Connect with us

Published

on

L’evento del vintage milanese si unisce alle celebrazioni internazionali con migliaia di vinili, cd e musicassette

East Market celebra il Record Store Day

East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali del Record Store Day. Assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo, East Market in occasione del Record Store Day ha allestito una speciale area con oltre 20 espositori musicali specializzati. L’appuntamento è per domenica 21 aprile, negli spazi di via Mecenate, assieme ai consueti 300 selezionati venditori da tutta Italia con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti.

Tanta musica dal passato in linea con la filosofia del vintage di East Market, ma anche novità contemporanee per gli amanti della musica di tutti i generi. Rock, pop, jazz, elettronica senza dimenticare l’Hip-Hop e i grandi classici italiani. Tra i più ricercati capi d'abbigliamento vintage, artigianato, complementi d'arredo e tutte le particolarità di East Market, avranno uno spazio dedicato migliaia di dischi tra cd, musicassette, vinili tra Lp, 45’’, picture, flexi, rarità e edizioni speciali per i semplici amanti della musica come per i più esigenti collezionisti.

Tra questi i collezionisti Giovanni Misuraca e Andrea Bertolucci, che propongono una vasta gamma di generi dal jazz al funk, dalla new wave al cantautorato italiano. Per l’occasione porteranno all’evento una copia autografata de 'L’Albero' di Jovanotti del 1997, una versione ancora sigillata con sovracopertina nera di 'Wish You Were Here' dei Pink Floyd e la prima stampa di 'Requiem' dei Verdena. Tra gli altri pezzi anche un cofanetto in edizione limitata e numerata del 2016, composto da 15 Lp in formato mono con tutta la discografia dei Rolling Stones. Stefano e Cristina Costanza propongono uno stand con una selezione di grandi classici del rock anni '60/'70/'80/'90 e dell'Hip-Hop classico, oltre a colonne sonore di film cult come 'Beetlejuice' di Tim Burton. Molte edizioni d'epoca tra cui una prima stampa brasiliana di 'Nevermind' dei Nirvana e la prima edizione americana di 'Depression Cherry' dei Beach House pubblicato da Sub Pop.

Lorenzo Pittan di Amarcord Records, con esperienza trentennale nel mondo del vinile, è specializzato nel jazz e nel rock degli anni ‘60/’70/’80, si distingue per la qualità dei dischi vintage proposti, sempre in perfette condizioni. Tra le sue proposte due album iconici del 1965: 'A love supreme' di John Coltrane e 'Studio Uno' di Mina. Francesco Galli titolare del negozio New San Francisco di Milano porterà oltre mille vinili tra cui una prima stampa in vinile bianco del 1968 del 'White Album' dei Beatles e la prima stampa originale Uk di 'Their Satanic Majesties Request' dei Rolling Stones del 1967 completa del celebre ologramma tridimensionale.

Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i dj set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Selvaggia Lucarelli a Domenica In: “Sonia Bruganelli...

Published

on

La giurata risponde alle domande di Mara Venier a Domenica In

Selvaggia Lucarelli

"Sonia Bruganelli voleva il mio posto a Ballando con le Stelle, prima dovrebbe capire il suo posto nel mondo". Selvaggia Lucarelli, da 9 anni giudice a Ballando con le stelle, ospite oggi a Domenica In si sofferma in particolare sulle scintille (frequenti) con Sonia Bruganelli, una delle concorrenti dell'attuale edizione. L'imprenditrice, ex moglie di Paolo Bonolis, nella puntata di ieri ha colpito 'sotto la cintura' invitando la giurata a inserire valutazioni e giudizi nella sua newsletter a pagamento.

"La battuta è stata molto fastidiosa. Trovo che Sonia abbia un grandissimo limite, viene a Ballando con le stelle con un copione già pronto. Era la serata in cui voleva prendersi la scena con le scintille. Però devi adeguarti al registro della serata perché altrimenti sembri una pazza. Si era portata da casa la battuta sulla newsletter a pagamento, totalmente stonata. Vuole essere sempre la parte dominante della storia", dice Lucarelli.

In 9 anni da giurata, l'album di 'ricordi' è ricco di scambi 'vivaci' con diversi concorrenti. "Platinette non mi è piaciuta, è stata molto dura. Non ha avuto un atteggiamento autoironico. Alba Parietti non è stata una concorrente divertente, gli scambi avevano un sottotesto rancoroso che alla fine non era nemmeno più divertente. Con lei non finiva in trasmissione: lei usciva da Ballando con le stelle e continuava, continuava... Una volta siamo state ospiti di Giletti, poi siamo andate via. Lei è tornata a casa e ha scritto sui social 'ho visto Selvaggia a figura intera e capisco perché sia tanto frustrata'", dice. "A quel punto, il gioco non è più gioco. Non credo che le discussioni e le polemiche giovino sempre agli ascolti. Con Mammucari nessuno ha pensato che ci detestassimo, siamo stati pungenti ma siamo stati al gioco".

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le Stelle, vincitori e eliminati della settima...

Published

on

Chi trionfa e chi esce dal programma. Le polemiche in studio

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice - Ballando con le Stelle /Rai

Federica Nargi e Luca Favilla vincitori della settima puntata di Ballando con le Stelle, in onda ieri sera 9 novembre. La coppia, che si è esibita in una salsa sulle note di 'Ran Kan Kan', ha totalizzato ben 75 punti. Secondo posto per Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, terzo per Tommaso Marini e Sophia Berto.

Tre, invece, le coppie finite al ballottaggio. Si tratta di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, Furkan Palali e Erica Martinelli Promossi Bruganelli con il 36% dei voti e Ossini con il 46%, a lasciare il programma - almeno per ora - è Palali, che conquista solo il 18% dei voti del pubblico.

Le polemiche in puntata

Nuova puntata e nuove polemiche in studio, con Massimiliano Ossini impegnato nell'ennesima discussione con la giuria di Ballando. Il ballerino vip, in settimana, ha creato un finto 'sindacato' per tutelare tutti i concorrenti del dance show, perché a detta sua i commenti della giuria sono negativi e per nulla incoraggianti. In particolare, il conduttore televisivo si è attaccato alle parole che Ivan Zazzaroni ha rivolto a Francesco Paolantoni dopo la sua esibizione: "Credo che questo sia il meglio che tu possa fare", aveva detto. Parole che secondo Ossini sono inaccettabili e che hanno demoralizzato il concorrente.

La performance di Ossini, accompagnato dalla partner di ballo Veera Kinnunen, è piaciuta a Carolyn Smith che ha apprezzato particolarmente le movenze "sciolte e naturali". Guillermo Mariotto, invece, non è d’accordo: "Quello non era un Samba, neanche lontanamente" ha detto dando come voto uno 0, scatenando l’ira dell’opinionista Rossella Erra: "Alla settima puntata è davvero sbagliato dare zero, è una mancanza di rispetto", ha urlato al microfono.

Selvaggia Lucarelli: “Mi è piaciuto, trovo che la tua mossa sia intelligente", ha detto la blogger ad Ossini. "Tu hai capito che nel ballo non puoi dare di più quindi ti giochi la carta della personalità. Questo è il minimo sindacale che tu possa fare", ha detto la giurata ironizzando sul finto comitato creato dal ballerino.

Ed è scontro totale tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli. Dopo l'esibizione dell'imprenditrice non sono infatti mancati commenti al veleno tra la blogger e la concorrente.

Bruganelli e Carlo Aloia si sono esibiti con dei passi di Tango al termine di una settimana non semplice per l'ex moglie di Paolo Bonolis, che durante le prove di ballo si è fratturata un'altra costola. La terza da quando ha cominciato a partecipare al dance show di Rai 1.

L'impegno della ballerina vip è stato molto apprezzato dalla giuria: "Trovo ammirevole il fatto che voi siate qui stasera. Tu non molli, nonostante le fratture", ha commentato Alberto Matano. "La cosa migliore che abbiamo visto", ha aggiunto Ivan Zazzaroni. "La migliore coreografia che avete fatto fino ad adesso, complimenti", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith.

Selvaggia Lucarelli, al contrario dei suoi colleghi, ha punzecchiato Sonia Bruganelli: "Ti stai smontando, sembra che qualcuno te la stia tirando… Chi sarà mai?", ha detto la blogger con un sorriso che ha fatto andare la Bruganelli su tutte le furie: "Puoi sempre raccontare di me sul tuo profilo a pagamento", ha tuonato facendo riferimento alla newsletter della Lucarelli.

"Farsi pagare per il proprio lavoro non è un difetto, io non ho avuto mariti ricchi e mi sono dovuta guadagnare il mio denaro da sola", ha replicato la blogger con riferimento al matrimonio Bruganelli-Bonolis. Poi, ha commentato l'esibizione mettendo un punto definitivo al battibecco: "Senza lode e senza infamia, hai comunque ballato, ci hai provato nonostante gli acciacchi. Hai fatto qualcosa in più rispetto alle altre esibizioni. Ma per me rimani tra i più scarsi concorrenti quest'anno, un livello di ballo molto basso", ha chiosato Selvaggia Lucarelli. Voto 5.

Continue Reading

Spettacolo

Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Laura Pausini:...

Published

on

Alle 19.30 sul Nove

Fabio Fazio  - (Fotogramma)

oggi, domenica 10 novembre dalle 19.30, in diretta sul Nove e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con 'Che Tempo Che Fa' di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck.

Gli ospiti di oggi

Tra gli ospiti Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia Giulia; Laura Pausini, attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo 'Ciao'; Francesca Fagnani, conduttrice di 'Belve', in onda dal 19 novembre con la nuova stagione; la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck e il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, autori del libro 'Oltre il male'; la senatrice a vita Elena Cattaneo, professoressa ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e co-fondatrice e direttrice di UniStem, in libreria con 'Scienziate. Storie di vita e di ricerca'.

E ancora: in collegamento dagli Stati Uniti Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Fabio Volo, autore di 'Balleremo la musica che suonano', in cui per la prima volta abbandona la finzione del romanzo e racconta la propria storia personale senza filtri.

Chiude la serata 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti del tavolo: Benedetta Pilato, quarta alle ultime Olimpiadi di Parigi nei 100 metri rana a un centesimo di secondo dal terzo posto, gara nella quale ha ottenuto il secondo miglior tempo della sua carriera; un grande ritorno al Tavolo; Gigi Marzullo; Sal Da Vinci, autore della hit disco di Platino 'Rossetto e caffè', virale su TikTok e che conta oltre 45 milioni di views su YouTube e 26 milioni di streaming su Spotify; Francesco Panella, appena tornato con la settima edizione di 'Little Big Italy', in onda ogni lunedì sera sul Nove.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport5 ore ago

Roma, Juric esonerato: serve terzo allenatore in anno nero

Secondo licenziamento dopo quello di De Rossi. Mancini, Garcia, Ranieri, Allegri: i nomi in ballo La Roma ha perso in...

Esteri5 ore ago

Trump esclude Pompeo e Haley, vuole solo...

Non ci saranno l'ex segretario di Stato e l'ex ambasciatrice delle Nazioni Unite Nel governo di 'fedelissimi' che sta costruendo...

Esteri5 ore ago

Partita Francia-Israele, mobilitate 4mila forze...

Macron sarà giovedì alla partita in programma allo Stade de France Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia-Israele...

Ultima ora6 ore ago

Ucraina-Russia, telefonata Trump-Putin: “No...

Il messaggio del nuovo presidente americano al leader del Cremlino secondo il Washington Post Contatto tra Donald Trump e Vladimir...

Sport6 ore ago

Inter-Napoli 1-1, gli azzurri restano in vetta

Al vantaggio degli ospiti con McTominay al 23', risponde Calhanoglu al 43' Si chiude senza vincitori né vinti l'atteso big...

Sport7 ore ago

Atp Finals, Sinner batte De Minaur in 2 set

L'azzurro supera l'australiano all'esordio Jannik Sinner batte Alex De Minaur all'esordio nelle Atp Finals 2024 di Torino. L'azzurro, numero 1...

Politica10 ore ago

Roma in crisi, Gasparri: “Tutta colpa dei Friedkin,...

"Gli americani se ne devono andare, perché non hanno nessun amore per la città e nessun rispetto per la società...

Sport11 ore ago

Esonero Juric, Giannini: “Mancini potrebbe...

Sabatini: "Juric allenatore serio, mi dispiace per lui". Boniek: "Dispiace per Juric ma ha fatto molti errori, sbagliato esonerare De...

Sport11 ore ago

La Roma sprofonda, Juric esonerato: Friedkin ora non può...

L’annuncio del nuovo allenatore nei prossimi giorni, Mancini resta in pole Roma-Bologna finisce come poteva essere previsto. Con una sconfitta...

Sport12 ore ago

Basket, muore in un incidente arbitro 18enne

Giovanni Spedaletti Trabalza è stato vittima di un incidente motociclistico in Provincia di Perugia. Fip ha disposto un minuto di...

Economia12 ore ago

Webuild firma contratto da un miliardo di euro con...

Il lotto “Tunnels North” del Suburban Rail Loop (SRL) East, progetto destinato a trasformare il trasporto pubblico della città australiana,...

Esteri13 ore ago

Trump firmerà ritiro da accordo Parigi su clima il giorno...

Lo hanno rivelato al Wall Street Journal fonti a lui vicine. Il tycoon vince anche in Arizona e arriva a...

Politica13 ore ago

Scontri Bologna, Vannacci d’accordo con Salvini:...

Il generale all'Adnkronos: "Centri sociali spesso occupati abusivamente, dove si spaccia e si smercia illegalmente" Linea dura contro i centri...

Cronaca13 ore ago

Cancro alla mammella, Cinieri (Fondazione Aiom):...

Il presidente al 26mo congresso: "Da Osservatorio sui test genomici un contributo a un loro utilizzo più ampio e consapevole"...

Spettacolo13 ore ago

Selvaggia Lucarelli a Domenica In: “Sonia Bruganelli...

La giurata risponde alle domande di Mara Venier a Domenica In "Sonia Bruganelli voleva il mio posto a Ballando con...

Esteri13 ore ago

Amsterdam, scontri con la polizia al corteo pro-Palestina:...

I manifestanti sostengono che siano stati i tifosi del Maccabi a provocare gli scontri di giovedì scorso Almeno un centinaio...

Ultima ora14 ore ago

Carlo ricorda i caduti Gb in guerra, anche Kate alla...

La commemorazione al Cenotafio di Whitehall, a Londra. A fare da spettatrice da un balcone anche la principessa del Galles....

Ultima ora15 ore ago

Pioggia di droni sull’Ucraina, il...

Il presidente ucraino attende l'ultima fornitura di missili da Biden e lancia un nuovo monito. Intanto il Cremlino parla di...

Cronaca16 ore ago

Cancro alla mammella, La Verde (Aiom): “Test genomici...

"Risparmiano effetti collaterali alle donne che possono evitare la chemioterapia e costi al Ssn" "Per il cancro alla mammella, che...

Esteri17 ore ago

William e la ‘svolta sociale’ della monarchia,...

Le parole a margine della visita in Sudafrica e al termine di quello che lui stesso ha definito "l'anno più...