Kne – I Kustodi di Napoli Est, il nuovo film di Ivan Orrico, approderà a breve su Prime Video
Dopo il grande successo nelle sale cinematografiche, “Kne – I Kustodi di Napoli Est”, il nuovo film di Ivan Orrico, prodotto da Move e distribuito da Mediterranea Production, approderà a breve su Prime Video. Il lungometraggio, dal sapore neorealista e ispirato a fatti realmente accaduti, narra la vita di una famiglia in uno dei quartieri più disagiati dell’est di Napoli, dove la camorra rappresenta l’unico riferimento. Qui, la criminalità è vista come l’unica risorsa e l’unico ideale per una società corrotta dal desiderio di potere e dall’illusione dei “soldi facili”, anche a costo di sacrificare dignità e valori.
Per i quattro fratelli, educati in una “scuola di malavita”, l’obiettivo è dominare, partendo dal proprio quartiere per estendersi a tutta la provincia. Beppe, Rosa e Vincenzo, dotati per una promettente carriera criminale, sono i fratelli di Ciro, il carismatico leader del gruppo. Dopo un periodo in carcere, Ciro pianificherà un progetto criminale ben definito: eliminare i clan storici per dominare incontrastato il malaffare locale. I fratelli formeranno alleanze e combatteranno guerre distruttive, con numerose vittime, anche innocenti.
Il film offre uno sguardo dettagliato e senza censure sul modo di pensare e agire dei camorristi e sull’evoluzione della criminalità organizzata negli anni: calcolatrice e insidiosa, pronta a infiltrarsi in tutti i settori della società e a servire vendette “su piatti freddi”. Uomini disposti a tutto, anche a tradire il proprio sangue, in cambio di potere e rispetto.
Diviso in due, il mondo del film mostra da un lato coloro che vedono nel crimine l’unica risorsa economica e nella camorra uno stato parallelo; dall’altro, coloro che, tornando sui propri passi, riconoscono il danno causato da questa vita e, affidandosi alla legge, cercano di ristabilire il bene. Il film, toccando temi delicati, mira a scuotere lo spettatore e a promuovere una riflessione sul valore della legalità.
L’opera, come sottolinea Orrico, “puzza di morte ed è assolutamente da evitare”. La prossima uscita di “Kne – I Kustodi di Napoli Est” su Prime Video è il risultato della tenacia e della determinazione di Ivan Orrico, anima del progetto. Il film vanta un cast d’eccellenza, composto sia da nuovi talenti che da attori affermati, come Carmine Monaco, Tommaso Palladino, Walter Lippa, Rosa Miranda e Adriano Piccolo. Le musiche sono state curate dal Maestro Vincenzo Sorrentino, con brani dei cantanti napoletani Luca Blindo (“Pe stu Rione”), Ferna (“Pecchè”) e Ciro Vitale (“Tutta la Notte”).
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!