Connect with us

Ultima ora

Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun...

Published

on

Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno

Nelle ultime settimane si sono registrate varie scosse

Sismografo - (Fotogramma)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata a Ricigliano, nel Salernitano, alle 21.05, dai sismografi dell'Ingv. La scossa è stata rilevata a tre chilometri a nord di Ricigliano e a un chilometro di profondità. Non si sono registrati danni. Nelle ultime settimane, varie scosse sono state registrate con epicentro a Ricigliano. L'ultima, di magnitudo 3.0, è stata rilevata lo scorso 9 aprile.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Ultima ora

Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa...

Published

on

La casa sicura è quella in cui vivere i momenti in famiglia e svolgere tutte le attività quotidiane in piena tranquillità

Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI

“Per gli italiani la casa è un rifugio, il posto sicuro per eccellenza. Per noi di Verisure, la casa deve essere il luogo dove vivere i momenti in famiglia o svolgere le attività quotidiane in totale tranquillità con la certezza di prevenire eventuali intrusioni domestiche e di ricevere assistenza in caso di emergenze, malori o aggressioni. Per questo, ci impegniamo a garantire un’offerta di sicurezza sempre all’avanguardia e a 360°, integrando tecnologia avanzata con un servizio certificato di intervento umano professionale, per fornire il miglior supporto possibile in ogni caso di pericolo quotidiano”.

A dirlo è Andrea Di Francesco, Operations Excellence & Product Manager di Verisure Italia. Verisure, azienda multinazionale numero uno in Europa nel settore dei sistemi di allarme per case e business, è in Italia dal 2013 dove ha rivoluzionato il settore della sicurezza domestica privata. In soli 10 anni, ha conquistato la fiducia di oltre 310.000 clienti, si è distinta tra le aziende in più rapida crescita del Paese a livello occupazionale e si è posizionata leader di settore.

Il punto di forza dell’offerta di sicurezza Verisure consiste nell’unione di un sistema di allarme tecnologico, semplice da usare, personalizzato su ogni immobile e collegato alla Centrale Operativa Verisure Italia 24h/24 per un intervento immediato e professionale in caso di intrusioni domestiche, emergenze, malori o aggressioni.

Come funziona verisure: tecnologia preventiva e centrale operativa per l’alta sicurezza di tutta la famiglia

Il sistema d’allarme Verisure - progettato internamente nel centro R&S del Gruppo - si caratterizza per la tecnologia PreSense® focalizzata sulla protezione preventiva e l’anticipazione dei pericoli per garantire un intervento il più rapido e tempestivo possibile.

I dispositivi d’allarme e i software di Centrale Operativa sono integrati con Intelligenza Artificiale, Big Data, modelli predittivi degli scatti d’allarme, massima risoluzione audio-video e canali di comunicazione molteplici, rapidi e anti-inibizione, per rilevare tempestivamente gli eventi ad alto rischio e intervenire immediatamente.

Il kit d’allarme viene progettato su misura della casa da tecnici dell’azienda in modo da creare 3 barriere di protezione contro i furti. Dall’esterno all’interno dell’immobile fino all’intervento in caso di pericolo grazie a sensori perimetrali con fotocamera, sensori porte-finestre, sensori di movimento con fotocamera e fumogeno ZeroVision®.

Per chiedere aiuto in caso di emergenze di ogni tipo sono inclusi numerosi Pulsanti SOS fissi, portatili e a portata di App e per controllare l’allarme da remoto, Verisure offre telecamere di videosorveglianza full HD con Intelligenza Artificiale e App My Verisure. L’attivazione e la disattivazione nelle modalità totali o parziali (ideale per la notte) è semplicissima grazie al Lettore Chiavi con Chiavi Magnetiche, senza memorizzare complicati codici.

Sempre collegata ai sensori d’allarme e ai pulsanti SOS è la Centrale Operativa Verisure Italia. Qui Guardie Giurate interne lavorano 24h/24 per rispondere entro 60” a tutti gli scatti di allarme e alle richieste SOS dei clienti. Verificano l’evento e intervengono in caso di reale pericolo, allertando le Forze dell’Ordine o altri Servizi di Soccorso e inviando una pattuglia di Guardie Giurate Territoriali sul posto. Non solo, se si tratta di intrusione, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi sul posto attivano il fumogeno ZeroVision® in casa per azzerare la visibilità al ladro in appena 45” e spingerlo a cercare una via di fuga senza che abbia il tempo di rubare nulla.

Verisure in italia e nel mondo

Verisure è oggi presente in 17 Nazioni d’Europa e America Latina, conta oltre 5,1 milioni di clienti e 26.000 dipendenti nel mondo, oltre 310.000 clienti e 2.700 colleghi in Italia. Nel Bel Paese, l’azienda ha un importante piano di crescita e di investimenti che vedono come obiettivi quelli di creare un team di 5.000 colleghi per proteggere fino a 1 milione di residenze e attività commerciali entro il 2030.

Continue Reading

Spettacolo

Francesca Pascale senza filtri a ‘Belve’:...

Published

on

Sulle prime foto che la paparazzarono in barca con Paola Turci: "Fotografi erano mandati da persona vicinissima a Salvini"

Francesca Pascale ospite di Belve

Francesca Pascale senza filtri nella sua intervista, la prima televisiva, a Belve. ''Le foto paparazzate con Paola Turci? Fatte fare da una persona vicino a Berlusconi, di Forza Italia, vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata''. Sulle nozze finte tra Berlusconi e Fascina: ''Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me''. E poi, nella puntata che andrà in onda oggi in prima serata su Rai2, il racconto della sua bisessualità e del difficile rapporto col padre: ''Nessuno più nella vita mi potrà fare male. l’ha fatto solo mio padre''.

Quando Fagnani chiede a Pascale delle prime foto che la paparazzano in barca con Paola Turci, alla fine della relazione con Berlusconi, Pascale rilascia una dichiarazione molto pesante: ''Quelle foto sono state fatte da una persona di Forza Italia vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata''. La conduttrice incalza l'ex compagna di Berlusconi: ''C'era un disegno? Ma era un fotografo o un politico?''. Pascale dichiara: "Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a lui. Io questa cosa la sopportavo malissimo. C'è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere e quindi mi ha seguito e hanno infranto le regole della morale per farmi male''. Fagnani conclude chiedendo: ''Da quelle foto si è sentita solo violata, o anche liberata''? la risposta è un colpo al cuore: ''Mi sono sentita violentata''.

E sul matrimonio con Berlusconi, Fagnani ricorda a Pascale una sua dichiarazione: ''Lei ha detto che chiedeva tutti i giorni a Berlusconi di sposarla'' e Pascale lancia una frecciata alla Fascina: ''No, affatto, non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto e francamente piuttosto che finto, meglio niente''.

A quel punto la Fagnani le ricorda di aver dichiarato che ''se fosse stata invitata, ci sarebbe andata fumando una joint''. E Pascale ridendo, ammette: "Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone''. Per poi lanciare l’ultima stoccata: ''Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me''.

I racconti di Pascale toccano anche corde più intime con il ritratto di un padre anaffettivo e violento. Quando Fagnani le chiede se la sua sia stata ''un’infanzia piu’ felice o piu infelice'', spiega: 'Felice, anche se come tutte le bambine sono stata anche io innamorata di mio padre, ma quella fiducia che una bambina ha verso il proprio papà è stata ingannata, tradita, mortificata dal suo modo violento e disamorato di trattarci''.

A quel punto la giornalista insiste: ''Lei mi parla di violenze?''. Pascale confessa: ''Ci sono stati atteggiamenti violenti, ma preferisco tenerlo per me''. E infine alla domanda "Mi dica solo com’è oggi il rapporto con suo padre'', ammette: ''Non esiste''.

Continue Reading

Esteri

Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

Published

on

Il procedimento formale per accertare se Meta abbia violato la legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa), non assicurando l'integrità delle elezioni

Facebook e Instagram - Fotogramma /Ipa

La Commissione Europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Meta, la società Usa che possiede i social network Facebook e Instagram, abbia violato la legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa), non assicurando l'integrità delle elezioni europee. Le violazioni, allo stato presunte, riguardano le politiche di Meta sulla pubblicità ingannevole e sui contenuti politici sui social.

Le sospette violazioni riguardano anche la mancata disponibilità di uno strumento efficace di monitoraggio civico ed elettorale in tempo reale da esterni prima delle elezioni europee. Motivo di questa mancata disponibilità è la degradazione da parte di Meta dello strumento di analisi pubblica in tempo reale CrowdTangle: non sono state messe a disposizione tutte le funzionalità e non è stato sostituito adeguatamente. Inoltre, l'esecutivo Ue sospetta che il meccanismo per segnalare i contenuti illegali (Notice-and-Action), nonché i meccanismi di ricorso e di reclamo interni degli utenti non siano conformi ai requisiti del Dsa e che esistano carenze nella fornitura da parte di Meta dell'accesso ai ricercatori ai dati pubblicamente disponibili.

"Oggi a Praga - dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen - voglio ringraziare il primo ministro Petr Fiala per il suo ruolo attivo nel sollevare la questione a livello europeo, insieme all'attivazione da parte del Belgio del meccanismo di emergenza per lo scambio di informazioni tra gli Stati membri".

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa...

La casa sicura è quella in cui vivere i momenti in famiglia e svolgere tutte le attività quotidiane in piena...

Spettacolo1 ora ago

Francesca Pascale senza filtri a ‘Belve’:...

Sulle prime foto che la paparazzarono in barca con Paola Turci: "Fotografi erano mandati da persona vicinissima a Salvini" Francesca...

Esteri1 ora ago

Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

Il procedimento formale per accertare se Meta abbia violato la legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa), non...

Cronaca2 ore ago

Autista di bus, carpentiere, esperto Ai: le 10 professioni...

La lista nell'analisi di Skuola.net Attualmente 3 offerte di lavoro su 4 si rivolgono a persone formate in ambiti tecnici...

Politica2 ore ago

Europee, Vittorio Sgarbi si candida con Fratelli...

Lo conferma lo stesso critico d'arte all'AdnKronos: "Ho accettato dopo aver discusso nel tempo con La Russa, Donzelli e la...

Immediapress2 ore ago

AXA Italia: Isabella Corradini sarà la nuova Chief Legal,...

- Isabella Corradini assumerà il nuovo ruolo in AXA Italia dal 2 maggio e riporterà direttamente al CEO Chiara Soldano,...

Immediapress2 ore ago

La Pizzeria Trianon festeggia il premio internazionale...

Il riconoscimento alla storica pizzeria napoletana arriva a un anno di distanza dai festeggiamenti del centenario dell’attività presente sia nel...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, testa a testa tra Bolle e ‘L’Isola...

Ottimo terzo posto per De Martino su Rai2 Testa a testa, nel periodo di sovrapposizione tra lo show-evento 'Viva la...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Engineering: approvato il Piano strategico...

Vengono definiti obiettivi e target misurabili per tutti i 14 Paesi in cui il Gruppo opera con 70 sedi Il...

Cronaca2 ore ago

Sgomberato Orange Futbolclub a Roma, Onorato: “Moroso...

Provvedimento di chiusura per l'impianto sportivo comunale in via egli Olimpionici. La protesta degli abbonati: "Ora chi mi rimborsa?" La...

Demografica2 ore ago

Cannabis e alcol in aumento tra gli adolescenti: il report...

Il consumo attuale di sostanze come cannabis, alcool e sigarette elettroniche è in aumento in quasi tutti i Paesi. Una...

Immediapress3 ore ago

Aggiornamento Kaspersky Security for Mail Server:...

Kaspersky annuncia un importante aggiornamento di Kaspersky Security for Mail Server, pensato per rafforzare i sistemi contro le minacce provenienti...

Sport3 ore ago

Serie A, gli squalificati della 35esima giornata

Sono dieci i calciatori che salteranno il prossimo turno di campionato, l'elenco Si è chiuso ieri sera il 34esimo turno...

Esteri3 ore ago

Proteste Iran, Bbc: “16enne Nika molestata e uccisa...

La rivelazione in un documento che si ritiene sia stato redatto dalle stesse forze dell'ordine. Il corpo della ragazza, scomparsa...

Immediapress3 ore ago

De Nora ottiene più produttività e rapidità per l’attività...

•La nuova architettura di automazione incentrata su software è stata impiegata per i banchi di test di nuovi materiali e...

Demografica3 ore ago

La ricetta del ‘lavoro appetibile’

Lavoro gratificante, ambiente positivo e retribuzione adeguata: questi sono solo alcuni degli ingredienti chiave che rendono un impiego appetibile per...

Economia3 ore ago

Adsp Mtcs, approvato all’unanimità rendiconto...

Musolino: "Risultato di un grande sforzo collettivo" Si è tenuta questa mattina la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP del...

Immediapress3 ore ago

Italiancolor, innovazione e sostenibilità economica per...

Francesco Storti e Francesco Picciuolo, CEO e Managing Director dell’azienda barese, raccontano la sfida partita nel 2017: “Rilanciare l’eredità di...

Economia3 ore ago

Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno

Continua discesa prezzi carrello della spesa a +2,4% Nel primo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, espresso in valori...

Politica3 ore ago

Lavoro, Meritocrazia Italia: “Nuovo decreto ‘1...

'Sia occasione per una riforma di struttura' "È oggi in discussione in Consiglio dei Ministri il nuovo ‘decreto 1 Maggio’,...