RedMoringa, società italiana attiva in nutraceutica e cosmetica naturale, lancia una campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme con un obiettivo di raccolta da 150 mila euro
Milano, 15/04/2024 - Ecosostenibilità, innovazione e ricerca vanno spesso di pari passo. Lo sanno bene i fondatori di RedMoringa, Luca Gilardi e Alberto Montabone, che hanno portato a frutto la loro esperienza e anni di studio, lanciando sul mercato nell’ormai lontano 2020 un prodotto che è antico ma al contempo nuovissimo.
Si tratta della Moringa Oleifera, una pianta officinale di origine orientale, conosciuta da millenni ed impiegata per vari usi, ma che mai è stata alla base di un'intera linea di prodotti d’integrazione alimentare e cosmetica naturale. Sono questi, infatti, gli utilizzi che RedMoringa fa di questa pianta.
Una campagna di crowdfunding ambiziosa per un'azienda in grande espansione
Per sostenere il proprio brand, i fondatori dell'azienda hanno di recente lanciato una campagna di crowdfunding, sul portale Crowdfundme, attraverso la quale mirano a raggiungere la cifra di 150mila euro. L'investimento si presenta estremamente appetibile per tutti quegli investitori interessati ad investire sul futuro della nutraceutica e della cosmetica naturale, e vogliosi non solo di affidare parte dei propri capitali a un'azienda dall’avvenire promettente, ma anche di contribuire a un progetto dai risvolti etici e ambientali.
Il piano d’espansione, a fronte della suddetta raccolta, è infatti estremamente concreto e si svilupperà su 3 macro aree.
Mercati Online Europei
• Sviluppo dei punti vendita già esistenti, in forma digitale, in Bulgaria, Germania e Francia e preparazione dei prodotti per Spagna e UK
Innovazione Prodotto
• Sviluppo di 14 nuovi integratori, già studiati nel 2023, con formule innovative ed un occhio attento alle neomamme e alle coppie che cercano figli e di 3 nuovi cosmetici testati clinicamente.
Mercato Offline Italiano
• Consolidamento della Partnership esclusivista con la catena Natura e ampliamento dei rivenditori offline
Occupazione
• “tutto ciò non può essere fatto da soli” così il commento di Alberto circa la necessità di assumere nuovi talenti nel digital e nelle vendite. L’azienda infatti aprirà a breve le posizioni per assumere 2 nuovi dipendenti, in 2 aree fondamentali: vendite e marketing.
Ma cos'è la Moringa Oleifera?
La Moringa è una pianta, anche definita “il superalimento degli dei” dallo scrittore Thorsten Weiss, originaria della regione subtropicale, può arrivare a 7 metri d’altezza e vanta moltissimi usi. Tutte le sue parti, dalle foglie, all’olio di semi fino alle radici sono commestibili e i baccelli non ancora maturi sono consumati come verdura.
La Moringa contiene:
• 4 volte più betacarotene delle carote
• 7 volte più vitamina C delle arance
• 46 antiossidanti
• Tutti gli aminoacidi essenziali
Grazie alle sue numerose proprietà è utilizzata prevalentemente per:
• Metabolismo dei lipidi e funzionalità digestiva
• Prevenire l’invecchiamento cellulare, cutaneo e degli organi interni in virtù delle molteplici proprietà antiossidanti
• Aumentare le difese del sistema immunitario
• Regolare il livello di zuccheri nel sangue
• Proteggere l’intestino dagli stati di infiammazione cronica
Se vuoi approfondire le proprietà della moringa puoi visitare il loro shop.
Le enormi potenzialità dei mercati attuali RedMoringa
I settori in cui è impegnata RedMoringa, integratori alimentari e cosmetici (in particolare cosmesi “green”) sono entrambi in rapida ascesa ed espansione. Nel prossimo decennio, infatti, la loro crescita sfiorerà il 9%, stando alle stime più recenti, con un giro d'affari complessivo di oltre 17 miliardi di euro annui solo in Italia.
Mercati così attivi attirano naturalmente tutti coloro che hanno volontà, determinazione e buone idee: è proprio il caso di RedMoringa, che ha sviluppato una linea d’integratori alimentari e di cosmetici naturali tutti a base di Moringa.
La Moringa infatti coadiuva l’assorbimento dei principi attivi di tutti gli integratori, giocando un ruolo attivo non solo nella comunicazione, ma soprattutto nella funzionalità dei prodotti.
RedMoringa conta oggi già 14 integratori alimentari in commercio, alcuni dei quali possono considerarsi dei veri e propri bestseller come il “Cellulite” o l “Energia” con migliaia di unità vendute mensilmente e centinaia di recensioni positive di clienti soddisfatti.
Per quanto riguarda i cosmetici invece, RedMoringa ha voluto anticipare il mercato grazie alle proprietà anti inquinamento dell’estratto peptidico dei semi di Moringa. Studi recenti hanno infatti dimostrato una diretta correlazione tra problemi all’epidermide ed inquinamento atmosferico, problema che purtroppo assilla sempre più centri urbani e che non ha una facile, né veloce, soluzione.
L’intera gamma Beauty, formata ad oggi da 20 cosmetici diversi, è composta da ingredienti naturali in percentuali variabili tra il 98% e il 99,5%, altamente funzionali e ovviamente a base di estratto di Moringa. Ciò rende l’intera gamma, che spazia dagli shampoo per capelli di diverso tipo all’olio barba, un potente anti pollution.
I mercati in Sviluppo RedMoringa
Per affrontare il mercato degli animali invece RedMoringa ha deciso di utilizzare un nuovo brand, “WellFido” (by RedMoringa) i cui primi prodotti saranno disponibili già entro il primo quadrimestre 2024, dapprima sul medesimo shop ed entro il terzo quadrimestre 2024 anche presso uno shop e uno store dedicati.
Il mercato PET, ed in particolar modo quelli del beauty e degli integratori per animali è infatti uno dei settori in più rapido sviluppo in assoluto e come tutti i mercati emergenti chi avrà la capacità di posizionarsi con prodotti di alta qualità, utili e riconosciuti come tali avrà un vantaggio competitivo.
Con questo spirito a fine 2023 l’azienda ha commissionato ad una società specializzata la ricerca e sviluppo di 2 nuovi integratori con moringa per cani e nello specifico un multivitaminico particolarmente indicato per diete domestiche ed un integratore anti tartaro. Parallelamente ha sviluppato con l’attuale produttore di cosmesi un balsamo per il naso ed uno per le zampe, 100% naturali, a base di olio di moringa.
I cosmetici saranno pronti entro fine aprile mentre i primi 2 integratori saranno lanciati entro giugno 2024.
Chi è RedMoringa
Nata a Torino dall’idea di Luca e Alberto a fine 2020, l’azienda RedMoringa ha chiuso il 2023 con un fatturato superiore ai 500.000€, con un incremento rispetto all’anno precedente del 130%. È già ben collocata sui mercati digitali italiani e lavora per raggiungere un ambizioso obiettivo: quello di coniugare ambiente e salute, per offrire ai propri consumatori prodotti di elevata qualità e beneficio per l’organismo ma di basso impatto ambientale.
L'obiettivo non è fermarsi all’Italia, ma riuscire a promuovere il benessere naturale della Moringa in tutta Europa. A fine 2023 sono stati completati lo Shop e lo Store Amazon dedicati al mercato francese e da qualche settimana hanno visto la luce quelli per il mercato Tedesco e Bulgaro ed in pipeline ci sono anche Spagna e Regno Unito.
“Riuscire ad affrontare il mercato europeo in così poco tempo mi riempie d’orgoglio e nuove energie” commenta Luca Gilardi, ceo di RedMoringa.
Per informazioni: https://redmoringa.it/pages/contattaci
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Alopecia Areata, un corso a Milano sulle novità diagnostiche
Milano, 19 settembre 2024. Si tratta di una malattia autoimmune che colpisce i follicoli piliferi causando la caduta dei capelli ed esordendo con la comparsa di chiazze di forma rotondeggiante, asintomatiche, a livello del cuoio capelluto. Di Alopecia Areata si parlerà il 20 settembre a Milano, presso il Starhotels Ritz, in un corso ECM residenziale che ha come direttori scientifici i professori Antonio Costanzo, professore ordinario di Humanitas University e responsabile dell'U.O. di Dermatologia presso l'Ospedale Humanitas di Rozzano, e Alessandra Narcisi, assistente medico dell'U.O. di Dermatologia presso l'Ospedale Humanitas di Rozzano Il corso, che ha il supporto tecnico di Dynamicom Education e il supporto non condizionante di Ely Lylly S.p.A. e Laboratoires Dermatologique Ducray , si propone di fornire una panoramica esaustiva sulla diagnosi e sulle nuove terapie, focalizzandosi sul fornire soluzioni terapeutiche efficaci per un disturbo così psicologicamente invalidante. Partendo dall’analisi dei parametri diagnostici e dalle attuali opzioni terapeutiche disponibili, il corso mira a coinvolgere attivamente medici e pazienti al fine di rilevare i bisogni e le nuove sfide nella diagnosi precoce e nel trattamento ottimale.
I partecipanti saranno dunque aggiornati sulle terapie più recentemente introdotte e sulla loro migliore gestione con riferimenti alle più aggiornate evidenze scientifiche. In particolare, sono state coinvolte le Cliniche Dermatologiche di Milano Humanitas, Milano Vita-Salute San Raffaele, Milano Statale, Brescia e Pavia. Durante il corso sarà possibile condividere la propria esperienza e collaborare direttamente con le associazioni di pazienti, in modo da individuare le strategie per migliorare la qualità delle cure offerte. I pazienti, dall’altro canto, avranno l’opportunità di esprimere le loro necessità attraverso delle sessioni guidate dall’Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends (AIPAF), permettendo così una visione più completa delle sfide e delle esigenze affrontate quotidianamente.
"Il corso -afferma il professor Costanzo- vuole analizzare a fondo le opzioni terapeutiche disponibili e quindi le nuove opzioni legate all'impiego di Jak inhibitors che hanno modificato e migliorato l'approccio terapeutico delle forme più estese. In più però, il paziente con Alopecia Areata viene affrontato a 360 gradi includendo le comorbidità e le problematiche di qualità di vita, condivise con le associazioni dei pazienti e i pazienti stessi che parteciperanno come parte attiva". "L'Alopecia Areata -afferma la dottoressa Narcisi- ha rappresentato per molti anni una patologia a cui non era possibile fornire un farmaco specifico, in quanto a seconda dei diversi coinvolgimenti della patologia si potevano usare solo crema e cortisonici topici, mentre i classici immunosoppressori sistemici risultavano off label e spesso non efficaci. In questo momento grazie a nuove ricerche in ambito farmacologico una nuova terapia efficace e sicura può essere offerta ai nostri pazienti con alopecia areata severa o totale in grado di far ripopolare le chiazze di alopecia con capelli".
Per informazioni:
www.dynamicom-education.it
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Formula 1 – Leclerc, a Marina Bay, lancia la sfida a Norris...
Roma, 19 settembre 2024 –La Formula 1 non si ferma e, dopo la tappa di Baku con il successo di Oscar Piastri, vola a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore. Ancora una volta la McLaren sarà la vettura da battere sebbene, su questo tracciato, la scuderia inglese abbia trionfato solo nel 2009 con Lewis Hamilton al volante.Secondo gli esperti Sisal è Lando Norris il grande favorito sui tornanti asiatici visto che la pole è offerta a 2,75 con il successo in gara a 2,50. Incollato al pilota di Bristol c’è il compagno di squadra Oscar Piastri, reduce dalla vittoria in Azerbaijan e pronto al back to back. L’australiano, vincente a 4,00 con partenza al palo in quota a 5,00, è attualmente quarto in classifica mondiale e in piena lotta, proprio con Norris, per il titolo di vicecampione del mondo.
I due piloti della McLaren, però, dovranno guardarsi da un Charles Leclerc in grandissima forma. Il Predestinato della Ferrari ha in testa un’idea pazzesca: provare a rimontare Max Verstappen, attuale leader del Mondiale e lontano 78 punti ma in difficoltà estrema. Per dare vita a questo sogno, Leclerc deve iniziare a vincere magari proprio da Marina Bay: la partenza in pole, la terza per lui a Singapore, è data a 3,00 mentre il successo in gara a 4,00. Va ricordato che la Ferrari è la scuderia più vincente, con Mercedes e Red Bull, sul tracciato asiatico a quota quattro mentre è prima assoluta con ben sette partenze al palo.
Uno dei quattro successi di Maranello è firmato da Carlos Sainz, vincitore qui lo scorso anno e la cui doppietta si gioca a 7,50. Stessa quota per Max Verstappen, mai sul gradino più alto del podio a Marina Bay, che prova a interrompere il trend negativo degli ultimi tre mesi di gare.
Lontane le due Mercedes con George Russell, a 20, e Lewis Hamilton, a 25, che devono inseguire il gruppo dei favoriti.
Sisalricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e chebisognagiocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
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Mettiche.it: il portale su contraccezione e benessere...
Milano, 19 Settembre 2024. Una gestione più consapevole della propria sessualità è senza ombra di dubbio un aspetto di cruciale importanza per il benessere della persona, ma spesso si incontrano diversi ostacoli a causa di pregiudizi e mancanza di informazioni adeguate e corrette.
È per dare una risposta concreta a queste problematiche che è nato il progetto “Mettiche” (www.mettiche.it), una piattaforma verticale dedicata alla contraccezione (sia quella d’emergenza che quella tradizionale) e al benessere sessuale, rivolta in particolar modo alla cosiddetta Generazione Z (vale a dire i nati tra il 1995 e il 2010).
Mettiche.it: un portale senza filtri e senza tabù
Mettiche.it vuole porsi come uno spazio virtuale sicuro e autorevole, progettato per offrire un punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni scientificamente fondate e un supporto qualificato. Il portale è stato concepito per favorire un dialogo aperto su temi sensibili, spesso trattati con riserve, superficialità e talvolta anche vergogna. Attraverso una rete di esperti nel settore della salute riproduttiva e della sessualità, il sito mira a promuovere una maggiore consapevolezza sessuale, fornendo agli utenti strumenti utili per prendere decisioni informate in modo sereno e consapevole.
Il portale è essenzialmente distinto in varie sezioni quali per esempio “Contraccezione”, “Benessere sessuale” (dove per esempio vengono trattati argomenti come le disfunzioni sessuali), “Senza filtri” ecc.
Gli approfondimenti sulla contraccezione d'emergenza e tradizionale
Uno degli aspetti che caratterizzano mettiche.it riguarda l’informazione accurata sulla contraccezione, con particolare attenzione a quella d'emergenza. Argomenti come la pillola del giorno dopo e la pillola dei 5 giorni dopo vengono trattati in modo approfondito e accurato, allo scopo di fornire agli utenti una guida chiara su quando e come utilizzare queste soluzioni, così come sui loro effetti e sui loro limiti.
Questi metodi contraccettivisono troppo spesso oggetto di disinformazione. Il portale invece vuole affrontarli con il massimo rigore scientifico, anche se con parole chiare, senza addentrarsi in eccessivi tecnicismi, al fine di dissipare falsi miti e garantire una maggiore tranquillità in situazioni delicate.
Non solo contraccezione: un approccio integrato al benessere
L’argomento contraccezione è importante, ma mettiche.it abbraccia una visione più ampia del benessere sessuale, proponendosi come spazio di discussione e informazione su tematiche legate alla salute sessuale e riproduttiva.
Il portale si impegna a offrire contenuti verificati su aspetti come la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, la gestione della fertilità e l'educazione sessuale in generale. L’obiettivo è promuovere un approccio a 360 gradi alla sessualità, dove la conoscenza diventa uno strumento di consapevolezza e di controllo delle proprie scelte.
Una risorsa digitale importante
La sessualità è una parte fondamentale di chi siamo, ma non c’è dubbio che si tratti anche di un argomento sul quale regnano una notevole disinformazione e una certa confusione. È quindi importante, soprattutto per i più giovani, avere un punto di riferimento sicuro, accessibile e privo di pregiudizi come mettiche.it, un portale che può dare risposte precise e puntuali ad argomenti spesso considerati “tabù”come la pillola del giorno dopo o altre problematiche sessuali.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.mettiche.it/
Email: info@mettiche.it