Connect with us

Sport

Roma-Lazio 1-0, gol di Mancini decide il derby

Published

on

La rete del difensore dà la vittoria ai giallorossi

Gianluca Mancini

La Roma batte la Lazio 1-0 e vince il derby in calendario oggi per la 31esima giornata della Serie A 2023-2024. I giallorossi si aggiudicano la stracittadina con il gol di Mancini, a segno al 42'. La vittoria consente alla formazione allenata da De Rossi di salire a 55 punti e di continuare a inseguire un piazzamento tra le prime 4 della classifica e la qualificazione alla prossima Champions League. La Lazio rimane a quota 46.

La partita

De Rossi per la sfida con la Lazio sceglie Angelino a sinistra al posto di Spinazzola, mentre conferma la difesa a quattro con Mancini e Llorente centrali, e in attacco Dybala e Lukaku con El Shaarawy a tutta fascia. Tudor risponde con il 3-4-2-1, e con Kamada e Isaksen alle spalle di Immobile, con Luis Alberto che resta in panchina e Vecino in mediana e Felipe Anderson esterno.

Gara contratta, come si conviene ad un derby, con la Lazio che tiene maggiormente il controllo del gioco ma la Roma crea le azioni più pericolose. Al 3' subito conclusione dalla distanza di Paredes con la palla che termina di poco alta sopra la traversa. Al 7' risponde Immobile ma il tiro da posizione ravvicinata sul primo palo termina sull'esterno della rete. La Roma torna in avanti e al 10' sugli sviluppi di una punizione arriva una doppia conclusione di Llorente e sulla seconda Casale manda in angolo. La squadra di Tudor cerca l'affondo al 18' con Vecino ma Mancini chiude in angolo.

A metà della frazione la Roma cerca il vantaggio al 24' con una conclusione di Pellegrini dalla distanza, Mandas non trattiene ma non ne approfitta Lukaku che scivola. Poco dopo ancora il capitano giallorosso prova con il sinistro che viene deviato di poco al lato. Al 28' gran giocata di Isaksen che finta il tiro e libera Vecino, ma Angelino chiude la conclusione. I giallorossi alzano i ritmi e al 35' sul cross di Angelino arriva Celik a colpire di testa da buona posizione ma il pallone termina alto. Sul finire di primo tempo al 41' cross di El Shaarawy che Gila devia in angolo, sfiorando l'autogol. Un minuto dopo arriva il vantaggio della Roma: al 42' sviluppi dell'angolo, crossi di Dybala e deviazione di testa di Mancini che batte Mandas per l'1-0.

Ancora Roma pericolosa ad inizio secondo tempo. Al 49' ancora Pellegrini su punizione manda la palla di poco alta sopra l'incrocio. La Roma spinge e al 51' gran giocata di Dybala che serve Lukaku ma una deviazione manda la sfera tra la braccia di Mandas. Al 55' arriva la clamorosa occasione per la squadra di De Rossi con Lukaku che porta palla e scarica su El Shaarawy che di sinistro colpisce in pieno il palo. La Roma spinge per cercare il raddoppio ma al 59' sul cross di Celik, Lukaku arriva in ritardo per la deviazione vincente.

La Lazio cerca di alzare i ritmi e alzare il baricentro. A 64' sulla conclusione di Guendouzi, Kamada devia sottoporta in rete ma la terna annulla la rete per fuorigioco. Si scalda il derby al 65' con qualche scontro fisico di troppo e Guida che inizia a far vedere i cartellini. Al 69' Felipe Anderson ci prova su punizione ma la palla termina alta sopra la traversa. De Rossi sistema la squadra per reggere l'urto degli ultimi minuti e inserisce Spinazzola, Smalling, il rientrante Abraham e Bove. Finale concitato con la Lazio che ha aumentato l'intensità ma non è riuscita a creare azioni pericolose dalle parti di Svilar. Tensione nel finale di gara sedata dal direttore di gara.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Parigi 2024, Sinner ha la febbre: rinviata partenza

Published

on

A quanto si apprende, il tennista numero uno al mondo potrebbe partire giovedì

Jannick Sinner

Jannick Sinner ha la febbre e per questo ha rinviato la partenza per le Olimpiadi di Parigi che si apriranno venerdì. A quanto si apprende, il tennista numero uno al mondo potrebbe partire giovedì, dopo che nel pomeriggio saranno state valutate le sue condizioni, ma la situazione è sotto controllo.

Continue Reading

Sport

Torino, ecco il nuovo attaccante: Adams ha firmato

Published

on

Rinforzo offensivo nella rosa granata a disposizione di mister Vanoli

(Fotogramma/Ipa)

Che Adams è un nuovo attaccante del Torino. Acquisto a parametro zero per i granata in vista della prossima stagione. Il club lo ha annunciato sui canali social: l'attaccante ha firmato un contratto triennale

Il comunicato dei granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Ché Adams. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. 

Adams è nato a Leicester, in Inghilterra, il 13 luglio 1996. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Coventry City, St Andrews, Oadby Town ed Ilkeston. Nel novembre 2014 è stato acquistato dallo Sheffield United, con cui ha disputato due stagioni di League One. Nell'agosto 2016 si è trasferito al Birmingham City: tre campionati di Championship con i Blues per un totale di 123 presenze e 38 gol, di cui 22 nel campionato 2018-'19. Nel luglio 2019 l'approdo al Southampton, con cui ha esordito in Premier League il 10 agosto 2019 nel match contro il Burnley. Con i Saints, tra campionato e coppe, ha collezionato 191 presenze e 48 reti. Nell'ultima stagione ha contribuito in modo significativo al ritorno in Premier del Southampton e ha segnato 17 gol in 46 partite.

Per Adams anche 33 presenze e 6 reti con la Scozia, con cui ha preso parte agli Europei 2024 in Germania scendendo in campo in tutte e tre le gare disputate dalla propria nazionale".

 

Che Adams è quindi sbarcato in Serie A e al Fantacalcio. Il classe 1996 arriva al Torino a parametro zero, dopo che il suo contratto con il Southampton è scaduto lo scorso 30 giugno. Il numero 10 della Nazionale scozzese è stato protagonista nell'ultima stagione con i Saints, contribuendo alla promozione del club biancorosso con 15 gol e 4 assist in 40 presenze.

 

In attesa di capire quale sarà il futuro di Sanabria, il Torino di Vanoli comincia a prendere forma. La titolarità di Duvan Zapata in attacco non sarà messa in discussione, ma per talento e caratteristiche Che Adams potrebbe anche convivere con il colombiano dal 1' minuto. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Parigi 2024, LeBron James portabandiera per gli Usa

Published

on

La stella del basket scelta dagli atleti a stelle e strisce

LeBron James

LeBron James portabandiera degli Stati Uniti nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. La stella della nazionale di basket e dei Los Angeles Lakers, alla quarta avventura ai Giochi, sarà affiancato da un'atleta che verrà indicata nella giornata di martedì.

"È un onore incredibile rappresentare gli Stati Uniti su questo palcoscenico globale, soprattutto in un momento che può unire il mondo intero", ha detto James. "Per un ragazzo di Akron, questa responsabilità significa tutto non solo per me, ma anche per la mia famiglia, tutti i bambini della mia città natale, i miei compagni di squadra, gli altri olimpionici e tante persone in tutto il paese con grandi aspirazioni. Lo sport ha il potere di unirci tutti e sono orgoglioso di far parte di questo momento importante".

James diventa il primo uomo e il terzo membro del basket Usa a guadagnarsi l'onore di portabandiera, dopo la cinque volte campionessa olimpica Sue Bird (2020) e la giocatrice e allenatrice cinque volte medaglia d'oro olimpica Dawn Staley (2004).

James è stato scelto in base al voto espresso dagli atleti del team Usa che parteciperanno ai Giochi. Tra 592 atleti che sono stati convocati per il Team Olimpico degli Stati Uniti, più di 350 atleti sono pronti a partecipare alla Cerimonia di Apertura di venerdì.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Catania, donna trovata impiccata in casa di villeggiatura:...

Con il compagno, che ieri sera aveva lasciato l'abitazione, la 30enne aveva avuto una lite A Fondachello, frazione marinara di...

Cronaca1 ora ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 luglio

Nessun '6' né '5+1', realizzati due 5. Jackpot sale a 52.8 milioni Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del SuperEnalotto di...

Esteri2 ore ago

Harris, primo comizio verso nomination: “Conosco i...

La vicepresidente parla a Milwaukee: "Vinceremo le elezioni" "Ho avuto a che fare con predatori sessuali, truffatori, imbroglioni. Conosco i...

Esteri2 ore ago

Francia, Macron: “Nuovo governo dopo le Olimpiadi di...

Il presidente annuncia: nessun cambio prima di metà agosto La Francia non avrà un nuovo governo prima di metà agosto....

Economia3 ore ago

Poste, rinnovato contratto: aumento di 230 euro e...

Valido fino al 31 dicembre 2027. Dipendenti riceveranno inoltre un importo una tantum di 1000 euro lordi medi a settembre...

Politica3 ore ago

Decreto carceri, opposizioni abbandonano lavori commissione...

La scelta di Pd, M5S, Avs e Italia Viva dopo il no a tutti gli emendamenti Le opposizioni al completo...

Esteri3 ore ago

Kamala Harris è ‘brat’, una star del pop può...

Charli XCX definisce la vicepresidente 'brat': cosa significa il termine che è diventato virale Kamala Harris da un paio di...

Esteri3 ore ago

Biden negativo al covid: “Non ha più sintomi”

Il medico personale del presidente Usa: "Continuerà a essere monitorato per eventuali ricomparse". Mercoledì il discorso alla nazione Il presidente...

Cronaca3 ore ago

Balneari, grido d’allarme in lettera a Gualtieri:...

Operatori turistici e balneari: "La 'Ostia by night' un nostalgico ricordo. Siamo a luglio inoltrato e le autorizzazioni non arrivano"...

Lavoro4 ore ago

Turismo, Leonardo Hotels lancia la partnership con Ferrari...

Parte per un esclusivo viaggio 'From Rome to Paris in Red' Leonardo Hotels lancia la partnership con Ferrari Club Passione...

Cronaca4 ore ago

Si schianta con il parapendio su pista ciclabile, morto...

E' accaduto a Malcesine (Verona) Un turista svedese di 29 anni è morto oggi, nel primo pomeriggio, a Malcesine (Verona),...

Lavoro4 ore ago

Scampia, l’esperta: “Difficile dire ora causa...

Pecce ad Adnkronos/Labitalia, 'strutture hanno vita, funzionalità, degrado e vanno manutenute e controllate come si fa con una macchina' "Io...

Cronaca4 ore ago

Cade da un’altezza imprecisata, morto operaio 22enne...

Ha riportato lezioni multiple Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio nell’Alessandrino. Un 22enne, per cause ancora in corso di accertamento,...

Economia4 ore ago

Tovaglieri (Gruppo ID): “No al divieto dei gas...

“Sono in prima linea per un cambio di rotta nelle politiche energetiche comunitarie, per un’Europa che investa sui gas rinnovabili...

Cronaca4 ore ago

Veglia cadavere della madre in casa per un mese, saponette...

E’ successo a Teramo. La slama coperta di lenzuoli bagnati sul letto anche per con conservare meglio la salma Ha...

Spettacolo4 ore ago

Slash, morta figlia di 25 anni: la scia di lutti tra...

La figliastra del chitarrista dei Guns n’Rose nata dall’unione tra la sua attuale compagna Meegan Hodges e Mark Knight Grave...

Economia4 ore ago

Fidanza (ECR): “Sostenibilità e competitività per un...

“Con la rielezione di Ursula Von der Leyen come presidente della Commissione Europea rimane aperto un dibattito che ha toccato...

Economia4 ore ago

Squeri (FI): “Lontani dall’elettrico, c’è bisogno di...

“Attualmente è inverosimile pensare che tutti utilizzino auto elettriche, sia per i tempi che questo richiede, sia perché non è...

Lavoro4 ore ago

Scampia, Campus (Architetti): “Tragedia annunciata,...

Riportare al centro delle politiche urbane il social housing come motore per rigenerare porzioni di quartieri "Il crollo di Scampia...

Cultura5 ore ago

‘Libri sotto l’ombrellone’, il consiglio...

Suggerisco 'You like it darker' di Stephen King, la conferma di un talento che merita una riconsiderazione critica' Un consiglio...