La serie Adnkronos ‘Fa notizia da 60 anni’ presentata a ‘La settimana del podcast’
L’evento dal 15 al 20 aprile 2024 alla Casa del Podcast di Technotown
La terza edizione della Settimana del Podcast, il più grande evento capitolino dedicato al mondo dei Podcast e al loro impatto culturale e sociale, sarà ospitata dal 15 al 20 aprile 2024 alla Casa del Podcast di Technotown, hub della scienza creativa di Roma Capitale.
L’iniziativa, organizzata da ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting e Zètema Progetto Cultura, si rivolge sia a coloro che già ascoltano e lavorano con i podcast, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo e vogliono conoscerlo di più. La manifestazione si articolerà in corsi e laboratori, masterclass, attività di networking e live podcast con la partecipazione e interventi di podcaster ed esperti del settore. Dal lunedì 15 a venerdì 19 aprile la mattina gli studenti delle scuole medie e superiori potranno imparare a creare podcast partendo da zero e le scuole potranno prenotare la partecipazione al corso intensivo dalle 10:00 alle 13:00 prenotando allo 060608. Il pomeriggio chiunque potrà prendere parte a masterclass e performance di podcasting dal vivo, prenotando online, dalle 15:30 alle 18:30.
Sabato 20 aprile dalle 9:30 alle 18.30 ci sarà il Podcast Summit, una giornata per scoprire nuovi Podcast e riflettere sull’impatto del Podcasting sulla cultura e sulla società. Alle 17.30, durante la sessione “LIVE PODCAST – Parliamo di News e Informazione”, Alberto Di Stefano, Podcast Manager di Adnkronos, presenterà il podcast “Fa notizia da 60 anni”, la serie che celebra i 60 anni dell’Adnkronos, ripercorrendo sei decenni di storia italiana e internazionale.
Durante la giornata sarà consegnato il premio laPODSTAR al migliore podcast femminile per l’impatto culturale e sociale. “La riduzione del gender-gap nel mondo dei media trova nei podcast un potente alleato -commenta il presidente di ASSIPOD Giulio Gaudiano – Questo media dalla natura indipendente e facile da usare viene sempre più utilizzato da giornaliste, scrittrici e attrici, ma anche da semplici donne coraggiose, che possono finalmente raccontare storie che non hanno trovato spazio sui media mainstream”.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!