano Brad Binder Aleix Espargaro si...

Cronaca5 ore ago

Chico Forti, quando il fratello della vittima scrisse:...

Bradley Pike, fratello di Anthony Dale Pike ucciso nel 1998 inviò una lettera al governatore della Florida affermando di essere...

Politica6 ore ago

Meloni e l’ironia sul monopolio Rai:...

La premier torna con i suoi 'Appunti di Giorgia' ribattezzati appunto 'Telemeloni': "La sinistra è abituata a occupare le tv...

Cronaca6 ore ago

Caso Yara, procura chiede archiviazione pm. Bossetti si...

Contraddizioni nei verbali, Ruggeri indagata per depistaggio e frode processuale su Dna "Abbiamo chiesto che non gli sia consentito di...

Lavoro6 ore ago

Professioni, De Luca: “Consulente del lavoro figura...

Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine è intervenuto a Trento al Festival dell’economia “Quella del consulente del lavoro si conferma...

Salute e Benessere6 ore ago

“Italia vieti sculacciate ai bambini”,...

I medici inglesi chiedono di chiarire in norme che non esistono punizioni fisiche ragionevoli. Farnetani: "Meglio dire quei no che...

Politica6 ore ago

Guido Crosetto dimesso dall’ospedale

Il ministro della Difesa ha lasciato ieri sera il nosocomio dove era ricoverato da martedì Il ministro della Difesa Guido...

Economia7 ore ago

Incentivi auto 2024, pubblicato il decreto: il nuovo piano

Fino a 13.500 euro per elettriche e veicoli commerciali con rottamazione e Isee fino a 30mila euro. La nuova piattaforma...